- Questo topic ha 2,213 risposte, 38 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 ore, 36 minuti fa da MADDY.
-
Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCavolo Maddy!!! Che bel picco importante!!
Io mai avuto quei valori 😅😅 il mio picco massimo mi sembra sia stato 1.40 o giù di lì!!
Complimenti 🤣Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.MADDY
PartecipanteGrazie mille ragazze delle risposte😘 picco era a 2.40 … vediamo come va.. sì Diana dai in qualche modo si fa… lo spero tanto x te.. consulta cmq il tuo ginecologo x questa cosa.. se è uno comprensibile magari sa consigliarti come fare x non perdere il mese.. 💪💪🙏🙏
Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYMaddy.. forse i valori si stanno ancora abbassando .. a me solitamente si abbassano in fretta gli stick ma se hai avuto picco molto alto magari stai ancora smaltendo ormone..
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana intercederò con il pensiero per far sì che tu riesca a fare tutto! Non può sempre andare tutto male!!!!! Forza 💪🏼 magari comincia ad avvisare ginecologo…. Il corriere magari riesce a fare un giro diverso per un giorno e passare più tardi? Dai speriamo 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🍀❤️ e speriamo anche che per il tuo compagno non sia nulla di grave!!!!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Ciao Pepa, ho pensato ad andare da sola ma il fatto è che in concomitanza della biopsia, dobbiamo fare il cariotipo di coppia e un altro esame genetico, se riusciamo. Il mio ginecologo invia tutto ad un laboratorio in Campania, per cui l’ideale è inviare tutto insieme nello stesso momento. Per cui potrei fare la biopsia da sola e poi andare a recuperare mio marito e portarlo in studio ma non so se riusciamo con i tempi, prima che arrivi il corriere. Io credo che la risonanza non duri meno di mezz’ora e tra una cosa e l’altra, se siamo fortunati, finisce alle 9.
Penso che se arrivo entro le 9,30 dal ginecologo ce la potrei fare. Lui, credo, mi farebbe passare avanti senza problemi per questa storia del corriere. Però chiaramente non devono esserci urgenze in corso in studio. È tutto appeso ad un filo.
Per il discorso del pronto soccorso, non avendo mio marito dolori lancinanti, penso lo rimanderebbero al medico curante. Senza considerare che purtroppo dove abito io, una grande città, quando entri in ps perdi, letteralmente, giornate intere lì dentro. Non scherzo, rischiamo di passare li due, tre giorni tra attese ed esami. Lavorando entrambi è impossibile…
Penso che la soluzione più pratica sia andare a fare la risonanza e vedere il tempo da perdere. Se gliela fanno subito, aspetto li e poi ginecologo insieme. Se invece vedo che l’attesa è lunga, valuto di andare dal ginecologo da sola e fare solo la biopsia e posticipare l’indagine genetica.
😭🤯
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 9 giorni.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana !! Dopo ieri a 37.17 la tb oggi era 37.05 🤞🏼🤞🏼🤞🏼 ho purtroppo o per fortuna finito i test!!! L’ultimo l’ho fatto ieri ed era ovviamente negativo.. ci sono tanto rimasta male quindi da un lato volevo aspettare.. magari sabato mattina riesco a fare un test perché mi dovrebbero arrivare domani…
Dite che posso ancora sperare?Diana che sfiga cavolo!!!! E chissà che preoccupazione!!!! Mi dispiace moltissimo 😭😭😭😭
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.Pepa84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sto scrivendo questo messaggio per la 4 a volta per problemi tecnici, quindi sarò breve… Perché non mandi il marito da solo a fare la RM? So che gli vuoi bene ma è un esame indolore e non rapidissimo da fare, e per motivi di sicurezza radiologica non puoi stare con lui ma aspettare comunque fuori. Perché perdere la biopsia (so che la aspetti da un po’ ed è importante per cercare di capire la causa delle biochimiche).
Un’altra opzione che volevo suggerirvi, in caso il dolore addominale del marito si accentui in qs giorni, potreste recarvi in Pronto Soccorso scegliendo però un ospedale di terzo livello (un ospedale grande di una città grande) dove gli farebbero una TC senza contrasto e subito dopo una visita di chirurgia generale, così che potreste stare tranquilli e magari poi anche rimandare questa RM (se non completamente evitare, essendo la TC già fatta)
@Maddy penso anche io ovulazione il 24.02 anche perché tornerebbe il dolorino presente quel giorno e il picco il giorno prima!Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYMaddy il problema è che i campioni dei prelievi che faremo deve passare a prenderli una specie di corriere di laboratorio, che a quanto mi è stato detto, passa entro un certo orario (che non conosco). Se salto l’orario, dobbiamo rimandare. Purtroppo però la settimana successiva al 6, avrei enormi difficoltà ad andare per degli impegni di lavoro. E successivamente ancora non sarei più nella fase del ciclo giusta per farla🤦♀️.
Spero con tutto il cuore di essere dal ginecologo al massimo per le 9,30 e che mi riesca a far fare tutto in tempo. Mi viene da piangere dal nervoso a pensarci…
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 9 giorni.MADDY
PartecipanteMADDY
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana! Ma cavoli, non ci voleva .. cmq x me riesci a farlo lo stesso l’esame dai. Non puoi chiedere al ginecologo di slittarti l’orario quel gg ?
Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze, la mia fiera della sfiga prosegue… mio marito aveva avuto strani dolori addominali in questi giorni, per cui ieri abbiamo fatto una ecografia addominale. È venuta fuori una cosa che non si capisce bene la natura, per cui dovrà fare la risonanza. Indovinate quando abbiamo trovato la prima disponibilità per farla? Il 6 marzo, il giorno della biopsia endometriale. La risonanza è alle 8 e io devo essere dal ginecologo alle 8,30. Ovviamente non ce la farò mai ad essere lì in orario ma mio marito ha la priorità assoluta, per cui spero che anche in ritardo, ma che il ginecologo mi faccia lo stesso l esame e il cariotipo di coppia. Già ero in ansia prima, immaginate ora…
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 9 giorni.MADDY
PartecipanteDiana08
PartecipantePincaPanca sebbene la tb in generale sia bassa, ad un certo punto c è un rialzo costante di almeno 1 decimo. Non è più andata sotto 36,1, per cui l’ovulazione potrebbe esserci benissimo stata. Anche se pure a me straniscono questi valori, mi pare difficile che il rialzo costante sia casuale.
Il calo dell’8 potrebbe essere impianto oppure non saprei. A me gli unici cali in fase luteale sono capitati a 3po e penso fossero causati da un integratore che assumevo ma non saprei spiegare perché accadeva.
Aly se la tb oggi è sempre 37, io azzarderei un test🤞. Se quello era calo di impianto, oggi il test deve essere positivo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 9 giorni.Valentina
PartecipanteBuongiorno..sono a 15 pm e con mia grande sorpresa non ho ancora ovulato. Potrei farlo oggi perché ho qualche fastidio e ieri mi sentivo molto bagnata. Il problema è che ieri non abbiamo avuto rapporti ma l’ altro ieri..tarda serata..si..potrei essere coperta?
Sono una pancina a 6 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.PincaPanca93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Vuol dire che rifarò tutti gli esami necessari… Ora aspetto prossimo ciclo e visita… sperando di risolvere al più presto!
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 26 giorni.Pepa84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Ho visto il grafico. O è un ciclo anovulatorio, o in fase luteale hai una forte carenza di progesterone (per saperlo basta fare un dosaggio su sangue al 7-8 PO) o soffri di ipotiroidismo/Hashimoto (controlla TSH, non deve superare 2,5 per concepire)
PincaPanca93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FaroneSperiamo, grazie per la risposta! Vi terrò aggiornate… intanto continuo a prendere la tb, vediamo cosa succede!
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 26 giorni.Farone
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Capisco, forse hai solo bisogno di un supporto post ovulazione di progesterone, perché il rialzo c e stato, però dopo si è un po’ abbassato, se il ciclo e regolare puoi farti un calcolo approssimativo e casomai integrare con gli Stick ovulatorio.
PincaPanca93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FaroneVariano da 28 a 29 giorni, quindi è abbastanza regolare credo.. Il muco fertile l’ho avuto il 14 e il 15 anche se non l’ho segnato perché questo grafico l’ho inserito dopo (di solito uso un’altra app).. Diciamo che la tb questo mese è un po’ più bassa, di solito nel po arriva a 36,4..ieri ho avuto un forte giramento di testa, ma soffro di pressione bassa quindi lo associo a quello🤷🏼♀️
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 26 giorni.Farone
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Buongiorno pinca, ma i tuoi cicli sono regolari? Vedo che la data dell’ovulazione non hai segnato nessun tipo di muco, invece negli ultimi giorni si.
Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Vedrai, sono fiduciosa per tutte noi ❤️🍀
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.PincaPanca93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Grazie per le parole di conforto ❤️ spero andrà meglio dal prossimo ciclo🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 26 giorni.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Nooooo non dire così!! Magari questo ciclo è andata così … potrebbe essere anovulatorio o potrebbe esserci stata qualche interferenza che ha condizionato le misurazioni ! Parlane con il tuo ginecologo e continua a prendere la tb … ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.PincaPanca93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Ok… Quindi devo solo convincermi del fatto che il mio grafico fa schifo 🥲
Vedremo cosa mi dirà il ginecologo…Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 26 giorni.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Si può essere.. ci sono delle attività giornaliere ma anche fisiologiche (esempio la digestione) che possono aumentare la temperatura.
Per esempio io l’ho misurata (non so perché) ieri sera ed era 37.51 …
Stamattina invece 37.17 (sono nella fase luteale)Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.