- Questo topic ha 41 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 5 giorni fa da Paola.
-
AlessiaPartecipante
Buonasera ragazze, sono nuova di questo forum, ma lo leggo spesso!
Sono mamma di un bimbo di 21 mesi, nato con taglio cesareo.
Ad agosto sono rimasta incinta, felicissima. Avevo qualche perdita e mi hanno prescritto subito il progesterone. Avevo visto il cuore che batteva ed avevo le beta altissime, circa 100.000, tanto che si era visto un secondo feto. Poi la doccia fredda! Aborto interno! E da qui sono iniziati i guai! I piccoli si erano annidati sulla cicatrice del cesareo, in corrispondenza di un istmocele che non aveva visto nessuno!! Sono stata 4 mesi in ospedale, ho dovuto fare due cicli di chemioterapici e due operazioni perché non potevo fare il raschiamento per il rischio di morte alla peggio e perdita dell’utero se mi avesse detto bene. È stata un’esperienza atroce, dolori assurdi, emorragie allucinanti ed un dolore dentro straziante. Da allora ho problemi, spotting continuo (sta migliorando però) e cicli anovulatori. Sono alla ricerca del secondo, ma non so se verrà mai.
Purtoppo la gravidanza su istmocele è una cosa rarissima e non ho trovato nessuna con cui confrontarmi. Mi sono iscritta per sapere se qualcuna di voi ha avuto questa particolare gravidanza considerata extrauterina ed anche per lasciare traccia di questa mia esperienza, così nel malaugurato caso succeda a qualcuna, possa avere con chi parlare. Perche non sapere cosa succederà e non poter parlare con nessuno che abbia vissuto questa esperienza per me è stato difficilissimo!
Un abbraccio a tutte!
Capire meglio Come gestire la gravidanza extrauterina
AnonimoInattivoCiao alessia! Io purtroppo ne ho viste diverse di scar pregnancy, non tante ma almeno 3 in 6 anni di lavoro, dal punto di vista di operatore sanitario però… mi dispiace per la tua esperienza. Spero che tu possa riuscire a coronare il tuo sogno! Un abbraccio.
AlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Girasole, grazie della risposta! Purtroppo è una cosa ancora non conosciuta se non sei del campo e spesso si fanno cesarei senza grandi motivi senza sapere che possono poi creare difficoltà nel futuro! Purtroppo pare che nessuna di quelle che ci è passata ne voglia parlare! Io spero solo che tutta questa cosa non abbia compromesso la mia fertilità, ma solo il tempo potrà dirmelo.. nel frattempo, per studiare la cosa, ho letto talmente tanti articoli medici che tra un po’ potrei fare la ginecologa 😉
Almeno la prossima volta che vedrò il positivo mi farò controllare subito, senza rischiare che non se ne accorgano come la volta scorsa e mi facciano salire le beta alle stelle!
AnonimoInattivoBrava, documetarsi e informarsi è la prima cosa da fare. :heart:
AnonimoInattivoCiao Alessia! Mi spiace, ma per fortuna non ho mai sentito/letto nessun’altra mamma che ha avuto questo problema.
So che hai fatto le beta oggi :whistle: ci fai sapere il risultato? Ci vuoi mostrare i test che hai fatto? Un abbraccione :rose:
AlessiaPartecipanteSi, è molto rara come tipo di gravidanza per fortuna!!!
Come fai a sapere delle beta?!?
Comunque sono 28, sono solo al 10 po, ma è un miracolo, non so come andrà ma almeno so che la mia fertilità non è stata compromessa da tutte le cure fatte!
<p style=”text-align: left;”>I test dalla foto praticamente non si vedono, ma diciamo che me lo sentivo, il mio seno non sbaglia mai quando sono incinta (questa è la quarta gravidanza)</p>AnonimoInattivoAvevo letto su l’altro forum dove l’hai scritto, ti avevo risposto anche lì, con il mio vero nome e vera foto 😅 cmq sia, sono veramente contenta per te, ti auguro davvero che vada tutto nel verso giusto :heart: un abbraccio
AlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAhahahah!!! Avevo immaginato, però pensavo di aver messo qualche informazione strana senza accorgermene, visto che qui non ho mai scritto! Grazie mille!! Oggi la linea si vede molto meglio es anche il monitor mi da INCINTA, mentre ieri no perché meno sensibile dei one step. Speriamo!!!!
