- Questo topic ha 6,439 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da Destiny.
-
MegPartecipante
@etta tanti auguri anche a te!!! Speriamo che la cicogna arrivi da sola anche prima della vostra vacanza 😉
@lessenziale credici anche questo mese, non sai mai quando può essere la volta giusta!!
@coconut come stai? Come procede?
Keep your face always toward the sunshine and shadows will fall behind youIadaMembroCiao ragazze come state?
@semolotta congratulazioni per la nascita del tuo tesoro!
@mairanna congratulazioni per il positivo :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@m_area in bocca al lupo per l’inizio di questo percorso, all’inizio sembra tutto difficile, soprattutto autosiringarsi :wacko: però dopo le prime volteci fai l’abitudine, non preoccuparti!
Ho letto solo un paio di pagine velocemente e non ricordo più chi altro aveva pma in vista, ma a tutte, comunque, non mollate mai 😉
Qui tutto procede supermonitorata, vi avevo detto del ricovero per ipertensione? Ad ogni modo ora la situazione è stabile e Samuele cresce regolarmente, ormai manca meno di mese al termine e non vedo l’ora, sono un po’ stanca e annoiata per il riposo forzato anche se sono certa che poi rimpiangerò questa calma piatta :wacko: 🙂
Vi penso sempre ed auguro a tutte voi di vedere un positivo quanto prima, la gioia che proverete vi farà scordare degli anni di sofferenza 😉 :heart:
E alla fine arriva Sammy... La lunga attesa ha centuplicato la gioia😍M_areaPartecipanteCiao @Iada, grazie per l’incoraggiamento!! Me lo dicono tutte che dopo ilprimo impatto, poi sarà più facile! Domani sera inizio e lunedì analisi sangue e primo monitoraggio! AIUTO!! Allora sarà tutto davvero VERO!!
Abbraccio tutte, ero passata per un saluto. Oggi sono stata in giro con i miei, abbiamo camminato e chiacchierato tanto, ora un momento di relax prima di prepararmi per una pizza!! Baci a tutte ragazze!!
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!CoconutPartecipanteCiao ragazze :bye: Mando un in bocca al lupo a chi inizia un nuovo percorso, a chi attende il giorno x e a chi aspetta esiti o nuovi esami :rose: Forza e coraggio in questo bel gruppo!
Io tutto bene inizio un nuovo periodo fertile e ci do dentro :heart:
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.Etta85MembroBuonasera ragazze! Spero abbiate passato un buon weekend!noi ieri sciata e oggi in famiglia.
Grazie a tutte x gli auguri, un po in ritardo, ma sempre graditi!hihihi!
@m-area é tutto vero!!vai vai vai!!
@iada grazie x essere passata a salutarci. Ormai manca poco anche x te!tieni duro che tra poco abbraccerai il tuo piccolino!
@coconut buon nuovo giro…sempre carica e positiva!!
Domani incontro al centro e scopriremo il nostro destino!!
M_areaPartecipanteCiao ragazze!! Oggi sto meglio, ieriho avuto la notizia di una nuova gravidanza e anche se li sul momento ho cercato di rimanere fredda, poi mi sono sciolta in lacrime. Ieri ho organizzato un piccolo aperitivo con le mie amiche, e una di queste (che sa che stiamo cercando, ma non sa della pma), se ne esce con “a settembre saremo in 4”.. Ora, voglio dire, hai aspettato a dircelo perchè sei al 3 mese, potevi evitare al mio compleanno? Mia cognata mi ha chiamato una volta tornata a casa per sapere come stessi e mi ha trovata singhiozzante!
Ma poi mi sono detta E VABBE’, oggi per me è il giorno buono, quello della PUNTURA. E zac, fatta in 15 secondi (grazie al video di You Tube). Ero tutta contenta dopo, mi sono sentita bene, perchè ho superato una paura.
Stamattina ho già fatto analisi sangue e monitoraggio, aspetto aggiornamenti dal centro, gli ho appena inviato una mail. E si, E’ TUTTO VERO!!!
Buon lunedì a tutte!!
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!CoconutPartecipante@m_area ti do tempo un pianto e poi rivoglio la tua solita grinta e positività! Ricorda che devi stare serena per il tuo iter, gli ormoni devono fare i bravi!
