- Questo topic ha 2,200 risposte, 38 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 48 minuti fa da Pepa84.
-
MADDY
Partecipantetitti90
PartecipanteBuongiorno ragazze e buon lunedì! Ally forza! 🍀🍀🍀 può darsi che la tb sia più bassa per il cambio dell’ora… a me stamattina era nettamente più bassa del solito, e la prendo sempre alla stessa ora, ma forse per il corpo l’ora effettiva in anticipo la altera un pò. Stai tranquilla e incrocio le dita per te 💪💪
PincaPanca93
PartecipanteBuongiorno ragazze, scusate se sono sparita ma sabato con ben 3 giorni di ritardo…ecco le maledette! Sono caduta nello sconforto più totale.
Ally ti invio tanta tanta tanta fortuna!!! <3
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 27 giorni.Ally0718
PartecipantePrelievo fatto 🤞🏼
Sono terrorizzata 😔 oggi i test sembravano scurirsi ma tb arrivata alla coverline 36.8 😭😭😭😭
Andrà come deve andare..
Mandatemi energie positive 🥹🍀Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 29 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Dal grafico l’ovulazione è stata il 12pm, quindi il giorno 0 è il 14 marzo. Hai concepito quel giorno senza dubbio, quindi diciamo che l’embrione si è formato in quell’arco temporale.
Poi la gravidanza vera e propria, ovvero la fase di post attecchimento uterino, sarà partita tra 8/10po, non oltre, visto il test positivo a 11po e la tb più alta del solito in quei giorni.
Sei incinta veramente da circa 6/8 giorni in sostanza.
I calcoli che facciamo noi e, anche i ginecologi, su lunghezza ciclo/giorno di ritardo ecc, perdono significato quando conosciamo il giorno dell’ovulazione. Quello è il nostro giorno 0, che possiamo conoscere, appunto, solo grazie alla tb. In caso di gravidanza ci permette di sapere la reale lunghezza di vita dell’embrioncino.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 9 giorni.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Io in realtà ho cicli molto brevi, ho ovulato a 11pm e una fase luteale di 10/11 giorni
Quindi non le aspettavo per il 26.Ultimo ciclo il 3/03
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 29 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.Diana08
PartecipanteSe sei a 16po, dovresti essere, secondo il calcolo ipotetico che si fa dall inizio dell’ultima mestruazione, intorno a 4+2 (su un ciclo ipotetico di 28 giorni). Invece dal concepimento sono circa 2 settimane +2 giorni (che sarebbe la vita reale dell’embrione).
Non resta che vedere le beta domani 🤞🙏
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Oggi sarei a 16po 3w+6d
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 29 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.Diana08
PartecipanteAlly se l’11po c’era un’ombra sul test, allora nel sangue le beta circolavano almeno dal 10po sicuramente. In 24 ore circa passano dal sangue alle urine, subito dopo l avvenuto impianto. Oggi a che giorno sei?
A me dal grafico pare pure che la tb si sia alzato tra 8/9po.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 9 giorni.Diana08
PartecipanteIl calo di impianto avviene raramente. Io in 4 volte mai avuto. Quello che conta è quando la tb diventa tendenzialmente più alta dei valori luteali.
Il tuo grafico è un po’ strano ma tutto sommato ad un certo punto la tb passa da 37/37,1 a 37,1/37,2 in media, per cui va considerato trifasico e infatti sei incinta.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaSi era 9po quando ho avuto le perdite… forse prima ombra intravista su un test l’11po e poi 12po chiaramente positivo…
Sono un po’ in ansia per domani 😔
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 29 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.Patart
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Capisco, onestamente dopo la biochimica dello scorso mese ho voglia di essere positiva e crederci! 💪🏼🤞🏻
Aspetto mercoledì per fare le beta visto che le mestruazioni non dovrebbero arrivare per l’1. Se numeri negativi non ho voglia neppure di leggerli 😜
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Sì il tuo grafico è strano..non si capisce bene quando c’è stato impianto..io presumo quando hai avuto le perdite e mi pare che era 8/9po…io le prime beta le avevo a 52 ed ero a 11 Po con impianto certo a 6po..io ho fatto il primo test a 9 Po
Sono una pancina a 6 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Io sul mio grafico non vedo nessun calo da impianto
PartecipanteQuello che voglio dire ragazze è che una volta che conoscete dal grafico quando è partita la gravidanza, potete farvi due conti.
