-
Blessy93
PartecipanteBuongiorno ragazze,
Boh mi dispiace! cavoli, magari rifallo come ha detto Sasa…
a me la tb è salita ancora, quindi probabilmente avevi ragione Diana, solo che ho piazzato malino… non fa niente, già aver ovulato è una grande conquista.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 18 giorni.1996.
PartecipanteMADDY
PartecipanteMADDY
Partecipante1996 il giorno dell’ovulazione dovrebbe essere bassa e dovresti notare il rialzo il gg dopo .. ti consiglio di mettere i dati su un grafico così vedi bene la bifasicità😉
1996.
PartecipanteCiao a tutte, avendo finito gli stick vorrei cercare di individuare l ovulazione con la Tb.
Ho iniziata a misurarla ieri al 6pm ed era 36.1
Oggi è 36.6
Potete spiegarmi come funziona?
Il giorno dell ovulazione alza o si abbassa?MADDY
PartecipanteAh leggo ora che hai scritto ” Sconsigliato” uh mamma… io sapevo sì potesse usare.. con la mia prima o seconda l’avevo presa nel secondo trimestre se non ricordo male e il gine mo aveva detto gynocanesten a profusione 😅 speriamo
MADDY
PartecipanteGrazie Bibi😘 speriamo allora 🤞🙏 in serata riprovo uno stick tanto per😅 intanto quelli di ovulazione ( solo perchè ne ho) sì stanno scurendo… però onestamente anche prima del ciclo fanno così….. 😐
Bibi
PartecipanteBuongiorno a costo di ripetermi in in due mie gravidanze ho avuto la candida prima del positivo perché appunto dovuto al cambiamento ormonale, prendila come un buon segno🙂! Diciamo però che nella prima gravidanza il ginecologo mi aveva sconsigliato il gyno canesten e mi aveva prescritto un’altra crema da mettere per 7 giorni solo che non ricordo onestamente quale fosse, son passati tanti anni
Diana08
PartecipanteSasa che bello, dai che magari è la volta buona🤩
Boh avendo io proprio questo problema degli attecchimenti, non posso che consigliarti di accertartene al più presto. Io dopo 2 anni e mezzo sono ancora qui a capire come risolverlo😭🥲.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 27 giorni.MADDY
PartecipanteMADDY
PartecipanteBuongiorno ragazze! Boh ma che strano cavoli.. prova a ripeterlo cmq sì.. Sasaaa daii vedi una linea? Io nada.. ma può essere presto e attendo 🤞🤞 in compenso ho il prurito e sto mettendo la crema.. anche all’interno .. questo non é un buon segno x me … anni fa prima del ciclo mi veniva spesso…. ora era da un pò..
Boh2024
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si Diana, anche a me sembra veramente strano!
Sembro una pazza che vede ombre ma giuro che ci sono, tra l’altro si vedono anche nelle foto che vi posto ogni mese🥲Se dovessi vedere un’altra ombra a 12po (sabato) faccio le beta anche se negative almeno mi danno un’idea di quello che succede.
Pensavo che magari qualcosa fallisce nell’impianto quasi subito e quindi le beta sono molto basse ogni volta…non saprei!
C’è veramente da uscire pazzi🙁@sasa sono contenta per te ed incrocio tutto!
Seguo il tuo consiglio e provo a trattenere per un po’ di ore e vediamo!Ho una fl molto lunga (15po almeno) quindi continuerò ancora fino a 12 e poi interrompo progesterone ed aspirinetta..
Diana08
PartecipanteBoh sinceramente a me sembra strano che ogni ciclo ti trovi in questa situazione con test diversi.
Io ricordo che l ultima volta che ho avuto biochimica avevo test negativi la mattina e positivi il pomeriggio, sempre per il discorso che essendo le beta bassissime, alcuni stick erano super sensibili e altri no. Per cui ti direi di continuare a sticcare lo stesso almeno fino a 11po.
Io avevo trovato beta a 10 a 12po e gli easyhome erano diventati positivi a 7po, per dirti quanto possono essere sensibili.
Secondo me o hai biochimiche continue (e questo lo accerti solo se fai le beta) oppure un’altra spiegazione potrebbe essere che hai valori di beta di tuo leggermente superiori alla norma (una micro quantità di beta circola anche nelle donne non gravide) e gli stick segnalano questo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 27 giorni.Sasa
PartecipanteBuongiorno, io invece ho azzardato il test in 9po, perché super convinta del negativo,ma è uscita una lineettina ,timida timida, non si deve nemmeno dalla foto
Boh ti consiglio una cosa, trattieni l urina per tutta la mattina e bevi poco, fallo tra 5 ore.. a me con la seconda urina, di solito dalle 8 alle 13 mi si sono sempre marcati meglio, fai un tentativo.
