- Questo topic ha 6,439 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Destiny.
-
Nina76ModeratoreBuongiorno fanciulle :rose: semolotta mi incuriosisce proprio questa cosa della ovulazione chissà se si ragione tu 😉 benvenuta
Iada :rose: si è normalissimo questa lunga attesa io addirittura di alcuni test genetici ho dovuto aspettare oltre due mesi :wacko: comunque se posso ti chiedo ma dal momento che ai avuto l’esito positivo x la fibrosi cistica il tuo genetista ha fatto fare anche al tuo marito? A me hanno spiegato subito che nel caso fosse positivo anche lui avrebbe dovuto fare il primo e addirittura x esserne certi da un paio di anni richiedono pure il test di II livello ad entrambi :scratch: Avere nel dna questa malattia ti renderà più angosciante la ricerca ma se il tuo marito è negativo le possibilità di non trasmettere al piccolo e grande 🙏🏻 se il tuo amore non ha ancora fato ti consiglio di chiedere al tuo dottore e poi quando avrai gli esiti sarai più tranquilla In bocca al lupo ❤️ Un bacio a tutte e a conccetaself una carezza nel pancino :heart:La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
ArielPartecipante@destiny!! Ahahahah!! Magari ho sbagliato.. chissà.. nn mi torna il male al seno che ancora nn ho… Chissà… Questo primo ciclo DP l’as mi stranisce x qst
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
DestinyPartecipanteBuondì, bellissime!
@lada ma tu sei partita dritta con i test genetici o prima avete fatto altro: spermiogramma, isterosalpingografia,ecc…?
Personalmente con gli stick mi trovavo un po’ male perché capitava che all’orario che dovevo farli non fossi in casa e quindi mi sballavano i calcoli, poi @Semolotta mi ha convinto a provare con la Temperaura Basale e mi sto trovando bene. Dopo le prime volte ci fai l’abitudine e praticamente la misuri anche se sei mezza addormentata. Grazie a questo ho capito di avere una fase luteale troppo corta e così alla prossima visita dalla ginecologa mi farò prescrivere gli esami del livello del progesterone.
Naturalmente fai ciò che ti senti, ognuno si trova bene con il suo metodo.
@Semolotta ormai capisce addirittura a che ora sta ovulando!
Bè, un bacio a tutte e buona giornata.
Sono mamma di Angelo (6 anni)
ArielPartecipante@leda, io per per un annetto non ho preso la TB. Da quando l’ho fatto, ho iniziato a conoscere il mio corpo.. dal muco nn si capiva, nn funzionavano gli stock di ovulazione, pensavo di avere dei sintomi da incinta invece erano di ovulazione.. insomma DP una decina di volte ho s.esso di prenderla e ora mi conosco abbastanza bene. I monitoraggi li fai ogni mese?
IadaMembroGrazie per le risposte :bye: .
A Semolotta: no, non prendo la temperatura, ho usato per alcuni mesi gli stick di ovulazione ma l’unico risultato era un grande stress per me e ansia da prestazione del marito :negative:
Ora mi limito ad osservazione muco, ma tanto sono molto regolare, e ne ho avuto prova anche con le eco dal ginecologo.
Vabbè nell’attesa degli esiti mi godo il marito senza troppe aspettative 😉
E alla fine arriva Sammy... La lunga attesa ha centuplicato la gioia😍
ArielPartecipante@leda benvenuta! Io cerco da due anni, ho visto ultimamente un positivo ma é finita a schifo. Il mio medico nn ha fatto fare né a me ne a mio marito gli esami genetici.. non saprei dirti su quello. Ma prendi la TB?
DestinyPartecipanteCiao @lada e benvenuta!
Hai fatto bene ad unirti al gruppo!
Anch’io ho 32 anni ma sono in cerca da due e mezzo e come te mai visto un positivo.
Purtroppo riguardo ai tuoi esami non so dirti nulla ma sono certa che qualcuna delle “veterane” saprà consigliarti.
A presto.
IadaMembroCiao a tutte, mi sono appena iscritta e presentata nella sezione apposita. Spero non mi consideriate invadente se entro a gamba tesa in questo post ma ho bisogno di un parere. Ho 32 e sono alla ricerca di un bebè da quasi 2 anni in cui non ho mai visto un positivo. Ho iniziato a fare indagini e dai primi esami genetici è venuta fuori mutazione fibrosi cistica, quindi il dottore mi ha fatto fare esami per fibrosi cistica di II livello. Ora sono in attesa degli esiti, ma mi hanno detto che servono 45 giorni 🙁 E’normale tutto questo tempo?
Scusatwmi ancora se sono stata inopportuna e buona ricerca a tutte
E alla fine arriva Sammy... La lunga attesa ha centuplicato la gioia😍
DestinyPartecipante@M_area invece sei fortunata, se lui non sa quando ovuli non può venirgli l’ansia da prestazione. 😉
PS:Che dolce “Tristezza”…mi somiglia anche un po’.
