Blessy in realtà da quando monitoro TB mi sono resa conto che il problema non è tanto l’ovulazione tardiva, quanto l’ovulazione proprio… mese scorso non ho ovulato. Oggi 21 pm e stamattina ho fatto stick canadese lh e si è colorato un bel pò, non ancora più scuro della linea di controllo ma poco ci manca. Vedremo se stavolta è quella buona. Perché lo scorso ciclo ho avuto per 2/3 volte test lh con valori alti e poi nada. Picco due giorni prima delle mestruazioni. Quindi direi che l’unico strumento affidabile per capire se ovulo è la TB…
In ogni caso se va avanti così farò una vista dalla ginecologa e tirerò fuori anche l’argomento TSH. Ho cercato tra le vecchie mail e mi è venuto in mente che mi aveva fatto fare alcuni approfondimenti a maggio, e confrontando i vari valori mi aveva detto che andavano bene. Mi aveva detto di dosare HTG e TPO, FT 3 e 4, e se questi ultimi non fossero stati in range, raccomandava visita endocrinologa.
Forse tu ci capisci qualcosa, ti copio qui i valori:
S-FT4-Tiroxina libera: 16,4
S-FT3-Triiodo Tironina libera: 5,1
S-Ab anti Tireoglobulina (HTG): 15
S-Ab anti Perossidasi (TPO): <9.00
Sono tutti nel range, e per la ginecologa andavano bene così. Io onestamente non ci capisco niente ma mi sono fidata 🙂