- Questo topic ha 2,213 risposte, 38 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 ore, 50 minuti fa da MADDY.
-
MADDY
PartecipanteBlessy caraaa io bene! Stanchezza e sbalzi di umore allucinanti….🙈 come in ogni po del resto …😅 a te? Come va?
Blessy93
PartecipanteMaddy come procede il po?
Diana hai avuto i risultati?Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 0 giorni.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93❤️🍀🤞🏼
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.Blessy93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Ahhh che bello Ally, aggiornavo ogni cinque minuti per questo esito! Solo ora però ho potuto scrivere! Forza 💪🏼💚
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 0 giorni.Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Evviva l’ ottimismo 🤣🤣😅😅
Sono una pancina a 6 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.Patart
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Evvai!!! ♥️🍀
Comunque ragazze avete ragione tutte. Chi da un punto di vista chi dall’altro.
Io per quanto riguarda so che nel mio caso dovrei fare le beta ma volevo proprio godermi un paio di giorni di felicità senza rischio di brutte notizie. Vero poi che mi metto ancora più ansia con gli Stick 🤣🤣
DaisyRir
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Daje Ally 💪🏻💪🏻 puntino è sicuramente prepotente 😂❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 30 giorni.Diana08
PartecipanteBene Ally sono molto contenta per te, come vedi gli stick non sono assolutamente affidabili per valutare l’andamento! Vedi che ti dice il ginecologo e lascia perdere altri stick.
Valentina a me le beta le hanno chieste al pronto soccorso quando sono andata con l’aborto in corso e non lo sapevo. Quando gli ho detto che avevo avuto due test positivi, se ne sono altamente fregati. Ho dovuto attendere che mi facessero loro il prelievo e di avere il risultato e solo dopo mi hanno presa in considerazione, visitandomi. Non è stato piacevole te l’assicuro, sarebbe stato meglio averle fatte in laboratorio e arrivare all’aborto con le idee più chiare, che scoprirlo cosi. Era il mio primo positivo.
Tutte le altre volte, il ginecologo me le ha sempre chieste per confermare il test positivo. Ognuno ha la sua esperienza e sceglie di usare questo forum come meglio crede, chi per farsi complimenti e chi per scambiare informazioni. Una persona che posta più volte stick perché non è sicura del risultato, è già evidentemente in ansia e continuare a fare per giorni e giorni stick non è certo meno ansiogeno che fare le beta una volta e togliersi il dubbio. Poi qui ognuno da il suo parere, non punta la pistola in testa a nessuno su quello che deve fare, quindi non vedo perché scaldarsi tanto.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 9 giorni.PincaPanca93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PatartPatart mando tanta fortuna anche a te🍀❤️
Ragazze mi date speranza❤️❤️❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 26 giorni.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Grazie cara, della tua vicinanza ❤️🩹🍀🤞🏼❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.PincaPanca93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Grande Ally🍀❤️❤️❤️
Mi incrocio tutta per te🥰Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 26 giorni.Ally0718
PartecipanteArrivato esito beta .. sono 78🍀🤞🏼🤞🏼🤞🏼🍀🍀🍀🍀🤞🏼🤞🏼🤞🏼🍀🍀
Speriamo che puntino sia prepotente e si attacchi forte 😅
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.Pepa84
Partecipante@Patart, sono d’accordo con @Diana. Dato che hai appena avuto una biochimica, devi assolutamente fare le beta per avere conferma di gravidanza, brutto a dirlo, ma proprio perché in caso andasse male, devi avere la “prova” di beta sul sangue, da poter portare alla gine, perché riferire il test positivo non sarebbe sufficiente. Conta che con due biochimiche ti verrebbero già prescritti gli esami particolari secondo il protocollo di poliabortività x approfondire le cause, che normalmente non vanno prescritti dopo una sola biochimica.
