- Questo topic ha 11,781 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 10 ore fa da Siri.
-
ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreManca pochissimo!!!! 😍😍
Eh si ormai ogni giorno può essere quello giusto!!!
Facci sapere quando nasce la piccolina!
In che ospedale andrai?Io ho ancora 7 settimane, sto iniziando a soffrire adesso, per il caldo e per il fatto che sto ancora lavorando… ma sono sicura che in men che non si dica ci ritroveremo in sala parto 😅
FiorePartecipante
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreFiore!!!! Ti ho pensato proprio ieri..mi ricordavo che avevi il termine a luglio..tra poco nascerà la vs principessa💞💞💞
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyCiao Rey grazie del pensiero… siamo agli sgoccioli al termine mancano 8 gg.
Sperando nasca prima… ogni gg mi alzo e dico sarà il gg giusto?
…. al 20 ho monitoraggio in ospedale. Non mi sembra ancora vero di tutto ciò… ❤❤❤❤❤❤🎀🎀🎀🎀🎀🎀
Uno dei desideri che ho è anche che ci sia Gas al parto… ma sarà praticamente impossibile. Lui è sempre stra impegnato tra ospedali ecc ecc ma mi piacerebbe davvero tanto.Tu come stai?
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce🌀A fine mese ti dico qualcosa anche del centro Zucchi, ma da quello che ho capito dovrebbe essere anche quello molto serio. Tienici aggiornate sul percorso che intraprenderai!! 😘
Sono mamma di Ottavia 🩷 (2 anni e 3 mesi circa)
ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IstriceEsatto.. Gastaldi a me ha prescritto esami genetici dopo il secondo aborto… avevo chiamato anche il centro poliabortività del Civile e mi avevano detto che loro seguono solo dopo il terzo aborto…
FIORE e ROS come va? Dovrebbe mancare pochissimo…
Luce🌀PartecipanteEccomi ragazze, sono stata a Milano e vi aggiorno (così mi collego al discorso che state scrivendo).
Impressione ottima. Forse avrò avuto fortuna con la dottoressa, ma l’approccio è stato serio, professionale e umano. Abbiamo fatto un colloquio di un’ora.
La soluzione per noi secondo lei è fivet direttamente. Dopo 5 mesi di stimolazioni e i miei valori secondo lei non ha senso passare a protocolli “intermedi”.
Il mio.compagno deve rifare lo.spermiogramma perché secondo lei quello fatto.nel centro è “blando”. Mancano alcuni valori importanti che il laboratorio di gas non contempla. Secondo lei è un po’ superficiale.
Io devo rifare i.miei esami ormonali e un’eco x conta dei follicoli + mammografia (si è stupita non l.avessi fatta) + tampone x ricerca alcune infezioni.
Secondo lei comunque il.problema è il mio amh + fsh e dalla visita mi ha detto “non vedo ovaie fiorenti”….
Ho fatto un sacco di domande e mi ha risposto a TUTTO.
questione aborto: inutile indagare a 31 anni, succede molto più spesso di quanto immaginiamo.
questione indagine pre impianto: lo fanno.solo.se c è un rischio di malattia genetica alto e solo se c’è un’età avanzata.
cosa importante: fanno coltura stadio blastocisti.Morale, adesso rifacciamo tutti gli esami e poi la rivediamo ma l’indicazione di oggi è fivet. Tempi di attesa come gas, gennaio.
Nel complesso io ho fatto gli esami corretti, il mio compagno no… probabilmente sono più specifici sullo spermiogramma.
Comunque sentirò il parere del centro privato e poi valuto ma sicuramente scarto gas per procedere oltre.
Se vi fa piacere rimango nel gruppo, un po’ perché mi sono affezionata e poi mi farebbe piacere aggiornarvi 😘
Ah è stata onesta anche rispetto ai centri privati… alcuni mi ha detto sono molto ottimi. Davvero molto professionale.
IstricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3questo non lo so.. io ho fatto espressamente la domanda ad un altro ginecologo responsabile di pma all’ospedale di bergamo e mi ha dato questa risposta, proprio perché come voi sono preoccupata e in attesa della fivet sto cercando di fare più controlli possibile e avere più pareri. mi è sembrato corretto scriverlo..
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IstriceProbabilmente avrà le sue ragioni..non lo fa per cattiveria certo…poi sono esami costosi per lo stato se fatti con SSN..Io mi ero spostata in un centro provato quindi non faccio testo…io personalmente non riuscirei aspettare il terzo aborto prima di iniziare a vedere se c’è qualcosa che non va…certo gli aborti per quanto sono dolorosi sono purtroppo molto frequenti..ma è proprio per il fatto che sono cose difficili da accettare e superare bisogna cercare di prevenire se possibile..poi magari succedono senza una particolare causa..
