- Questo topic ha 6,439 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Destiny.
-
Nina76ModeratoreCiaooo tutte :rose: avete passato bene capodanno ? Io benissimo a due come piace a noi :heart: poi ho sognato che avevo gli stessi doloretti di quando ho fatto l’ultimo test ed era positivo allora ho. Detto domattina faccio il test perché sono incinta e mi sono svegliata di colpo 😂😂😂 da tantissimo tempo non avevo un sogno che centrassi con gravidanza 😜 spero sia un buon pressaggio x 2017 :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
ArielPartecipanteBuongiorno ragazze e tanti auguri!!!! Pennuta!! Sarai nostra!!
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
DestinyPartecipanteRagazze tantissimi auguri a tutte noi di un 2017 fecondo! :heart:
Sono mamma di Angelo (6 anni)
ConcettaselfPartecipanteBuongiorno ragazzeeeeee auguriiiiii auguriiii auguriiiiiiii!!!! Che quest anno sia il nostro anno!!!! :heart:
Sono mamma di Irene (8 anni)
Nina76Moderatore
Etta85Membro[quote quote=437906]Concetta, io appena apre lo studio del dottore mi faccio prescrivere questi esami. Nn ho diabete,ma magari ho il tuo problema!! Mizzica ma io posso anche resistere ai dolci ma alla pasta assolutamente no!!!!! Io urgo di carboidrati !!!!😱 Io nn prendo nessun integratore, l’unica cosa, prendevo un Intentatore che poi vi dirò che aiutava le ovaie, ma ricordo avesse zucchero @etta io esami ormonali ok e spermiogramma mia marito ok, x lui nn mi avevano detto di fare quali ormonali
[/quote]a noi li ha prescritti il medico di base…se spermiogramma è ok, credo sia giá sufficiente!da quanto sei alla ricerca?
ArielPartecipanteConcetta, io appena apre lo studio del dottore mi faccio prescrivere questi esami. Nn ho diabete,ma magari ho il tuo problema!! Mizzica ma io posso anche resistere ai dolci ma alla pasta assolutamente no!!!!! Io urgo di carboidrati !!!!😱
Io nn prendo nessun integratore, l’unica cosa, prendevo un Intentatore che poi vi dirò che aiutava le ovaie, ma ricordo avesse zucchero
@etta io esami ormonali ok e spermiogramma mia marito ok, x lui nn mi avevano detto di fare quali ormonali
Etta85Membro[quote quote=437601]@etta!! Qst’anno ce la faremo!!!!!!!!! Insieme siamo più forti!!!! Tu hai avviato qlk controllo? @concetta!! Già che nn hai spotting é bellissimo!! Ora.. se poi ci regali un positivo sarebbe fantastico, altrimenti sara in questo anno!!! Basta che miglioriamo!! Io ho avuto l’as e anche se vi assicuro,é tremendo, so che ho visto un positivo
[/quote]io ho fatto classica eco che rileva tutto ok, il mese scorso ho fatto gli esami sangue ormonali e non ci sono asterischi, da due mesi prendo temperatura basale e l’ovulazione sembra esserci, anche se lo spotting inizia gia 5-6 giorni prima delle rosse.
Mio marito aveva fatto anche lui esami ormonali tutto ok, ora abbiamo ricetta x spermiogramma ma non voglio stressarlo troppo, faremo tra qualche mese. E tu?
ConcettaselfPartecipanteAhahhahhah si semolotta ho fatto solo la curva glicemica. Cmq se si ha il diabete bisogna fare determinate cure oltre la dieta per permettere al corpo di assimilare il glucosio per far crescere e creare bene l ovulo. Leggete su internet. Non è detto ke nn si riesca a fare figli…ma ogni corpo è a se. Io m sn informata anche online cmq… sono a dieta d dolci da quasi 1 mese…..questa sera mi concedo un fine anno come s deve. Per il resto sono anche da dimezzare pasta e panr, farinacei in generale ed anche la frutta….insomma una dieta equilibrata. Peso 55/57 per 1 60 m. Non sono obbesa ma purtroppo ho questo problema.
ArielPartecipanteFacciamo che x oggi ci concediamo qlk piccolo dolcetto, da domani tutte a dieta di zuccheri!!
ArielPartecipanteMa ho letto che nn é tanto il diabete ma se sei insolulino resistente. Gli faccio causa se ho avuto l’aborto x quello!!! Peccato poi nn sia certa l’attribuibilita della cosa altrimenti lo farei davvero
ArielPartecipanteMia nonna xò aveva diabete e ha fatto 6 figli che io sappia
ArielPartecipanteconcetta ma che esame hai fatto precisamente? Curva glicemica?
Nina76ModeratoreBuongiorno bimbe :rose: grazie delle preghiere 🙏🏻❤️ Poco fa ho avuto la bellissima notizia che la piccola Anna si è svegliata ❤️❤️❤️💞 ancora in prognosi riservata il caso è grave ma è tornata x ora dalla sua famiglia grazie a Dio 🙏🏻 ragazze io di glicemia ho 102 esito di una settimana fa. faccio analisi di controllo un paio di volte al anno e sono sempre tra 90/100 come riferimento normale da 70 a 110 nessun dottore di è mai preoccupato di questa cosa medico di base, gine o genetista quando o fatto le analisi x la polisbortivita :scratch: mi dicono sempre non c’è da preoccuparsi eppure sono obesa e mia madre ha il diabete B-) non posso credere che lo facciano a posta è assurdo 😳 mi informerò anch’io su questa cosa :scratch:
ConcettaselfPartecipantePreghiamo per questa ragazza. @Semolotta non ho più gli esami perché li ha il medico. Ma ti assicuro che non avevo nessun asterisco. Certo se hai il diabete devi prendere qualcosa!!! Quello è causa anche di aborti!!! Mah sti ginecologi incoscienti!!! Ma prendi la metformina???? Scusa non prendi nulla??? Per dirti io a digiuno ho 80 di glicemia misurata con la macchinetta di mio padre. Cioè nulla. Figuriamoci tu ke ce l hai a 93!!! Tesoro informati!!!! Vuoi vedere ke è stato causato dal diabete l aborto???? Spero di no gioia……maaaaah senza parole sti dottori di oggi…….
