- Questo topic ha 6,439 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da Destiny.
-
Etta85
Membro@annetta ci vuole molta pazienza!ma ha trovato gia diverse cause e le stai curando quindi la strada verso la cicogna si accorcia!!
@argentea ma per curiositá nei 10 giorni a cavallo dell’ovulazione quanti cuori mettete?
@mairanna,esatto avevo letto anch’io le stesse info. Ora rifacciamo spermiocultura e se negativa vediamo se la motilità migliora!
Qui non si sa esattamente a che po siamo, ma ieri e oggi dopo cacchina avevo del muco filante!strano!Io un cuoricino stasera che lo piazzo anche se sono al 26pm e credo di aver gia ovulato. Devo dire che non avevo visto muco filante questo mese ma avevo stick positivo. Capirò quando arrivano..b
Anonimo
Inattivo[quote quote=625637]@Annetta ciao cara. Ma dagli esami fatti fino ad ora è uscito qualcosa di anomalo o ancora nulla? Cosa ti hanno fatto fare per adesso?
[/quote]
•insulino resistenza che sto “curando con dieta” e mioxin oro che contiene myo inositolo, banaba,metilfolato e vitamina d3
• carenza vitamina D che curo con Dibase una fiala a settimana
• mutazione mthfr che curo da anni con cardioaspirina
• per utero setto il 6 febbraio faccio isteroscopia diagnostica! Speriamo dica che non devo operarmi!
Tsh hai limiti così dice il ginecologo, ma un valore tra 1.9 e 2.0 su un Max di 4.5 direi vada bene anche perché ecografia tiroidea sta nella norma
Argentea
Partecipante@Mairanna io uso l’app Flo per tenere conto di quando faccio gli stick, abbiamo i rapport, ecc (e poi perchè vedere i giorni che passano graficamente mi dà la sensazione che il tempo scorra più velocemente, tipo fare le crocette sul calendario per intenderci).
Solo che non potevo mettermi ad analizzare 6 mesi di Flo con la gine, poverina la rendevo cieca con lo smartphone ehehehe
Allora ho riportato tutto su excel, dei semplicissimi calendari in linea orizzontale a tre righe: sopra calendario, in mezzo progressivo dei giorni da 1 a 30, terza riga le annotazioni (ciclo, test -, test +, ♥ per indicare i rapporti) e colori (rosso nei giorni di ciclo o spotting, giallo test +, verde ovulazione)… in pratica è uscito il mio gene nascosto della piccola impiegata del censimento, come mi chiamava mia mamma da bambina quando avevo il passatempo di riempire qualsiasi questionario trovassi in giro!Sono mamma di Damiano (4 anni)Mairanna
Partecipante@Annetta ciao cara. Ma dagli esami fatti fino ad ora è uscito qualcosa di anomalo o ancora nulla? Cosa ti hanno fatto fare per adesso?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mairanna
PartecipanteBuongiorno girls :good:
qui notizia positiva, ieri ho rifatto il progesterone al 10 pm ed era 0,84 :yahoo: al 3 pm era 1,25 e mi stavo preoccupando perchè valore maggiore di 1 può indicare ovulazione non buona. Ma anche dai grafici io vedevo che la mia tb dopo i giorni di mestruo scende ancora, e poi ovulo, e quindi avevo avanzato al dottore l’idea che il progesterone si correggesse prima di ovulare. Mi aveva detto che era improbabile, invece credo sia proprio così
@Etta noi la spermiocultura era negativa, per questo ci siamo trovati a dover fare controlli più approfonditi. Quel santo di mio marito a febbraio farà anche il tampone povero…ho i brividi io per lui :wacko: Se voi avete trovato qualcosa che non va, giustamente va prima curato quello :good: anche con nuova spermiocultura per vedere se il batterio è stato debellato. La motilità progressiva minima viene considerata 32 ma solo il 5 percento degli uomini che mette incinta la propria compagna ha quel valore. Il 50esimo percentile ha circa il 50% di mobili progressivi…cioè 32 viene considerato il limite inferiore, ma cmq è un valore molto molto scarso. Che poi parliamo di statistiche, in linea teorica vale sempre la regola che un solo spermatozoo può fecondare, e un uomo con tutti mobili progressivi può non fecondare. Anche voi oramai siete sulla buona strada :good:
@Argentea mitica la ginecologa ahahahah nooooo voglio vedere la frequenza dei vostri rapporti, non hai un grafico? Perchè mi sa che a noi direbbe lo stesso….ma che noia questi uomini che si fanno desiderare, ma non ptoeva essere più facile come per noi femminucce? :whistle:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
InattivoSono entrata in questo vortice di analisi, controlli, impegnative ed altro e sembra non uscirne più; ammiro voi che sono mesi che state facendo questo percorso tortuoso;
Ho deciso oltre che mangiare bene di controllare la pressione nel caso mi venisse chiesto il suo andamento e sto sempre sui 125 su 70 (il medico di base dice che va bene) perciò almeno su questo non potranno mettere bocca!
Anonimo
InattivoRagazze ho scoperto che la ginecologa è un bel po’ rimbambita! Allora dovevo fare il tsh a dosaggi seriati ovvero come una curva glicemica, ma oltre ad aver sbagliato a mettere i dosaggi non ha specificato che farmaco iniettare per controllare l’effetto dopo 30-60 e 90 minuti; poiché ci sono 2 farmaci diversi da iniettare associati o singolarmente ma uno questo dà molte reazioni e bisogna essere sotto stretto controllo di anestesista durante la procedura; poiché il medico di base non sa che farmaco farmi iniettare e non ne vede bisogno di queste analisi farò prima visita con l’endocrinologo e valuterò assieme a lui se essenziali nel mio caso! Intanto prenoto una altra visita per un altro centro perché questa non ci aspira piu tanta fiducia visto i continui errori sulle impegnative! Tra altro mi faccio 80 km ogni volta!
Etta85
Membro@argentea benvenuta!!
Si puo dire che sei ancora all’inizio della ricerca e forse l’atteggiamento della tua gine è quello giusto!!
Guarda anche tanti dei nostri mariti erano come il tuo, ma ormai sono veterani dello spermiogramma, e non hanno neanche piu l’ansia da vasetto!
Spero cmq che non devi arrivare a quel punto!!e in becco alla cicogna!Argentea
PartecipanteÈ il sesto giro di tentativi, finora con solo stick (Non posso tb per orari sballati di sveglia).
Mio marito è il classico uomo che non si confida mai e che non fa nessun esame medico, già quando deve fare quelli per il lavoro ne fa una malattia… infatti ho detto alla gine “guarda iniziamo ad indagare su di me, gli esami a lui tieniamoli come ultima risorsa” e lei “guarda che a settembre si becca lo spermiogramma”… ehhh buonanotte :scratch:Inizierò a comprare dell’etere per addormentarmi così non se ne accorge B-)
Sono mamma di Damiano (4 anni)Coconut
Partecipante@m_area arrivati i risultati degli esami? Aggiornaci!
@argentea tu sei la simpaticona dell’altro post :yahoo: si vieni a scrivere anche di qua, porti allegria! Noi siamo un gruppo di veterane, la maggior parte di noi alla ricerca del primo figlio e con molti esami già fatti e/o in corso… siamo molto concrete, con i piedi per terra ma anche molto agguerrite! La cicogna la stiamo rincorrendo per bene 😉
Forte la tua gine! Tra lavoro e stanchezza non è sempre facile, poi ci sono i mesi che ti senti giù, quelli in cui gli uomini la vivono come imposizione.. insomma non è così automatico come sembra. A noi il gine ha consigliato di staccare seriamente una volta a casa, nessuno stimolo esterno (niente cellulari, tv o pc) e poi ha dato integratori a lui per aumentare tono e testosterone che stanno funzionando (si chiama Virman plus).
Anche io come te ho una fase luteale di 12 giorni circa (a volte anche 13) con spotting di un paio di giorni che però negli ultimi due mesi si sta riducendo a 1. A me non ha dato ancora progesterone, dagli esami è emerso che è alto all’inizio ma si abbassa presto, non esageratamente. Sto prendendo Inofolic e inofolic plus perché secondo lui bisogna prima provare a migliorare l’ovulazione, e devo dire che già qualche cambiamento l’ho notato. Forse è meglio farti fare il dosaggio prima di prendere progesterone, tu non hai fatto nessun esame? Da quanto cerchi?Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.Argentea
PartecipanteCiao ragazze sono passata di qua a legegrvi un pò gironzolando in un topic diverso da quello in cui bazzico di solito, vedo molti nomi conosciuti di ricerca :bye: eh niente, sono a ridosso dell’ovulazione perchè oggi è il 14pm, penso che da stasera inizi a marcarsi un pò la linea dello stick e di piazzare domani un agguato al marito
Lunedì scorso sono andata dalla gine con il grafico di 6 mesi di ricrca, quindi con segnati tutti i giorni di ciclo, di test posiivi e negativi, di :mail: ecc… il suo commento “eh ma che bel grafico, che bel ciclo regolare… però dovete tr****re di più” ahaha stavo cadendo dalla sedia, tutto il nostro autocnsurarci qui nel forum e poi lei schietta schietta!
