- Questo topic ha 27 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da Blackina.
-
BlackinaPartecipante
Buongiorno a tutte, sono nuova qui e questo è il mio primo post. Dopo la nascita della mia prima figlia ho avuto cicli irregolari, a volte mi arrivano al 21esimo giorno, a volte al 33esimo!! Sto cercando di rimanere ancora incinta ma siccome nella prima gravidanza avevo cicli regolari non ho mai imparato a riconoscere il periodo fertile tramite temperatura e tipo di muco…mi affidavo solo all’applicazione e lo faccio ancora adesso….ho segnato cicli irregolari e l’applicazione ha fatto un calcolo medio di 26 giorni di ciclo….e ho avuto rapporti mirati nel periodo indicato come migliore, e in teoria dovrebbero arrivarmi il 4 febbraio…non ho saputo aspettare e oggi a 24 pm e 12 po ( sempre secondo l’applicazione) ho fatto un test della First response che garantisce risultati fino a 6 giorni prima del ritardo….e naturalmente era negativo 😥 non ho sintomi, solo oggi ho notato del muco bianco giallastro…..cosa devo fare? Quanto devo aspettare per rifare un altro test? Naturalmente sempre se nel frattempo non arrivano le malefiche!!! Ma questa volta ero sicura…me lo sentivo….uff! Qualcun’altra nella mia situazione? Grazie! :heart:
MartaPartecipanteCiao Blackina! Anche io più o meno nella tua situazione anche se non ho ancora fatto test e per me sarebbe la prima gravidanza. Io e mio marito abbiamo appena deciso di iniziare a provarci a e abbiamo fatto qualche tentativo durante la mia ultima ovulazione (settimana 18 – 24 gennaio). Dovrebbe venirmi il ciclo tra domenica questa e lunedì…ma non sto già più nella pelle per sapere!!!
Penso che in linea di massima tu ti possa comunque affidare all’applicazione perché ti calcola una finestra di una settimana di solito e da quanto so (avevo letto, spero sia un’informazione corretta) gli spermatozoi sopravvivono per 2-3 giorni dentro di te. Non è quindi fondamentale beccare il giorno esatto dell’ovulazione, ma la settimana in cui sei più fertile. Dipende poi da noi perché non è detto che in tutti i cicli si producano ovuli….ma queste cose le saprai meglio di me visto che hai già avuto una piccolina <3
Per quanto difficile ( non ci riesco nemmeno io, ma proviamoci! hehe) cerchiamo di pensarci il meno possibile e di attendere per fare/rifare il test dopo i primi giorni di ritardo del ciclo. Capita che i risultati non siano attendibili, soprattutto così in anticipo, quindi non ti scoraggiare. Cerca di stare serena e vedrai che andrà tutto bene, se non a questo giro presto!Un abbraccio
:bye:
BlackinaPartecipanteCiao Marta, innanzitutto grazie per la risposta! Hai ragione a dire che non dobbiamo pensarci, e io cerco di distrarmi ma il pensiero poi va sempre lì! Il test l’avevo addirittura comprato 3 giorni fa, figurati! :scratch: anche noi abbiamo appena ricominciato a provare quindi so che è difficile beccarlo al primo colpo o cmq nel primo mese in cui inizi a provare( con la nostra piccolina ci sono voluti 4 mesi quindi cmq nemmeno tanti)….e sapevo anche io che gli spermatozoi sopravvivono fino a 72 ore nel nostro corpo….hai ragione è difficile ma aspettiamo e speriamo!🤞 In becco alla cicogna, fammi sapere!!! :heart: un abbraccio anche a te!
MartaPartecipanteDai dai forza! Riusciremo a resistere 🙂 in becco alla cicogna anche a te! Ci aggiorniamo a inizio settimana prossima!!
F.G.A.SPartecipanteCiao Blackina ma x essere attendibile ti conviene fare il test il giorno dopo l eventuale ritardo, oppure affidati alle beta e cmq dai nn perdere la speranza ti faccio un grande in bocca al lupo :heart: fammi sapere
F.G.A.SSono mamma di G. (7 anni) A. (5 anni)BlackinaPartecipanteGrazie mille per la risposta! Infatti sono stata stupida io a farlo addirittura 5 giorni prima l’eventuale ritardo!! Oggi ho ricomprato due test ma mi sono ripromessa che lo farò solo dopo almeno 3-4 giorni di ritardo! Dovrebbero arrivarmi il 4, quindici aspetterò almeno fino a domenica… speriamo!!!! Grazie ancora, vi farò sapere :heart:
MicolPartecipanteCiao Blackina, anch’io mi affidavo ad un’applicazione che mi diceva i miei giorni fertili ma la mia ginecologa mi ha detto che se si vuole rimanere incinta non bisogna guardare i giorni fertili ma avere rapporti ogni 2/3 giorni. In becco alla cicogna!!!