A proposito di tatto, vogliamo parlarne dei social oggi con la festa del papà?? Meglio non aprirli.. la gente non fa altro che ostentare l’essere genitori 🙁
Ragazze invece il mio augurio sincero è quello di rendere presto padri i nostri mariti/compagni :heart: se lo meritano come ce lo meritiamo noi :rose:
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.Etta85MembroCiao ragazze! Vi avevo scritto oggi, ma non ha pubblicato!
@m-area bravissima!!sono fiera di te! Per quando riguarda la tua amica, no comment!
@coconut anche a me tutti i post di oggi mi hanno mandato in crisi e ci é scappato un bel pianto
Oggi sono particolarmente sensibile: visita al centro, spermio disastro che non arriva lontanamente al minimo per il concepimento naturale.
Quindi visita andrologica che faremo privatamente dal Dott. Negri x capire xke é peggiorato cosi.
Se i valori rimarranno questi si va direttamente al 2 livello e ci hanno consigluato l’Humanitas Rozzano.
Un’altra bella botta e proseguiamo…
MegPartecipanteCiao care
io oggi ho anche ricevuto tutte le foto delle mie amiche con figli con regali e sorprese varie su papà più un collega a cui ho fatto le congratulazioni per la nascita della seconda figlia e mi ha detto che ora tocca a me…
ma onestamente sto bene oggi, tutte queste cose non mi hanno fatto male e le foto e video dei bimbi mi hanno fatto sorridere. Per non farmi mancare niente ieri sono andata in un negozio di abbigliamento e mi sono portata via il catalogo delle camerette! Masochista!
piuttosto inizia a salirmi l’ansia preciclo, arriverà? Non arriverà? Quando? Mi fa impazzire ma resisto….ho deciso che devo essere brava fino a domenica
@m_area resta concentrata sulla meta, ormai manca davvero pochissimo! E io non vedo l’ora di fare altrettanto!!
@etta85 caspita non pensavo, mi spiace! Cosa vi hanno consigliato al centro? Del’humanitas quanto ad esperienza si sente un gran bene, l’umanità viene un po’ meno, io almeno l’ho scartato per questo. Però ci ha seguiti la loro genetista ed è fantastica
@coconut sei sempre tanto carina! Sono convinta anch’io che presto andrà bene per tutte noi, sono super positiva!!!
Keep your face always toward the sunshine and shadows will fall behind youEtta85Membro@turchina il centro dice di indagare le cause di questi valori con un andrologo, e appunto il Dott. Negri dicono sia il migliore in Italia. Se poi non si trivano cause, e i valori rimangono cosi si va con icsi o fivet.
Loro ci hanno consigliato l’Humanitas, personalmente io non conosco, leggendo un po su internet ne parlano bene ma visto i tempi di attesa bibblici, si é costretti a fare tutto in privato.
Tu dove vai? Come ti trovi? Tempi di attesa?
MegPartecipante@etta io sono in città studi (iccs) e sto facendo tutto col pubblico. a me hanno fissato il primo incontro in un paio di settimane il 15 dicembre e poi ci ho messo 2 mesi a fare tutti gli esami anche perché c’era Natale di mezzo…il 5 marzo mi hanno dato il protocollo e ora aspetto il ciclo. Io comunque mi sto trovando bene!! Le dottoresse sono brave e carine
Keep your face always toward the sunshine and shadows will fall behind youM_areaPartecipante@Etta, mi spiace!! Cmq lac osa “consolante” è che avete individuato un problema, ma avete un piano B. Voi poi siete anche molto giovani! Forza, non mollare!
La questione “empatia” dei medici in pma, sia pubblico che privato, mi pare che sia azzerata un pò ovunque, da nord a sud, ma parlando ieri con la mia gine, mi pare che anche lei sia stata dello stesso avviso. L’importante è che poi il centro sia attivo e veloce nella gestione. Io ieri ho ricevuto dopo un’oretta dell’invio dei referti una chiamata da loro, e mi hanno detto di ripetere analisi e monitoraggio giovedì. Poi la (non so se è dottoressa, segretaria, biologa.. bho, si è presentata solo con il nome e questo mi ha messa a mio agio) ragazza, mi fa “signora a lei e suo marito manca un esame, era nella lista che vi abbiamo mandato ma non lo avete fatto”. Sono sbiancata, mi sono sentita mancare la terra sotto i piedi. Mi da tutti i dati per rifare i prelievi, ma per fortuna dopo 10 minuti mi richiama, che si erano sbagliati, c’è tutto. Sospiro di sollievo.
Ieri seconda puntura. Daje. Buco anche meno rosso del precedente. Tra pochi giorni, somiglierò ad uno scolapasta.. HAhHHAHHaHahahHHAhAAAh!!
@Turchina, sei pessima B-) come le camerette!! AHhahAHAH
@Coconut, io non mi sono infastidita, anzi, sono convinta che sia stato un momento di “forza” per me, una dose di positività. Ieri sera mi sono messa a parlare con il socio, gli ho chiesto “ma tu davvero, come ti senti?”. Mi hai guardato con quegli occhi stanchi dal lavoro e mi hai detto che “mi sento inutile, perchè stai facendo tutto tu. E ti ammiro, ma non posso fare nient’altro che aspettare.. che arrivi il momento in cui sia davvero partecipe”. Questo è l’uomo che amo e che ho scelto come mio compagno. La nostra famiglia esiste anche se siamo in 2.. ma aspettiamo che arrivi anche il numero 3 (o il 4, chissà..)..
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!Etta85Membro@m-area grazie x avermi dato della molto giovane, ma ahime sono suonati i 33 x me e i 36 x mio marito!
@turchina, @m-area Il consolante é che anche se i valori fossero rimasti come la scorsa volta il piano piu appropriato era comunque il secondo livello, Quindi ok la botta di ieri, ma la sostanza non cambiava…non ci aspettavamo che magicamente comparissero miliardi di spermini.
La consolante 2 potrebbe essere che se andrologo riscontra un problema fisico, potremmo risolvere quello, e sperare in un futuro spermio con buone probabilita di concepimento naturale.
Detto cio faremo visita dal super andrologo (x la cronaca 250eurini, o 300 con eco nel suo centro, ma ce la caviamo con SOLO 185 in privato all’Humanitas, presumo prezzo senza eco), nel frattempo vedremo l’ambiente humanitas com’è e che inpressioni ci fa e decideremo tra li e Bergamo x la pma.
@m-area ormai sei esperta di punturine, dopo la terza puoi fare l’infermiera!sicuramente hai un marito splendido e la vostra family è gia bella cosi!
@turchina il ciclo?
MegPartecipante@etta per risparmiarvi un viaggio potreste chiedere se valga la pena far fare gli ormonali a tuo marito e portarli direttamente…a mio marito l’andrologo li ha richiesti
per me per il ciclo è ancora “presto” facendo un po’ di calcoli credo entro il we…
Keep your face always toward the sunshine and shadows will fall behind youEtta85Membro@turchina ci avevo pensato anch’io x non fare una visita a vuoto. L’appuntamento ce l’abbiamo il 29, ma stavo giusto ragionando se disdirlo, e prenderci tempo x andare prima dal medico e farci prescrivere gli esami.
Dai che manca poco anche x te, poi farai a gara con @m-area con le punturine!
AnonimoInattivoSalve amiche mie!!!buonasera innanzitutto un saluto speciale a coconut e turchina che nn sentivo da molto tempo @marea che bello hai iniziato!!!!io il 3aprile dovrei iniziare nn vedo l oraaaaa sperando sempre che le malefiche nn arrivino!!!! Vi devo chiedere un parere ….giovedì 11pm sono stata dal ginecologo per monitoraggio su ciclo spontaneo…..un follicolo dominante di 17mm’’mi dice che tra sabato e domenica scoppia e di iniziare da martedì con il progesterone per aiutare un eventuale impianto…gli stik confermano ciò che ha detto il ginecologo la temperatura è strana…potete dare un occhiata al mio grafico è mi dite cosa ne pensate????
ArielPartecipanteAnonimoInattivoTesoroooo come sta la piccolaaaaa!!!!???? Anke io inizialmente pensavo il 14 ma gli stik dicono diversamente e il ginecologo ha visto il follicolo da 17 il 15/3 forse era un altro follicolo nn quello dominante???
MairannaPartecipanteBuongiorno ragazze
@Etta questo nuovo spermiogramma sarà il punto di partenza, che ti mette sulla giusta strada per avere il tuo bambino. Ora sapete con chiarezza cosa fare, e accertato che il problema è di tuo marito, magari riuscirete molto presto. All’ospedale a cui mi rivolsi io non c’era una grandissima attesa, primo appuntamento fissato quasi subito, e una volta fatti tutti gli esami, si parlava di 4/6 mesi di attesa. Oppure potresti trovare un aggancio fuori regione per evitare le attese. Cmq ora il primo passo è la visita a tuo marito, poi sarà un iter impegantivo, ma vedrai che avrete risultati :heart: e cmq ha ragione marea, per la pma siete giovani! In effetti sicuramente gli faranno fare gli esami ormonali
@turchina hai scritto una cosa molto bella, che le foto dei bimbi ti facevano sorridere :heart:
@l’essenziale io lascerei l’ovetto dove lo hai messo, e vediamo che succede i prossimi giorni.@marea oramai ci sei :heart:
Anzi vedo che molte di voi sono sulla buona strada e stanno compiendo grossi passi in avanti. Daje ragazze, questo deve diventare un gruppo di mamme :yahoo:
Cmq l’amica poco delicata non manca neanche qui. Questa finirà i conti un mese prima di me, a settembre, e senza che le chiedo nulla, mi riempie di eco, o improvvisamente mi manda un messaggio per la serie “ho la nausea, sto male” così di punto in bianco. Tra le varie gravidanze annunciate nell’anno di ricerca, questa è stata quella che mi ha dato più fastidio. Il punto è che io le dissi che stavo cercando da un pò e non arrivava, ancora non sa che sono incinta, e se ne infischia altamente :whistle:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Etta85Membro@l’essenziale anch’io voterei x l’ovetto al 14-3, ma…non ti resta che aspettare e vedere come va…la speranza é l’ultima a morire.
@mairanna grazie x le tue belle parole! Oggi faccio un giro di telefonate e credo opteremo x fare visita al pma a Bergamo, almeno capiamo le attese e magari ci possiamo gia mettere in lista. Nel frattempo faremo esami x avere qlc dato in piu da portare all’andrologo.
Vi auguro buona giornata… :rose:
MegPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze, che bello risentirvi!! :heart: :heart: :heart:
@lessenziale se il 15 hai fatto eco sicuramente non avevi ovulato o la gine l’avrebbe visto, quindi anch’io lascerei così. Vedi come va nei prossimi giorni
Keep your face always toward the sunshine and shadows will fall behind youM_areaPartecipante@Etta, dai uno sguardo anche allo Zucchi di Monza – Biogenesi. Non so quanto siete distanti, ma quando sono stata su, altre ragazze in sala di attesa, mi dissero che non c’era molta lista cmq. Tentar non nuoce, no??
Buona giornata a tutte!!
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!CoconutPartecipanteCiao ragazze :bye:
@etta mi dispiace e spero capiate il problema di base, non è detto che magari si possa sistemare con una cura.
@lessenziale amica il rialzo evidente ce l’hai il 14 allora mi viene da pensare che le misurazioni non sono veritiere.. hai per caso avuto risvegli, sonni agitati, influenza, infezioni interne? Il muco e la sensazione di bagnato non mentono, se ce l’hai avute ancora dopo il 14 non avevi ancora ovulato.
Ragazze io invece ho avuto insieme al muco delle striature di sangue rosso vivo l’altra sera, è lo scoppio del follicolo secondo voi? Nello stesso giorno ho avuto stick positivo e muco in abbondanza
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.M_areaPartecipante@Coconut io non mi allarmerei, anche a me è successo 2/3 volte, ultima anche con questo ciclo precedente. Monitora la cosa. a me non di seguito, quindi non mi sono allarmata e anche la ginecologa mi disse che era ovulazione (anche perchè avevo fatto il mese stesso eco e non era risultato nulla di strano).
@Lessenziale non ti posso aiutare, non ho mai fatto un grafico con temperatura!
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!