- Questo topic ha 2,495 risposte, 68 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Gina81.
-
Anonimo
InattivoMaria il picco avviene 24 – 48 ore prima dell’ovulazione.. per cui probabilmente ovulerai a breve!
Mary
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte ragazze! Oggi visita dal mio ginecologo che mi ha rassicurato tantissimo. Per adesso niente analisi però devo continuare con il progesterone, ma per bocca d’ora in poi. Unico dubbio è che lui ha visto l’ovulo ed effettivamente dalla eco si vedeva proprio bene (ho anche la foto), ma gli stick mi hanno dato solo stamani il picco, ieri no. Mah. Comunque l’importante è che ci fosse l’ovulo perché avevo tanta paura di non ovulare</p>
Sono mamma di M (7 anni) C (3 anni)Anonimo
InattivoNena io lo uso per tutti i rapporti nel periodo fertile ( da quando inizia il muco a chiara d’uovo )
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze :bye: come state? ieri 8pm ho fatto il primo stick di ovulazione, seconda linea flebile appena visibile quindi ancora lontana dall’ovulazione.. ma da oggi partiamo con la maratona B-)
Morgana ti chiedo ancora quel conceive lo uso quando vedo il picco sugli stick?
Anonimo
InattivoPrincess non conosco la tua età, ma dopo un anno di tentativi a vuoto secondo me è il caso di iniziare con i controlli.. anche perché metti che tu abbia per esempio la prolattina alta, concepire sarebbe pressoché impossibile e basterebbe un farmaco per risolvere.. insomma personalmente gli ormonali ( e pure lo spermio ) li ho fatti con il primo figlio ancora prima di iniziare la ricerca e per questa ricerca il secondo mese ( lo spermio al 5 tentativo ma sapevamo già )..
_Princess_
PartecipanteMorgana non ho mai fatto i dosaggi ormonali, ma il mio ginecologo è molto tranquillo e quando gli ho detto “ormai è un anno che ci provo” mi ha risposto “Signora, tranquilla, non serve fare nulla per il momento”…lui era scioltossimo.
Cmq mi hanno chiamato proprio oggi per spostare la visita dal 31 (presunto giorno di ovulazione) al 2 settembre, due giorni dopo. Mi scoccia non fare la visita proprio il giorno in cui avrei dovuto ovulare…ma ormai va bene così
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2Anonimo
InattivoEleonora non so perché il ginecologo non abbia fatto fare la cura pure a lui… Ma è necessaria! Così ve la rimpallate a vicenda!
Mary
PartecipanteIn effetti anche quando succede a me la cura la fece anche mio marito.
Sono mamma di M (7 anni) C (3 anni)Paola
PartecipanteSe è candida non credo che un antibatterico faccia effetto, deve essere antimicotico. A me la ginecologa aveva fatto fare la cura ad entrambi perché il rischio è di continuare a passarsela…
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Eleonora
PartecipanteRagazze veramente il ginecologo non m’ha detto nulla per lui, comunque questi giorni ci siamo comunque lavati con un antibatterico e astinenza.
Test positivo ad ottobre del 2019 ma poi sei volato via...Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 7 giorni.Anonimo
InattivoGina si anch’io ho pensato la stessa cosa visto che eri dell’81 …speriamo di avere il nostro regalo 💝 per la vita è della vita per i nostri 40 pensa l’ultimo che ho perso sarebbe dovuto nascere proprio per il mio compleanno 😥
Mary
PartecipanteCiao ragazze!!! Io sono tornata ieri dalla vacanza e già mi manca! L’app dice ovulazione il 19 (che sarebbe poi il giorno della visita con il ginecologo), ma stamani ho fatto lo stick ed è sembra basso.. Mah
Sono mamma di M (7 anni) C (3 anni)Anonimo
InattivoEleonora come ti hanno detto vai serena ( solo se la cura l’ha fatta anche lui, se no deve prima farla lui e poi potete riprendere )
Anonimo
InattivoPrincess ma dosaggi ormonali ne hai fatti? Quanti anni hai?
Tendenzialmente se gli stick sono fatti correttamente ( 2 al giorno e poi uno ogni 4 ore quando rilevano picco ) dovresti rilevare la positività ( che però non è detto porti poi ad ovulazione ).. certamente se non sei certa di ovulare la prima cosa da fare e accertare questo!
_Princess_
PartecipanteMorgana84 io monitoro l’ovulazione solo con Stick canadesi, non mi sono mai voluta addentare nel calcolo della temperatura…magari comincerò.