Ovviamente ti auguro che tutto proceda bene, ma dopo certe esperienze mi sembra ovvio che essere più prudenti non guasta. Poi questo esame non impedisce assolutamente un buon proseguo del periodo di attesa, e non è vero che aggiunge ansia, perché vista l’esperienza del mese scorso, è logico avere più preoccupazioni rispetto alle donne che non sanno neanche cosa sia un aborto spontaneo…Mamma1208
PartecipanteCiao a tutte ad oggi 15 pm pare non ci sia stato ancora il picco lh..in due cicli precedenti il picco risulta esserci stato a 12 pm e in un ciclo a 19 pm..sono in ritardo col picco e ovulazione?questo è il mio grafico ad oggi,che ne pensate?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Non è vero! Sono alla quinta gravidanza e ti so dire per certo che quando tutto è fisiologico nessuno ti chiede beta o altro e sono anche seguita da una ginecologa che lavora in un ospedale di terzo livello..bisogna pensare, quando si scrive in un gruppo misto che non tutti hanno gli stessi problemi e quindi non si può far vivere ad altri le nostre ansie..
Per ally o l’altra ragazza potrebbe avergliele chieste il ginecologo ma non è la prassi!! Assolutamente!!Ps ho un figlio autistico ed una nata pretermine..ma si,sono fortunata ..non mi è andata di culo..
Sono una pancina a 6 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.DaisyRir
PartecipanteSono d’accordo con te Diana. Come ho detto spesso, sono alla prima gravidanza e sinceramente molto ignorante su tante cose, però leggervi mi ha fatto imparare tanto e capire, forse, dove cercare determinate difficoltà che sto riscontrando.
Poi io, se fossi incinta, non farei tante cose che molte qui fanno, tipo probabilmente le beta non le farei se non me lo chiedesse la mia ginecologa, ma quello dipende da me.
Non farei neanche 2mila stick, per dire 😅Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 30 giorni.Diana08
PartecipanteValentina capisco che chi non ha mai avuto problemi pensa che sia tutto facile per tutti, ma purtroppo non è cosi. Ally e Patart hanno avuto già altri aborti da quello che hanno scritto, quindi devono valutare se è stato un caso oppure no. Quando dici al ginecologo che sei incinta, quello le beta ti chiede, non gli frega niente dei nostri calcoli con la tb o degli stick di gravidanza. Se vai al pronto soccorso per delle perdite, la prima cosa che ti fanno sono le beta. Se a te è sempre andata di culo e dopo il test positivo hai partorito 9 mesi dopo, buon per te, sei stata fortunata e per questo non hai avuto bisogno di fare troppi accertamenti. Per altre purtroppo non va sempre cosi e gli accertamenti sono utili per capire come muoversi.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 9 giorni.Patart
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaVerissimo! Certe volte viviamo di ansie ingiustificatissime.
Tirare un sospiro può farci solo bene 😊
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si però devi capire che qua dentro c’è anche gente che non ha mai avuto problemi o è alla prima gravidanza e non potete trattare tutti come se avessero problemi!
Mi dispiace per le vostre storie però gli esami vanno fatti se prescritti perché non ha senso mettere ansia a chi non ne deve avere e a chi non ne ha motivo..Sono una pancina a 6 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.Patart
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718♥️♥️♥️ grazie mille.
Vedrai che andrà tutto per il meglio anche a te!
Ally0718
PartecipanteIo intanto oggi ho un mal di testa terribile!! 🥴🥴
E continua sensazione di bagnato… ogni due per tre corro in bagno a controllarmi 😮💨Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Hai ragione Diana… e comunque le beta alla fine dicono tutto ma dicono niente. La mia scorsa gravidanza avevo beta a 8000 e si è interrotta comunque …. Oltretutto silenziosamente… ce ne siamo accorti da eco a 9+3 senza battito con embrione fermo a 6+4 😅😅😅😅 ovviamente effettuato raschiamento.
A volte sono un ottimo strumento di valutazione, a volte semplicemente la natura decide di per sé …
Forza @Patart, andrà tutto bene ❤️🩹🍀🩷
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.Patart
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Mi dispiace davvero tantissimo.
È proprio come dici tu. Ora mi voglio godere questo paio di giorni di gioia. Mercoledì poi vi aggiorno 🍀🤞🏻
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PatartLo so tesoro, l ho vissuto 4 volte. Detesto le beta con tutta me stessa credimi ma almeno ti danno certezza che si riesce a concepire senza difficoltà e in base al valore ti puoi fare una idea se l’attecchimento è avvenuto correttamente. Alla fine con le prime beta vedi questo, l attecchimento. Poi è dall’eco a 6/7 settimane si capisce meglio l’evoluzione della gravidanza. Ma prima bisogna arrivarci😭
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 9 giorni.