Comunque a San Raffaele una mia amica ha fatto tanti esami di accertamento sia lei che suo marito prima di iniziare la terapia, tutto in SSN..esami a livello di immunologia, ematologia…genetiche forse no..ma tanti tanti altri..37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IstriceMa come mai alcuni centri te li richiedono prima ancora di iniziare un percorso, lasciando stare Milano ma anche a manerbio? Mentre lui tassativamente mi ha detto di no
IstricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nutè un’indicazione della regione Lombardia e non una scelta di Gas Gas.. gli esami genetici si prescrivono dopo 2 o 3 aborti/fivet senza successo/volume basso di sperma.. lo scrivo perché è chiaro che tutte noi vogliamo fare esami sulla qualsiasi perché siamo preoccupate, però ci sono dei protocolli che esulano dal singolo medico..
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Bianca, sarà fatto🥰 arriverà per tutte la gioia di diventare mamme!!! ❤️
Luce🌀PartecipanteGrazie @bianca ❤ vi aggiorno sicuramente
Sì, vado in humanitas e poi dopo due settimane ho un altro colloquio in una clinica privata sul Lago (che si appoggia ad una clinica veneta).
Voglio vedere com’è. Non scarto a priori il privato.
Così ho i pareri completi: privato, pubblico, privato convenzionato.
Non capirò più niente 😅
Ho capito però che la differenza la fa il professionista, non tanto il centro. Quindi guarderò quello e mi fiderò dell’impressione e non solo delle “belle parole”.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto laandr3Ti mando un abbraccio enorme, facci sapere come va e come stai!Non mollare!🤞🏻🤞🏻🤞🏻💪🏻
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Luce🌀Si esatto..pensa che io ho fatto due cicli e poi ferma due..sarei arrivata a Dicembre e per gli anni che ho io..non era poco tempo. Eppure è stato deciso: 5 cicli (conta le punture non gli stop) e poi vedremo. 🤦🏻♀️ Tienici aggiornate qualsiasi strada tu decida di prendere. Grazie, un abbraccio e non mollare!
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce🌀Tu Luce dove vai a Milano Humanitas al colloquio che dicevi?!
Luce🌀PartecipanteAnche a me al.primo colloquio aveva detto “bhe è già rimasta incinta una volta, con.un po’ di stimolazioni.non.ci saranno problemi”
Sì peccato che la prima volta non è diventata una gravidanza e ora son.passati 5 mesi “a vuoto”.
Luce🌀PartecipanteEsatto è un po’ quello che penso io… sono cose a volte inspiegabili e spesso anche se programmi tutto al millimetro può comunque andare storto. Ma il fatto di aver fatto tutto come si deve, mette tranquillità, anche alla coppia in generale.
Quindi sempre approfondire e sentire più pareri, questa è la mia opinione.
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutGrazie Nut, speriamo di avere un altro positivo presto e che vada tutto bene, nel frattempo sono felice per voi ve lo meritate❤️
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Brava…se non ci pensiamo noi alla ns salute..cmq vedo anche tante mie amiche prendono una mezza pastiglia e riescono a correggere l’ormone della tiroide senza problemi e fanno la loro gravidanza in tranquillità..su questo secondo me puoi stare tranquilla..adesso hai tutto il tempo da dedicare alle analisi..non possiamo permetterci di riprovare alla cieca di nuovo..magari non rileva niente, ma almeno ti sei pagata la tranquillità, specialmente se dovete ricominciare da capo.
Ti auguro davvero con tutto il cuore di riuscirci alla prossima volta..37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutSi anche la tiroide ieri mi ha detto guardi che non è stata quella, okay ma il valore a 5 quando deve essere a 2.5 comunque non va bene e lui dice che non c ‘è un problema se è nel limita, peró guarda caso in altri centri tipo Monza se supero i 3 ti bloccano tutto. Allora qualcosa non va?! Io comunque lunedi vado dall’endocrinologo e la faccio vedere e abbassare, sono testarda ma ne vale della mia salute non si scherza
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Assolutamente..mi ricordo che parlavi anche della tiroide ecc…verifica tutto per carità..è un dolore talmente forte che non deve più accadere…magari c’è una terapia preventiva x evitare cose spiacevoli…Gas inizia a indagare dopo 3 aborti..ma scherziamo??
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutSi infatti io vorrei fare le genetiche x i cavoli miei, perchè ieri alla visita ci ha detto categoricamente di no, che l’aborto può succedere, che lo so e posso anche crederci, ma visto che c devo riprovare e la prima era comunque andata bene vorrei esserne certa. Poi va beh lui ieri è stato anche gentile perchè mi ha rassicurato dicendomi che essendo che la prima è andata bene non dovrebbero esserci problemi alla seconda… ma comunque un altro parere lo voglio sentire a prescindere dalla lista di attesa che 3 o 5 mesi non mi cambia, voglio solo tranquillità
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Grazie mille…aggiornarci…per quanto riguarda le analisi che fa fare Gas prima di fivet sono proprio di base per vedere se avete Hiv, l’epatite…ecc…solite che ti fanno per qualsiasi altra operazione in ospedale..forse 2/3 relative al preconcepimento ma il resto sono proprio genetiche.
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce🌀Si facci sapere, così poi vi dico anche io alla clinica a monza cosa mi dicono, io a prescindere almeno 2 cicli devo attenderli, ma vorrei riuscire per novembre a provarci e li comunque l’iter è un po’ diverso dal citta di brescia