- Questo topic ha 11,379 risposte, 93 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 20 ore fa da Opicci.
-
NanìPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sole
Io ho fatto tutto in poliambulanza, tranne la morfologica che ho fatto da Signorelli. Però avevo deciso di farmi seguire da un altro ginecologo che oltre ad essere una volta al mese in Atheneum, lavora anche in Poli. Credo sia indispensabile fidarsi del professionista a cui ci si affida, sia per numero che tipologia di esami. Comunque se non ricordo male le visite con ecografie previste dal ssn sono poche rispetto a farsi seguire da un ginecologo privatamente. Anche gli esami de sangue ogni 10 gg mi sembrano tantissimi
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìForse per chi cerca il secondo figlio se la vive più serenamente, ma per me che sono alla prima gravidanza e questo è un piccolo miracolo dato che sarà anche l’unico che avrò visti i problemi maschili irreversibili del mio compagno.
Non voglio mettere in dubbio la professionalità di nessuno, tanto meno di Gastaldi, ma in questo percorso vorrei quantomeno fare le cose giuste.
Io ho sempre avuto a che fare con un Gas molto sbrigativo, alla “arrangiati i mezzi per farlo ci sono” e io mi sto confrontando anche con altre che hanno fatto/fanno PMA.
Tutte hanno fatto o faranno test combinato, per me invece il passaggio è stato saltato (magari era sotto inteso che dovessi farlo? Non lo ritiene utile?) …. Se vogliamo dirla tutta io sono stata l’unica che prima di accedere alla PMA tra gli esami del sangue non aveva richiesto cariotipo…ora non mettermi le faccine che ridono perché il cariotipo lo richiedono dall’humanitas al centro privato in Calabria, senza avere patologie particolari…
Mi stavo quindi solo chiedendo se si fosse dimenticato qualcosa, perché anche i professionisti posso avere una dimenticanza…NanìPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleIl cariotipo lui non lo fa fare in effetti.
Noi lo facemmo nel centro PMA di Manerbio con ssn prima di andare da Gas, non ho mai capito perché lui ha procedure diverse.
La mia non era una critica, io ho cambiato ginecologo proprio perché dopo il percorso pma, raggiunta la gravidanza, avevo bisogno di sentirmi più seguita e per come avevo vissuto il percorso con Gastaldi non ero sicura che lo avrebbe fatto. Ma sentendo le testimonianze di chi è rimasta con lui forse mi sbagliavolaandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìLa mia non è una critica ma sono stata seguita da Gastaldi con la prima gravidanza pma risultata positiva poi va beh andata comunque male…e adesso invece con la seconda da Signorelli… a me dispiace dirlo ma c è un abisso… io non metto in dubbio che lui non sia bravo ma non è l eccellenza…io con il mio ginecologo se ho bisogno di qualsiasi cosa mando un messaggio con whats app e risponde, risponde a 1000 domande durante l ecografie e non ho mai timore di chiedere… e credetemi che a me non ha mai fatto paura ne timore Gastaldi gli ho sempre chiesto delucidazioni in merito su tutto dall inizio del percorso alla fine della gravidanza ma non mi sono state mai date risposte esaustive e non ho mai visto diversità tra il prima e il dopo… ripeto mia opinione ed esperienza..
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nanìio posso dire che anche se di poche parole ecc ecc ecc cmq ad ogni mia domanda ha sempre risposto in maniera sicura ed esaustiva… ad ogni mio dubbio idem.
ci tengo a consigliarvi di chiedere senza problemi se avete qualche dubbio vi risponde senza problemi.
Io andavo con i post it di domande… mi ha sempre spiegato tutto se chiedevo… anche quando non mi faceva fare esami e io chiedevo il motivo rispondeva per questo anche ho fiducia in lui.FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorepoi secondo me ragazze ogni esperienza è a se… è tutto davvero soggettivo… ogni gravidanza è diversa…
troveremo chi parla bene e chi parla male di un medico sempre…
ce lo si sente dentro se per noi è il medico giusto o se non lo è…. se ci va di farci seguire da lui o da qualcun altro…mica ce lo si sposa un medico….laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreSi infatti io ho detto la mia esperienza… infatti non metto in dubbio chi si trova bene ci mancherebbe…
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorevoglio confidarvi una cosa e anche qui è tutto davvero soggettivo… a me al civile per delle visite che ho fatto in gravidanza perchè volevo sentire altri pareri mi hanno fatto un terrore psicologico non da poco… gastaldi invece seppur di poche parole non ha mai sbagliato un colpoo e si è espresso tanto seppur in poche parole… mi ha sempre in tutta la gravidanza nelle mie paure rassicurato… seppur ripeto con poche ma davvero poche parole… e ad oggi vi dico che Gastaldi non ha sbagliato… altri invece al civile hanno sbagliato eccome e di parecchio…
ecco anche qui ragazze è solo una esperienza mia… del tutto soggettiva. che non deve far condizionare nessuno… ma è normale che ognuno ha la sua esperienza… e poi fa le sue valutazioni del caso.
a volte anche troppi esami creano terrore psicologico fidatevi… esperienza personale… anche troppe eco creano pensieri e ansie inutili…FiorePartecipanteReyPartecipanteCiao Sole, scusami, non volevo assolutamente sminuirti, ma bensì sdrammatizzare, purtroppo quando si scrive capita che non passa il messaggio corretto e si interpreta negativamente qualcosa che non voleva essere offensivo.