M_areaPartecipanteRagazze oggi è il BLUE MONDAY, dicono il lunedì più triste dell’anno. Non facciamoci pervadere dal pessimismo!!!
Donne ANIMO, battiamo la tristezza con la nostra forza e sorrisi!!! :yahoo: :good: :rose:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!
M_areaPartecipanteOddio @Semolotta.. mi fai paura!! Sei peggio dell’FBI!! Io ho spesso dolori sia prima che dopo ovulazione. Tipo oggi. Il lato dx mi sta facendo impazzire con spillini. Anche ieri sera, ma nella zona più centrale. Oggi sono all’8 po. Seno normale, leggermente più sodo ma non dolente (faccio la prova dormendo a pancia sotto). Solo i capezzoli più sensibili. Ancora niente nausee nè dolori lombari come i mesi scorsi. Sono un pò stanca.. stranita e triste. Cerco di non pensarci.. ma come si fa?
Vi faccio ridere, parlando di mariti: ieri sera dopo il compito, vado in bagno. Marito mi fa: “oggi non rimani sdriata o posizioni strane?” Io: “non sto ovulando, quindi non serve”. Lui: “ma perchè quanto dura, un paio di giorni l’ovulazione?” Questo per dirvi, che il mio non l’ho mai messo al corrente di giorni fertili o no.. non prendo tb nè sticco, faccio i monitoraggi ma non associa.. che “pollo”!! :wacko:
Consiglio da amiche: sono indecisa (se arrivassero le rosse), se cominciare il 3 ciclo di Clomid o aspettare febbraio, visto che la gine mi ha consigliato di far rifare lo spermiogramma. Voi che dite?
@Concettaself, evviva!! Niente statistiche, sennò così ti fai solo del male e tu e fagiolino avete bisogno di relax. Leggendo qua e la trovi tante storie, di as anche a 2, 3 o 4 gravidanze, quindi è solo un caso. Goditi questo bellissimo momento e sii felice! :good:
Anche io ho preso il Conceive, ma finora non ha funzionato per la gravidanza, si per lubrificare. Sono molto secca quindi troviamo beneficio entrambi. Ho preso anche She Aok, ma non credo mi abbia aiutato, anzi, stavo sempre li li a dovermi ricordare di prenderle prima di nanna e appena sveglia!
@Nina76.. magari. Non ho detto a nessuno nè del sogno nè della coincidenza di “zucchine” il giorno dopo. Se arriveranno le rosse, lo racconterò al marito per farci 4 risate e scacciare la delusione. Ho ancora tempo prima di poter sperare.. Uff
Buon lunedì a tutte e SUPER POSITIVE come sempre girls!! :yahoo:
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!
DestinyPartecipanteWow, @Semolotta, questo è che “conoscere il proprio corpo”!…il monitoraggio ecografico a te,come si dice, “ti fa un baffo”!
Chissà se anche noi riusciremo a raggiungere la tua precisione.
@Nina76 purtroppo me lo aspettavo. Per fortuna ieri sera è arrivato il ciclo così fa qualche giorno ritorno in pista. 😉
Vietato abbattersi! :good:
ArielPartecipante@lessenziale sono un fenomeno eh?? Lo capisco perché quando ovuli sento fitte localizzate all’ovaia che sgancia l’ovetto. Stavolta mi ha tratto un po’ in inganno.. si vede che l’ovetto spingeva già da qualche giorno. Oggi ho sentito Delle fitte x un po’, poi una più forte e poi il nulla. Per questo sono sicura. Ancora devo mettere il cuoricino.. solo che ho sonno, quindi vedremo come va.. sicuramente lo piazzo ma nn so cn quanto sentimento.. ahahahaha
Nina76ModeratoreDestiny mi spiace cara 🙁 concettaself che emozione ❤️ Sono d’accordo con Destiny lascia perdere statistica e goditi questo bellissimo momento 💞 una carezza al pancino :heart: semolotta il gruppo di chi non aspetta x ottobre che poi abbiamo deciso di cambiare nome perché siamo un gruppo bellissimo adesso si chiama Le Nina’s Sisters 👭👭👭 Ragazze all’assalto 💃🏻💃🏻 comunque non è un gruppo chiuso siete tutte benvenute 💞 un bacio a tutte e buon inizio settimana :bye:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
AnonimoInattivoSemolotta cm fai a sapere l orario esatto???
ArielPartecipante@destiny mi ha sempre bruciato, da quando l’ho acquistato.
@concetta su 90 mamme che eravamo praticamente solo 8 abbiamo avuto l’as.. quindi tranquilla
@nina che gruppo??Io ho ovulato alle ore 15.47 di oggi, e tra un’oretta ci piazzo un cuoricino. Speriamo nn sia tardi
DestinyPartecipante@Semolotta se il Conceive all’inizio non ti dava bruciori e ora si forse è aperto da troppo tempo.
Riguardo al “compitino” dai basta un rapporto giusto per fare centro. 😉
@Etta85 pensi che a furia di stare con noi anche i nostri maritini imparano i nostri ritmi e quindi “fregarli” diventa più difficile…purtroppo il risultato è l’ansia da prestazione.
