- Questo topic ha 1,708 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Connie80.
-
Fede87
Partecipante[quote quote=555888]
Socie di ricerca, datemi un parere: con ciclo arrivato il 31 ottobre tarda sera, quando si intendono i 3 giorni del ciclo? Cioè, gli esami del sangue dei livelli ormonali devo farli il 3 o 4 nov?
La dssa aveva detto di farli il terzo giorno del ciclo….
si conta dal primo giorno di ciclo quindi secondo me oggi…comunque io ho letto che i dosaggi ormonali si fanno tra il terzo ed il quinto giorno di ciclo. Quindi secondo me domani sei in tempo
Cavoli io invece contavo in questo modo:
Dal 31 ott sera al 1 nov sera – 1 giorno, 2 nov sera secondo giorno, 3 nov sera terzo giorno, 4 nov mattina esami perfetto per esami![/quote]
Eh no il 3 sera scade il terzo giorno quindi domani mattina vai a fare gli esami…anche io li avevo fatti i dosaggi ormonali al 3 giorno ma li ho fatti al 4° perché il 3° era pasquetta :wacko: solita fortuna ma la gine mi disse che andava bene lo stesso!!Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 1 mese, 21 giorni.Lam
PartecipanteLam
Partecipante[quote quote=555773]Buongiorno ragazze! Innanzitutto tantissime congratulazioni ad Alessandra!!!
Io oggi non bene. E’ il primo mese che uso stick clearblue (tappo rosa) e ad oggi (14PM) solo cerchietti vuoti!
Ho un ciclo regolare di 26/27 giorni, non capisco cosa succeda!
Possibile che non ovuli? Non vedo muco egg da due mesi, quindi è possibile che siano davvero cicli anovulatori?
Quando non cercavo lo vedevo sempre, ora nulla, solo cremoso in quantità! Che rabbia!
Help me…..[/quote] ciao! Ci sono anche io! Tua stessa situazione! Primo mese che uso gli stick anche io Cleare blue tappo rosa, ma sono al 15 pm , e ancora cerchio vuoto! Eppure i miei giorni con il muco in eccesso li ho avuti :unsure: :unsure: non capisco più nulla 😥 😥
Anonimo
Inattivo[quote quote=555825]
Socie di ricerca, datemi un parere: con ciclo arrivato il 31 ottobre tarda sera, quando si intendono i 3 giorni del ciclo? Cioè, gli esami del sangue dei livelli ormonali devo farli il 3 o 4 nov?
si conta dal primo giorno di ciclo quindi secondo me oggi…comunque io ho letto che i dosaggi ormonali si fanno tra il terzo ed il quinto giorno di ciclo. Quindi secondo me domani sei in tempo
[/quote]
Cavoli io invece contavo in questo modo:
Dal 31 ott sera al 1 nov sera – 1 giorno, 2 nov sera secondo giorno, 3 nov sera terzo giorno, 4 nov mattina esami perfetto per esami!Anonimo
Inattivo@serev 1/2 nov
@veronica 1 nov 😥
@moky80 2 nov 😥
@tatiana 2 nov
@giulia92 3 nov
@silvia 3 nov :yahoo:
@alessandra1975 4 nov :yahoo:
@flower_85 5 nov
@lara 5 nov
@valecam 6 nov
@anto$ 6 nov
@vale82 8 nov
@Diana82 8 nov
@danielacbt 11 nov
@mafalda 11 nov
@valentina 12 nov
@Mimmy86 12 nov
@kikka 13 nov
@Zoe18 13 nov
@mairanna 14 nov
@anna 15 nov
@lavalevale 15 nov
@tiziana 16 nov
@issy89 17 nov
@Sam83 17 nov
@Pandina18 18 nov
@giorgia 18 nov
@Fedan 18 nov
@Argentea 19 nov
@za8017 20 nov
@fede87 22 nov
@Ariel85 22 nov
@mya 24 nov
@giada76 24 nov
@si SÌ 24 nov
@moky80 25 nov
@solemio83 26 nov
@flavia81bis 30 nov
@babbola89 30 novbabbola89
MembroCiao a tutte ragazze e auguri alle nuove pancine di novembre :yahoo:
Ero nel gruppo di ottobre ma dopo un test negativo e tanta delusione eccomi qui carica per questo mese che sembra essere già partito bene!!
Non le aspetto per il 30..potete aggiungermi alla lista..
Speriamo in un positivo per tutte!! :heart: :heart:Anonimo
InattivoSe mi baso sul muco coincide con i giorni compitati con il mio compagno..la cervice è sempre bassa… mah ..
Anonimo
InattivoIl famoso muco fertile l’ho abito sabato da domenica muco creamy bianco . …
Anonimo
InattivoCiao a tutte prima cosa auguri ad @Alessandra1974 io te l’ho detto che eri incinta… :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: nel frattempo stick visibile ma non marcato voi che dite???
LaValeVale
PartecipanteGrazie @diana82 e @mafalda, siete super carine! :heart:
Proverò a capirci qualcosa di più con la TB il prossimo mese.
Non perdo la speranza, e che ci siano tanti positivi questo mese! 😉40 anni, in cerca da agosto 2017. Iniziamo a fare gli esami dopo qualche mese: io AMH basso, Fsh alto ed insulino resistenza. Lui soldatini brutti e lenti. In cura all'ICCS di Milano. Stimolazione iniziata I primi di settembre 2018: solo 2 follicoli prodotti. Pick Up: 1 ovocita maturo, non fecondato. Nessun transfer. Cambiato centro. Seguiti all'Humanitas di Rozzano. Dicembre 2018 nuova stimolazione. E poi, inaspettatamente, test positivo. Il nostro miracolo è arrivato naturalmente quando ormai le speranze erano zero. Il cuore scoppia di gioia. Aborto ritenuto ed ora stand by. Nuova stimolazione in Humanitas a fine maggio. Beta positive. Femminuccia in arrivo.Giada76
Membro[quote quote=555806]Socie di ricerca, datemi un parere: con ciclo arrivato il 31 ottobre tarda sera, quando si intendono i 3 giorni del ciclo? Cioè, gli esami del sangue dei livelli ormonali devo farli il 3 o 4 nov?
[/quote] si conta dal primo giorno di ciclo quindi secondo me oggi…comunque io ho letto che i dosaggi ormonali si fanno tra il terzo ed il quinto giorno di ciclo. Quindi secondo me domani sei in tempo
karol
PartecipanteTanti auguri a Silvia e Alessandraa :yahoo: :yahoo: :yahoo: novembre partito col botto!!!!
KarolAnonimo
Inattivo@mafalda idem ad agosto_settembre…..quindi ora aspetto qualche giorno a fare test se non vedo le rosse…..ho troppa paura delle biochimiche….
Forza forza che questo mese deve portare bene…. :rose:
Anonimo
Inattivo@serev 1/2 nov
@veronica 1 nov 😥
@moky80 2 nov 😥
@tatiana 2 nov
@giulia92 3 nov
@flower_85 5 nov
@lara 5 nov
@valecam 6 nov
@anto$ 6 nov
@vale82 8 nov
@Diana82 8 nov
@danielacbt 11 nov
@mafalda 11 nov
@valentina 12 nov
@Mimmy86 12 nov
@kikka 13 nov
@Zoe18 13 nov
@mairanna 14 nov
@anna 15 nov
@lavalevale 15 nov
@tiziana 16 nov
@issy89 17 nov
@Sam83 17 nov
@Pandina18 18 nov
@giorgia 18 nov
@Fedan 18 nov
@Argentea 19 nov
@za8017 20 nov
@fede87 22 nov
@Ariel85 22 nov
@mya 24 nov
@giada76 24 nov
@si SÌ 24 nov
@moky80 25 nov
@solemio83 26 nov
@flavia81bis 30 novFlavia81bis
MembroCiao Moky80…io non le aspetto per il 30… poi aggiornerò la data in base all’ovazione visto che anche questo mese continuo con stick e tb! 🙂
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)Anonimo
InattivoSocie di ricerca, datemi un parere: con ciclo arrivato il 31 ottobre tarda sera, quando si intendono i 3 giorni del ciclo? Cioè, gli esami del sangue dei livelli ormonali devo farli il 3 o 4 nov? :scratch: :scratch:
La dssa aveva detto di farli il terzo giorno del ciclo…. :unsure:Anonimo
Inattivo@serev 1/2 nov
@veronica 1 nov 😥
@moky80 2 nov 😥
@tatiana 2 nov
@giulia92 3 nov
@flower_85 5 nov
@lara 5 nov
@valecam 6 nov
@anto$ 6 nov
@vale82 8 nov
@Diana82 8 nov
@danielacbt 11 nov
@mafalda 11 nov
@valentina 12 nov
@Mimmy86 12 nov
@kikka 13 nov
@Zoe18 13 nov
@mairanna 14 nov
@anna 15 nov
@lavalevale 15 nov
@tiziana 16 nov
@issy89 17 nov
@Sam83 17 nov
@Pandina18 18 nov
@giorgia 18 nov
@Fedan 18 nov
@Argentea 19 nov
@za8017 20 nov
@fede87 22 nov
@Ariel85 22 nov
@mya 24 nov
@giada76 24 nov
@si SÌ 24 nov
@moky80 25 nov
@solemio83 26 novMaria
Partecipante@solemio83 brava! Del resto se ci pensiamo bene …che ci cambia ?? Tra saperlo 2/3 giorni prima ed evitare di illuderci e starci poi peggio(in caso di positivo/biochimiche e cose del genere)cos’è meglio? B-)
In cerca da Dicembre 2016...il 2018 sono sicura sarà il mio anno💗😊 Il sogno si è avverato💗 👶Mamma di un meraviglioso cucciolo❤❤❤❤😍😍😍Sono mamma di Edoardo (6 anni)Diana82
MembroIo ormai ci provo tecnicamente da un annetto e mezzo con rapporti più mirati anche se a volte non ci si riesce (vedi il mese di ottobre 😥 ) ma considera che ho rapporti liberi da 2 forse ora iniziano anche ad essere 2 e mezzo quasi 3.. :scratch: test positivi Zero! L’unico che feci un bel pò di mesi fa circa un anno fu negativissimo che più negativo di così non si poteva, mega delusione. 😥 da lì ho scelto di non farne piu senza giusta causa, che spero arrivi presto :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
solemio83
Membro@diana82 e @mafalda da questo mese farò lo stesso anch’io! aspetterò senza test..il mese scorso ho avuto un ciclo anomalo a 31 giorni e mi sono davvero illusa..ma vedere quel test negativo mi ha fatto davvero male!
@Moky80 mi inserisci x piacere al 26 novembre? grazie
Io sono al quinto giorno di ciclo quindi la mia strada è ancora tutta da fare sto mese. Cercherò di osservare meglio il muco..poi vedremo quanti cuoricini riuscirò a piazzare..speriamo più del mese scorso 🙂
Ho visto che ci sono già due pancine! fantsatico!