Se una gravidanza parte a 11po e a 12/13po le beta sono molto basse, ci può stare perché il tutto è cominciato da 48 ore circa. Diverso è il discorso se si sa che la gravidanza è partita 4/5 giorni prima.
Una volta che prendete tutte la tb, ha senso fare questi ragionamenti. Diversamente non sarebbe possibile non conoscendo con esattezza la data dell’ovulazione, i tempi fisiologici dell’impianto ecc…
Non ve lo dico per scoraggiarvi ma per essere consapevoli. Poi ricordate che in ogni caso sono sempre le beta che contano, se raddoppiano nei tempi corretti oppure no. Gli stick, nei primi giorni con beta molto basse, non sono molto affidabili per valutare la crescita.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 9 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PatartPurtroppo non significa nulla avere un impianto nei tempi giusti, cioè non è garanzia di nulla. Tutto dipende da come le beta crescono. Se si è impiantato bene raddoppiano ogni due giorni, altrimenti restano lente fino a bloccarsi.
Diciamo che in genere dopo 7 giorni dall’impianto, le beta dovrebbero essere già abbastanza alte, perché dovrebbero esserci stati almeno 3 raddoppi. Lo stick con beta già sulle 100 sicuramente dovrebbe dare una linea bella marcata.
Qualche volta comunque ho visto donne con beta estremamente basse che poi ce l hanno fatta. È soggettivo.
Fai beta domani e vedi la situazione, non c è altro modo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 9 giorni.Patart
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ok quindi con trifasica iniziata l’8 po’ potrei stare tranquilla giusto? Potrebbe esserci stata un’ombra .a io proprio non ci ho fatto caso. Stamattina sul One step ancora non avevo visto niente. Ho visto solo sul premom 🤷🏻♀️
Diana08
PartecipanteMaddy è un grafico normalissimo, la tb oscilla, l’importante è che sia sopra la cover.
Ally ti consiglio di affidarti solo alle beta domani. Gli stick, quando le beta sono bassine, non sono tanto affidabili per valutare la progressione.
Patart è positivo ma la tb è trifasica da 5 giorni, sicuramente c erano ombre pure prima😁.
Ragazze l’impianto DEVE avvenire entro il 10po, di solito tra 7/10po. Le vostre tb devono diventare trifasiche ENTRO l’11po. L’impianto normale avviene in queste tempistiche. L’impianto tardivo tra 11 e 12po, quindi con tb trifasica a 13po, ha tassi statistici altissimi di aborto purtroppo.
Voi dovete guardare i vostri grafici. Se la tb è trifasica per la gravidanza, lo stick da 10 deve dare un’ombra necessariamente già dal primo giorno. Le avevo io con beta sotto 10 a 7po.. se la tb rialza in modo strano e c è l’ombra non è sicuramente ghost. Tb bassa e ombra invece è probabilmente ghost.
Il primo giorno di gravidanza corrisponde al primo rialzo trifasico.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 9 giorni.Patart
PartecipanteSecondo me puoi stare tranquilla. So che un giorno sembra infinito ma vedrai che domani tirerai un sospiro di sollievo
Ally0718
PartecipanteOggi la mia tb invece era 37.25 ancora in rialzo rispetto a ieri che era 37.16 vi metto il grafico e la progressione dei test (anche se non c’è stata una netta differenza) incrocio le dita per domani… da un lato non vedo l’ora di sapere.. dall’altro vorrei potermi crogiolare in questa nuvola felice senza preoccupazioni 😔😔😔🤞🏼🍀
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 29 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYProva a vedere domani mattina @MADDY vedrai che è solo uno sbalzo temporaneo 💪🏼💪🏼🍀🩷
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 29 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 08/12/2025.Patart
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYSecondo me è presto per parlare di calo, il cambio ora ci sta che sballi un po’
MADDY
Partecipante