- Questo topic ha 35 risposte, 25 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 1 giorno fa da 89jenny.
-
89jenny
PartecipanteBuonasera, scrivo per avere un parere da chi come me porta la spirale Kyleena. Io l’ho messa 4 anni fa ormai e mi trovo benissimo perché non ho mai il ciclo, nemmeno perdite o altro.
Vorrei però capire se a qualcuna di voi ha dato problemi di nervosismo, irritabilità e mancanza di desiderio. Sono sempre nervosa, con mio marito mio figlio…sono insopportabile, lo ammetto! Per non parlare del desiderio… fosse per me potremmo tranquillamente farne a meno a tempo indeterminato. A mio marito questa cosa ovviamente pesa moltissimo, prova a essere carino, provocarmi, stuzzicarmi…ma io sono impassibile al discorso. Poi ovviamente ogni tanto lo accontento ma devo masturbarmi per cercare di farmi venire un pizzico di voglia.
Ho letto che tutti questi potrebbero essere effetti collaterali degli ormoni della pillola. Sto pensando di cambiare ginecologo e magari valutare di toglierla in anticipo, nonostante non mi vada per nulla di ricominciare ad avere il ciclo.Sarossi
PartecipanteCiao scrivo con la speranza di avere una risposta
Avrei un problemino con la spirale inserita
Ho dei dolori al basso ventre specie contrazione e perdite di sangue non rosso vivo più sul tendente al marroncino chiaro e avendo fatto due cesari la mia paura più grande è aver perforato Lutero mi sapete dire di più grazie in anticipoLili
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnastasiyaCiao Anastasya…io la spirale da quasi 5 anni e’ niente sangue,tutto bene!stai tranquila!
Lili
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatiAnche io ho la spirale Kyleena da quasi 5 anni…e’andato benissimo..niente sangue,tutto bene…in gennaio devo fare l’isteroscopia per rimozione di spirale e’mettiamo un altro perche io mi sono trovata bene con questa spirale a IUD!!
ilap
PartecipanteBuongiorno, io l’ho messa e sono quasi 5 anni, niente più mestruazioni, ma perdite da salvaslip, e in conpenso sono ingrassata e non riesco a perdere peso in nessun modo.
Enny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarlaTi consiglio di rivolgerti ad un’ altro ginecologo per un controllo e per farti confermare che è tutto ok.Il mio ginecologo continuava a dire che era tutto apposto idem il medico di base,ma io mi sentivo strana,continue fitte sotto la pancia, perdite continue e mi vedevo gonfia.Morale della “favola”Un mese fa mi reco al pronto soccorso…avevo l’aspirale in vagina e il mio ex ginecologo non si è accorto di nulla con un ecografia fatta il giorno prima nel suo studio.
Carla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaMarzyCiao a tutte
Ho la spirale kyleena da 11 mesi . Rispetto alle emorragie che avevo prima preferisco queste perdete irregolari per quantità e durata anche se sono un disagio .
Mi son chiesta se potessero variare in base allo stress perché non so darmi una spiegazione ..
Inoltre ho notato un cambiamento corporeo , non di peso ma di forme. Ho perennemente la pancia gonfia e mi sono arrotondata e non Capisco se sia dovuto alla mancanza di ciclo (noto questi cambiamenti solitamente nelle donne in menopausa) .
ho pensato di fare degli esami del sangue per vedere se tutto era ‘nella norma’ ma la ginecologa dice che tutto è normale e il medico di base sottovaluta il mio disagio.
Avete notato anche voi un cambio a livello fisico ?
GrazieLaMarzy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EnnyForse è troppo leggera come tipo di spirale per il tuo problema. A me era successa una cosa simile con la spirale che avevo prima di quella che ho su ora da tre anni. (Anche questa mi da ogni tanto problemi di perdite continue o di cicli abbondanti-ma decisamente meglio di quella che avevo prima).
Prova a chiedere alla tua ginecologa.Enny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BaubauSalve,io ho messo kyleena a maggio del 2023 perché avevo un ciclo emmrragico,ad oggi ho continue perdite e ogni tre o quattro mesi emoraggie.Non so cosa fare ,vorrei contattare un altro ginecologo per vedere se è stata inserita bene
Francesca
PartecipanteBuonasera torno adesso dalla visita ginecologica di controllo a un mese dal posizionamento della spirale. Per eliminare le perdite/ciclo la ginecologa mi ha dato del progesterone in compresse da prendere per i prossimi due mesi in modo da aumentare il dosaggio e venire in aiuto alla spirale.🤞
Francesca
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BaubauHai assolutamente ragione. Se andranno avanti la tolgo
Baubau
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SevdaCiao, io ho inserito la spirale a metà novembre.
