- Questo topic ha 67 risposte, 16 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da .
-
Anonimo
Inattivociao ragazze scusate se magari chiedo cose gia’ dette ma ci sono tanti post aperti lunghissimi da leggere tutti quindi chiedo qui….a quasi 45 anni il gine mi ha detto che soprattutto per l eta’ qualsiasi tipo di fecondazione in italia non e’ permessa e a questo si aggiunge l amh 0.6 un po’ bassino per una fecondazione e ha aggiunto di continuare a cercarlo naturalmente ma siccome il tempo stringe vorrei cominciare a informarvi visto che pero’ mi ha detto che all estero fanno qualsiasi cosa…conoscete qualche centro?ormai non so’ piu’ dove buttarmi?grazieee
Anonimo
InattivoGiusy104 grazie per la tua testimonianza…da tanta speranza.
Io invece sono reduce dal consulto con il secondo dottore e dopo varie indagini l’esito è stato lo stesso….fecondazione. Che amarezza!
A luglio ci ero riuscita in modo naturale, ma nn è andata bene :-(.
Avevo tanta speranza ma ieri sera la batosta.
Stamattina però mi sono svegliata carica e ho chiamato modena dove ero scritta nelle liste di attesa e mi hanno detto che posso accedere subito :-)…forse una buona notizia?! Mi sono già messa in contatto col dottore di Modena..faccio tante preghiere e spero che vada bene la prima volta.
Non avrei voluto arrivare a questo, volevo riuscirci naturlmente..ce l’abbiamo messa tutta ma ormai sono quasi due anni e la realtà è questa.
Giusy104
Partecipante@Mariolina78 la mie gravidanze sono arrivate sempre al 1 tentativo, dopo il 2 aborto decisi di fare esami della poliabortivita x sicurezza e ormonali compreso amh.quando ho visto il valore mi casco il mondo addosso, ma il mio gine mi tranquillizzo che le mie ovaie producevano bene…Si trattava solo di beccare un ovetto sano ed è successo!!! Non mollate mai ragazze!!! Di storie a lieto fine ne ho lette tante anche quando tutto sembrava perso…una ragazza del forum . Con amh indossa bile è rimasta incinta naturalmente è adesso ha due gemelli e lo scopri durante una visita per pma
un abbraccio a tutte e un dolce augurio
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Anonimo
InattivoPiacere mio @Alina796… Io iniziato stas il buca buca, gonalf f 450! :good:
Alexia79
PartecipanteLa storia di Giusi e’ un raggio di sole!!!!!! Soprattutto per noi!!!Grazie di cuore!!!
Mariolina appena so il nome della clinica ve lo dico!
Ci aggiorniamo!
Piacere Miastar!chiara99
Partecipante[quote quote=266140]Volevo portare la mia esperienza, 39 anni , amh 0,50 (2-5) scarsa riserva ovarica, ho concepito 3 volte nell arco di 7 mesi, le prime due si sono interrotte al 2 mese , selezione naturale è adesso è in arrivò il mio piccolo Christian..
[/quote]
Mi sembra davvero un miracolo, tanti auguri!!Mariolina 78
Membro[quote quote=266140]Volevo portare la mia esperienza, 39 anni , amh 0,50 (2-5) scarsa riserva ovarica, ho concepito 3 volte nell arco di 7 mesi, le prime due si sono interrotte al 2 mese , selezione naturale è adesso è in arrivò il mio piccolo Christian..
[/quote]Ciao Giusy104 grazie per la tua testimonianza. Quindi non ti sei mai sottoposta a nessun trattamento? Come controllo solo ormonali o anche conta follicoli antrali? Grazie mille
Mariolina 78
Membro[quote quote=265726]
Ti capisco @Mariolina78…al mio primo tentativo ho prodotto solo 4ovociti, 3prelevati di cui2degenerai e 1fecondato in modo anomalo…quindi nnt transfer!è stata una batosta! Ads mi faranno partire con una dose maggiore di ormoni sperando in una risposta migliore!<3
dove sei seguita?
[/quote]Ora attendo di fare colloquio alla Zucchi e San raffaele
Giusy104
PartecipanteVolevo portare la mia esperienza, 39 anni , amh 0,50 (2-5) scarsa riserva ovarica, ho concepito 3 volte nell arco di 7 mesi, le prime due si sono interrotte al 2 mese , selezione naturale è adesso è in arrivò il mio piccolo Christian..
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)chiara99
PartecipanteCon la riserva ovarica besse c’e veramente poco da fare, bisogna prepararsi al meglio e provare con l’ovodonazione. Se non si ha altri problemi particolari – si riesce anche al primo tentativo, eviando anche le stimolazioni inutili…
Anonimo
Inattivociao, :bye: io sono seguita al centro fertilita’ dell’Humanitas a Rozzano (MI), tu dove hai fatto le tue due fivet?
