- Questo topic ha 9 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da dani84.
-
Ale81Partecipante
Salve ragazze,
purtroppo ieri mi è stato confermato che la mia gravidanza non andrà avanti. Non c’è mai stato battito e l’embrione è sempre stato più piccolo del dovuto. Il ginecologo mi ha detto che – testuali parole – “con un po’ di fortuna, il tutto verrà espulso in maniera naturale” e mi ha comunque rilasciato il certificato con cui presentarmi in ospedale lunedì per prenotare il raschiamento. Sono alla 9 settimana + 1 e c’è già un distacco della placenta di oltre 22 mm. E’ proprio necessario che vada lunedì, ovvero 3 soli gg dopo l’ecografia, o posso aspettare ancora qualche giorno per vedere se avendo sospeso la terapia (progesterone+aspirinetta+vitamine+folico) la natura farà il suo corso?
Grazie mille per la vostra attenzioneNina76ModeratoreCiao Ale81 mi spiace profondamente x la tua perdita e ti abbraccio forte :rose: io purtroppo ho avuto 4as due naturalemnte e due raschiamenti, il primo raschiamento anch’io ero in dubbio se aspettare “finisse” naturalemnte ho fare il raschiamento ed stato un errore era un venerdì ho rimandato a lunedì e sabato notte sono finita in ospedale con terribili contrazioni + emorragia ero a 12 settimane non ti racconto x spaventarti ma ho sofferto parecchio e non vorrei succedesse lo stesso a nessun’altra donna. poi quando successo la seconda volta alla 9 settimana ho preso subito appuntamento ricoverata la mattina presto, alla sera ero a casa nessun dolore, nessuna emorraggia e nessuna visione che mi avrebbe cambiato la vita come il terzo (biochimica) che ho visto la mia piccola pallina nel assorbente e ancora oggi non riesco a dimenticare. Se tu ai non ai una gran soglia del dolore ti consiglio il raschiamento invece se sei forte non solo fisicamente ma anche psicologicamente aspetta che si risolva tutto da solo, poi ogni donna è a se e so che tante preferiscono aspettare ma io non sopporterei tutto ancora una volta. Ti abbraccio ancora forte forte :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️DudaPartecipanteCiao @ale81 mi spiace Tantissimo per la tua perdita, io ho avuto un raschiamento ero all ottava settimana, anche il mio gine mi aveva detto stesse parole, ma ho preferito fare raschiamento, te lo consiglio, poi devi vedere tu se sei forte di testa principalmente, col raschiamento entri il mattino ed esci la sera, e sei sicura che non restino aderente o altro, dopo alcuni giorni ti fanno fare visita di controllo x vedere se tutto ok.
Forza e coraggio, so come ti senti, un abbraccio :rose:
sesonrosefiorirannoPartecipanteCiao Ale81,
mi dispiace profondamente per la tua perdita. A fine maggio di quest’anno ho avuto la tua stessa diagnosi, una camera gestazionale di nemmeno 2 cm, embrione senza battito. Mi consigliarono il raschiamento proponemndomi come alternativa la terapia farmacologica ma non la condotta d’attesa, che, a dire dei medici, poteva rivelarsi rischiosa.
Posso raccontarti cosa sia la terapia farmacologica, almeno per me. Una tortura. Quasi 8 ore di dolori atroci, tanto da perder conoscenza e finire sotto morfina: le prostaglandine usate per la terapia farmacolgica possono dare questi effetti collaterali, non credo si possa sapere come reagirà il nostro corpo prima di provare.
Personalmente l’ho trovato un modo più “dignitoso” di dire addio al mio piccino rispetto ad un raschiamento (che è pur sempre un’operazione e i suoi rischi li comporta).
Ti auguro ogni bene e spero tu non debba mai più trovarti ad affrontare una simile esperienza.Panta ReiSono mamma di Una piccola peste coccolona (7 anni)Ale81PartecipanteE’ incredibile la frequenza con cui capitano queste cose. Purtroppo te ne rendi conto soltanto nel momento in cui ci capiti personalmente. Nessuno mai, infatti, te ne parla per primo. Io vi ringrazio infinitamente per le risposte, siete delle persone meravigliose.
Grazie di cuore
dani84Partecipante@ale mi dispiace molto per ciò che ti è successo, ti abbraccio forte! :heart: è vero, nessuno ne parla mai per primo perché è doloroso, così per tutte noi che ci siamo passate è stata una botta ancora più dura perché non pensavamo potesse capitare proprio a noi..