Lo sappiamo quanto è dura, soprattutto all’inizio, per chi è incinta grazie alla pma, dopo un percorso ad ostacoli vorremmo una gravidanza perfetta e fare tutte le cose giuste per evitare qualsiasi pericolo. Perché le nostre gravidanze sono preziose, dopo tante sofferenze, con una probabilità di successo del 20%, potrebbe essere l’unica visti i problemi che ogni coppia ha. Sono dei miracoli che vogliamo proteggere.
Vorrei darti un consiglio se lo accetti. VIVI LA TUA GRAVIDANZA. Non lasciarti influenzare dall’esperienza delle altre persone, il confronto è sempre positivo se non è tossico da farci andare in paranoia. E te lo dice una che ha fatto le beta tutte le settimane fino alla 9 o 10 (non ricordo bene)ed è andata in panico quando tra una settimana e l’alta sono cresciute da 90000 a 92000. Mentre ad altre ragazze le beta crescevano, le mie no, è mi sono fiondata in ps convinta di dover affrontare l’ennesimo aborto perché mi dicevano che le beta dovevano crescere. E invece era tutto ok. Quando sono uscita mi sono detta “OK. ADESSO RIPRENDI IL CONTROLLO. NON PUOI VIVERE NELLA PAURA E GODITI LA TUA TANTO AGONIATA PANCIA”. E da lì ho passato 28 settimane bellissime.
I centri pma sono diversi, con regole diverse. Pensa che prima di Gastaldi mi sono rivolta altrove e mi hanno detto che avevo bisogno solo di un aiutino, clomid e sarei rimasta incinta. Dopo gli esami fatti con Gastaldi mi ha messo subito in lista fivet perché secondo lui era l’unico modo. I medici sono diversi con regole diverse.
Che sia Gastaldi o qualcun’ altro, ti farà fare più o meno esami rispetto al medico di qualcun’altra. Ad esempio Gastaldi a metà gravidanza fa fare un tampone vaginale che altri ginecologi non fanno fare (e nel mio caso x fortuna perché avevo un’infezione da ureaplasma che ho dovuto curare).
Devi fidarti del medico che scegli e non guardare le altre. Se non ti fidi, se ti lascia dubbi, cambia. Devi essere serena. La gravidanza è la tua e deve essere un’esperienza di gioia e non di panico. Potrebbe essere l’unica gravidanza, quindi goditela. Se poi c’è ne sarà un altra, la strada sarà tutta in discesa. 😊FiorePartecipanteRey ha scritto delle parole bellissime condiviso anke io il suo pensiero.. forza Sole ..stai serena.
Rey ankio con quel tampone mi trovarono ureaplasma e per fortuna me lo fece fare.SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìCiao Nani, ho fissato il colloquio in poliambulanza, li presenteranno solo tecniche invasive e dna fetale o anche bi test? Per fare bi test con Signorelli hai prenotato tramite Atheneum o tramite poli?
Grazielaandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleSignorelli lavora al civile ed ha il suo studio privato… non fa bi test ma harmony… ma prima devi fare traslucenza nucale… e poi ti indirizza per fare harmony…
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)NanìPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleIo ho fatto translucenza e harmony in poliambulanza. Con Signorelli ho fatto solo la morfologica più avanti con la gravidanza ed avevo prenotato privatamente presso il suo studio
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìTranslucenza e harmony li avevi prenotati al colloquio?
Ti ricordi cosa c’era scritto su l’impegnativa?perchè quando ho chiamato mi hanno detto di fare scrivere “visita ostetrica colloquio diagnosi prenatale” ma la mia dottoressa mi ha detto che poteva scrivermi solo visita ostetrica, non vorrei venire fino a Brescia per niente….NanìPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleCavolo, non ricordo cosa c’era scritto sull’impegnativa e mi pare di aver prenotato lo stesso giorno i test, ma ho un po’ resettato tutti i passaggi fatti. Comunque vedrai che non ci sarà alcun problema anche se ha scritto solo cosi. Dopotutto parlerai effettivamente con un’ostetrica che già sa che sei lì per il colloquio di diagnosi pre natale.
SolePartecipanteJessiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RONDINE@Rondine che bellissima notizia 🥰 congratulazioni!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 2 mesi, 22 giorni.StorditaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RONDINEChe bella notizia e che super valore!!
CongratulazioniRONDINEPartecipanteRONDINEPartecipanteRagazze beta crescite da 669 a 2173
Stasera chiamerò per programmare prima ecoFiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RONDINECongratulazioni…. che belle notizie… vedrai quante emozioni ora.
ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RONDINECongratulazioni Rondine!
È sempre bello leggere queste notizie!