- Questo topic ha 8 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
11 Febbraio 2016 alle 9:13 #309120
AnonimoInattivoCiao @Verry82 io ho smesso Nuvaring da Gennaio e stiamo cercando la cicogna anche noi! Credo che sia normale avere dei timori, è una decisione che ti cambia radicalmente la vita! :bye:
28 Gennaio 2016 alle 13:01 #303038
AnonimoInattivo[quote quote=302926]@Desiderio84 ciao cara! Grazie per la risposta. Quindi è normalissimo avere tutti questi dubbi. Nel senso che un giorno sono super entusiasta e dico ok sono pronta smetto la pillola, un altro mi dico, ma sarà arrivato il momento giusto?? Aiuto!!! Mio marito pur essendo più giovane di me di ben 8 anni è già super pronto…. Chissà….
[/quote]
Io ho smesso di prendere la pillola a dicembre, dopo 9 anni ininterrotti di assunzione. Era un anno che desideravo avere un bimbo, ma tante circostanze mi hanno fatto aspettare fino al momento più opportuno. Ti assicuro che prima che smettessi di prenderla non riuscivo a pensare ad altro, avevo come chiodo fisso il desiderio di restare incinta, ci pensavo ogni giorno…
Poi a gennaio il ciclo non si è visto. Il primo test era negativo e ci sono rimasta di cacca, anche se avevo messo in conto che dopo 9 anni di ormoni sintetici magari le mie ovaie avevano bisogno di un po’ di tempo per risvegliarsi. Razionalmente mi dicevo che era normale, che me l’aspettavo, ma comunque ero triste.
Ho rifatto il test una settimana dopo e quando ho visto il positivo invece di essere super mega felice sono entrata in panico!!!! Secondo me è normale avere timori e paure, siamo umani (e siamo donne 🙂 ), il desiderio di dare il meglio alla tua creatura ti renderà una mamma migliore, anche se magari un po’ ansiosa
28 Gennaio 2016 alle 10:31 #302926
AnonimoInattivo@Desiderio84 ciao cara! Grazie per la risposta. Quindi è normalissimo avere tutti questi dubbi. Nel senso che un giorno sono super entusiasta e dico ok sono pronta smetto la pillola, un altro mi dico, ma sarà arrivato il momento giusto?? Aiuto!!! Mio marito pur essendo più giovane di me di ben 8 anni è già super pronto…. Chissà…. :wacko: :heart:
27 Gennaio 2016 alle 16:44 #302636
Desiderio84Partecipante@verry benvenuta. Io ho iniziato la ricerca a settembre 2013, la settimana prima temevo una gravidanza e poi abbiamo voluto cominciare a provarci. Nonostante abbia da sempre voluto una famiglia. Avevo paura, ero terrorizzata. Il primo mese è stato particolare voglia di concepire ma paura di farlo. Insomma sentimenti contrastanti. Ma ora ho una piccola peste di quasi 8mesi e mezzo che mi riempie la vita e le giornate e non ti nego che se fosse possibile avrei già aperto il cantiere per il secondo.
Sono mamma di Bianca (10 anni)27 Gennaio 2016 alle 14:58 #302565
AnonimoInattivoCarissima io ho iniziato la ricerca dopo qualche anno che avevo smesso la pillola quindi le mie difficoltà non sono nemmeno legate a quello.
Ricordo perfettamente però la visita dove il mio ginecologo me l,ha fatta interrompere , con l’eco grafia interna ancora ” dentro ” letteralmente , mi ha detto : signorina lei ha le ovaie rimpicciolite , sembrano quelle di una bambina .
Poi tutto é tornato nella norma , e pur con tante difficoltà adesso il mio bimbo dorme vicino a me .
Ti consiglio di smettere con la consulenza del tuo ginecologo che ti darà i tempi , ti farà fare le analisi preconcezionali, di prescriverà l’acido folico….e il mio consiglio personale é di andare dal dentista prima del concepimento .