BlackinaPartecipanteCiao a tutte, purtroppo mi sono arrivate oggi. Sono tristissima. E mio marito non vuole continuare a provarci adesso, ma dice “più avanti”…. Sono veramente giu’ 😞
Cmq grazie a tutte per le risposte 😘
MartaPartecipanteNooo blackina! Mi dispiace molto, ma non devi assolutamente abbatterti! La vita ha i suoi tempi … vedrai che al momento giusto arriverà e sarà una gioia grandissima! Un abbraccio
MartinaPartecipanteSalve ragazze vi spiego ho avuto un ritardo di una settimana in questi giorni test negativo e macchie rosa marroni mi è venuto dopo una settimana e tre giorni di ciclo vero il 4 solo macchie marroni di solito mi dura 7 giorni e sono precisa. Mi è finito e mal di seno quando a me viene solo durante il ciclo poi test di ovulazione positivo e gravidanza negativo secondo voi ?
F.G.A.SPartecipanteSo che è un brutto momento blackina ma vedrai, presto il vostro sogno si realizzerà nn perdere la speranza :heart:
F.G.A.SSono mamma di G. (7 anni) A. (5 anni)F.G.A.SPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Martina, prova a fare le beta se il ciclo vero e proprio nn l hai avuto anche se può essere che questo mese nn l hai avuto come le scorse volte un cambiamento ormonale ci può stare</p>
F.G.A.SSono mamma di G. (7 anni) A. (5 anni)BlackinaPartecipanteGrazie a tutte! :heart: parlerò con mio marito e ci proveremo a febbraio…. il mese dell’amore magari porta fortuna!🤞🤞🤞🤞 :good: :good: :good: :good:
MartaPartecipanteF.G.A.SPartecipanteCiao Marta,qualcosa vedo anch io!!in bocca al lupo
F.G.A.SSono mamma di G. (7 anni) A. (5 anni)BlackinaPartecipanteCiao Marta! Anche io vedo una lieve linietta, anche io con la mia prima figlia avevo una linietta lieve e poi ero incinta! Ho fatto il giorno stesso le betahcg ed erano a 230! Quindi dai dai dai!!!!🤞🤞🤞🤞Facci sapere!!!
MartaPartecipanteGrazie blackina! Lo spero così tanto!! Vi faccio sapere…credo che settimana prossima se non mi arrivano rifarò il test, tipo martedì o mercoledì…così dovrebbero essere salite …poi vi scrivo😘😘😘
RosePartecipanteBlackina se hai cicli così tanto irregolari basarsi sulla finestra fertile dell’applicazione non è sufficiente, anzi potrebbe darti come fertili giorni che non lo sono per niente. Le opzioni più valide solo due: avere rapporti per tutto il mese ogni 2-3 giorni così da essere sicuri di beccare il periodo fertile; usare stick di ovulazione e/o controllo del muco.
auguri per il prossimo mese di ricerca 🤞🏻29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (3 anni) J. (1 anni e 1 mesi circa) J.BlackinaPartecipanteCiao Rose! Infatti ho comprato gli stick di ovulazione della First response, ne ho prese 2 confezioni da 5. Ho chiesto alla mia ginecologa che mi ha consigliato un integratore alimentare che dovrebbe stimolare fertilità e ovulazione….ho anche letto che frutti rossi e succo di pompelmo aiutano e li sto assumendo….insomma, di tutto! Speriamo in questo mese!!🤞🤞🤞 Grazie mille :heart:
BabyPartecipanteCiao a tutte!
Anche io sono nuova.. e vorrei tanto un vostro parere.. Anche perché oltre alla ginecologa non saprei con chi parlarne… Il 7 gennaio ultimo ciclo mestruale il 19 gennaio la ginecologa mi dice che avrei ovulato dopo circa 5/6 giorni..
In effetti il 25 gennaio lo stick rileva picco lh
26 e 27 gennaio sensazione di bagnato.
Compitini fatti dal 19 tutti i giorni tranne il 29 e 31 gennaio.
Il 1 febbraio muco filante che mi manda in confusione.. Analisi effettuate il 28 gennaio FSH a 10 (pochino alto) e progesterone a 8 (pochino alto)
Premetto che non ho preso la tb dall’inizio. Iniziata a prendere dal 1 febbraio ed era sempre a 37.1
Oggi 3 giorni dalle presunte Temperatura scesa a 36.2 uffi e muco trasparente.
Aggiungo che generalmente prima del ciclo il seno mi si gonfia parecchio, questo mese no. Solo oggi sento sensibilità ai capezzoli e leggera nausea.
Potrei avere qualche possibilità secondo voi?
Grazie mille :bye:
MartaPartecipanteCiao ragazze…purtroppo l’aggiornamento è che sono venute anche a me proprio stamattina..Maledette 😢 sono molto triste e dico addio ad ottobre…
BlackinaPartecipanteCiao Marta, mi dispiace davvero molto!😔Dai non perdere la speranza,provateci e riprovateci! Io dopo la delusione iniziale ho preso test di ovulazione, ho calcolato come mi consigliava Rose di avere rapporti ogni due/ tre giorni, mangio frutti rossi, bevo succo di pompelmo, ho chiesto alla mia gine un integratore alimentare che favorisce la gravidanza…non ti abbattere!
MartaPartecipanteCiao Blackina! Grazie mille per le tue parole 💗 certo che non mi abbatto, solo un po’ di tristezza oggi!
ma tu sei bravissima…continua così! Vedrai che questo mese va alla grandeee
Un abbraccio