- Questo topic ha 2,197 risposte, 38 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 minuto fa da DaisyRir.
-
DaisyRir
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sono d’accordo con te. Come ho detto spesso, sono alla prima gravidanza e sinceramente molto ignorante su tante cose, però leggervi mi ha fatto imparare tanto e capire, forse, dove cercare determinate difficoltà che sto riscontrando.
Poi io, se fossi incinta, non farei tante cose che molte qui fanno, tipo probabilmente le beta non le farei se non me lo chiedesse la mia ginecologa, ma quello dipende da me.Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 29 giorni.Diana08
PartecipanteValentina capisco che chi non ha mai avuto problemi pensa che sia tutto facile per tutti, ma purtroppo non è cosi. Ally e Patart hanno avuto già altri aborti da quello che hanno scritto, quindi devono valutare se è stato un caso oppure no. Quando dici al ginecologo che sei incinta, quello le beta ti chiede, non gli frega niente dei nostri calcoli con la tb o degli stick di gravidanza. Se vai al pronto soccorso per delle perdite, la prima cosa che ti fanno sono le beta. Se a te è sempre andata di culo e dopo il test positivo hai partorito 9 mesi dopo, buon per te, sei stata fortunata e per questo non hai avuto bisogno di fare troppi accertamenti. Per altre purtroppo non va sempre cosi e gli accertamenti sono utili per capire come muoversi.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 8 giorni.Patart
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaVerissimo! Certe volte viviamo di ansie ingiustificatissime.
Tirare un sospiro può farci solo bene 😊
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si però devi capire che qua dentro c’è anche gente che non ha mai avuto problemi o è alla prima gravidanza e non potete trattare tutti come se avessero problemi!
Mi dispiace per le vostre storie però gli esami vanno fatti se prescritti perché non ha senso mettere ansia a chi non ne deve avere e a chi non ne ha motivo..Sono una pancina a 6 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.Patart
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718♥️♥️♥️ grazie mille.
Vedrai che andrà tutto per il meglio anche a te!
Ally0718
PartecipanteIo intanto oggi ho un mal di testa terribile!! 🥴🥴
E continua sensazione di bagnato… ogni due per tre corro in bagno a controllarmi 😮💨Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Hai ragione Diana… e comunque le beta alla fine dicono tutto ma dicono niente. La mia scorsa gravidanza avevo beta a 8000 e si è interrotta comunque …. Oltretutto silenziosamente… ce ne siamo accorti da eco a 9+3 senza battito con embrione fermo a 6+4 😅😅😅😅 ovviamente effettuato raschiamento.
A volte sono un ottimo strumento di valutazione, a volte semplicemente la natura decide di per sé …
Forza @Patart, andrà tutto bene ❤️🩹🍀🩷
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.Patart
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Mi dispiace davvero tantissimo.
È proprio come dici tu. Ora mi voglio godere questo paio di giorni di gioia. Mercoledì poi vi aggiorno 🍀🤞🏻
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PatartLo so tesoro, l ho vissuto 4 volte. Detesto le beta con tutta me stessa credimi ma almeno ti danno certezza che si riesce a concepire senza difficoltà e in base al valore ti puoi fare una idea se l’attecchimento è avvenuto correttamente. Alla fine con le prime beta vedi questo, l attecchimento. Poi è dall’eco a 6/7 settimane si capisce meglio l’evoluzione della gravidanza. Ma prima bisogna arrivarci😭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Hai perfettamente ragione, è una cosa un po’ irrazionale ma ho preferito attendere un paio di giorni. Tanto Purtroppo non sono quelli che cambiano l’esito della gravidanza.😢
Diana08
PartecipanteLe beta sono inutili.. se hai la fortuna che la gravidanza vada bene🥲. Se invece hai la sfiga di venire da aborti, servono a valutare eventuali approfondimenti da fare.
Le cose vanno come devono andare, ma quando vanno male, avere il dato fa la differenza per sapere come muoversi.
Maddy si, purtroppo mi è capitato di ovulare anche a 50pm😭, quindi so che prima o poi accadrà. Mi stressa non sapere che cavolo gli è preso al mio ciclo negli ultimi due mesi per sballare così 😭. Il concepimento è l’unica cosa che mi funziona, se salta pure quello mi sparo🥲. Non che ci voglia provare fino ai risultati ed eventuale terapia, ma sicuro qualcosa non va per non riuscire ad ovulare entro la solita tempistica..🥴
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 8 giorni.Diana08
PartecipanteSi è scurito però ti dico per esperienza che non si possono valutare le beta dagli stick. Io ho avuto stick scuri con beta più basse, di quando erano più chiari e beta più alte🥲.
Questi stick sono buoni perché rilevano anche beta a 10, quindi sai subito se sei incinta, specie se incroci il dato con la tb. Ma oltre questo non sono molto affidabili. Mandano in confusione e stressano all’inverosimile.
Bisogna considerare che la progressione nello stick può esserci anche se le beta vanno da 10 a 30, ma ciò non vuol dire che sia buon segno.
Purtroppo bisogna fare le beta per sapere di che morte morire, non c è altro modo… alte o basse è importante sapere cosa sta succedendo, specie se vieni da una biochimica.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 8 giorni.MADDY
PartecipantePatart 🤩🤩😍 positivo!!! Io anche concordo con Vale.. esami sempre prescritti direttam dalla gine .. mai fatti prima!! 💪😊 fissa la visita! 😉 che bello ragazze tutti questi positivi . Forza💪 Dianaaa dai che magari stai ovulando 😊🙏💪💪 può accadere anche così tardi nel pm
Patart
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaA me ha consigliato la ginecologa. Dopo la scorsa biochimica mi ha consigliato di farle anche la volta in cui sarei rimasta nuovamente incinta 🤷🏻♀️
Però ora ho un po’ paura di leggere un numero bassissimo come la scorsa volta.
Quindi, anche un po’ per scaramanzia vorrei aspettare almeno mercoledì. Oggi tanto è andata, domani è martedì e vorrei evitare 🤣🤣Già che mi sembra di vedere che si è scurito mi mette sicurezza 😜
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PatartE’ positivo! Auguri
Ma non sei obbligata a fare le beta, non le prescrive praticamente nessuno a meno che tu abbia qualche problema particolare!
Vai tranquilla, fissa la visita e stop!Io mai fatte!! Questa è la prima volta perché visto che dovevo fare esami x nutrizionista ci ho ficcato di mezzo le beta e non ho comprato il test..ma ti confermo che portano ansia xche poi ho voluto rifarle altre due volte x vedere se crescevano..ansia che per altre mie 4 gravidanze non ho mai avuto
Sono una pancina a 6 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.Patart
PartecipanteHo fatto il collage sopra quello di ieri, sotto quello di oggi, almeno è più facile confrontarlo.
Diana probabile che tu possa avere il picco visto che si sta abbassando la temperatura, con la PCOS si sta sempre un po’ in allerta ma direi che è probabile 😊
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Diana08
PartecipantePatart è chiaramente positivo, confermato anche dalla tb da giorni. Forza e coraggio e fai beta. Qualsiasi sia l’esito è importante saperlo per pianificare i passo successivi.
Ally in bocca al lupo🤞🫂
Pure io tb strabassa oggi, 36,13! Forse forse a 35pm sto avendo il picco.. forse.. che stress😭
PartecipanteA me sembra che la linea si sia scurita un Pochettino, non vorrei fosse la mia immaginazione. Tu che ne pensi?
La temperatura è salita ancora a 36,97.
Vorrei aspettare un po’ a fare le beta perché ho paura che vedendo un numero troppo basso io possa spaventarmi. Vero anche che sono in ansia anche così. 🤣
In teoria non dovrebbero arrivarmi per domani.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Ragazze grazie mille a tutte ❤️🩹 riuscite sempre a darmi un po’ di speranza 🥹🍀🤞🏼
Ora non resta che aspettare almeno le 14.30!! Vi aggiorno!!Pinca mi dispiace 😔 ma mai mollare ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.PincaPanca93
PartecipanteGrazie ragazze ❤️
Dopo qualche pianto torniamo a sperare 🙏🍀Patart tu come stai?? Come va oggi? 🍀
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 26 giorni.Patart
PartecipanteSicuramente questo periodo tra cambio di stagione e cambio orario ci scombussola un po’ tutte.
Ally tanti pensieri positivi per te, vedrai che andrà tutto benissimo 🍀♥️
Pinca panca mi dispiace tanto tanto ☹️
PincaPanca93
PartecipanteAlly concordo con MADDY… Non prendere più la tb, non ti serve adesso… Può essere falsata da qualsiasi cosa! Cerca di stare tranquilla ❤️
Maddy potrebbe essere il cambio di stagione… Io per esempio 3 giorni di ritardo e poco flusso… Sembra che oggi stia già finendo 🤦🏼♀️
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 26 giorni.MADDY
Partecipantetitti90
PartecipanteBuongiorno ragazze e buon lunedì! Ally forza! 🍀🍀🍀 può darsi che la tb sia più bassa per il cambio dell’ora… a me stamattina era nettamente più bassa del solito, e la prendo sempre alla stessa ora, ma forse per il corpo l’ora effettiva in anticipo la altera un pò. Stai tranquilla e incrocio le dita per te 💪💪
PincaPanca93
PartecipanteBuongiorno ragazze, scusate se sono sparita ma sabato con ben 3 giorni di ritardo…ecco le maledette! Sono caduta nello sconforto più totale.
Ally ti invio tanta tanta tanta fortuna!!! <3
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 26 giorni.