Cmq il mio commento è stato “cara grazia che ci sono quelli segnati, se aspetto lui!”
Per lo spotting pre ciclo (ho una fase luteale di 12gg ma appena passo il 10po iniziano le macchie scure) mi ha dato progeffik per 10 giorni, dice che non sono scarsa di progesterone ma “non è alto”… insomma un dire/non dire senza esami in mano 😉 dice che male non fa, e per ora non ci fa fare esami ma se ne riparla dopo l’anno… vedremo!
Sono mamma di Damiano (4 anni)Etta85
Membro@mairanna sei sulla buona strada!!mi immagino mio marito se dovessi convincerlo a fare l’ecografia rettale!!mi viene da ridere!!
Noi la motilitá mi sembra fosse a 24, con un dato minimo di 32. Abbiamo fatto antibiotico x enterococco in spermiocultura e a marzo ripetiamo spermiogramma.
Se i valori non migliorano farà visita andrologo.@m-area sono felice x la tua amica ,in questi casi anch’io gioisco!!
@turchina @l’essenziale buon po, e tanti incroci!
@annetta spero che tutto si rivolva e torni presto serenità con tuo maritoM_area
PartecipanteBuongiorno!! Oh.. vi siete ravvivate 😉
Qui siamo nel postovulaz, il seno inzia a farmi male, stamattina mi sono dovuta girare nel letto, non riuscivo a stare a pancia sotto.
Io i tamponi li ho fatti entrambi, su richiesta del Centro. Da oggi sono pronti gli altri esami.. ora vado sul sito a vedere se li posso scaricare e.. sono un pò agitata!!
Ieri invece, ho scoperto una nuova gravidanza e sono stata tropo felice. Guardavo la foto di una mia amica e pensavo “è incinta, sicuro”. Così le ho mandato un sms simpatico e la risposta è stati “siiiii, finalmenete. Sono di 5 mesi. La pancia non si vede, solo tu potevi farci caso”. Ho avuto una bella sensazione e sono molto felice. Lei ha avuto 2 abolti, uno alle 11 settimana con raschiamento e, dopo aver curato la tiroide (era quello il problema), ci sono riusciti!!
Dai @mairanna, forza e coraggio. A volte ci sembra di fare un passo avanti e due indietro.. ma non è vero, è solo la nostra impressione.
Stamattina sul treno, bimba di due anni che continuava a piangere, con i genitori che urlavano più di lei per farla calmare.. mi sono chiesta (nuovamente): sarò pronta? Lo voglio davvero questo figlio?
Ragazze vi abbraccio tutte 😉
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!Meg
PartecipanteBuongiorno ragazze,
io sono a 9pm, nessuna novità. Siamo ancora in attesa dei referti dei genetici e mio marito il 7 ha visita dall’andrologo con eco…
ancora due settimane e faremo l’incontro al centro e finalmente se va tutto bene potremo procedere in qualche modo, non vedo l’ora!
@mairanna io ho fatto sempre tamponi cervicali
Keep your face always toward the sunshine and shadows will fall behind youCoconut
PartecipanteBuongiorno a tutte :bye:
@mairanna hai un bel piano d’attacco! Anche io con il mio gine sto procedendo per step, escludendo o sistemando ogni piccola cosa prima di intraprendere percorsi più difficili. Il tampone deve essere cervicale per rilevare micoplasmi e clamidia, con quello vaginale non ci fai nulla. Ce la faremo cara :rose: ce la faremo tutte noi ne sono sicura!
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.Mairanna
Partecipanteciao girls buongiorno, ieri sera chiacchierata col gine, vi aggiorno un pò
Io farò tampone settimana prossima, passato il periodo fertile, il mese prossimo ripeto progesterone perchè questo mese era altino, e il progesterone alto in pm contrasta l’impianto e poi dieta dieta dieta. Questi ormoni un pò sballatini potrebbero essere il frutto dei chili di troppo, quindi devo mettermi a dieta. Poi mi ha dato inofolic per due mesi…che già di testa mia stavo prendendo da una settimana. Intanto sto usando i test di ovulazione clearblue per aiutarmi…sono proprio belli rispetto ai canadesi, un altro mondo.
