- Questo topic ha 2,019 risposte, 37 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 minuti fa da DaisyRir.
-
Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Esatto Diana… io per esempio ho già valori molto alti.. sto sui 36,6/36.9 in fase follicolare e sopra i 37/37.1 in fase luteale…
Comunque ciclo arrivato oggi 😅 proprio ora in realtà, non so cosa sia successo questo mese!! Dal prossimo cerco di monitorare meglio 😂
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 21 giorni.Diana08
PartecipanteCiao Valentina, dipende dai valori che una ha di solito (ed è individuale). A me ad esempio la tb si attesta, in modo fisso, tra 36,9/37,1 dopo l’impianto. Infatti, in fase luteale oscillo tra 36,6 e 36,9. Ci sono donne con valori molto più bassi e altre con valori mediamente più alti. L’importante è che il rialzo sia costante.
Diciamo che dopo 10/11 giorni la tb sale se c’è stato impianto e una se ne accorge. Però bisogna avere dimestichezza con i propri valori della tb, per non cadere in tranello. Io ad esempio ho sempre fatto il test solo perchè la tb diventava stranamente alta.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 1 giorno.Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaQuesto è il mio grafico ad oggi..e’ bello ma non vuol dire niente..bisogna vedere se c’è impianto ..oggi ho dei fastidi ai reni e sento molto bagnato ..progesterone ce altrimenti non avrei una tb così alta..bisogna aspettare
Sono una pancina a 5 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.Valentina
PartecipanteScusate ma una tb a 37 non è assolutamente indice di gravidanza..la mia tb da sempre scende al secondo giorno di ciclo non è che ho biochimiche ogni volta..un grafico può indicare gravidanza quando si verifica la trifasicita’ ed la tb è alta dopo 18 gg senza arrivo flusso
Sono una pancina a 5 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirNon è detto!! Per alcune la tb può abbassarsi anche a mestruazioni iniziate…
Io per esempio il ciclo scorso avevo circa 36.7 il giorno prima di iniziare il ciclo e 36.9 il giorno dell’arrivo delle mestruazioni …. Poi in fase follicolare ho avuto i miei soliti valori compresi tra 36.6 e 36.8 …
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 21 giorni.DaisyRir
PartecipanteBuongiorno a tutte.
Io sono in cerca da Luglio 2024, a breve sarà già un anno di tentativi senza riuscita.
Sono molto scoraggiata.Uso sempre gli Stick e la curva è abbastanza regolare (libelli bassi, picco, discesa).
Ho iniziato da un paio di gg con la TB, livelli secondo me senza senso. Per esempio ieri mi sono venute le mestruazioni e la TB era a 37 (credo altina, non sarebbe dovuta scendere a picco?)Insomma niente, cerco un aiuto per capirci qualcosa e per condividere questo periodo di ricerca emotivamente impegnativo
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 22 giorni.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Allora magari faccio così, attendo il ciclo … a questo punto mi viene il dubbio di aver ovulato il 18/02 a 14pm e aver avuto magari cali di progesterone.
Arrivato il ciclo misurerò per bene la tb accompagnata a stick, a 7po andrò a dosare progesterone visto che ho già l’’impegnativa e poi alla fine del prossimo ciclo con tutti i dati alla mano valuterò di rivolgermi ad un professionista in fertilità e vedere se mi dà indicazioni diverse..
Nel frattempo grazie a tutte veramente siete preziose, ed è bellissimo potermi confrontare con voi!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 21 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Ally secondo me 9 a 8po non è tanto. Sotto 10, in genere, andrebbe integrato.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 1 giorno.Pepa84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Da prendere con le pinze quello che dico, perché mi baso sui riferimenti delle ragazze sui vari forum, ma ho capito che il valore di progesterone deve essere almeno a 10 nel post ovulatorio… Spero che qualche ragazza più esperta possa confermare o negare questo dato. Perché io stessa inizio d avere un dubbio riguardo a progesterone, e nei prossimi mesi vorrei fare un dosaggio (mai fatto prima). La mia TB resta alta dopo ovulazione, e ovulazione sia durata del ciclo sono più o meno regolari, ma ho spotting che mi parte dal 9-10 po😕
Diana08
PartecipanteAlly una volta che la tb resta alta per molti giorni consecutivi, l’ovulazione è avvenuta senza dubbio. La temperatura si alza per un motivo preciso, non è mai casuale.
Per me i cicli anovulatori sono quasi una leggenda.. nel senso che, per la mia esperienza di donna con pcos che ha avuto cicli di ogni tipo, da 28 giorni come da 70, è una evento che puoi accertare unicamente se prendi la tb come me da anni e anni e sai interpretarla correttamente. Altrimenti è impossibile dire se un ciclo è anovulatorio oppure no, dal momento che puoi tranquillamente avere un ciclo che dura anche 60 giorni o più ed essere ovulatorio. I ginecologi che dicono “hai un ciclo anovulatorio” perchè al 15pm non vedono ovulazione, danno informazioni assolutamente false. Non si può dire che un ciclo è anovulatorio finchè non arrivano le mestruazione e hai accertato fino al giorno prima che l’ovulazione non c’è stata.
