Buongiorno ragazze!
Maddy secondo me non ci sono dubbi che l hai beccata, tra perdite e tb in rialzo. Avrai avuto un lungo calo di impianto evidentemente. Se hai ancora perdite, forse potrebbe volerci un po’ di progesterone. Farai beta?
Titti ciao, io ho preso la pillola yaz per 7 anni e quando l’ho staccata, il primo ciclo è stato di 28gg, il secondo è arrivato dopo 3 mesi e il terzo dopo 5 mesi! Poi improvvisamente dal quarto ciclo in poi sempre di 28/35gg (ormai sono passato 10 anni). Prima della pillola avevo cicli di 45/60gg. Non ho preso assolutamente nulla, tutto è tornato meglio di prima da solo. Io però all’epoca non cercavo una gravidanza, per cui non mi è pesato quell’anno di stop.
Puoi valutare di fare stimolazione con clomid al massimo, se la situazione non torna accettabile in pochi mesi.
Bibi secondo me una mestruazione lunga alimenta il rischio di infezioni. Soffrendo di vaginiti ricorrenti mi sono documentata nel tempo e ho letto che sia il muco egg sia il sangue mestruale e addirittura lo sperma alterano la flora vaginale, predisponendo a proliferazione di candida e gardnerella. In passato mi capitava di avere più spesso anche cistite ma col sennò di poi forse era in parte gardnerella (che a me viene asintomatica, a parte qualche bruciorino che ricorda la cistite).
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 6 giorni.