- Questo topic ha 4,670 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
reb.ma
MembroChe poi mi fa ridere il fatto che si consiglia con un suo amico molto più grande di lui che dispensa consigli sulla fertilità femminile come non mai….. peggio delle donne ahahahaha
mica mi dice niente…però ogni tanto se ne esce tipo….”allora adesso tu non ti muovere mettiti sotto un cuscino e rimani cosi…10 minuti” oppure ” il ciclo quando ti è finito? perche allora contiamo i giorni e a metà del periodo ci mettiamo d’impegno”
e io che rido come una matta …..alla sola idea di pensarlo tipo il giorno dopo a fare il confessionale con questo tizio! ahahahahaha
gli uomini! 😉
Chiarettaa87
Partecipante@duda beata te. Io per esempio se becco la giornata che lui non vuole non c’è verso. Eppure io compiterei anche tutti i giorni ahahaha. Oggi non sta tanto bene forse un principio di influenza ma per fortuna sono ancora al 3 giorno di ciclo quindi c’è tutto il tempo
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Duda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto reb.ma@Rebma ahahhaha il tuo compagno è fuori, nel senso buono 😉, il mio invece si preoccupa di beccare i giorni giusti, oltre a quelli no, del tipo, mi guarda nei giorni che inizia fertilità, che dopo 5 mesi ha capito finalmente che iniziano verso il nono decimo giorno ciclo, è quindi conta ahahah, e mi dice, ok, stasera si tromba come se non ci fosse un domani! 😂😂😂.
E sono d’accordissimo con te, NOI prima di tutto ☺
Anonimo
InattivoAhahahaah hai ragione, speriamo di mantenere i buoni propositi!!
reb.ma
Membrono no niente guerra…su questo siamo stati già abbastanza chiari entrambi… NOI prima di tutto!
Anche perche senza fondamenta è dura poi tenere su “il palazzo” e io alle fondamenta ci credo moltissimo…..
detto ciò, ora misuro la Tb con una certa regolarità, anche se ancora non mi oriento al massimo tra le suo linee però imparerò…
ho scaricato App per tenere sotto controllo ciclo , alimentazione e sport…e leggendo Voi mi informo anche su stick e quant’altro…
con serenità….arriverà anche per noi la cicogna…. almeno si spera!
( sicuramente mi rileggerò tra qualche mese e ricordatemi quanto ero moderata…. 🙂 ORA–> persona razionale ai suoi primi tentativi… POI —> donna armata fino ai denti che ha puntato il suo obiettivo pennuto) :whistle:
Anonimo
Inattivoreb.ma
MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao @luciagan …. io invece sono il tuo contrario!
il mio compagno mi ricorda ogni giorno il discorso temperatura-giorni giusti-gambe su gambe giu ecc ecc e io che invece gli dico che mi stressa! ahahahah
Anche io sarei felice di acciuffare la cicogna ma voglio viverla con serenità soprattutto perche la ricerca è iniziata da poco e non voglio allarmarmi già ai primi tentativi andati a vuoto….
forse è come se …poche aspettative poca delusione per ora! :mail:
Anonimo
InattivoIo sono in corsa ancora per ottobre ma visto che parlate di serenità vi racconto un discorso tra me e mio marito… lui sostiene che tra tb, stick ecc mi stresso troppo e se si è troppo fissati non arriva: ecco in realtà io mi stresso di più a NON SAPERE, cioè a fare e non sapere se abbiamo fatto nei giorni giusti, a non sapere l’ovulazione, insomma a me stressa di più andare alla cieca, invece se so che abbiamo fatto tutto correttamente mi metto più tranquilla perchè so che non ho trascurato niente.
E’ così anche per voi?
Chiarettaa87
PartecipanteAhahaha grandissima Anna!
Comunque è vero Silvia hai ragione. Ma infatti è tutta una questione di fortuna secondo me. Può essere che rapporti mirati al giorno giusto non portino a nulla mentre magari un solo rapporto avuto 4-5 giorni prima porti al concepimento. Oppure chi ha alle spalle mesi e mesi di rapporti mirati e invece chi lo fa una volta sola e ci rimane. La natura umana è davvero stranaLe aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Duda
PartecipanteAnonimo
InattivoTra poco sono 36 anche per me😁😁😓😓..mannaggia. .ho trovato l’amore da vecchiarella. .💪💪ma non demordo. .e trombo più di prima😂😂
Silvia
PartecipanteCmq è vero che non bisogna fissarsi troppo ..invece ritengo che la tb sia utilissima..per capire noi stesse e per velocizzare i tempi.
carpe diemSono mamma di Nicole (11 anni) Sofia (8 anni)Silvia
PartecipanteRagazze se ce l’ho fatta io che avevo poche probabilità e gia ‘ 36 anni vedrete che ce la fate pure voi.. io non credevo proprio di riuscirci dopo una extra uterina e un intervento alke tube 8 mesi prima
carpe diemSono mamma di Nicole (11 anni) Sofia (8 anni)Chiarettaa87
PartecipanteIo la tb ormai la prendo pure con il ciclo è diventata una cosa automatica ehehehe.