Bè buona giornata a tutte
Sono mamma di Una Splendida Bambina (9 anni)Anonimo
Inattivoleggevo che il cb con doppio indicatore nn é il massimo ed è meglio quello classico
Ragazze io sempre più sintomi da preciclo 😥 penso che sabato mattina visto che sarò a 14 po farò un test almeno mi disilludo subito
Maria
Partecipante@LaValeVale io un mese ho usato stick clearblue con doppio indicatore e non mi ha assolutamente segnalato ovulazione :unsure: Chissà se in effetti non c’è stata o se non ha funzionato…non mi fiderei troppo…
In cerca da Dicembre 2016...il 2018 sono sicura sarà il mio anno💗😊 Il sogno si è avverato💗 👶Mamma di un meraviglioso cucciolo❤❤❤❤😍😍😍Sono mamma di Edoardo (6 anni)Diana82
MembroSe ce la fai prova a prendere anche la tb il prossimo mese e vedi di confrontare stick e tb così avrai la certezza dell’ovulazione. 😉
Comunque a me è capitato diverse volte che gli stick non erano perfettamente positivi ed una delle volte in cui non si interpretavano molto bene andai a fa un controllo dalla ginecologa che mi confermò: ovulazione avvenuta a destra :good: E mi spiegò che uno dei fattori x cui gli stick a volte fanno cilena è proprio perché magari anche noi donne ci sono dei mesi che gli ormoni s’innalzano meno e magari giusto per peggiorare le cose quel giorno o notte beviamo più liquidi ed ecco che nelle urine è tutto troppo “diluito” e lo stick non dice totalmente il vero :unsure: non è sempre così chiaro ma a me è capitato :good:
Maria
Partecipante@diana82 ma tu da quanto ci provi? Io sono a quota 10 totale ( 6 circa con tentativi mirati).Per il test fai benissimo! Io l’unica volta che l’ho fatto era positivo e poi a quanto pare c’è stata questa maledetta biochimica. Se avessi aspettato.un giorno in piu non mi sarei accorta di nulla e avrei pensato solo di avere avuto il ciclo con un solo giorno di ritardo. Con mio marito ( tra l’altro medico che non concepisce assolutamente tutti questi metodi in questa fase di ricerca) abbiamo deciso di aspettare almeno 2-3 gg di ritardo…vediamo se resisto… :wacko:
In cerca da Dicembre 2016...il 2018 sono sicura sarà il mio anno💗😊 Il sogno si è avverato💗 👶Mamma di un meraviglioso cucciolo❤❤❤❤😍😍😍Sono mamma di Edoardo (6 anni)LaValeVale
Partecipante[quote quote=555777]LaValeVale non ti abbattere a volte gli stick non rilevano ammodo i picchi di lì (magari perché non abbiamo molti ormoni in circolo o perché non c’è un gran bel follicolo dominante oppure perché fanno cilekka i test
) ma l’ovulazione avviene lo stesso! Sul muco dipende tu lo vai proprio a cercare dentro sulla cervice
oppure ti controlli la carta quando ti asciughi e le mutandine? Perché tipo io che lo controllo solo “esternamente” non lo vedo quasi mai
eppure durate i rapporti sento eccome la differenza tra un giorno buono ed uno meno buono. Anzi questo lo sente anche il socio
[/quote]
Ciao Diana, grazie per la risposta. Diciamo che nel lavarmi internamente, di solito se c’è, lo sento. Ho letto di molte persone che non riuscivano a rilevare il picco con gli stick ma sono davvero una minoranza. Tra l’altro le linee interne il 7, 8 e 9 PM davano l’lh abbastanza evidente (mai come la linea di controllo), ora sempre più sbiadita. :unsure:
Non ci capisco nulla e mi sto fissando con la “mancata ovulazione”, praticamente un disastro!
Grazie ancora.40 anni, in cerca da agosto 2017. Iniziamo a fare gli esami dopo qualche mese: io AMH basso, Fsh alto ed insulino resistenza. Lui soldatini brutti e lenti. In cura all'ICCS di Milano. Stimolazione iniziata I primi di settembre 2018: solo 2 follicoli prodotti. Pick Up: 1 ovocita maturo, non fecondato. Nessun transfer. Cambiato centro. Seguiti all'Humanitas di Rozzano. Dicembre 2018 nuova stimolazione. E poi, inaspettatamente, test positivo. Il nostro miracolo è arrivato naturalmente quando ormai le speranze erano zero. Il cuore scoppia di gioia. Aborto ritenuto ed ora stand by. Nuova stimolazione in Humanitas a fine maggio. Beta positive. Femminuccia in arrivo.