- Questo topic ha 1,958 risposte, 37 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 ore, 24 minuti fa da Ally0718.
-
Mamma1208
PartecipanteBuongiorno a tutte come state?oggi la tb è salita a 36.9 chissà se è l’ovulazione.. vedremo se sale o se scende..pensare che 5 anni fa quando ho avuto la mia bimba né tenevo la tb,né guardavo il muco e tantomeno facevo twst di ovulazione e dopo 6 medi son rimasta incinta,adesso sembra di giocare alla roulette russa!! 🤦♀️🤣
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sasa
PartecipanteBuongiorno oggi non avrò i risultati delle beta..nottata con virus gastrointestinale per il piccolino, quindi ho fatto le beta tardissimo e non avrò i risultati fino a domani..
Giusto per mantenere stanchezza e ansia a pari passo..Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 10 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze, come stiamo? io stamattina tb bassissima 36,1 ed è finalmente comparso il muco egg. Chissà se le due cose sono connesse, cioè se più sono alti gli estrogeni più abbassa la temperatura. Bo?
Comunque lo stick è ancora negativo ma se il muco si mantiene costante per almeno un paio di giorni, dovrebbe essere fatta e il picco dovrebbe arrivare. Speriamo perchè ormai sono abbondantemente in ritardo. Appena mi accerto del giorno dell’ovulazione, vedo se spostare la biopsia ma molto probabilmente andrà cosi. Mi auguro solo che slitti di una settimana al massimo.. questo dipenderà dal ginecologo.Sasa aspettiamo tue notizie, in bocca al lupo <3
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni.titti90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYallora, solitamente la mia fase luteale dura 12-13 giorni… oggi 10 po quindi lunedì o martedì direi… weekend impossibile per me fare test perché non sono a casa (dove ho la mia scorta di stick 😂)…. se la tb non crolla magari lunedì mattina ci provo.. anche se penso che non ce ne sarà bisogno 😅
MADDY
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto titti90Ciao Titti😊 ma non è detto. Non basarti sui sintomi . Ma dovrebbero venirti proprio lunedì? Io proverei un test.. 😁
titti90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao Maddy, uff mi dispiace…
Io oggi TB in salita, ma ogni tanto sento fastidio al bassoventre, quindi sicuro lunedì mi verranno. vabbè pace.
Sasa 🤞🤞🤞🤞MADDY
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace111Buongiorno ragazze! Il mio ciclo é bloccato.. oggi 16 po.. ma tb è scesa ancora quindi spero entro oggi…. Sasa facci sapere delle Beta😍 vedrai che andranno alla grande 💪🙏
MADDY
PartecipanteGrace111
PartecipanteMADDY
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace111Che strano.. x me invece era talmente tanto che provavo quasi fastidio 😅 lo ricordo bene.. eravamo nel periodo del lockdown 🙈 magari è anche un pò soggettivo… boh.. con me lo aveva aumentato .. 😁 io bevevo il rosa poi , non so se fa la differenza .. cmq a me ancora non é partito il ciclo…. 😟 domani sicuro.. mi aspetta un bel weekendino…😐
Grace111
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCioè in realtà ho comprato il succo 100% pompelmo al supermercato. Magari non sarà di qualità eccelsa ma era più per gioco che ho provato e non avevo voglia di fare la spremuta con i pompelmi freschi 😅
Grace111
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYSì Maddy! Boh, magari sto ovulando qualche giorno dopo rispetto al solito quindi è ancora presto eh…non sto facendo stick ma solo tb quindi lo saprò solo dopo aver ovulato…ma fino ad ora zero di zero 😂 che ridere è proprio il colmo che mi sono impegnata in questo mese di stop ad osservare muco!
Grace111
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Boh2024Ciao Boh,
Se non sbaglio sull’altro thread dicevi che stai provando dalla scorsa estate…personalmente penso che se hai fatto le analisi base che si consigliano prima di iniziare la ricerca e sono ok, starei tranquilla e porterei pazienza, è comunque poco tempo che provi!
In più, se posso permettermi, il tuo ginecologo mi sembra anzi piuttosto interventista: ti ha dato progesterone senza il dato di una carenza accertata, e aspirinetta alla prima biochimica…più di così!…poi certo il ginecologo che ti rivolta come un calzino dopo 6 mesi di ricerca lo troverai sempre se lo vai a cercare…ma ti serve davvero?
Spero di non essere stata indiscreta nell’ esprimere questo mio pensiero, ma in questi mesi in cui sto affrontando questo percorso, oltre a sensazioni negative e a volte sconforto, ho scoperto anche tante cose belle e utili, come ad esempio l’arte della pazienza e di coltivare i nostri desideri ❤️
Certo, senza perdere tempo assolutamente, sono d’accordissimo…ma dopo 6 mesi un bel primo step di accertamenti e terapie l’hai già fatto!MADDY
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace111Ciao Grace! Ma bevi succo da pompelmo spremuto ? Boh x me invece é stato veramente palese. Infatti ricordo che mi ero stupita di così tanto muco e ancora non sapevo di questo poi sono andata a documentarmi ed effettivamente ho letto che il pompelmo lo aumenta .. x me é stato così.
Boh2024
PartecipanteBuongiorno ragazze!!
Come state?
A me ieri sera sono arrivate le rosse come un fiume in piena…sono ancora alle prese con i crampi forti😣
Sono un po’ indecisa questo mese se cambiare ginecologo, prendermi una pausa dai monitoraggi oppure continuare su questa strada…
Il mio ginecologo oltre a dirmi le solite cose e darmi progeffik e aspirinetta non mi da info e ormai con stick e dolori da ovulazione capisco abbastanza bene quando ovulo quindi non so..vorrei dare una sterzata a questa situazione…Maddy mi dispiace, speriamo che ti arrivino e riparti presto♥️
A proposito del pompelmo, ma spremute o i succhi? Avevo letto questa cosa ma mai provato😂
Grace111
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYBuonasera ragazze! Leggendovi mi inserisco in questa discussione…questo mese sono in pausa ricerca per via di un viaggio impegnativo nelle prossime settimane, e per la prima volta da mesi stiamo avendo rapporti usando preservativo sempre…non so se è perché osservo il muco senza residui di seme che “confondono”, ma mai come questo mese muco ZERO!! Oggi sono a 14 pm e di solito ho già ovulato…ma la cosa bella è che per la prima volta ho voluto provare il pompelmo 😂 bevo succo di pompelmo ogni mattina dal 1 pm ma vi giuro mai stato così scarso il muco 😂 mi faceva ridere perché facevo proprio questa riflessione e ho letto il tuo messaggio
Eppure avevo letto di tante che sostengono sia più visibile…Ridiamoci su! Buona serata ragazzetitti90
PartecipanteMADDY
Partecipantetitti90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao Maddy, no tengo duro ancora qualche giorno 🤣 lunedì o martedì vediamo… anche perché non ho ancora i classici crampi da pre ciclo che solitamente mi vengono già a 8-9 po, solo un po’ di fastidio sordo al bassoventre ogni tanto, che nn vuol dire niente. Quindi aspetto e cerco di non pensarci troppo… anche perché durante il giorno non riesco a trattenere troppo la pipì, quindi stasera era fuori discussione provarci 🤣
MADDY
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Ma dai Blessy cavoli, mi spiace.. ti auguro vivamente che questa nuova ginecologa ti sappia aiutare come si deve.. 🫂 Titti tu hai fatto un test? Io sto aspettando che mi parta sto ciclo… che agonia 😑 Sasa facci sapere domani 💪😊 cmq x chi volesse avere conferme di muco correlato a pompelmo è verissimo.. a me piace molto il rosa e in alcuni periodi me lo faccio la mattina..aumenta moltissimo il muco!!! 🤪
Blessy93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SasaSi infatti è quello che mi fa rabbia, che io mi sono accorta del problema da sola, anzi insieme a voi…
comunque questa del 12 è ancora un’altra ginecologa, spero che prenda la situazione in mano…ah ovviamente le mestruazioni sono arrivate! la tb non sbaglia mai…
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 20 giorni.Sasa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Sinceramente rimango interdetta da questi ginecologi..innanzitutto dopo 1 anno “solo” una biochimica e poi nulla io avrei gia valutato infertilità.. poi se uno ha il ciclo non vuol dire che non ci possano essere valori da sistemare.. spero anche ti abbiano fatto controllare il tuo lui, perché potrebbe derivare pure da li la causa.. mi sembra veramente tanta perdita di tempo..mi mettono un nervoso quando sono superficiale.. comunque fossi in te ne avrei cambiati 100😅 io sono molto impaziente su queste cose ..diciamo che ci ho battuto i denti..e per fortuna non mi sono fermata ad 1 ginecologo, ma ne ho girati molti
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 10 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)Pepa84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SasaLa mia gine non mi ha consigliato di fare gli esami ormonali, dicendo che il ciclo è regolare quindi non c’è bisogno. E dato che dall’eco transvaginale risulta tutto ok (spessore endometrio, follicoli, utero liscio ecc). E dato che alcuni mesi fa ho avuto la biochimica, ha detto che non abbiamo nessun problema di infertilità di coppia… Mah. Abbiamo provato per un anno prima di arrivare alla biochimica. E ora stanno passando altri mesi (di ciclo regolare-utero liscio) ma nulla. Intanto tra non molto compio 41 anni, e il tempo passa… Quindi sto iniziando anche io di pensare di fare qualcosa di testa mia. In primis, il dosaggio progesterone al 8 po. Poi, TSH per vedere se è sotto 2,5. E poi di vede
Sasa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Ciao, io diciamo che mi sto curando da sola.. ovviamente ancora attendo le beta di domani..ma la cura pre gravidanza dopo 3 anni e 100 dottori me la sono fatta da sola.. metformina per alcuni mesi, (il ginecologo nuovo mi ha dato metrofol e un altra che proprio non tollero con lo stomaco) prefolic che è piu forte, e in 3po progeffik.. sinceramente 8giorni erano troppi pochi di fase luteale.. quindi direi che la cura funziona..ovviamente se è un aborto non è colpa della terapia..ma almeno sono riuscita di nuovo a vedere un positivo.. ps è la cura che facevo prima di mio figlio, e non capirò mai perche i nuovi ginecologi non si siano attenuti a questa. Nemmeno un valore del progesterone mi hanno fatto dosare con 8 giorni di po. Io ho fatto come mi pare
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 10 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)