Mariolina 78
Membro[quote quote=265712]Ti capisco @Mariolina78…al mio primo tentativo ho prodotto solo 4ovociti, 3prelevati di cui2degenerai e 1fecondato in modo anomalo…quindi nnt transfer!è stata una batosta! Ads mi faranno partire con una dose maggiore di ormoni sperando in una risposta migliore!<3
[/quote] dove sei seguita?
Anonimo
InattivoTi capisco @Mariolina78…al mio primo tentativo ho prodotto solo 4ovociti, 3prelevati di cui2degenerai e 1fecondato in modo anomalo…quindi nnt transfer!è stata una batosta! Ads mi faranno partire con una dose maggiore di ormoni sperando in una risposta migliore!<3
Mariolina 78
Membro[quote quote=265686]@Mariolina78 anche io spero in un miracolo!ma tu stai facendo un percorso di fecondazione assistita o niente? io come ti dicevo ho fatto gia’ una fivet, adesso procedo con la seconda. @AidaSalva ciao!mi spiace per quello che ti è successo a luglio…ma sei rimasta incinta naturalmente? ragazze dobbiamo farci molta forza!è una dura prova questa!
[/quote]Miastra…Ho fatto 2 fivet andate male… Ho scarsa riserva ovarica ed ho prodotto brutti ovetti che non si sono attaccati… Quindi adesso ovodonazione…
Anonimo
Inattivo@Mariolina78 anche io spero in un miracolo!ma tu stai facendo un percorso di fecondazione assistita o niente? io come ti dicevo ho fatto gia’ una fivet, adesso procedo con la seconda.
@AidaSalva ciao!mi spiace per quello che ti è successo a luglio…ma sei rimasta incinta naturalmente?
ragazze dobbiamo farci molta forza!è una dura prova questa! :bye:
Anonimo
InattivoCiao a tutte,
è vero il post è vecchio ma il problema è attuale. Nel frattempo ho cambiato dottore perché il primo non mi ispirava fiducia, mi faceva stare male…piangevo sempre, mi aveva messo addosso uno stato di ansa indescrivibile.
Oggi sono più fiduciosa. Sto facendo altre esami, tra gli altri ora dovrei fare quello delle tube.
A luglio ho avuto una piccola gioia durata poco, test positivo….eravamo al settimo cielo, non riuscivamo a crederci…ma dopo un pò l’ho perso…che tristezza.
Teniamo aggiornati
Mariolina 78
MembroHo fatto amh un anno fa ed era 1.05 fsh 11 ad oggi la conta dei follicoli antrali è 4 adulti e 2 piccolissimi a sx. L ovaio sx non lavora… Spero tanto in un miracolo :yes:
Anonimo
Inattivociao @Mariolina78 io per la mia esperienza ti posso dire che sono al II tentativo di fivet, al primo non sono nemmeno arrivata al transfer; stavolta spero vada meglio altrimenti la dott.ssa mi ha detto che non posso piu’ riprovare! 😥
io ho 32anni e amh 0.5, tu hai fatto l’esame dell’ormone antimulleriano?
ciao @lisa@ginevra, se leggi ancora, come è andata nel frattempo?
ciao a tutte
Mariolina 78
MembroMariolina 78
MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao AidaSalva so che è un vecchio post ma sono anche io con scarsa riserva ovarica e volevo capire se nel frattempo hai trovato una soluzione… Grazie
lisa@ginevra
PartecipanteCiao ragazze! In bocca a lupo aAbbiamo parlato con innanzitutto! Volevo chiedervi che esame si deve fare per sapere qualcosa in più sulla riserva ovarica….ci penso da un po! Ora vi spiego: sono anch’io nel percorso pma e ho 35 anni.alla prima stimolazione (gennaio) mi hanno prelevato 3ovociti tutti buoni, fecondati, solo 1trasferito perché gli altri 2non erano maturi . purtroppo non è andata! A marzo la seconda stimolazione, purtroppo non ho fatto nemmeno il transfert perché hanno prelevato 7ovociti di cui 5 vuoti e gli altri 2non sono deteriorati prima che venisse l incontro con lo spermatozoo…
@alina anch’io sono a Careggi! Che visite ti hanno fatto fare prima di dirti dei tuoi ovociti? Grazie Alina e grazie a chi vorrà rispondere! In bocca a lupo a tutte!chiara99
PartecipanteCiao alina, si, arrivata al transfer ben 3 volte e sutte e tre le beta erano a zero 🙁
Alexia79
PartecipanteCiao Chiara, posso chiederti se sei arrivata al transfer e i tuoi embrioni non sono attecchiti? Se quella è l’unica strada fai bene!