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 10 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)Boh2024
PartecipanteRagazze buongiorno..stamattina test negativi (ne ho fatti due per sicurezza)
Io non ci credo che ogni mese ho qualche test con ombre e linee leggermente marcate e poi dopo 24 ore il nulla..
Sono veramente affrantaBoh2024
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleSaggioCiao! Purtroppo non posso esserti d’aiuto perchè non prendo la tb. Mi dispiace!
AleSaggio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Boh2024Buonasera, scusate l’intrusione! Avrei bisogno di una delucidazione: quando si misura la temperatura rettale basale bisogna togliere lo 0,5? Perché ce l’ho sempre molto alta, anche post mestruo ( almeno a 36,7). È normale? Grazie mille
Boh2024
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYMaddy non ti posso aiutare sul tuo dubbio perchè non ho esperienza in merito!
Comunque no stranamente ho tenuto a bada i miei pensieri e non ho fatto test..lo faccio domani mattina ed incrocio le dita che sia un buon segno!
Per te direi che 8po è veramente presto anche solo per un’ombra! Vedi domani!MADDY
PartecipanteRagazze ciao! Alla fine ho dovuto proprio inserire i dosatori della gynocanesten all’interno perché iniziava un pò di prurito… dite che potrebbe interferire questo con un eventuale impianto? Poi pensavo al crollo tb e a questo ma io non prendendola per via vaginale non dovrebbe c’entrare nulla no? Io penso che sia stato scatenato dalle perdite iniziate ieri.. oggi ne ho avute solo gialline mentre ieri erano proprio acquose misto rosa… cmq ho azzardato un test ma nulla di rilevante …. ma era proprio un azzardo a 8 po…… Boh tu hai rifatto uno stick? Titti io mese scorso ovulato a 21 pm ..
Blessy93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Si Pepa, esatto ormai è quasi un anno che ho questa situazione, purtroppo lo dico ai ginecologi (ne ho cambiati due) e mi danno integratori e dieta… ma come hai visto che è passato un anno e nulla è cambiato…
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 18 giorni.Pepa84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93@Blessy93 Ora per sbaglio ho cliccato all’inizio di questa chat, e proprio nel primo messaggio della prima pagina stai riportando l’esperienza molto simile, che hai avuto se non sbaglio a luglio. Cioè il picco presente, ma senza alcun rialzo della TB il giorno dopo. Se ti capita in maniera ricorrente questa situazione, dovresti parlarne con la ginecologa, perché potrebbe trattarsi di ciclo anovulatorio, dato che LH puo sempre salire durante il mese, volendo anche più volte, ma senza comportare la fuoriuscita dell’ovulo. Almeno, è quel che ho “appreso” leggendo qua e la. Parlane con la ginecologa, e magari valuta il monitoraggio ecografico dell’ovulazione, che è unico modo di avere certezza.
AleSaggio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Buongiorno, scusate l’intrusione! Avrei bisogno di una delucidazione: quando si misura la temperatura rettale basale bisogna togliere lo 0,5? Perché ce l’ho sempre molto alta, anche post mestruo ( almeno a 36,7). È normale? Grazie mille
AleSaggio
PartecipanteBuongiorno, scusate l’intrusione! Avrei bisogno di una delucidazione: quando si misura la temperatura rettale basale bisogna togliere lo 0,5? Perché ce l’ho sempre molto alta, anche post mestruo ( almeno a 36,7). È normale? Grazie mille
titti90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Boh2024Boh!!! Si vedono alla grande le ombre! Spero tantissimo per te che siano positivi 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🤞🤞🤞🤞🤞
Maddy tu come stai? direi ottimo il rialzo dopo il crollo di ieri… sembra il classico abbassamento da impianto… speriamooooo!Io qualche gg fa avevo un pò di muco egg, provato a fare stick lh ma era ancora basso (0,34)… ieri muco acquoso e stick a 0,60… stasera se riesco riproverò a fare stick. Ieri avevo un pò di fastidio alle ovaie, che il mese scorso mi sono resa conto di avere qualche giorno prima dell’ovulazione, non so se è normale. In ogni caso sono a 15 pm quindi ci sta anche che si avvicini l’ovulazione, anche se gli ultimi due cicli l’ho avuta 1 settimana dopo (22 e 23 pm)… continuo a monitorare e vediamo che succede…