- Questo topic ha 2,495 risposte, 68 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Gina81.
-
Anonimo
InattivoTara ho letto ora di averti scritto piuttosto alto sul FSH.. volevo dire tendente all’ alto.. oltre il 10 è piuttosto alto..
Tara
PartecipanteScusatemi il bombardamento di domande ma ho tipo un attacco di panico, credo….
Tara
PartecipanteAmh non l ho fatto, ma si può fare ogni giorno del ciclo giusto?
Fsh alto vuol dire scarsa riserva ovarica vero?
La prolattina alta da che può dipendere?
Lo sapevo che non erano buone le analisi, me lo sentivo che c’è qualcosa che non va… Sono molto triste…. Anche perché a sto punto una pma fra almeno un anno è un botto…. 😭
Anonimo
InattivoTara io farei anche AMH e rifarei conta follicoli antrali per avere un quadro completo.. andrà comunque indagata e ridotta la prolattina che se alta impedisce il concepimento.. hai la mia età! Sei dell’84?
Tara
PartecipanteMorgana tsh è 0.75, la conta dei follicoli antrali ce l’ho di 5 anni fa, ed erano 2 a destra, una dozzina a sinistra. Quando ho fatto la sonoisterosalpingografia facendo l’ecografia hanno visto sempre 2 follicoli a destra e una decina a sinistra, ero a 17pm. Ho 36 anni.
Federica
PartecipanteCiao Morgana!
ho fatto il test all’11 po, ho fatto solo lo stick, tra l’altro non usavo i canadesi (che invece userò il prossimo mese), quindi ho beccato la faccina fissa su clearblue il 29 e anche in base ai dolorini ho dedotto di aver ovulato il 30.
non riesco a monitorare la temperatura basale perché non faccio mai sonni tranquilli 😂. Mi sveglio spesso per il cane che si muove, la pipi, il mio compagno che mi si rotola addosso ecc ecc.
Anonimo
InattivoFederica benvenuta! A che po hai fatto il First to know? Come hai confermato l’avvenuta ovulazione? Solo con gli stick?
Anonimo
InattivoNena la maca fa molto bene all’ovulazione ( oltre che allo sperma e al vigore sessuale maschile ) ma appunto agisce in 72 ore e può essere che non a tutte faccia un buon effetto ( io ho ormonali perfetti ma sinceramente ne traggo molto giovamento anche come senso di vigore ) per gli integratori come multicentrum ecc io consiglio sempre di confrontare il contenuto con le rispettive quantità e decidere per quello che riteniamo più utile. I ginecologi tendenzialmente non sono dell’idea di dare integratori fitoterapici, per cui spesso è necessario rivolgersi a professionisti differenti ( la mia ha approvato tutto per esempio pur avendomi dato il consiglio di mollare tutto, tb compresa ) ( ovviamente le vitamine le devo assumere anche per carenze sieriche verificate )
Federica
PartecipanteCiao a tutte!
sono nuova anche se vi leggo da un po’. Sono alla ricerca della mia prima gravidanza, ho 32 anni e sono al secondo tentativo, nuovissima di pacca, ma ho già l’ansia :scratch:
ho monitorato l’ovulazione con clearblue viola, ho cercato di piazzare rapporti mirati e non le aspetterei per il 13. Ho provato un test precoce sul sangue, il first to know, ma è negativissimo.
posso perdere le speranze? :unsure:
Incrocini per tutte voiAnonimo
InattivoTara fsh vicino al 10 e piuttosto alto.. la prolattina decisamente troppo alta, amh l’hai fatto? Conta follicoli antrali? Quanti anni hai?
Per la prolattina probabilmente ti farà fare il prelievo seriato e se è confermata alta ti darà il dostinex ( l’agnocasto abbassa naturalmente i livelli di prolattina se ti interessa )
Tsh normale?
Clara
PartecipanteNena la maca al mio compagno ha fatto molto bene, a me invece ho sospetto che mi abbia fatto sballare e infatti ho ritardato l’ovulazione il mese scorso. È un erba che agisce sugli estrogeni e li riequilibrare, forse io non ne avevo necessità e allora ha fatto il contrario. Io mi sento di dire di stare solo molto attente perché il nostro equilibrio è delicato. Provare non costa nulla e di certo non è che fanno male, ma a me se poi mi fa saltare un mese perché mi sballa allora poi mi rode un po’… Perciò poi ho deciso di non prendere nulla che non mi sia stato consigliato dalla ginecologa, a parte il multicentrum premamma.
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 7 mesi circa)Clara
PartecipanteTara io non sono esperta di queste cose, so solo che i valori lh ed fsh dovrebbero essere simili tra loro e quello direi che va bene. La Prolattina potrebbe anche essere stress, ma so dirti poco, vediamo che dicono le altre, perciò ti mando un abbraccio, stai tranquilla! :heart:
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 7 mesi circa)Tara
PartecipanteRagazze ho ricevuto l’esito degli esami, lo allego. Li ho inoltrati al ginecologo per l’interpretazione, io non saprei proprio da dove cominciare. L’unica cosa che posso vedere è che sono nei range dei valori normali riportati accanto tranne la prolattina, che è alta, ma non è segnata con l’asterisco come valore fuori dalla norma. Sono talmente tanto in ansia che mi viene da vomitare :negative:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Beatrice90
PartecipanteGrazie 😉 ma mi da disponibile dopo il 30 settembre su Amazon :unsure:
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 0 giorni.Anonimo
InattivoBeatricesecondo me non sono affidabili.. è vero che tendono a dare falsi positivi, ma abbiamo anche visto alcuni che faticavano a scurire.. piuttosto fai un confidelle o First response.. io ho comprato su amazon 4 test first a 15 euro! Almeno fatto verso il 12 po da una risposta
Beatrice90
PartecipanteCiaoo ragazze sono 10 po, ho provato un test One step gravidanza che dovrebbe essere sensibile .. bianco latte 😪 è vero che non usato la pipì della mattina … qualcuno sa dirmi qualcosa su questi test?
grazie :unsure:
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 0 giorni.Fight&pray
PartecipanteCiao a tutte,sono all’11 po,questo mese (e credo neanche i prossimi) eviterò di monitorare…secondo i miei soliti cicli sono lontana dall’ovulazione che di solito avviene intorno al 18 po…e niente!oggi una mamma a scuola di mia figlia parlava del suo terzo figlio arrivato per caso e non voluto e…sì questi discorsi mi rattristano parecchio 🙁
Lacrime invisibili che solamente gli angeli san portare via...ma cambierà stagione,ci saranno nuove roseGina81
PartecipanteEleonora si più o meno poi l’ovulazione avviene intorno al 14esimo giorno.
Tu inizia i test di ovulazione intorno al 11/12 esimo così vedi se lh sale aumenta di intensità.
Ps. Il gruppo non l’ho trovato sono una frana.
Anonimo
InattivoMorgana wow quanti integratori che prendi.. io i più tanti che hai scritto non li conosco neanche 😉 comunque oggi dovevo andare in erboristeria e ho scuriosato e ce l’hanno la Maca, quindi pensavo di fargliela prendere anche al mio compagno visto che ho letto che fa bene anche per gli spermini (giusto? a noi donne invece per cosa fa bene?) e io pensavo di finire la scatola di acido folico e poi di iniziare a prendere anche o il multicentrum pre mamma o quello della conceive.
Tu che dici? B-)
Eleonora
PartecipanteEccomi qui…allora dalle mie ovaie policistiche si vedono 5 follicoli ad ovaia che ancora non superano i 7mm quindi martedì mattina ho l’altro monitoraggio (starò a 13pm quindi qualcosa in più si dovrebbe vedere)
Per quanto riguarda il costo è 112€ indipendentemente da quanti monitoraggi si fanno
Test positivo ad ottobre del 2019 ma poi sei volato via...Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 20 giorni.Anonimo
InattivoEccomi ragazze!! Mattinata di fuoco!!
Ho letto tutto ma ho difficoltà a rispondere con ordine.. vado in ordine sparso 😂😂
Ovulazione il 6 secondo me julia
Per gli integratori io assumo Vit D ( 10000 ) – vit B12 – acido folico – il multivitaminico della conceive che a mio parere è più completo del multicentrum – omega3 – axtansantina – myoinositolo in polvere ( 4 mg ) maca tricolore nel pm e agnocasto ( 100 sto valutando se aumentare la dose ) nel po.
Per l’eccesso di acido folico si smaltisce nelle urine
Questo mese vorrei evitare di fare test un po’ perché non mi è più utile pescare le biochimiche, un po’ perché ritengo molto improbabile un concepimento e non vorrei perdermi dietro ombre e affini.. sono solo dubbiosa perché al 13 po andrò allo zoo safari di Pombia e forse sarebbe bene saperlo se ci fosse qualche possibilità per evitare di fare eccessivo sforzo e magari questa volta evitare i tronchi ( feci la stessa cosa con mio figlio, non sapevo di essere incinta e feci davvero tutto quello che di più rischioso potessi fare 😂 ). Ma adesso dirlo è facile sono solo al 3 po e sono tranquillissima 😂😂😂
Eleonora
PartecipanteGina è alla seconda pagina verso il basso. Ancora no, sono arrivata prima… l’appuntamento era alle 14 ma credo di avere una ragazza prima di me, era già qui quando sono arrivata…boh…attendiamo.
Ma….quanto costerà secondo voi??? Tanto o poco che sia comunque lo devo fare…
Test positivo ad ottobre del 2019 ma poi sei volato via...Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 20 giorni.Gina81
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Eleonora a che pag è il gruppo? Non riesco a trovarlo.</p>
Fatta l’ecografia?_Princess_
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Eleonora… facci sapere come va la visita :-)</p>
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2Eleonora
PartecipanteDai Princess che ti aspettiamo. Io ho preso l’ultima pasticca ieri mattina, oggi 8pm e primo monitoraggio per vedere se si smuove qualcosa…..sono in sala d’attesa per entrare.
Test positivo ad ottobre del 2019 ma poi sei volato via...Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 20 giorni.