Ciao a tutte. Vorrei raccontare la mia esperienza visto che ho letto tanti pareri, anche di ginecologi, rispetto alla temperatura basale ed ai sintomi. La mia prima gravidanza l’ho scoperta all’ottava settimana. L’unico sintomo tipico era la nausea,ma per il resto non avevo nulla. Non ho mai avuto dolore al seno, ma verso il secondo mese i capezzoli hanno variato aspetto e verso il 3 mese il seno ha cominciato ad ingrandire. Il mio ciclo era regolare di 28 giorni ed un paio di giorni prima ho cominciato ad avere i classici sintomi delle rosse (lieve mal di pancia), ma non mi sono venute e sono spariti anche i sintomi e il 21 Marzo del 2004 è nata Mathilda!!! Da 10 anni sono alla ricerca del secondo figlio. Il mio ciclo è cambiato, ora è di 24 giorni. Domani è il 24 giorno ed oggi la mia Tb è di 37.3 (premetto che la Tb la prendo alle 6.30/6.45 del mattino). Alcuni affermano che la Tb scende un paio di giorni prima dell’arrivo delle rosse, ma personalmente non è così. A me rimane alta fino il giorno delle rosse,giorno nel quale scende a 36.9 (il giorno stesso). Altra piccola parentesi:la Temperatura corporea è soggettiva. C’è chi ce l’ha alta e chi bassa, di conseguenza bisogna partire da lì. Chi ha una temperatura solita di 36/36.3,non è detto che arrivi a 37.5. Questo è il mio contributo personale. :bye: :heart: