- Questo topic ha 11,612 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni fa da Opicci.
-
Koalina85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roberta87Ciao Elena.. scrivo poco ma vi leggo sempre e nn ti nego che spesso ti ho pensato.. a come procedeva la gravidanza e sul parto… leggendo la tua esperienza mi si è spezzato il cuore ma ora la tua bimba “guerriera” ha bisogno della sua grande mamma e papà… ma ora è uscita dalla TIN?!? E tu come stai?!? Un bacione
Lottare fino alla fineKoalina85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleCiao Ale vorrei darti la mia esperienza.. rimango incinta alla prima ICSI dopo 4 iui e 5 anni di tentativi,era il 2018 vado a fare la translucenza è risultato 2,7 la plica nucale, giorni a piangere perché il rischio che Francesco avesse qualcosa c’era… passano i gg e finalmente arriva la chiamata… fortunatamente tt bn se nn che la dottoressa mi disse di fare eco cardio fetale… fortunatamente anche qst andò bene… Francesco nacque il 5/01/2019 dopo ore e ore di spinte con indice di apgar di 4… è stato “rianimato” e per fortuna è un bimbo sano che sta crescendo…. So benissimo come ti senti ma sxiamo si sbagli visto che il bitest è un test probabilistico… facci sapere bacioni
Lottare fino alla fineAle
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roberta87Ciao ragazze, spero stiate tutte bene.
Elena mi dispiace moltissimo!!! Posso immaginare il dolore e la preoccupazione che provi dopo aver tanto desiderato la tua bimba. Se posso chiedere, da chi sei stata seguita durante la gravidanza?
Io sono rimasta incinta al secondo ciclo di stimolazioni ed ho persino superato il primo scoglio delle 12 settimane.
Da mercoledì scorso mi è crollato il mondo addosso, ho fatto translucenza nucale, in previsione di fare harmony test il giorno dopo. Ho visto il mio piccolino muoversi e persino succhiarsi il pollice, ho notato che la plica nucale appariva leggermente spessa, tuttavia non ho voluto darci peso presa dall’euforia. Ma alla fine il referto è arrivato, plica nucale 2.80 ed alto rischio di trisomia 21. La dottoressa a questo punto mi ha sconsigliato harmony, orientandomi sulla villocentesi che dà diagnosi certa. Il giorno dopo vado al Città di Bs, purtroppo come la dottoressa sospettava non è stato possibile eseguire l’esame per via della posizione della placenta. Mi ha dato un nuovo appuntamento per stamattina, fortunatamente oggi sono riusciti a fare l’esame. Ora mi aspettano altre due/tre settimane di ANSIA ed angoscia allo stato puro. So che quando riceverò quella telefonata sarò vicina allo svenimento, spero tanto che sia tutto negativo. Intanto sono nel baratro della disperazione.Roberta87
PartecipanteCiao ragazze eccomi qui dopo mesi! Voglio dare un messaggio di speranza ma anche un messaggio di aprire bene la
Mente e non rimanere solo su opinioni di un solo medico! Rimango incinta alle 3 stimolazione con gonal e ovitrelle gravidanza tutto apposto, bi test eseguito tutto apposto!! Partorisco ed ecco qui il mio incubo piu grandee bimbaa in tin per 3 mesi quasi e scopro che ha problemi psicomotorici…. Risposta dei medici??? Si poteva capire in gravidanza che non fosse tutto apposto ecco voglio dirvi eseguite tt i test possibili immaginabili e una volta eseguiti mostrateli a piu medici!!! Io comunque il mio sogno di diventare mamma lo realizzato e se mia figlia riuscirai mai a dire mamma lo sapro’ solo vivendo😭😭 non mollate ragazza che prima o poi arriva ma mi raccomando nn fermatevi a un medico!!!Anonimo
InattivoCiao ragazze sono andata a fare il pap test..spiegata la situazione l’ostetrica mi ha detto che tra pap test e tampone era meglio facessi il pap perché il tampone non lo trova assolutamente utile in questo momento e soprattutto in assenza di sintomi 🤷🏻♀️
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Nut@nut 🤞🏻❤️ @luce dai almeno non ti ha fermata e puoi ripartire da subito 💪🏻 Per quanto riguarda le visite lampo beh..è capitato più di una volta anche a me di ritrovarmi ancora a vestirmi e sentire altre persone già sulla porta..🤦🏻♀️
Luce🌀
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi sono andata oggi! Mi ha fatto visita con ciclo, ha detto che da domani posso riniziare le punture… senza dirmi altro. Ero sul lettino ed era già fuori, mi stavo vestendo ed era già entrata un’altra ragazza.. ho detto tutto 😑 va bhe, domani si rinizia ☺
La
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutRiguardando oggi l’ultima lettera può essere “a” o “r”.
Comunque mi ha fatto venire l’ansia la sua stagista che ha iniziato a farmi l’ecografia e ha detto :”uno qui, di là nulla”..
Quando è arrivato lui ha solo detto con serenità:”è ancora presto”.
Speriamo in bene 🤞Nut
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Bianca, ho fatto il transfer di 2 embrioni, altri 2 in osservazione..oltre al progesterone, mi hanno dato anche le punture x la coagulazione..tra poco divento un livido unico☺
Debby, sarà un’abbreviazione..se è stata scritta nel contesto delle osservazioni..sarà del tipo “nulla di specifico…la “a” non saprei per cosa sta.😁37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.La
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoDomani. L’altra volta al primo controllo aveva scritto 12-13 e al secondo 18 ed ora pronta.
