- Questo topic ha 6,439 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Destiny.
-
ChloePartecipanteBuongiorno ragazze 🙂 @georgie volevo portarti un messaggio di speranza, una mia conoscente ha appena compiuto 45 con due piccoli gemellini di 3 mesi avuti grazie alla pma 🙂
@destiny mi dispiace tanto quello che e’ accaduto alla tua dottoressa non ci voleva proprio 🙁 non ti ha indicato uns collega cui puoi rivolgerti in questi mesi di assenza che possa leggere i tuoi esami?Sono mamma di valerio (9 anni)
GeorgieMembroGrazie @Molly84; la Provvidenza è intervenuta ben due volte (le mie uniche due gravidanze iniziate e subito finite). Speriamo intervenga una ultima volta…e che il frutto rimanga.
Auguro lo stesso a te e tutte voi, con o senza pma, purchè accada. :heart:
AnonimoInattivo
Molly84Membro[quote quote=331721]@Destiny anche mio marito ha una lieve oligospermia e non credo i nostri rari concepimenti dipendano esclusivamente da questo fattore. @Molly, grazie per l’incoraggiamento ma anche se provare per vie tradizionali non sia un problema, devo comunque avviare il percorso pma. Purtroppo, seppure rimanessi incinta, e non la vedo cosa facile, rischierei un altro aborto a causa della inadeguatezza dei miei ovociti. Con una fiv e screening preimpianto dovrei superare i primi due ostacoli. Per il terzo ostacolo mi raccomando alla Provvidenza.
[/quote]
Certo @Georgie, fai bene a raccomandarti alla Provvidenza! Tu fai tutto il possibile per dare vita al tuo sogno, io intanto ti auguro che arrivi da sè, proprio mentre tu stai cercando di “aiutarlo” con la scienza :yes: :rose:
GeorgieMembro@Destiny anche mio marito ha una lieve oligospermia e non credo i nostri rari concepimenti dipendano esclusivamente da questo fattore.
@Molly, grazie per l’incoraggiamento ma anche se provare per vie tradizionali non sia un problema, devo comunque avviare il percorso pma. Purtroppo, seppure rimanessi incinta, e non la vedo cosa facile, rischierei un altro aborto a causa della inadeguatezza dei miei ovociti. Con una fiv e screening preimpianto dovrei superare i primi due ostacoli. Per il terzo ostacolo mi raccomando alla Provvidenza. :bye:
Molly84Membro@Chloe, Chicco di caffè è di una dolcezza bellissima. Una dolcezza che sa di miracolo. Stai a riposo, così metti da parte le energie per quando nascerà :heart:
@Destiny, come ti capisco. Anche a noi per un periodo volevano concentrarsi su mio marito, menomale che ho insistito per fare esami in contemporanea visto che lui non ha niente! Dopo Pasqua tornerò dalla mia ginecologa con tante, tante domane… vorrei tanto capire cosa blocca il concepimento per poter intevenire e risolvere, ma finchè il problema non si trova… :unsure:
@Georgie se hai una buona riserva ovarica io qualche altro tentativo “naturale” lo farei. :rose:
DestinyPartecipanteBuondì fanciulle, trascorso bene il week-end?
Io non riesco a smettere di pensare al sogno che ha fatto la mia amica in cui ero col pancione e a sperare in un sogno premonitore.
Baci.
Sono mamma di Angelo (6 anni)
DestinyPartecipante[quote quote=330095]@Destiny io ne ho 43 e vado per i 44. Dopo 5 anni di tentativi una prima gravidanza fallita a 42 e secondo as lo scorso luglio. Per questo ti dico di non preoccuparti…sei giovane. Tuttavia indaga bene sulle cause. Io ho scoperto dopo 4 anni di ricerca di avere una endometrite che si è risolta dopo 2 anni pieni di terapia. Purtroppo non è stata riconosciuta subito e ho perso 4 anni. Pazienza…ora spero tanto in questa pma. La mi riserva ovarica non è male e la ginecologa dice che fino ai 45 ho speranze. Ovviamente secondo lei è inutile perdere tempo con tentativi naturali. Quindi vai avanti con tutte le indagini. Qualcosa salta sempre fuori. Spero per te non ci sia nulla ma i fattori da valutare sono molti da quelli anatomici, tiroidei, immunologici e coagulativi ecc… A presto.
[/quote]
Capisco che nel tuo caso la ginecologa non voglia perdere tempo, speriamo che la pma abbia successo così da poter festeggiare insieme a te!
Nel mio caso la ginecologa è convinta che l’unico problema sia l’oligospermia di mio marito e guarita quella andrà tutto bene io invece ho la sensazione che non sia così semplice.
Adesso pian piano faremo tutte le analisi e i controlli del caso e speriamo di ottenere qualche risultato.
Intanto il mal di tette mi sta avvisando che anche per questo mese nulla di fatto. :negative: vedremo più avanti.
Intanto mi ha telefonato una mia amica dicendomi che mi ha sognato col pancione (noi non abbiamo detto a nessuno dei nostri tentativi)…che sia un sogno premonitore? 😉
Baci.
GeorgieMembro@Destiny io ne ho 43 e vado per i 44. Dopo 5 anni di tentativi una prima gravidanza fallita a 42 e secondo as lo scorso luglio. Per questo ti dico di non preoccuparti…sei giovane. Tuttavia indaga bene sulle cause. Io ho scoperto dopo 4 anni di ricerca di avere una endometrite che si è risolta dopo 2 anni pieni di terapia. Purtroppo non è stata riconosciuta subito e ho perso 4 anni. Pazienza…ora spero tanto in questa pma. La mi riserva ovarica non è male e la ginecologa dice che fino ai 45 ho speranze. Ovviamente secondo lei è inutile perdere tempo con tentativi naturali. Quindi vai avanti con tutte le indagini. Qualcosa salta sempre fuori. Spero per te non ci sia nulla ma i fattori da valutare sono molti da quelli anatomici, tiroidei, immunologici e coagulativi ecc… A presto.
DestinyPartecipante[quote quote=329915]@Destiny, perché non sperare? Io ti auguro invece di riuscirci proprio durante questa attesa. Inoltre sei giovane e hai davanti molte chance. Purtroppo io non ho molte probabilità e sapere che posso ancora tentare con l’aiuto della scienza mi rassicura. Una volta tanto voglio essere positiva; voglio crederci fino in fondo senza temere la delusione. Ho proprio bisogno di crederci. Un abbraccio.
[/quote]
@Georgie sarebbe bello ma dopo tutti questi mesi di tentativi a vuoto ormai sono convinta che ci sia qualcosa che impedisca il concepimento oltre all’oligospermia di mio marito. 🙁
Comunque ti ringrazio per avermi definito giovane! 🙂 A quasi 32 anni non mi sento così giovane a livello “riproduttivo”.
Tu invece perché dici di non avere molte probabilità? (Scusami, magari l’hai già detto e mi è sfuggito).
Un abbraccio.
GeorgieMembro@Destiny, perché non sperare? Io ti auguro invece di riuscirci proprio durante questa attesa. Inoltre sei giovane e hai davanti molte chance. Purtroppo io non ho molte probabilità e sapere che posso ancora tentare con l’aiuto della scienza mi rassicura. Una volta tanto voglio essere positiva; voglio crederci fino in fondo senza temere la delusione. Ho proprio bisogno di crederci.
Un abbraccio.
DestinyPartecipante[quote quote=328451] @Chloe, complimenti per il tuo piccolino. Che miracolo la vita! Mi ricorda la mia gravidanza (terminata purtroppo). Era così bello sentire il frutto dell’amore dentro di me. @Destiny mi spiace pet la tua ginecologa. Speriamo si riprenda presto. Intanto puoi rilassarti e continuare a provare in tranquillità. Un caro saluto a tutte.
[/quote]
@Georgie puoi stare sicura che approfitterò del tempo a disposizione per godermi momenti dolci con il mio maritino ma ti confesso che difficilmente riuscirò a rilassarmi, ero ansiosa di portarle i miei esami per sapere come proseguire nei controlli invece così sono costretta ad aspettare e a perdere tempo e ovulazioni preziose. 🙁
Certo sarebbe bello se a fine mese scoprissi che invece altri esami non sono necessari perché ho acchiappato la pennuta ma dopo 19 mesi di tentativi non ci spero proprio. 😥
Baci.
GeorgieMembro@Chloe, complimenti per il tuo piccolino. Che miracolo la vita! Mi ricorda la mia gravidanza (terminata purtroppo). Era così bello sentire il frutto dell’amore dentro di me.
@Destiny mi spiace pet la tua ginecologa. Speriamo si riprenda presto. Intanto puoi rilassarti e continuare a provare in tranquillità.
Un caro saluto a tutte. :bye:
DestinyPartecipanteCiao @Chloe!
Chicco di caffè è bellissimo!!! :heart:
Il mio umore si è leggermente stabilizzato anche se ho avuto una notizia davvero spiacevole.
La mi dottoressa, poverina, ha subito una rapina e quegli animali l’hanno fatta finire in ospedale.
Non corre pericoli di vita ma non so quando tornerà a lavoro quindi al momento ricerca in stanby per me.
Se ci penso a quello che le è successo mi vengono i brividi! 😥
Baci.
ChloePartecipanteCiao ragazze, sono appena tornata dal controllo io e chicco di caffe’ stiamo bene, oggi non stava fermo un attimo si muoveva in continuazione 🙂 il distacco e’ diminuito pero’ ancora c’e’ quindi continua il riposo…. vi allego la fotina. Baci e mai mollare io sono la prova che tutte ce la farete
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di valerio (9 anni)
DestinyPartecipanteCiao bellissime, come andiamo?
@Molly84 gli sbalzi d’umore vanno un po’ meglio ma odio quando mi sento così, non mi piace essere “fuori controllo”.
Poi almeno prima mi succedeva solo prima del ciclo ma adesso dovrei essere in piena fase ovulatoria!