Per quanto riguarda la tua domanda, io avevo letto molto per informarmi e capire e pare che in effetti se la gravidanza è ancora all’inizio sia consigliato attendere un po’ prima di fare il raschiamento, ma devi sentirtelo tu ed essere pronta a questo.. anche se poi potrebbe anche succedere che alla fine il raschiamento ti tocca farlo lo stesso se l’utero non si ripulisce perfettamente.. comunque, ecco, se non vuoi non sei obbligata ad andare in ospedale lunedì..
In bocca al lupo per tutto, qualsiasi sia la tua decisione! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)CercandoIlSole81PartecipanteIo ero nella tua stessa situazione a luglio, d’accordo con il ginecologo abbiamo aspettato dal lunedì al venerdì visto che c’erano dei distacchi. Alla fine non si è mosso niente e ho fatto il raschiamento. Personalmente non vedevo l’ora, sentivo già da tempo che non c’era più e volevo che mi pulissero per tornare alla mia solita vita. Fisicamente non è stato nulla di che, psicologicamente per me è stato un sollievo (sapevo già da 2 settimane che non era andata bene). 2 anni fa invece ho avuto un aborto spontaneo completo senza alcun intervento medico, fisicamente è stata una mestruazione abbondante, moralmente è stato un terribile lutto. Insomma, ogni situazione è a sè e ogni persona è a sè. Io fisicamente non ho mai avuto problemi nè dolori, anzi, quindi non ti spaventare perché andrà tutto bene. E non lasciarti abbattere da questo brutto episodio!! Io dopo il primo as ho avuto un bellissimo bambino che la gente chiama “il bambino felice”, ti lascio immaginare quanta gioia mi regala. Dopo di lui, l’aborto con raschiamento, una biochimica a settembre e ora una nuova gravidanza, che spero con tutto il cuore sia quella giusta. Probabilmente sono soggetta a questo tipo di eventi ma non mi sono mai arresa nè mi arrenderò mai. Ti mando tutto l’incoraggiamento possibile e sii fiduciosa che il momento più felice arriverà anche per te. Un abbraccio
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoMairannaPartecipanteio ho fatto un raschiamento e psicologicamente è stato davvero tremendo.
Io ti consiglierei di aspettare che vada tutto naturalmente, anche se ci dovessero volere un paio di settimane. Cmq non a tutte vengono i dolori, ma a volte viene una semplice mestruazione. Come con il raschiamento, c’è chi poi lamenta forti contrazioni e chi non sente nulla
Mi spiace tanto
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Ale81PartecipanteBuongiorno ragazze, vi aggiorno su quanto successo. Nel fine settimana, quindi due gg dopo la visita dal mio ginecologo in cui mi prescriveva il ricovero in day hospital per il raschiamento, ho cominciato ad avere delle perdite scure senza dolore alcuno. Il lunedì mi sono presentata in ospedale per capire come procedere ed il ginecologo dell’ospedale mi ha consigliato di prenotare il raschiamento per evitare complicazioni, dandomi appuntamento al giovedì.
Il Martedì sera ho cominciato ad avere dei dolori simili al ciclo, ho capito che stava succedendo qualcosa, che si stava “smuovendo” qualcosa. In dieci minuti i dolori si sono intensificati e quando hanno raggiunto il livello massimo ho cominciato a perdere sangue in maniera copiosa. Mi sono recata in pronto soccorso e mi hanno ricoverata per aborto in corso. Mi hanno tenuta in osservazione per decidere se effettuare il raschiamento con urgenza o meno, alla fine hanno deciso di aspettare il mercoledì mattina. Durante la notte ho espulso buona parte, se non tutto, quello che dovevo espellere, ma mi hanno comunque operato. Al risveglio dall’anestesia solo tanto sangue, ma nessun dolore. O meglio, nulla in confronto alle pene sofferte la notte per le contrazioni.
Non so dirvi se quella di prenotare il raschiamento anzichè aspettare il corso naturale delle cose sia stata la decisione giusta o meno, a posteriori posso dirvi però che il raschiamento è stata la parte meno “difficoltosa” di tutto.Vi ringrazio ancora per tutti i vostri preziosi contributi, spero di poter essere utile anche io con queste mie poche righe a chi si troverà ad affrontare questa esperienza negativa. Purtroppo capita spesso, spessissimo. Ma noi siamo donne e niente deve spaventarci. Si cade, ma ci si alza più forti di prima…e ci si rimette all’opera appena possibile! 😉
dani84PartecipanteCiao @ale :heart: Grazie per essere tornata a raccontare la tua esperienza, di certo potrà essere utile a chi dopo di noi si troverà in questa situazione.. Ti mando un forte abbraccio e ti auguro di poter presto tornare anche tu a raccontare che hai acchiappato di nuovo la cicogna e che sta procedendo tutto bene! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)