Ho paura che non sto producendo nulla, e mi sta salendo un ansia perché è da gennaio che sono sotto nutrizionista e ho fatto recentemente qualche seduta di agopuntura. Tutto per migliorare e invece…..forse avrò una brutta sorpresa?
Sono angosciata tanto.Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto LaCiao Debby, mi dispiace ma io non ricordo cosa mi avesse scritto. Cmq nulla di comprensibile 😂
Quando hai il prossimo monitoraggio?Anonimo
InattivoCiao Debby mi spiace ma non ho mai fatto fivet per cui non saprei come aiutarti @luce hai chiamato? @nut come stai?
La
PartecipanteCiao ragazze stamattina ho fatto il primo controllo ecografico per fivet. Nelle osservazione ha messo la sigle “nsa” a qualcuna è capitato? Cosa vuol dire?
Come stimolazione sto facendo solo 150 ui di gonal fLuce🌀
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBene, nel caso farò anch’io così… potrei chiedere se posso inserire gli ovuli di progesterone che mi aveva proposto all’inizio… dovrebbero essere meno strong.
Bha vediamo, oggi chiamo…Anonimo
InattivoIo ho fatto il primo ciclo poi uno di stop e stessa cosa per il secondo..tutte e due le volte mi ha detto che ero ancora stimolata per cui dovevo fermarmi fino al ciclo dopo. Non ti preoccupare, anche se fosse, quando gli ho chiesto mi aveva detto che il mese di stop non è assolutamente un mese perso, le ovaie sono ancora stimolate per cui lavorano ☺️ No..non mi ha detto nulla e anzi ricordo che prima di iniziare il primo ciclo mi aveva detto “non pensi di riuscirci la prima volta eh” 😏 Io mi sono ricomprata gli stick per l’ovulazione giusto per avere un idea e una mano in questo mese di stop e Sabato ho avuto il picco..speriamo ci sia stata anche l’ovulazione e che sia andata bene..altrimenti ciclo e riparto con le iniezioni
Luce🌀
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPure…😐 ci manca solo quello… ma ti ha detto possibili cause della non riuscita? (Anche se immagino di no…)
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Luce🌀Ciao Luce, mi spiace! Devi sempre sentire lo studio, dovrai vedere Gas entro i primi tre giorni del ciclo, ti farà un ecografia e ti dirà se puoi ripartire subito con Gonal o se (come è capitato a me) dovrai fare un mese di stop
Luce🌀
PartecipanteChanel
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce🌀Mi spiace Luce!
Con Gonalf devi sempre andare in studio a fare eco con Gastaldi prima di iniziare la nuova stimolazione, potresti avere ancora ovaie grosse e troppo stimolate e non poterle stimolare ulteriormente per evitare rischi!Luce🌀
PartecipanteNiente ragazze, vi aggiorno, ciclo arrivato stanotte…
I miei presentimenti…
Oggi chiamerò in studio e mi diranno se devo tornare o se inizio in autonomia il gonalf. Non so in questi casi come fa procedere…
Pfff che tristezza…Scappo al lavoro! Una buona giornata a tutte 😘
Luce🌀
PartecipanteChanel
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEsatto, anche perché i test precoci, a differenza di altri, hanno una sensibilità molto alta (alcuni rilevano quando le HCG sono solo a 10/20) quindi credo che la precauzione di Gastaldi di attendere qualche giorno non sia perché a 13/14 po non possa ancora esserci qualcosa, ma perché se il test è molto sensibile potrebbe intercettare le ultime dosi di Ovitrelle in smaltimento e uscire falso positivo. Io avevo provato a verificare e in 10 giorni lo smaltisco, ma non siamo tutte uguali come giustamente dice Nut. Per cui @Luce, ti conviene davvero aspettare e cercare di svagare la mente in questo weekend, per quanto sappiamo bene tutte quanto sia difficile.
@Nut, tienici aggiornate!!🍀🍀🍀
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Chanel@ Nut 🤞🏻❤️
@Chanel una volta gli ho chiesto se per fare il test avrei dovuto aspettare il ritardo e mi ha risposto “eh sì ALMENO dal 1 giorno di ritardo” forse è stato per come gli ho posto la domanda io 🫢 In ogni caso penso che insomma..solo con rapporti mirati un test precoce al 13-14 po sia attendibile..con Ovitrelle sicuramente c’è anche il rischio di avere il farmaco ancora in circolo come dice Nut per cui forse meglio aspettare un paio di giorni in più..Chanel
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoA me con le IUI (usando sempre Gonalf e Ovitrelle) mi ha sempre detto di aspettare almeno 2/3 giorni dopo il ritardo per fare il test.. ma non credo cambi dai rapporti mirati.. chissà come mai a te dal primo giorno di ritardo 🤔
Nut
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo invece ci mettevo una vita a smaltire ovitrelle…per 2-3 volte ho avuto il test clearblue positivo 1-2 settimane anche con il ciclo in corso…
Pickup di oggi è andato abbastanza bene per la mia riserva ovarica..domani mi chiameranno per confermarmi la data del transfer.37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.