Comunque fino a un anno di ricerca è normalissimo quindi non disperiamo. Anche se ovviamente ogni mese è una delusione l’arrivo delle malefiche. Poi vedendo che tutte le persone che conosco rimangono incinte facilmente mi butta ancora più giù.
Ma non dobbiamo arrenderci. Io sto aspettando il risultato del pap test così intanto inizio a vedere se non ci sono infezioni eccc perché magari a volte non si rimane incinta per banali infezioniLe aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Anonimo
InattivoScusate la doppia. ..mi è partito il dito :whistle:
Anonimo
InattivoIo ho iniziato ad agosto. ..ma non dispero. .sono fiduciosa. .è solo questione di tempo. . Mi ero ripromessa di non misurare la tb questo mese,perché alla fine volevo constatare se ovulavo. .appurato ciò, adesso la mattina non posso non allungare la mano per prendere il termometro. .😁😁..
Anonimo
InattivoIo ho iniziato ad agosto. ..ma non dispero. .sono fiduciosa. .è solo questione di tempo. . Mi ero ripromessa di non misurare la tb questo mese,perché alla fine volevo constatare se ovulavo. .appurato ciò, adesso la mattina non posso non allungare la mano per prendere il termometro. .😁😁
Chiarettaa87
PartecipanteInfatti non è così semplice come si pensa. Io ho rapporti liberi da Gennaio ma mirati sono stati solo Luglio ( ma uno solo rapporto 2 giorni prima ) e ora a Settembre che ero tutta gasata perché avevo compitato proprio nel giorno dell’ovulazione.
Quindi ancora non posso disperarmi anche se la cicogna potrebbe anche venirmi un po incontro ehAh dimenticavo di taggare anche @AnnaritaD non so se su l’avevamo già aggiunta. Era nel gruppo Ottobre ma in un altro post
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Anonimo
InattivoDi solito 5gg anche a me..ma sto mese mi sto dilungando in tempo e quantità. . Ragazze, non è così scontato rimanere incinta..a me è successo in giovane età,non le ho cercate ovviamente, adesso hanno 15 e 16 anni e mezzo, e mi ritrovo alle prese con termometri e calendario alla mano…cmq il mio ginecologo dice che non bisogna preoccuparsi almeno fino a 12 mesi di tentativi. .amore libero e sereno, senza meccanismi paranoici strani…dice bene lui..come se fosse semplice. .
Chiarettaa87
PartecipanteBeata te Duda io ancora sono al 2 giorno di ciclo ufff
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Duda
PartecipanteIo stasera inizio a compitare 😬 visto che lo stick mi ha segnalato faccino lampeggiante iniziano i giorni fertili, si spera 😅, e poi il mio fidanzato è solo contento ahahaha
Duda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiarettaa87Ahahah esatto @Chiarettaa87, ed è normale documentarsi quando si inizia la ricerca, io in 42 anni ho cominciato a farlo ora che cerco ☺
Chiarettaa87
PartecipanteNo infatti @duda dobbiamo mettercela tutta 😉
Io la pillola non l’ho mai presa ho sempre usato altri metodi però diciamo che quando ero più “piccola” nella mia ingenuità pensavo si rimanesse incinta facilmente e in qualsiasi giorno del ciclo. Negli ultimi anni invece mi sono informata molto ( sopratt in questo ultimo anno ) e ho capito tantissime cose. Diciamo che per chi non ha nulla alla fine è tutta una questione di c..o! Ahaha!Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Duda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiarettaa87@Chiarettaa87 io ho preso la pillola anticoncezionale dai 16 anni fino ai 35, sia per ovaio micropolicistico sia per evitare, lo so che ora non è bello scrivere così, gravidanze indesiderate, e ne sono felice, per quanto riguarda la mia vita, nel senso che con gli anni maturi e cambi ( @Rossa29 visto che a 42 anni si è sagge ahahhahah 😂😉 ) e a oggi io mi sento pronta per avere un figlio, perché, oltre ad aver trovato l uomo della mia vita, ( a 25 anni credevo non esistesse), mi sento pronta come donna ☺, é più difficile, certo, ma questo non ci deve spaventare mai :good:
Chiarettaa87
PartecipanteBen detto @duda 😉
Comunque non pensavo fosse così difficile acciuffare la cicogna. Durante l’adolescenza ci propinavano tutte quelle robe sulle prcauzioni per non restare incinta eccc quando poi alla fine anche cercandola non arriva. Sob!!Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)