- Questo topic ha 6,439 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Destiny.
-
ArielPartecipanteA proposito di corse!!! Non c’è la faccio più!!!! Ehhh.. mi sono appena seduta in sala di attesa x fare eco al seno.. in pratica:lavoro stamane, vai dai miei a mangiare, avvia lasagna da portare a mia cognata che ha fatto chemio, passa a prendere l’amore mio in stazione, continua la lasagna lasciata prima a metà, andare da mio fratello a consegnarla, tornare a casa a preparare la mia lasagna, e invitare i miei x stasera.. questo é il mio progetto.. che corri corri…..😰
In Sicilia c’è stato un alluvione è tutta l’acqua nella casa del mare,a mio cognato che dormiva li, gli sono pure andati addosso cn una macchina che aveva fatto un incidente con un’altra ed é rocambolata sulla sua (l’aveva spostata mezz’ora prima xk era davanti a un gelataio e non voleva che qlk la rovinasse, l’ha portata avanti di due metri e boommmmm! Poverino!!)
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
CoconutPartecipante@destiny facci sapere dopo l’incontro con la gine!
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.
CoconutPartecipante@etta85 ma non sei solo al 10 po? E se fossero perdite da impianto? La tua fase luteale la conosci? @m_area ti capisco sul discorso stress e troppo lavoro, io ho rallentato molto ma mio marito lavora a 120 km da casa e stiamo sperando in uno spostamento più vicino perché non ne può più poverino. Purtroppo lo stress incide eccome anche sulla possibilità di fare :mail: e sul concepimento
Etta85MembroE dopo aver fatto la cacchina ecco il muco marroncino…aiaiai…presagio di spotting in arrivo…e anche questo mese 5 giorni prima delle presunte rosse ed è un po troppo presto!
Etta85MembroM-area condivido pienamente il tuo pensiero. Lo stress indici molto su tutto e correre dietro a tutti gli impegni della vita é spesso difficile.
Un po di giorni di relax servono sempre.
Anche mio marito é molto stressato dal lavoro, purtroppo sono anni che vorrebbe cambiarlo ma il mercato offre solo contratti brevi o lontani da casa…quindi deve sopportare!
M_areaPartecipanteBuongiorno. E buon venerdì
Mio marito è andato allo studio privato sotto casa, quindi fatto tutto tranquillo su da noi! E’ stato operato nel 2009 di varicocele.. a settembre i risultati dicevano oligozoospermia (cioè meno girini, ma tutto il resto ottimo). Il medico mi disse di non preoccuparmi, perchè la faccenda non era così grave (ogni laboratorio ha il suo range: il mio diceva 16milioni su 20milioni minimo), così da ottobre prende integratore con arginina. Ho richiesto proprio pochi giorni fa se era il caso di rifare le analisi, e mi ha detto di no.. ma se non la becchiamo a febbraio, lo mando in studio! Aveva anche una leggera infezione (tipo , ma lo stesso medico mi disse che era stress (problemi a lavoro) e troppo bassa per dare antibiotico (oltretutto lui allergico penicillina), quindi che tutto sarebbe rientrato e di stare tranquilla.
E niente. Ieri sera un pò di chiacchiere a letto, che stiamo un pò stanchi e stressati dal lavoro e dalla vita. Purtroppo vivendo a Roma, avoja a fare yoga, prendere le goccine e via dicendo, è tutto intorno a noi che continua a girare a 2000.. Ci siamo prefissati di essere un pò più elastici, almeno tra di noi. Non ci facciamo 2gg di relax da agosto (dalle ferie) e sinceramente sono un pò scocciata di vivere in funzione del lavoro e stop. Siamo persone molto “dedite” e responsabili, quindi spesso mettiamo i nostri bisogni alla fine della lista.. quando c’è gente che invece se ne approfitta e non gliene frega nulla.
Scusate il papiro (anche oggi!!), ma sappiate che non sono arrabbiata o negativa, anzi, sono felice di aver affrontato questo discorso e di averlo fatto stretti sotto le coperte. La nostra forza è la nostra complicità. E quando meno ce lo aspettiamo, arriverà la sorpresa più grande. Nella nostra famiglia ma anche nelle vostre.
Dai @Destiny, facci sapere della visita. Facciamo tutte il tifo l’una per l’altra..
@Semolotta animooooooooooSposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!
ArielPartecipante@destiny bene! La mia mi rideva in faccia quando le ho fatto vedere i grafici.. nn permetterglielo!
ArielPartecipanteIl mio ciclo é stato strani questa volta, di solito durava 7 giorni. Stavolta é iniziato forte, di un colore così rosso tendente così vivo che sembra arancione! Poi dopo un giorno, la mattina sparito, nel pomeriggio tornato,poi sparito e poi tornato. É stato scarso nel compenso rispetto ai miei soliti. Avevo finito il 5 gennaio e mi é tornato il 21. Bo. Devo prenotare l’ecografia x vedere come va
Etta85MembroGrazie ragazze x tutte le esperienze!
in febbraio mi informo e troverò la soluzione migliore.buona giornata
DestinyPartecipanteBuondì!
@Semolotta l’esperienza di tuo marito è uguale identica a quella del mio, compresa l’arrabbiatura!
(Peccato solo che nel nostro caso il risultato sia stato Oligospermia)
Questo pomeriggio ho appuntamento dalla gine. Mi sono armata di grafici della TB per parlare dei miei sospetti sul progesterone. Speriamo mi dia ascolto.
Una buona giornata a tutte.
Sono mamma di Angelo (6 anni)
ArielPartecipanteMio marito lo ha fatto nel bagno angusto e ghiacciato, in inverno, di uno studio, é uscito tutto arrabbiato xk era uscito poco materiale!! Ma si vede che era un concentrato xk si é dimostrato un supereroe praticamente! 😆
DestinyPartecipanteAggiungo la mia esperienza.
