- Questo topic ha 11 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte!! Vi espongo la mia situazione… Ho preso la pillola per molti anni. Da più di un anno ho smesso e quasi da subito ho iniziato ad avere rapporti mirati. Da un po di mesi (ma non ogni  mese) ho Spotting ptemestruale con perdite marroni una settimana prima circa dell arrivo del ciclo (altre volte tre/quattro gg prima) altre volte nulla. Il mio ginecologo diceva che era tutto ok. Ora ne ho un altro che finalmente mi sta facendo fare ulteriori esami… Ma dai primi controlli non è emerso nulla. Mi chiedo: a cosa sarà dovuto?  è successo anche a qualcuna di voi? E soprattutto secondo voi può influire negativamente sulla fertilità ?
Approfondisci Perdite marroni tra i cicli mestruali
AnonimoInattivoCiao Vitto 87! anch’io ho dei problemi di spotting.. ho preso la pillola per molti anni poi smesso.. per il primo periodo i ginecologi in genere dicono che sia normale, poichè il ciclo riparte di nuovo.. ma dopo tanti mesi però non più.. Io da due mesi a questa parte ho spotting al 15° 16° giorno di ciclo, poi di nuovo 2 giorni prima delle mestruazioni.. Sono andata dal ginecologo e mi ha detto che potrebbero esserci dei polipi uterini, ma non è riuscito a vederlo attraverso l’eco transvaginale perchè avevo l’endometrio troppo spesso, quindi dovrò tornare il prossimo mese  e cercare di capire.. Tutto ciò mi ha un pò preoccupata ma il gine ha detto che si possono rimuovere e non dovrebbero esserci problemi.. tu che tipo di esami stai facendo?
AnonimoInattivoCiao felix grazie della risposta! Il mio gin non mi ha parlato della possibilità dei polipi… anche io fatto più volte l Eco transvaginale poi il pap test e ora devo fare esami del sangue al prox ciclo  (in giorni precisi progesterone lh beta estr  etc) . Ciclo che spero non arrivi tra una settimana… Sono sempre più demoralizzata… Sei anche tu in cerca della cico?
AnonimoInattivoCiao!!! anchi’io ho sempre sofferto di spotting il gine mi ha detto che e normale non ho problemi ovulo tranquillamente e sono sotto controllo e sotto stimolazione quindi tranquilla certo non devi averlo per molto tempo, cmq 4 gg di spotting e normale!!
MiciNaMembroCiao!anche io ho spotting 4/5 gg prima del ciclo,ho smesso la pillola il 2giugno scorso. Ho ciclo regolare,nonostante le ovaie multifollicolari. Ma a nov e dic ho fatto due eco di controllo,e in quella di nov avevo appena ovulato,in quella di dic ero prossima ad ovulare. Quindi ovulo. Il mio dubbio é che lo spotting sia segnale di fase luteale tr corta e basso progesterone. X verificarlo basta prendere la tb? Ci sn degli esami del sangue che posso fare?  (Cosi me li faccio prescrivere dal medico). Graziee
AnonimoInattivoCiao”!!si certo puoi fare degli esami io gli avevo fatti! controllo progesterone e prolattina io er oa posto nonostante lo spotting!! ora e passato da quando sto facendo la stimolazione poi mi diede delle bustine di vitamine ma non cessarono con la stimolazione si come smetto poi il progesterone che prendo in sedicesima gionata x 10gg fino alla 26 esima smetto e il giorno dopo arriva il ciclo!!!! spero che questo mese non arrivi!!!!
AnonimoInattivoCiao! Anche io ho preso la pillola x molti anni…ho smesso circa 2 anni fa e come te ho spotting qualche giorno prima del ciclo…il mio gine ha detto che è normale…io ho fatto più di una eco trans, esami del sangue normali e preconcezionali ed è tt ok…quindi stai tranquilla!
In becco alla cico!MiciNaMembroMi faro’ prescrivere prolattina, lh e fsh. Io x il momento prendo solo acido folico prefolic15.
AnonimoInattivoGrazie a tutte per aver condiviso le vostre esperienze e per il vostro supporto! Sono più tranquilla… È davvero frustrante veder comparire il ciclo ogni mese… E pensare che da adolescenti lo consideravamo una benedizione… Ahahahah!!! In becco alla cico a tutte quelle in cerca come me!!
Desiderio84PartecipanteGuarda io da un 3/4 anni soffro di spotting, che è andato sempre aumentando nei giorni, prima solo un paio di giorni, fino ad arrivare ad una settimana, una rottura enorme, ho iniziato a cercare una gravidanza a settembre 2013, il gine mi aveva dato il DUFASTON, UN PROGESTINICO, dopo 5 mesi sono rimasta incinta, ma purtroppo è andata male. Se possibile dopo l’aborto le cose sono anche un pò peggiorate, ma in estate sono rimasta incinta naturalmente, senza prendere nulla. Quindi no nel mio caso non ha influito nella fertilità , però ti consiglio, se non lo fai già , di prendere la TB, così capisci meglio la tua fase luteale. Tanti xxxxxxxxxx
Sono mamma di Bianca (9 anni)AnonimoInattivoSi Vitto! anch’io spero presto nella cicogna che non è ancora arrivata.. Speriamo anche per me che sia normale questo continuo spotting, anche se il ginecologo mi ha detto che fuori dalla fase mestruale come nel mio caso potrebbero essere questi polipi, ma per quanto riguarda te non credo perchè cmq averlo un po’ di giorni prima delle mestr potrebbe essere normale.. e comunque chiederò anch’ io di fare le analisi.. Speriamo bene per tutte! :bye:
AnonimoInattivoGrazie a tutte!!! Intanto anche questo mese sto avendo Spotting… Non so se posso ancora sperare in un positivo questo mese o  avendo avuto lo Spotting devo già pensare a febbraio 😥