Cmq già dagli Stick in un anno intero sono riuscita a vedere un picco positivo si LH sono due volte (per positivo intendo linea LH leggermente più cicciotta dell’altra)…tutti gli altri mesi la linea LH arrivava a malapena a scurirsi un pochino ma non vedevo mai il picco. Non so quanto c’entri i livelli di LH con l’ovulazione vera e propria ma io ho il presentimento di non ovulare proprio o cmq pochissime volte :unsure:
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2Paola
PartecipanteEleonora, vai tranquilla coi rapporti! A me era successa la stessa cosa quando cercavo il primo figlio, e la ginecologa mi aveva fatto fare la cura nei primi giorni del ciclo così non prendevo il mese di tentativi… infatti quel mese sono rimasta incinta!
Ha fatto la cura anche il tuoi lui vero?
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze! io non le aspetto per la seconda settimana di settembre, questo mese ho deciso di fare gli stick one step per vedere quando ovulo e ho preso quel gel conceive plus, speriamooo 🙂
Eleonora se hai terminato la cura direi che puoi riprendere con i rapporti, i fermenti lattici non dovrebbero interferire 😉
Eleonora
PartecipanteMorgana e tutte voi mi sapete consigliare in merito alla candida? La terapia con ovuli e lavanda l’ho terminata venerdì, i fermenti lattici per bocca li devo prendere per altri 15 giorni, forse tra 10 giorni potrei ovulate, che dite posso ricominciare con i rapporti?
Test positivo ad ottobre del 2019 ma poi sei volato via...Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 7 giorni.Gina81
PartecipantePrincess fai bene anche io in settembre chiederò di fare dei controlli sono al terzo giro di clomid quindi vediamo come va questa volta.
Forza Morgana che con tutti i controlli che stai facendo da settembre non ti resta che concentrarti ❤sui rapporti.
Anonimo
InattivoPrincess monitori l’ovulazione con Tb o Stick?
Io dovrei essere al 2 -3 po anche se la tb di oggi non è tanto chiara 🤔
Domani esami del sangue, poi aspetto con ansia risultati e mestruo per ricominciare e sperare che settembre sia il mio mese ❤️
_Princess_
PartecipanteCiao Gina81, io ultimi giorni di ciclo…ho già controllato quando sarà l’ovulazione (che con i miei cicli irregolari vuol dire tutto e niente) e risulta essere il 31 Agosto.
Dopo un anno solare di tentativi (dico solare perchè i tentativi mirati sono stati di 7 mesi) ho deciso di prenotare la visita dal ginecologo perchè voglio che cominci a dare un’occhiata un po’ approfondita. La prima gravidanza è arrivata dopo 4 mesi…ma si tratta pur sempre di 6 anni fa e secondo me fa la differenza. Io sono dell’86.
Comunque fatalità ha posto per una visita proprio il 31 Agosto…così finalmente spero di riuscire a capire se sto ovulando o no, perchè ho il dubbio di avere parecchi cicli anovulatori
Vedremo…e speriamo che Settembre porti fortuna a tutte :good:
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2Gina81
PartecipanteBuongiorno ragazze, pesciolina mi spiace tantissimo veramente. Ci sono passata ed è una brutta sensazione.
Luna 81 siamo coetanee mi rincuora avere qualcuna della mia età alla ricerca.
Ovviamente non so l’età di tutte le ragazze.
L’app mi segna periodo fertile dal 19 segnando rapporti alterni.
Inizierò a sticcare per individuare il picco.
Voi come siete messe?
Eleonora
PartecipanteDai Morgana, si parte più agguerrite che mai!!!
Pesciolina mi dispiace molto, ti abbraccio forte.
Per me potete darmi un consiglio ragazze? Posso ricominciare con i rapporti? Ho finito la cura per la candida 2 giorni fa
Test positivo ad ottobre del 2019 ma poi sei volato via...Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 7 giorni.Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze!! Pesciolina mi dispiace molto! Io sono poliabortiva se posso aiutarti in qualche modo :rose:
Allora ho ovulato tra ieri e l’altro ieri ..
Per cui mi dovrebbero venire per il 29! Per cui a settembre dovrebbero non arrivare per il 26!! 😍
Martedì ho gli esami del sangue per poliabortivitá e cerco anche di farmi segnare il tampone!! :heart:
Pesciolina 81
PartecipanteBuongiorno ragazze, passo per un saluto.. Facevo parte del gruppo di chi non le aspettava per luglio.. Il mio positivo è arrivato ma poi il piccolo cuoricino si è fermato a 6+6.. Martedì farò il raschiamento esattamente dopo un anno dall’altro (coincidenza dolorosa).. E poi farò delle indagini questa volta e poi riapriro’ la caccia, forse per l’ultima volta..
Sono un po’ demoralizzata, e se fosse per me smetterei di provarci, ma ho visto mio marito molto deciso questa volta e quindi ci riproveremo..
Scusate lo sfogo, se avete dei consigli sono ben accetti!!
Intanto sono qui a tifare per voi! 🤞😘😘
Sono mamma di Leonardo (7 anni) Matilde (3 anni)