Mio marito il 19 febbraio farà tampone anche lui, e indipendentemente dal risultato, visita dall’andrologo perchè lui ha le vesciche seminali dilatate e vogliamo curare questa cosa. Curate queste vesciche, ristabiliti i miei valori ormonali, ci concediamo 3/4 mesi di prova, e se ancora non succede nulla, intraprendiamo in modo serio e spedito l’iter della pma, ma questo non prima della fine dell’anno insomma. Non ha senso andare verso tecniche più invasive se ci sono prima cose da curare.
@Etta dopo che a mio marito sono risultati gli spermatozoi veramente lenti (i progressivi in un uomo sano sono circa il 50% lui li aveva a 10%) gli hanno prescritto eco rettale che è quella più precisa e approfondita e cura. Dovevamo individuare la causa e infatti sono risultate le vesciche seminali dilatate, infiammate, in genere la causa potrebbe essere sempre di tipo infettivo e quindi faremo il tampone. Gli spermatozoi sostano in queste vesciche prima di essere eiaculati, e se lì ci sono batteri, vengono danneggiati. Se il tampone sarà positivo, la cura sarà antibiotica, altrimenti prodotti antinfiammatori fino a togliere questa dilatazione. In genere la cura che danno è sempre la stessa antibiotico+antinfiammatorio+integratori. Lui ha fatto 14 giorni di cirpoxin rm (antibiotico). Poi ha fatto 40 giorni di siben (un antinfiammatorio di orgine naturale, ricavato dall’ananas…a mio avviso è questo che è stato troppo blando. Leggo che con infiammazioni danno antinfiammatori in dosi massicce tipo oki 4 bustine al giorno per intenderci. Gli antinfiammatori FANS sono tutti più o meno uguali, raggiungono a fatica le vie genitali, quindi vanno date in grosse dosi proteggendo lo stomaco) e poi come integratori Genadis e Eufert q10 due ottimi integratori accompagnati da studi clinici…ma a mio avviso se non curiamo la causa, l’integratore lo sprechiamo. E’ facile che il tampone sarà negativo, dato il forte antibiotico fatto, ma dobbiamo togliere la dilatazione delle vesciche secondo me. Cmq non so voi a che punto di indagine siete, ma appunto il mio consiglio è di fare eco rettale e scrotale. Fatte quelle se non c’è una causa si va avanti solo con integratori, se c’è la causa si va avanti fino a curarla cercando la giusta terapia.
ps: chi ha fatto il tampone tipo @coconut per vedere ureaplasma, clamidia e micoplasma, ve lo hanno fatto solo vaginale o anche cervicale? In gravdanza me li fecero entrambi, ora il gine ha detto che basta il vaginale, è così?
Buona giornata girls :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
InattivoRagazze a me ciclo finito! Il 7 isteroscopia e vediamo cosa mi dice; con mio marito stiamo un Po così perché siamo stati colti da spese improvvise che non ci volevano proprio!
Anonimo
InattivoSalve ragazze per me 6po sono a metà strada ma questo mese ….non mi sento nullaaaa !!uffa sn proprio scocciata per quant riguarda il discorso gravidanze annunciate vi capisco benissimo anke io ne ho avute due nell ultima settimana e sono state una batosta vera e propria….ti fai mille domande…perché proprio a me???coconut anke io come tuo marito sono diverse sere ke nn faccio la preghiera lo capisco benissimo …kissa’…avendo provato cosa si sente quando si è incinta adesso ogni sintomo mi sembra non sia quello giusto perché nn ho niente che mi riporta fisicamente a come mi sentivo a settembre….seno dolorante zero!fitte alle ovaie zero! Uffa. Vabbè meglio nn pensarci!!!buona serata a tutte
Etta85
MembroCiao Ragazze!!buona settimana!
@m-area alla fine non era influenza…o meglio è stato x entrambi un malessere lampo durato solo sabato. Ieri non eravamo in formissima ma siamo usciti…
@mairanna succede spesso anche a me!!soprattutto con quelle che non mi stanno simpatiche!
Che cure sta facendo tuo marito?
Anche il mio ha spermini un po lenti, dovremo rifare spermio a marzo.@coconut che tenero tuo marito…quando le cose non vanno come noi vogliamo la fede vacilla, ancor di piu se lui ha avuto una perdita che vorrebbe colpare!
Mairanna
Partecipantecara @coconut oggi 9 pm e nel pomeriggio ho incontro con il gine. Questo primo mese di inofert, speriamo in bene.
