Buongiorno a tutte! Come state?
Ho atteso un po’ a scrivere qui, un po’ perché non c’era nulla nuovo, è stato un percorso che già avevo fatto, un po’ perché questa volta abbiamo fatto tutto di nascosto (al contrario del 2021 non abbiamo detto nulla ai nostri amici), se fosse arrivata una gravidanza avremmo voluto avere un po’ di quella privacy che con il primo bambino non abbiamo avuto…
A settembre siamo stati da Gastaldi per vedere se si riusciva ad avere una seconda gravidanza, ho rifatto gli esami e non erano molto promettenti… nel 2020 avevo AMH a 0.55, sceso a 0.30 e FSH salito da 12 a 18… Gastaldi ci ha detto che sono valori un pò al limite per fare dei tentativi, ma lui ha detto “facciamolo” e l’abbiamo fatto…
Sarà stato che tra la prima gravidanza e l’allattamento le mie ovaie si sono riposate, sarà stato Gastaldi, sarà che dicembre per noi è un mese fortunato, o semplicemente sarà stata la famosa botto di c@@o, ma eccoci in attesa di una bambina che nascerà presumibilmente a fine agosto come il suo fratellone.
Volevo condividere questo lieto fine con voi “le vecchie” che mi siete state vicine da quando nel 2020 ho scoperto l’infertilità e tutto ciò che ha portato e che mi avete sostenuta nei momenti più bui e dolorosi e che avete gioito con me quando finalmente quelle beta sono diventate positive, ma anche con le “nuove”, con chi questo percorso lo deve ancora iniziare, cercando di infondere un pò di quella speranza di cui si ha tanto bisogno!