Da allora ho sempre il salvaslip praticamente.
L’ho anche fatta controllare per vedere se si fosse sposata..ma niente. Posizionamento corretto e aspettiamo.
Ho avuto solo 10 GG di stop da perdite.
Penso che la toglierò..
Nn si può andare avanti così 🥺Francesca
PartecipanteBuongiorno io ho messo la spirale in oggetto esattamente 2 settimane fa. Da quel sabato 24/02 ho perdite da salva slip a volte poco più abbondanti quasi fosse ciclo. La ginecologa mi aveva avvisato che per il primo mese sarebbe stato tutto normale ma che se avessi continuato ad avere perdite anche nel secondo mese mi avrebbe dato in aggiunta del progesterone. Staremo a vedere vi tengo aggiornate.
**Aggiornamento 28/08: A maggio ho avuto le ultime perdite continue,ad un certo punto c’è stata la classica pausa tra un ciclo e l’altro arrivato poi a giugno e da lì tutto regolare. Cicli meno abbondanti ma comunque con la mia durata normale di una settimana.Mfran
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SevdaCiao io ho messo la spirale in oggetto un mese fa. Nessun fastidio appena messa e nessuna perdita.L’ho messa 6 mesi dopo aver partorito con parto cesareo e prima prendevo la pillola slinda quindi non mi era ancora tornato il ciclo. Dopo messa la spirale da 4 giorni mi è venuto il ciclo e ora ho perdite abbondanti da salva slip da quasi un mese. Sono stanca non ce la faccio più! Ho scritto al gine e mi ha scritto che è normale ma non riesco a rimanere tranquilla! Ora devo andare a fare il controllo spero vada tutto bene ma non voglio continuare così. A voi è passato dopo quanto? Aspetto una risposta! Le mie perdite sono simili a un ciclo.
Zani
PartecipanteCiao ho inserito la spirale Kyleena,il giorno 7 settembre ,dopo qualche giorno ho avuto rapporto sessuale non protetto,è possibile che rimanga incinta???Sento un po’ di nausea e sono molto preoccupata !!
Tati
PartecipanteCiao, ho Kyleena da 3 anni e non ho alcun problema. Il ciclo non arriva, nel senso che al massimo ho qualche goccia x un paio di giorni, ma spesso salta del tutto. Io mi trovo benissimo.
I primo mese molte perdite ma sono finite il secondo mese.Gabriella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiovannaCiao, la situazione è migliorata molto, non ho più emorragie ma ancora torna ogni 15 giorni, adesso è quasi 1 mese quindi spero prenda il giusto ritmo 🤞
Rita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DeborahA me l’hanno prescritta proprio per non sanguinare più 🙄
Deborah
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PsykCiao io ti consiglio di non mettere l’aspirale e quattro mesi che c’è l’ho e ho perdite di sangue tutti i giorni
Rita
PartecipanteCome faccio a calcolare l’arrivo del primo ciclo dopo l’inserimento della spirale? Voglio dire faccio come sempre un conteggio di 28 giorni partendo dal primo giorno di ciclo?
Giovanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GabriellaCiao io ne ho 43 e mezzo. Ad aprile per il tuo stesso problema ho messo la spirale kyleena. Il mese di agosto perdite più che ciclo infatti ho usato salvaslip. A te come va? Prima di metterla avevo ciclo emorragico…a ottobre andrò a visita.. Xe l’ho messa il 5 aprile .
Giovanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PsykCiao io ho acquistato la spirale kyleena in farmacia ovviamente ordinandola.
Daria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao, io ho inserito la spirale Kyleena lo scorso anno a novembre e da allora ho sempre avuto perdite.. ho un appuntamento per metà settembre per toglierla, sono proprio stufa. Inoltre ho avuto una perdita consistente di capelli, spero mi ricrescano togliendola.
Non so dire se la consiglierei o meno, io ho avuto una brutta esperienza, ma ogni corpo reagisce in maniera diversa.Anastasiya
PartecipanteCiao a tutti! Ho inserito la spirale Kyleena martedì ma senza il ciclo.( oggi è venerdì).Ho portato solo analisi di hbcg ( ciòe che non sono incinta) al gine e mi ha inserito la spirale. Ma non ho perdite…Niente! Vorrei chiedere se a qualcuna è capitata la stessa cosa …perché leggo le testimonianze delle ragazze e tutti hanno le perdite di sangue..🤔 (ho avuto due parti naturali ..)
Antonella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GabriellaSi anche io la sto usando x lo stesso motivo. L’ho inserita a giugno. Ho spesso perdite. Qualche volta un po’ più a Bonfanti altre meno