Se vedi che ha molti problemi smetti con stick e TB per un po’ così si rilassa.
@Nina76 complimenti per il nuovo nome del tuo gruppo, mi piace troppo!
Io sono alle prese con lo spotting da 3 giorni, spero che domani arrivi finalmente il ciclo così almeno mi tolgo il pensiero e riparto con la caccia.
@Concettaself che bello risentirti!
L’importante è che stia andando tutto bene.
Lascia perdere le statistiche, pensa a riposarti e ricordati che qui hai tante amiche che pregano e sperano che tu abbia una gravidanza tranquilla.
Un bacione a tutte e buona domenica.
ArielPartecipante
ArielPartecipanteRagazze sto ovulando ora sono sicura!!! Ma nn ho piazzato il cuoricino stamane… Che stupida… Lo riesco a piazzare stasera…. L’altro l’ ho messol’altro ieri mattina
ConcettaselfPartecipanteCiao a tutte ragazze e buona domenica. Sono contenta di leggervi abbastanza attive con compitini e esami da fare, ma non stressatevi troppo!!! I compitini l importante piazzarli il giorno giusto anche se sono pochi. Il mese ke sono rimasta incinta ho zumbato pochissimo. Vi aggiorno con le mie news: ho fatto l eco transvaginale e il mio piccolino/a è di 5 settimane e mezzo, sta bene. Da lunedi soffro di nausee tremende potentissime ma grazie a Dio solo 1 volta ho buttato tutto, riesco a trattenere anche se è difficile… a volte basta che mi giro o mi alzo dal letto per farmi venire nausea forte. Il gine ha detto che è una cosa buona che sto così male perche significa che sta crescendo. Mi ha dato delle pastiglie con zenzero e vitamina ma ancora non stanno funzionando tanto….per il resto m ha detto di stare a riposo e di non mettermi niente nel cuore perché le prime gravidanze 1 su 4 non ce la fa….ma io ho fiducia che il mio piccolo è nelle mani del Signore. Coraggio ragazze non arrendetevi e se gli esami sono buoni abbiate solo pazienza. Lo so è difficile….ma ci riuscirete tutte. :heart:
Sono mamma di Irene (8 anni)
ArielPartecipante@Nina io prendevo inofert la mattina e inofert plus la sera,ma é molto più costoso (e non ha funzionato..). Allora ho chiesto al gine un succedaneo piu economico e mi ha detto Dikirogen, 35 €, 30 bustine mi pare. Una volta al giorno. E ha funzionato
Nina76Moderatoreciao tutte :rose: Destiny cara allora?? oggi giorno x?? news? :whistle: M_area i sogni di questo genere mi piacciono tantissimo 😉 tanti xx cara :rose: pamy mi spiace x il ciclo ripartiamo insieme dai :rose: Etta85 anch’io ho utilizzato il conceive plus ma x pochissimi giorni perché sembro già una lumachina B-) ma coincidenza ho no a gennaio del anno scorso ho avuto un bel positivo e avevo utilizzato proprio il giorno del ovetto chissà :whistle: Semolotta ho sempre sentito parlare bene del Dikirogen infatti avevo pensato in ordinarlo ma poi con tutte le delusioni ho smesso tutti gli integratori e x un anno non gli ho più presi ma proprio venerdì ho ordinato di nuovo inofolic plus caps gel mi a convinto una cara amica che fa la pma, gli hanno spiegato nel centro che x noi over 40 un integratore non fa altro che aiutare perché i nostri ovetti non sono più buoni e con gli integratori aiutiamo nella formazione del nucleo specialmente nelle stimolazione e quindi alla fine ho ragionato un pochino e siccome devo iniziare clomid fra poco mi sono decisa spero solo aiutino veramente perché con quel che costano ahahhaha un bacio a tutte e buona domenica :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
ArielPartecipante<p style=”text-align: right;”>@nina un bacio!!
Etta85MembroDestiny hai ragione…é un peso anche x loro e forse ancor peggio di noi…i mariti hanno il peso di arrivare fino alla fine!
Mio marito aveva avuto lo stesso problema 2 anni fa, poi x un anno abbiamo evitato la gravidanza xke avevamo fissato il matrimonio e non ha mai avuto problemi,ora che cerchiamo di nuovo é tornato il problema…io non gli dico nulla giorni fertili o no, cerco di essere sempre disponibile quando mi cerca lui,non mi faccio vedere a fare gli stick… ma lui non é stupido sa quando arriva il ciclo, in che periodo siamo,ed é in questa fase di ansia da prestazione!non gli metto fretta, gli lascio il suo tempo e spero si risolva a breve..Quindi questo conceive plus non fa miracoli come pubblicizzano…
ArielPartecipanteAh.. tra l’altro conceive plus mi fa bruciare la patatina, Dall’inizio rispetto a quando l’ho comprato. ieri ne abbiamo parlato e l’ho riusato (tra l’altro era aperto da un bel po’ di mesi, ora lo butto pieno praticamente) ma confermo il bruciore