Per la spermiocultura hanno permesso di produrre il campione a casa ma per lo spermiogramma abitando a circa 15 km dal laboratorio ci hanno detto che doveva farlo per forza in studio…un’esperienza traumatica, poverino! 🙁
Baci.
Dolce notte.
Etta85MembroCosi sarebbe perfetto…e meno snervante per lui. Purtoppo però noi non abitiamo in città e il centro piu vicino è almeno a 15km…devo chiedere la fattibilità!
Grazie comunque
CoconutPartecipante@etta85 guarda mio marito lo ha portato nel laboratorio privato che abbiamo proprio vicino casa, per comodità di tempi e metodi. Quindi il campione lo ha prelevato qui a casa e portato subito avvolto in una sciarpa di lana (consiglio dell’andrologo)
Etta85Membro@coconut forse lasciano passare tanti giorni x essere sicuri che non ci sianos sostanze intruse femminili..
Visto che sei fresca di spermiogramma, ma il campione di sperma gliel’hanno fatto fare in ospedale o portato da casa entro un’ora dallo spruzzo?anch’io mio marito dovrà farlo mal’idea di farlo in ospedale non garba molto…
ArielPartecipanteCiao ragazze! Finalmente sono riuscita a leggere gli arretrati
CoconutPartecipanteAnche io so 1 si e 1 no, dettoci anche dalla ginecologa e dall’andrologo, però mi chiedevo come mai per l’esame sullo sperma ci vogliono 4 gg di astinenza :scratch: Forse sara per altri motivi. Noi comunque nella pratica cerchiamo di farlo quando ci va e quindi in questo primo anno abbiamo coperto il periodo fertile senza una vera regola. Non so voi ma se ci imponiamo i giorni non ci riusciamo e se abbiamo voglia in un giorno no non ci trattenimento :whistle:
Etta85Membro@coconut io non le aspetto x l’1-2 febbraio.
Per quanto riguarda la frequenza io so che l’ideale sarebbe uno si e due no, e andava comunque bene anche uno si e uno no.
Tutti i giorni non va bene
DestinyPartecipante@Coconut che io sappia basta avere rapporti un giorno si e uno no per dare il tempo agli spermini di “ricaricarsi”.
Spero che qualcuna più esperta di me possa darti ulteriori delucidazioni.
CoconutPartecipanteBuongiorno a tutte :bye: @etta85 io non le aspetto per il 30 e tu? Ragazze ieri abbiamo ritirato gli esami di mio marito e sembrano ok, c’è scritto normospermia. Stiamo cmq aspettando il commento dell’andrologo, ma intanto vi chiedo se sapete quali sono i parametri più importanti da prestare attenzione. Ho poi un altro dubbio e riguarda la frequenza dei rapporti.. se l’esame lo fanno fare a 4-5 giorni dall’ultimo rapporto, non è che averli ravvicinati incide negativamente? Questa cosa non mi riporta :scratch: Ne sapete qualcosa o non significa niente?
DestinyPartecipante@Ibla81 confermo che era da moltissimo che non nevicava così tanto!
@Coconut “fruttolo” mi piace molto come nome!
@Etta85 purtroppo il PO richiede mooolta pazienza, fatti coraggio!
Baci e buona giornata a tutte.
Etta85Membro@Ibla81 anch’io vado con lo snow!ormai sono 12 anni e me la cavo bene…ma la fatica ad alzarsi e il mal di gambe persistono!comunque é divertente!
Per il resto sono in attesa e sono al 8-9 po!nessun sintomi e nessuna perdita, ma manca ancora troppo
@Coconut incrocio per te! Per quando non le aspetti?
Ibla81Membro“Fruttolo” del vostro amore è bellissimo!!! Che dolci😀
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (7 anni)
CoconutPartecipanteCiao a tutte ragazze :bye: Vi aggiorno un po’, stanotte ho avuto credo un po’ di febbricola perché mi sono svegliata con i brividi di freddo e poi ho sudato molto 🙁 Oggi neanche a dirvi che mi sento stanca, non riesco neanche a concentrarmi con il lavoro e la tb di stamattina è da scartare 😥 . Tra i fantasintomi ho solo il seno gonfio e un po’ dolente e questi brufoletti orribili, per il resto cose usuali come le classiche perditine del po e le gengive gonfie (per me sono spesso un sintomo premestruale). Tocca aspettare e basta.
@ibla l’Etna innevato deve essere uno spettacolo niente male
Ragazze forza a tutte, passate le malefiche rimettetevi sotto, sfoderando tutte le armi della seduzione femminile, compresi completini sexy e abiti femminili.. perché fa bene a noi, alla coppia e al futuro fruttolo (si lo chiamo così!) del nostro amore :heart:Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.
Ibla81MembroCiao belle! Il mio flusso é finito e con esso anche il pessimismo!!!!
Ieri sono stata con mio cugino sull’Etna ed era uno spettacolo ho ancora gli occhi pieni di quella bellezza!!! Mi hanno detto che così tanta neve non cadeva da anni. Sono andata sullo snowboard e oggi ho tutti i muscoli delle braccia indolenziti😂😂😂😂😂perché rialzarsi con quell’affare ingombrante addosso é difficile. Dopo un pò ci ho preso la mano e filavo bene…che sensazione stupenda!!!
@M_area brava che hai preso i completini sexy! Io mi sono decisa e sono andata a prendermi dei vestiti carini con gli sconti…e poi ho preso le parigine che fanno sempre una bella figura, un paio nere e un paio rosa.
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (7 anni)