27 Gennaio 2016 alle 6:07 #302263
MargheAzzurraMembroCiao Giada…
I miei timori sono stati piuttosto riguardo all’ipotesi che la gravidanza non arrivasse: mi sono fatta mille paranoie poi per fortuna dopo 3 mesi di ricerca è arrivata subito la pennuta…
Per i medicinali io ti suggerisco di non abusarne mai, non solo quando cerchi un bimbo, ma essere pronta a prendere integratori e farmaci quando te lo dice il tuo medico. Ti faccio il mio esempio: quando ho iniziato la ricerca mi sono presa una bronchite bruttissima (tra l’altro in Agosto😖).
Il medico mi ha cambiato due antibiotici prima di trovare quello giusto per quei “batteracci cattivissimi”….Ecco in questo caso dobbiamo essere pronte ad assumere qualsiasi farmaco e magari interrompere la ricerca per un ciclo: ma il nostro fisico deve essere al top per preparare il nido!…
Un bacio 😘 E buona caccia alla pennuta
Sono mamma di Alessia (9 anni)26 Gennaio 2016 alle 17:40 #302014
Giada2587Membro<p style=”text-align: left;”>Ciao verry82
<p style=”text-align: left;”>Io ho smesso la pillola ad ottobre per aprire la caccia alla cicogna!!!
<p style=”text-align: left;”>Certo che è normale avere mille paure e mille dubbi, mille domande….
<p style=”text-align: left;”>La prima su tutte (almeno per me) è “dopo 10 anni sarà abbastanza l attesa di 2/ 3 cicli per cominciare serenamente, sia x me che per il piccolo/a ” ,”arriverà? ” … ma poi penso a tutti quei piccoli che sono arrivati nel bel mezzo del pillola (alcune mie amiche) e stanno bene…
<p style=”text-align: left;”>e non serve avere l ansia perché vorresti che il fagottino ci fosse già il giorno dopo che hai smesso la pillola… ma è bene far risvegliare il corpo con i suoi tempi…e accettarli …
<p style=”text-align: left;”>Insomma dobbiamo stare tranquille, sicuramente informarci, ascoltare il nostro corpo e seguire quello che dice la ginecologa…
<p style=”text-align: left;”>Prima cosa ACIDO FOLICO!
<p style=”text-align: left;”>IO MI SONO IMPOSTA DI NON BERE PIÙ ALCOOL ED EVITARE L USO DI MEDICINE ,TACHPIRINA A PARTE…CHE È L UNICA COSA CHE SI PUÒ PRENDERE…
<p style=”text-align: left;”>Insomma Cerco di preparare il “terreno migliore” x il piccolo….
<p style=”text-align: left;”>Non possiamo fare di più. …
<p style=”text-align: left;”>Quindi stai serena e in becco alla Cico :heart: :heart:Sono mamma di Aurora (9 anni)26 Gennaio 2016 alle 16:24 #301969
MairannaPartecipantePaura per la ricerca di un figlio?
Certo che si ha! Io non ne ero neppure convinta, mi sono lasciata convincere da mio marito all’epoca. Ad oggi ti dirò che se tornassi indietro mi darei da fare per diventare mamma prima. I figli ti donano un amore così grande e sproporzionato che ti rendono la vita piena di gioia, con tutti i problemi che puoi avere…quindi a mio avviso sono solo un valore aggiunto e non vedo l’ora di metterne in cantiere un altro :heart:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)26 Gennaio 2016 alle 15:57 #301955
AnonimoInattivoCiao a tutte, sono nuova in questo portale e in questo forum! Volevo condividere con voi questo momento particolare della mia vita, della vita mia e di mio marito. Sentiamo che è arrivato il momento di iniziare a cercare un bimbo… Vorrei quindi smettere la pillola dopo oramai tanti anni. Però ho mille dubbi, mille paure, è normale? Qualcuna di voi ha provato le mie stesse sensazioni? Grazie ragazze per il vostro supporto!
Verry