DestinyPartecipante[quote quote=437723]Ciao bimbe
scusate l’assenza ma oggi è un giorno dificil x me la figlia di una cara amica che lotta contra il cancro da quando aveva 11 mesi è entrata in coma , è stata una guerriera anni di interventi radio, chemio e durante una sezione di radio su una cura alla vanguardia che si sottoponeva si è addormentata purtroppo le sue possibilità sono veramente molto piccole
vi chiedo un pensiero e una preghiera alla piccola Anna 🙏🏻😢[/quote]
@Nina76 mi unisco alla tua preghiera.
Forza piccola guerriera!
Sono mamma di Angelo (6 anni)
Nina76ModeratoreCiao bimbe :rose: scusate l’assenza ma oggi è un giorno dificil x me la figlia di una cara amica che lotta contra il cancro da quando aveva 11 mesi è entrata in coma , è stata una guerriera anni di interventi radio, chemio e durante una sezione di radio su una cura alla vanguardia che si sottoponeva si è addormentata purtroppo le sue possibilità sono veramente molto piccole 😥 vi chiedo un pensiero e una preghiera alla piccola Anna 🙏🏻😢
ArielPartecipanteMizzeca concetta.. io ho 93 di clicemia, il massimo é 10 punti in piu x avere l’asterisco mi pare.. nn é che pure io ho il tuo problema?! A qnt l’avevi tu?
ConcettaselfPartecipanteHo fatto la curva glicemica 1 volta sola. Negli esami non è comparso nessun asterisco perché rientro nei valori ”normali”, ma il ginecologo li ha confrontati con i valori per la fertilità e ha confermato questa cosa dell insulino resistenza. Praticamente non ho il diabete quindi se mi misuro la glicemia ce l ho normale. Ho solo un piccolo inizio. Per questa piccolezza il mio corpo non assorbe bene gli zuccheri ossia il glucosio. Ciò mi porta problemi nella creazione dell ovulo che avendo bisogno del glucosio per formarsi correttamente, non si forma o si forma male e quindi ho queste perdite. Ma per il resto il follicolo si forma e tutto avviene come deve avvenire in teoria. Il ginecologo è speranzoso che con gli integratori risolvo….in pochi mesi….il minimo è 4/5 mesi ma non significa che possa succedere prima…a secondo come reagisce il corpo…io già e’ quasi 2/3 mesi ke li prendo….speriamo ragazze….anke xke mio marito deve prendere degli integratori che costano 40 euro….e ce ne sono solo 14 bustine…..e li deve prendere fin quando nn resto incinta. Lo spermiogramma lo deve fare per marzo. Insomma tra le mie e le sue medicine se ne vanno 160 euro al mese….. :scratch: pazienza….speriamo funzionino….
ArielPartecipante@etta!! Qst’anno ce la faremo!!!!!!!!! Insieme siamo più forti!!!! Tu hai avviato qlk controllo?
@concetta!! Già che nn hai spotting é bellissimo!! Ora.. se poi ci regali un positivo sarebbe fantastico, altrimenti sara in questo anno!!! Basta che miglioriamo!! Io ho avuto l’as e anche se vi assicuro,é tremendo, so che ho visto un positivo
ArielPartecipante@concetta ma a quanto avevi la glicemia?? Come hanno fatto a capire? Hanno fatto piu rilevazioni?
Etta85MembroCiao Ragazze! Oggi ennesima delusione alla comparsa delle rosse, cosi decido di rientrare nel forum per non sentirmi sola!piu passano i mesi(6 quest’anno + 8 nel 2014), piu si fa dura..ma non dobbiamo mollare!auguro a tutte che il 2017 ci porti il regalo tanto desiderato! :good: babbo Natale é stato cattivo ,ora parlo con la befana x vedere se mi capiscealmeno lei,ma metto già in coda anche un discorsetto a san valentino! :rose:
ConcettaselfPartecipanteCiao ragazze vi aggiorno…intanto grazie per la vostra positività e per i vostri incrocini e speranze per me!!! Era tanto ke nn sentivo delle persone vicine in questa ricerca. La mia fase luteale dura 14 gg. Ieri ultima pillola d progesterone e ora inizia il conto alla rovescia al primo dell anno….sarebbe troppo meraviglioso iniziare con un positivo…ma sono taaaanto pessimista x nn stare male dopo, quindi va bene nn vedere lo spotting sono troppo felice spero d nn vederlo mai più…anche perke sto facendo sacrifici a non mangiare più dolci…x me ke sn una grande golosona, è un sacrificio ma il motivo è così valido ke lo faccio senza pensarci 2 volte. Per altro le perdite acquose si sono fermate e sn diventate cremose sul bianco e pochissime….non so come prenderla ma basta ke nn siano marroni o rosa m va benissimo. Speriamo per tutte davvero ognuna di noi si merita di vivere una gioia di un test positivo almeno questo 2017 e di vedere il proprio pancino e corpo cambiare….lo spero tanto per ognuna di voi davvero… :heart: