- Questo topic ha 600 risposte, 17 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 2 ore fa da MADDY.
-
BibiPartecipantetitti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08
Ciao Diana… forza facciamo il tifo per te!
Anche secondo me è stato anovulatorio… sia per la TB molto bassa, sia per gli svariati “picchi” LH (il primo il 25 ottobre, il secondo ancora più alto il 3 nov), con muco egg ecc… le mie povere ovaie ci hanno senza dubbio provato, ma non ci sono riuscite. Però il mese scorso, quando ho iniziato a prendere la TB, avevo 11 giorni di temperature molto più alte di quelle che ho registrato questo mese, quindi spero che almeno quello precedente fosse un ciclo ovulatorio.
Monitoro bene questo e vediamo un pò, altrimenti a dicembre faccio una visita dalla ginecologa.
Per il discorso insulina, l’anno scorso (in previsione dello stop alla pillola e conseguente ricerca) ho iniziato un percorso nutrizionale mirato proprio ad evitare insulinoresistenza, picchi glicemici ecc… io mi sono affidata ad una nutrizionista, anche se già partivo da una situazione buona (sono molto sportiva e abbastanza attenta all’alimentazione). Mi sono imbattuta nel lavoro di una biologa francese che si chiama Jesse Inchauspè, vi consiglio di leggere il suo libro “la Rivoluzione del Glucosio”, parla molto anche di infertilità, pcos ecc e di come la giusta alimentazione possa effettivamente risolvere molti problemi. Non si tratta di dieta, ma di qualche piccola abitudine che fa la differenza…MADDYPartecipanteBuongiorno ragazze!! Daiii Diana 🤞🤞🙏🙏🙏 tienici aggiornate! Titty secondo me anche è anovulatorio ..
Diana08PartecipanteAppena faccio stick vi aggiorno. Intanto vi faccio vedere quello di ieri con beta 10🤦♀️. Ho dovuto modificare la foto per fare vedere meglio la linea. Sembra grigia in foto ma dal vivo era assolutamente rosa. Linea più scura dei giorni precedenti quindi tra 8 e 11po gli stick hanno rilevato beta a 2/3/5? Mah…
Vi faccio vedere anche la mia tb trifasica per farvi capire come sia più sensibile di qualsiasi test. Considerate che la tb che vedete è alterata sia dall’aspirinetta che me la tiene costantemente bassa di 1/2decimi, rispetto a quando non l’assumo, sia dal progesterone che in teoria dovrebbe spingerla in su. Nonostante ciò è chiaramente trifasica nel suo insieme. E le mie beta sono ridicole, quindi chissà che accade in una gravidanza evolutiva con beta normali.
Il primo rialzo trifasico che vedete è stato a 9po, giorno in cui lo stick ha dato una linea flebile ma chiara. Il giorno prima avevo avuto una linea impercettibile. Dal 9po in poi, quando avevo sicuramente 2/3 beta in circolo, non è più scesa.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 26 giorni.BibiPartecipanteBuongiorno a tutte, forse posso dire di essere nel po, secondo l’applicazione FF in base a tb sarei al 3 po secondo me dalla tb anche a 4 po, resta che l’applicazione del sito invece non me la segna per niente. Certo che se sarei al 3 po è già qualcosa. L’unica cosa questa mattina mi sono trovata abbondante muco bianco e cremoso 🤷🏼♀️. Ugualmente non cambia nulla perché nei giorni di ovulazione non abbiamo avuto manco un rapporto, il mio compagno era stanco morto in quei giorni. Voi come state? Diana08 novità? Blessy?
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze, allora ieri avevo fatto stick di mattina ed era un po’ chiaro. Non ho resistito e l’ho rifatto di pomeriggio ed era più scuro. Stamattina sono a 14po e l’ho rifatto e la linea è come quella del 12po. Non so ragazze, non riesco a cogliere tutta sta progressione. Sicuramente è ancora in corso, anche perché la tb è stabile, ma penso che le beta siano sempre molto basse per questo gli stick non variano molto. Domani dovrei fare beta e vediamo..
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 26 giorni.BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Vedrai che le beta si sono alzate se no a quest’ora lo stick sarebbe ritornato ad essere bianco, essendo ancora presto. Comunque ti siamo vicine per domani, deve andar bene. Dai forza🤞🤞
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiGrazie bibi❤🥲sono abbastanza scoraggiata, sarebbe la quarta biochimica e stavolta sotto cortisone e progesterone. Senza terapia, ho sempre trovato beta a 25 a 14po e aborto 3/4 gg dopo 😅.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 26 giorni.titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao Maddy, io sono a 3 pm, ciclo anovulatorio e spero che questo vada meglio. Oggi TB 36,3. Purtroppo ho monitorato con TB solo lo scorso ciclo, anovulatorio, ma fortunatamente per “prenderci la mano” avevo iniziato qualche settimana prima, quindi ho 11/12 giorni di TB del precedente, che ho notato essere tutte molto più alte di quelle dello scorso ciclo anovulatorio. Da ciò ho dedotto 3 cose: 1) probabilmente il ciclo prima avevo ovulato, 2) la mia fase luteale del ciclo precedente è durata più di 10 giorni (leggo qui nel forum che non dovrebbe mai essere inferiore) – nonostante un ciclo di 26 giorni – e 3), non avevo piazzato bene i rapporti.
Con queste consapevolezze, riparto questo mese più carica che mai, e speriamo in bene 🙂Voi come state?
Blessy93PartecipanteBuongiorno ragazze, a me tutto tace, oggi 51pm…
Voglio sapere come state ma soprattutto vorrei che Diana ci desse qualche bella notizia… 💚Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 10 mesi, 17 giorni.titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Ciao Blessy, come stai? Se non sbaglio, ricordo che a breve dovresti fare visita dalla ginecologa. Spero davvero che ti sappia dire qualcosa/fornire la soluzione a questi cicli infiniti… io sono a 6 pm e tra qualche giorno inizierò a monitorare, voglio vedere se questo ciclo sarà ovulatorio o no. Sono d’accordo con la ginecologa che se la situazione non si normalizza a dicembre facciamo una visita…
Buon lunedì e buona settimana a tutte 🙂Blessy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto titti90Ciao cara, niente di niente…
Domani ho la visita, ricordi bene…
Nel frattempo ho preso appuntamento anche con una nutrizionista che si occupa proprio di insulinoresistenza e infertilità… chissà 🤞🏽
Ora spero solo mi arrivi il ciclo il più presto possibile (magari non domani che ho la visita) mi sembra di essere in un limbo…
Spero che il tuo vada meglio sta volta! ❤️🤞🏽Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 10 mesi, 17 giorni.titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Grande, fatto benissimo a prendere appuntamento con la nutrizionista.
Ho letto tantissimo sull’argomento, e pare che l’alimentazione in questi casi sia davvero fondamentale. Se con pochi accorgimenti si riuscisse effettivamente a risolvere problematiche e inoltre stare bene/meglio con noi stesse, direi che ne vale assolutamente la pena. Io seguo un’alimentazione funzionale a risolvere problemi tipici pcos come insulinoresistenza ecc, ormai da 1 anno e mezzo, devo dire che il benessere generale è nettamente aumentato (con poca fatica ho perso anche qualche kg che prima, nonostante tutto lo sport che faccio, non riuscivo proprio ad eliminare).
Poi spero anche che il mio corpo riprenda a funzionare dopo anni e anni di pillola… però intanto facciamo tutto il possibile 🙂
Facci sapere come va la visita domani! un abbraccioAnnaPartecipanteBuongiorno a tutte, sapete consigliarmi un termometro efficace per misurare la tb? Grazie.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 0 mesi, 16 giorni.titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna, qualsiasi termometro digitale con due cifre decimali va benissimo. Mi permetto di consigliarti di prenderlo con il display retroilluminato, dato che lo usi come prima cosa al mattino…così ti eviti di dover accendere la luce. il mio, preso su amazon, non ha questa caratteristica ed è un pò scomodo…
Blessy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYSi Maddy, incredibile… mi ha aperto un mondo.
Mi ha diagnosticato la PCOS, mai nessun medico l’aveva fatto.
Non ovulo proprio, ecco perché niente gravidanza (e lui che voleva indagare le tube)
Mi ha dato un integratore e progesterone e diversi esami da fare.
L’obiettivo iniziale è farmi venire il ciclo e poi normalizzarlo! Mi è sembrata schietta, precisa e con un obiettivo! Mi è piaciuta tanto!
Ora so cosa ho e cosa non ho, pensate se avessi ascoltato lui e avessi aspettato un altro anno…
Lei mi ha chiaramente detto che pure essendo al 56 esimo giorno non c’è traccia ne di ovulazione e ne di mestruazione… cioè poteva andarsene un altro mese così… assurdo guarda…Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 10 mesi, 17 giorni.Blessy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto titti90Condivido il discorso della retroilluminazione!
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 10 mesi, 17 giorni.MADDYPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Ma daiiii pazzesco! Vedi! Che robe alle volte!! Daii sono felice che ora si abbia una spiegazione. 🙂
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Sono davvero contenta che ti abbia saputo dare una risposta, almeno così sai come andare avanti, io intanto aspetto la mia di visita, speriamo bene! Scusa, è una domanda che faccio più o meno sempre,ma oltre al progesterone quale integratore ti ha dato?
titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Ciao Blessy, sono felice che la visita sia stata illuminante. Vedrai che combinata con la nutrizionista sarà la soluzione a tutto. L’alimentazione nella pcos gioca un ruolo davvero fondamentale, per combattere insulinoresistenza. Io vedrò come vanno i prossimi due cicli, e a dicembre – se continuo a non ovulare – farò una visita anche io dalla mia ginecologa…
Buona giornata a tutte:)
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze, scusate se non vi ho più aggiornate ma sono giorni pessimi. La tb è crollata sabato, quindi non ho ripetuto beta perché sarebbe stato inutile. Domenica arrivata la mestruazione, quindi 4 biochimica accettata.
Che dirvi ragazze, non ho più lacrime e parole. Prossimo tentativo lo farò con eparina che è l’unica cosa che mi manca di provare, dopodiché farò milioni di altri esami per capire cosa diavolo non va in me..
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 26 giorni.