Mio marito ha quasi terminato la sua cura, aspettiamo che passi il periodo fertile e poi farà spermiogramma per vedere se ci sono stati miglioramenti…ci crediamo poco, perchè il suo sintomo principale, ovvero scarso getto di urina, è ancora lì. Ha deciso, seguendo il consiglio di Lombardo, di eseguire il tampone, ha appuntamento a metà febbraio, e vorrei farli anch’io per accertarci che non c’è infezione o nel caso curarla, visto che l’abbiamo avuta in passato…oggi ne parlo col gine. Fatte queste ultime cose, quindi curato tutto quello che c’è da curare, se non vediamo risultati, passiamo seriamente a farci aiutare.
Guarda non mi era mai capitato prima, ho sempre gioito all’annuncio di una gravidanza, trovo la maternità una cosa così dolce e magica. Una nuova vita che “prende vita” e si prepara per venire al mondo, non si può avere sentimenti negativi per questa cosa…ma stavolta…lei proprio che le ha sempre tutte facili, ed è anche in avanti con gli anni rispetto a me….uffa
Mi fa tanta tenerezza tuo marito, che caro che è, e spero che presto il Signore vi faccia questo grande dono :heart: e gli dia modo di ricredersi
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Coconut
Partecipante@mairanna si è vero :unsure: tu invece a che giorno del ciclo sei? Tuo marito sta continuando con le cure? Guarda apparentemente e per chi non vive le nostre attese e difficoltà può sembrare solo cattiveria, ma ti capisco, sono sentimenti che ho avuto anche io per amiche incinte ma peggio sposate anche dopo di me, che ci provavano da poco ecc ma che dobbiamo farci?? Stare a rosicare ci fa anche peggio, ci fa perdere energie e serenità per il nostro percorso, ci fa stressare ancora di più ed entriamo in un circolo vizioso senza fine. Dobbiamo invece fermarci un attimo, riprendere fiato, pensare solo al nostro percorso e andare avanti :rose:
Mio marito mi ha confessato che non fa più la preghiera della sera (abitudine sua da sempre), ha detto che è in sciopero perché trova ingiusto non ricevere una vita dopo la morte prematura della mamma 😥 Io gli ho detto che non bisogna mai smettere di ringraziare per quello che si ha già di bello, però in cuor mio so che è una frase fatta.
Comunque mi ha detto che questo mese ci dobbiamo impegnare per fare 1 giorno si e 1 no, abbiamo anche qualche giorno di ferie. Speriamo..
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.M_area
PartecipanteStamattina non si è svegliata nessuno :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!M_area
Partecipante@Coconut nooooooooooooooo!! Vedrai, con le cure giuste, la beccherete!!
@Mairanna, eh già, capita.. ahimè!!
@Turchina brava ragazza, dateci sotto :yahoo:
@Etta, il weekend alla fine, come si è avoluto? L’influenza?
@Lessenziale, novità?
Buon lunedì super donne!! FORZAAAAAAAAAA
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!Mairanna
PartecipanteBuongiorno girls
@coconut mi spiace, questa volta il tuo grafico faceva sperare uffa 😥
io ragazze ho avuto la notizia di una gravidanza che mi ha dato proprio fastidio. Con questa ragazza c’è sempre stata una sorta di “competizione” lavoravamo allo stesso posto, sposate e primo figlio insieme, ora è incinta 😥 che poi i messaggi improvvisi “ah come sono stanca, sono incinta!” ci sono rimasta proprio male, ci penso sempre 😥 non è da me, ma stavolta mi ha dato proprio fastidio questa notizia
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Coconut
PartecipanteBuongiorno ragazze, niente da fare malefiche arrivate ieri sul tardo pomeriggio 😥 . Quindi lo spotting effettivamente si è ridotto a 1 giorno, fl ancora un po cortina ma a questo punto devo dare fiducia alle cure e dargli tempo di fare effetto. Come giustamente mi ha detto anche mio marito e mia mamma, pazienza e perseveranza.
Riguardo al discorso degli amici, purtroppo abbiamo avuto tre episodi del genere, non riguardano la nostra cerchia ristretta ma sono comunque amici di vecchia data e ci siamo rimasti male. Noi ci siamo sempre aperti, detto le nostre difficoltà ma evidentemente ci compatiscono. Oppure lo fanno senza pensarci, chi lo sa, ma a quel punto se io ti racconto tutto perché tu non lo fai? Ho detto a mio marito che ci dobbiamo aprire di meno, farci gli affaretti nostri e tenerci stretti i pochi amici sinceri che abbiamo 😉
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.