AnonimoInattivoDorisPartecipanteCiao ti capisco benissimo Alessia dopo un parto naturale e un cesareo rimango incinta del mio terzo bimbo…Dopo sei settimane iniziano perdite marroni scopro che non c’è più battito e quindi procedono al raschiamento..Riprovo dopo un po’ rimango di nuovo incinta ero felicissima ma riecco le maledette perdite…Vado al ps silenzio assoluto un via vai di dottori che parlano tra loro mi dicono l’embrione si è impiantato sulla cicatrice del cesareo ed è vivo…Deve essere subito ricoverata perché la situazione è molto grave…Sta rischiando la vita..Mi sono sentita morire il piccolo era vivo e dovevo ucciderlo ma la gravidanza non avrebbe comunque avuto esito positivo..Hanno deciso dì somministrarmi un antitumorale sono stati 4 mesi d’inferno sia fisicamente ma soprattutto psicologicamente..In ospedale ero assieme a donne che stavano per partorire non vi dico il mio dolore….Non auguro a nessuno quello che ho passato…Comunque poi è arrivato il mio terzo principe
MaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Doris<p style=”text-align: left;”>Ciao Doris, anch’io ho avuto lo stesso problema ma i dottori mi hanno sconsigliato di riprovarci perché mi hanno spiegato che c è la possibilità che si verifichi un’ulteriore impianto nella cicatrice del cesareo. A te non hanno detto la stessa cosa?</p>
DorisPartecipanteCiao Mary no non mi hanno detto niente sei mesi dopo sono rimasta incinta del mio terzo figlio…Ma ho fatto una gravidanza psicologicamente difficile..È andato tutto bene…Poi 2 mesi fa sino rimasta di nuovo incinta ma alla 9 settimana non c’era più battito…Mi hanno sconsigliato un altro figlio perché il mio utero è stato compromesso
DorisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DorisPoi volevo dirti che dopo quella tremenda esperienza il terzo figlio non lo avevo cercato…Ti dico solo che per me è stata una gravidanza difficile perché oltre alla paura che si fosse impiantato di nuovo nella cicatrice c’erail rischio di malformazioni per il Methotrexate quindi sono stata sotto osservazione costante..Ogni ecografia esame ecc… ero in panico completo
AlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DorisScusa se non ho mai risposto ma non sono mai arrivate le notifiche.. si, sono esperienze orrende.. io ora sono alla 32esima settimana di una gravidanza gemellare sorta spontaneamente dopo la scar pregnancy :yahoo: speriamo vada tutto bene!!!
AlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryC’è la possibilità che ricapiti, certo, ma sarebbe proprio sfortuna, visto quanto è raro! Io sono incinta di gemelli e nessuno dei due si è impiantato sulla cicatrice questa volta! La scar pregnancy è veramente molto molto rara per fortuna!
MililiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alessia<p style=”text-align: right;”>Anche io ho avuto scar pregnancy. Hai avuto una buona gravidanza dopo scar pregnancy?</p>
AlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MililiDevo dire si. Sono a 35 settimane di una gravidanza gemellare ed è andato tutto bene fino ad ora!
MililiPartecipanteAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto DorisCi sono passata anch’io.. uguale alla tua vicenda adesso sono passati sei mesi e non so se posso riprovare.. ?ho hlgia due bimbi di 11 e 6 anni sto cercando il mio 3 miracolo.. spero che arrivi dopo un anno di brutte esperienze..e comunque non ho trovato niente in merito ..ed e brutto quando ci sei dentro non trovare persone che ci siano passate cercavo anche un piccolo sostegno morale ..
PaolaPartecipanteCiao a tutte,
Anche io ho avuto la stessa vostra esperienza la scorsa estate. Nei vostri post mi sembra di rileggere i miei stessi sentimenti, le mie stesse paure e la sofferenza che ho provato.
Ho rischiato parecchio, perché dopo i cicli di methatrexate hanno dovuto operare di urgenza per massiva emoraggia.. ho rischiato di morire, e alla meno peggio, che dovessero asportare l’utero.
Ma alla fine è andata tutto bene, e attesi i 6 mesi dell’assunzione del methatrexate, abbiamo ripreso a cercare una gravidanza che è arrivata al secondo tentativo! Martedì prossimo ho il controllo per verificare che l’impianto sia corretto!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)AlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaSono felice per te!!! Si, anche per me è stato un periodo nero!! Ma ora ho con me i miei gemelli di due mesi e tutto è passato 😍
MililiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaCara Alessia forse non lo sai ma dai tanta speranza. Grazie.
AlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Milili<p style=”text-align: left;”>Ti ringrazio. Per fortuna la mia è una storia a lieto fine.</p>
AnonimoInattivoMamma mia mi sono emoziona a leggere che dopo avete avuto delle gravidanze normali.. mi scendono persino le lacrime di gioia per il sollievo.. in un altro forum c e stata una ragazza che gli e capitato ben due volte… i miei 6 mesi sono scaduti il 3 marzo adesso aspetto il 2 aprile l ultimo ciclo per essere sicuri e poi si riparte anche se con coito interotto c e scappata una sera vicino all’ovulazione .. anche la storia di paola.. e te Alessia che aspettavi due gemelli ma hai scritto anche in un altro app.. matrimonio.com perché c e un altra ragazza con le nostre stesse esperienze..