Grazie Stella.
Purtroppo ho già il responso.
L’assenza di spotting fino a oggi, il mancato arrivo della mestruazione attesa per ieri, i lievi dolori al seno e la piccola tensione alla pancia, oltre ai lievi sensi di nausea avvertiti di tanto in tanto, mi hanno fatto sperare. Poco fa sono andata in bagno e ho trovato una macchia rossa negli slip. Nulla di fatto.
Vi riassumo brevemente la situazione.
1. Ho fatto la prp ad Atene a marzo (età 45 anni). Valori di partenza discreti Amh 1,08; FS 10,4; estradiolo 59; LH mi sembra circa 8.
2. A maggio ho fatto la Fivet sempre ad Atene (4 ovuli prelevati, 3 fecondati e reinseriti in 3^ giornata). Non c’è stato impianto, alla 24^ le beta erano zero.
3. Da allora continuo con i tentativi naturali, finora nulla. Questo di ora sembrava davvero essere arrivato al traguardo (a luglio ho intanto fatto 46 anni)
4. Prima della prp ho avuto 3 aborti il primo a 42 anni e l’ultimo a 43 e mezzo.
Dopo l’ultimo aborto non sono più riuscita a rimanere incinta causa età.
5. Vi posso dire che la prp è efficace da un punto di vista ormonale, io non ho fatto più i prelievi e non so dirvi i valori, ma posso dirvi che lo noto dal fatto che sono riapparse cose che non c’erano più. Ho sempre sofferto di mal di testa frequenti durante il mese (abbinati ai flussi ormonali deduco ora) verso i 40 anni anziché avere mal di testa più volte al mese, ho iniziato ad averlo sono in concomitanza alla mestruazione e poi addirittura neanche in quel momento. Negli ultimi mesi ho ripreso ad avere mal di testa diverse volte in un mese. Avevo perso le secrezioni vaginali, gli slip ormai mi rimanevano puliti, ora sono ricompare. Quindi a livello di ormoni qualcosa è accaduto. Per quanto riguarda la possibilità di avere una gravidanza, ancora nulla.