Personalmente mai avuto un ciclo anovulatorio, almeno da quando prendo la tb (oltre 10 anni). E davvero, io ne ho avuti di ogni tipo.
Vi do un consiglio ragazze, non prendete per oro colato tutto ciò che vi dice il ginecologo. Non tutti sono preparati, non tutti sono preparati nelle stesse cose, cagate le dicono all’ordine del giorno. Vi faccio un esempio: il mio ginecologo è abbastanza conosciuto in città, persona obiettivamente molto preparata, umanamente deliziosa, ma non ha saputo interpretare correttamente un esame che ho fatto. Lui diceva che fosse buono, invece un altro esperto in quella materia specifica, mi ha detto che era altissimo e pericoloso per una gravidanza. Informandomi, mi sono resa conto che aveva ragione l’esperto.
Informatevi autonomamente, studiate, chiedere più pareri, sforzatevi di capire sempre, perchè non sempre ciò che viene detto, anche in buona fede, corrisponde al vero.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 1 giorno.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Il mese scorso ho dosato a 8 giorni dall’ ovulazione e il progesterone era 9
Ho mandato l’esito alla gine (perché avevo anche dosato AMH che è risultato 0,92……..) e mi aveva detto che progesterone era ok e significava ovulazione avvenuta regolarmente…Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 21 giorni.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Grazie pepa per il consiglio!!
Spotting premestruale no mai avuto, quando comincio ad avere perdite di sangue poi segnano proprio l’inizio del ciclo…Ma il progestinico viene prescritto dal ginecologo?
Purtroppo anche io avevo questo dubbio ma secondo me la ginecologa dopo così poco tempo non mi darà molto ascolto……Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 21 giorni.Pepa84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Io con una TB così instabile e che si aggira intorno alla cover line, io farei un dosaggio di progesterone al 7-8 GG dall’ovulazione. Hai per caso anche spotting premestruale?
Visto che i rapporti sono parecchi e piazzati benissimo, la carenza di progesterone potrebbe essere la causa di mancato impianto. Se è così, con un progestinico preso durante tutta la fase luteale, potresti risolvere il problema 🤞🏻🤞🏻Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Scusami… il grafico è qui
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 21 giorni.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Guarda Blessy in realtà anche io ieri sera ho mangiato la pizza e ho dormito un po’ male nel senso che ho sudato parecchio 😅😅😅 quindi magari anche la mia misurazione in “calo” potrebbe essere leggermente alterata …
Ti allego il mio grafico del mese scorso (ovulazione confermata anche da dosaggio progesterone in 8po era a 9 ma Gine mi ha detto valore ok per confermare ovulazione visto che gli esami li ho fatti 2 giorni dopo quando avrei dovuto)
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 21 giorni.Blessy93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Ally mi sembra quasi impossibile che sia un ciclo anovulatorio con una tb così alta!
Hai altri grafici vecchi?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 23 giorni.Blessy93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Senti Ally in realtà ho mangiato una pizza ieri sera, evento raro per l’alimentazione che sto seguendo… poi ho fatto una marea di sogni… diciamo che è stata una notte un po’ “diversa”
Però ho dormito, mi sono svegliata un po’ prima del solito tipo alle 6:30 e ho preso la tb…
Di solito la prendo alle 7… però non penso che questa mezz’ora di scarto possa influire così tanto…Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 23 giorni.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Magari può essere una misurazione un po’ falsata? Hai magari mangiato pesante o dormito male??
@MADDY e @Diana08 voi che siete super esperte di TB … ma se i 3 rialzi ci sono l’ovulazione e comunque confermata? O può esserci un ciclo anovulatorio con rialzi della TB ??
Non so mi sta venendo il dubbio di un bel ciclo anovulatorio adesso … ma non so se forse sto pensando troppo 😅Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 21 giorni.Blessy93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYSi Maddy anche secondo me…
Al prossimo ciclo farò monitoraggi e già la ginecologa mi ha detto che mi farà prendere anche il progesterone perché ho una fase luteale molto corta, ma mai un calo così presto 😭
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 23 giorni.MADDY
PartecipanteBlessy come stavi procedendo? Forse hai bisogno di Progesterone.. ti avrei detto che può essere impianto ma 4 po e davvero presto. Beh attendiamo di vedere domani 🤞🤞🤞🙏
MADDY
PartecipanteCiao Ally! Allora hai ovulato dopo . Dai che allora sei ancora in gioco! I rapporti ci sono 😊
Blessy93
PartecipanteAlly0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao ragazze confermo anche stamattina niente ciclo! Ma se sono davvero a 6po è giusto così …
Oggi tb calo a 36.8 …. Che sia questo il calo da impianto o che il mio progesterone sta facendo quello che vuole? 😅😅😅😅
Vediamo se calo da impianto, calo da ciclo o calo e basta 🤣😅
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 21 giorni.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYSì Maddy, sono anni che sono super regolare dai 23 ai massimo 25 giorni!!
Infatti questo ciclo pensando di aver ovulato il 14pm lo aspettavo per oggi che è 26pm quindi ciclo di 25 giorni… considerando la mia FL di 10/11 giorni 😅😅😅😅😅Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 21 giorni.MADDY
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Hai sempre ciclo super regolare? Io ad esempio no ma davvero non vuol dire nulla x il concepimento 😊