Boh! Il mio corpo lo capisco sempre meno.
@Georgie mi dispiace vedere che sei così giù.
Anche nel caso dovessi ricorrere alla pma ciò che conta è raggiungere il nostro obiettivo.
Un abbraccione a tutte voi.
PS:Prima nel sito c’era un piccolo dizionario dei termini più comuni ma non lo trovo più, se sapete la pagina me la linkate?
GeorgieMembro@Chloe grazie per la solidarietà. Fortunatamente riesco a mantenere la calma nei casi in cui i medici forniscono pareri diretti e a volte spiacevoli. Ovviamente se il medico non mi ispira, ho la tendenza a non ritornare… Quanto alle analisi me ne mancano poche e forse tra un paio di settimane riesco a fissare un appuntamento dalla ginecologa per procedere con eventuale terapia. Come te, prima che avessi la lieta notizia della dolce attesa, sto valutando la pma molto seriamente. Non credo di farcela con le mie sole forze e penso anche di dovermi sbrigare. Il tempo passa….troppo in fretta. Un caro saluto a tutte.
Molly84Membro@Tartarughina, non so risponderti… forse ha fatto qualche ricerca in merito @Semolotta? Non so nulla di più di quello che ho letto nell’articolo che ha linkato lei e in quello che ha linkato @Destiny… mi dispiace.
Comunque sia “l’endometriosi” rientra in una delle mille domande che farò alla mia gine alla prossima visita! :yes:
@Semolotta, gli esami ormonali, di prassi, si fanno anche dopo l’ovulazione (generalmente al giorno 21) se nei referti del giorno 3′ c’è qualcosa che non va. Un valore che è bene controllare sempre anche dopo l’ovulazione è il progesterone: è questo che permette, se c’è un concepimento, al bimbo di attaccarsi all’utero, per cui è importante avere un valore nella norma nel po. L’esame non va fatto troppo a ridosso dell’arrivo delle rosse perchè è naturale che in quella fase il progesterone “scenda” (la sua diminuzione è proprio la causa del ritorno del ciclo). Generalmente chi ha un ciclo regolare e senza spotting non ha problemi di progesterone, però un controllo è sempre bene farlo, per togliersi ogni dubbio insomma.
@Destiny, @Chloe… vedo che con gli sbalzi ormonali stiamo tutte bene eh… :wacko: @Chloe almeno ora ha la scusa della gravidanza, ma io e te Destiny siamo due casi disperati… :wacko: (scherzo eh!)
ChloePartecipanteciao a tutte :bye: io sono sempre stata la regina degli sbalzi d’umore soprattuto nel po :wacko: :wacko: il mio compagno si è sempre fatto tante risate per fortuna….. io delle volte pensavo di essere pazza :scratch: e la cioccolata è sempre stata la mia isola felice in quei momenti e continua ad esserlo ancora oggi;-)
@georgie tieni duro, le visite, soprattutto quando ravvicinate mettono a dura prova la nostra tranquillità …. io dopo l’esito dell’isterosalpingografia non ho dormito per due settimane grazie alla delicatezza dei medici…..
Sono mamma di valerio (9 anni)
GeorgieMembroCiao Destiny e ciao a tutte, gli sbalzi di umore capitano anche a me….non da un giorno all’altro ma un po’ più diradati nel tempo. Tra domani e lunedì ho 3 appuntamenti per completare le analisi. Poi me ne resta una e forse riesco a prenotare l’appuntamento dalla ginecologa. Anche per me tutto OK ma nessuna meravigliosa sorpresa. Credo che anche io dovrò arrendermi alla pma, anche se non ne ho gran voglia.
Come procedono le vostre cose? Fatemi sapere.
DestinyPartecipanteBuon pomeriggio, come va?
Se non avessi ritirato da poco le analisi degli ormoni e sapessi per certo che sono ok, direi che ce li ho tutti sballati a giudicare dagli sbalzi di umore che ho.
Il giorno prima allegra e piena di grinta e quello dopo un’ameba è più vitale di me…che cosa snervante!
@Tartarughina ti lascio il link di un articolo sull’endometriosi.
https://www.periodofertile.it/ciclo-mestruale/endometriosi-cose-i-sintomi-e-le-terapie
Baci.
:bye:
Tartarughina♡Moderatore- Ciao ragazze
<li style=”text-align: justify;”>auguri anche a voi
una domanda a Molly: siccome mi è venuto in mente ultimamente che non ho mai chiesto cosa fosse l’endometriosi,,che sintomi si hanno?
io ho fatto isteroscopia ed era tutto ok. Quindi vuol dire che non sono a rischio endometriosi?
per semolotta se vuoi dosare il progesterone puoi farlo tra il 5/7 giorno po
se risulta almeno più di 10 vuol dire che ovuli
io ad es avevo 15 ed era nel range
quanto a me stanotte mi è venuto in mente che sono stata ai Caraibi e mi hanno punto i Mosquitos!non è che devo dosare la zanzara zika????
in becco a tutte
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)