- Questo topic ha 2,554 risposte, 42 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 ore, 7 minuti fa da MADDY.
-
DaisyRir
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Si Pinca ci ho pensato, però fino ad ora mi sono trovata molto bene con lei perché l’ho percepita emotivamente sempre vicina a me come paziente, anche rincuorante a volte. Infatti non me l’aspettavo questo atteggiamento.
Rifarò il pg martedì, a 7 giorni dall’ovulazione; in base a quello che uscirà deciderò cosa fare. Perché lei insiste nel dire che non ci sia bisogno di rifarlo.Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 9 mesi, 24 giorni.PincaPanca93
PartecipanteBuongiorno bellezze😘
Daisy se non ti convince perché non provi a chiedere un altro parere? Io ho cambiato un sacco di ginecologi nel tempo😂
Maddy anche io mese scorso così con la tb, 3 giorni di ritardo e poi Nada…
Questo mese credo di aver ovulato il 10,vediamo come procede…Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 7 mesi, 21 giorni.MADDY
PartecipanteBuongiorno ragazze! Io sono in attesa delle rosse… oggi calo ulteriore tb.. dovrebbe arrivare a momenti …. 😔 una delusione immensa con tb che saliva così……
DaisyRir
PartecipanteBuongiorno a tutte 😊 io sono al 4 PO.
Vediamo come procede ma non sono speranzosa questo mese, anche perché ho coperto i 2 giorni prima dell’ovulazione e poi ho avuto un blocco psicologico, non so. Non ho voluto avere rapporti nei giorni successivi. Penso che, anche se dovessi riuscire a concepire, non andrà bene. Vedo anche poca attenzione da parte della mia ginecologa che non prende sul serio quello che le dico (vedi storia del dosaggio pg ecc )
Vedremo 🤷🏻♀️ le aspetto intorno a giovedì/venerdì
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 9 mesi, 24 giorni.PincaPanca93
PartecipanteBuongiorno a tutte! Come state? Avete novità?
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 7 mesi, 21 giorni.DaisyRir
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Eh lo so, ma la gine ha detto così quindi io le ho fatte adesso e le rifarò settima a prossima a 7 po 🤷🏻♀️
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 9 mesi, 24 giorni.Pepa84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirCredo serva a poco dosarlo al 2 po ( il picco di solito al 7 po), ora dovrebbe essere in salita per raggiungere almeno 10 verso il 7 po!
@Diana08 è un ottima consulenza, io mi fiderei di questo dottore. Ora piano piano ti rimetti a posto, seguendo la terapia prescritta💪🏻💪🏻DaisyRir
PartecipanteCiao a tutte ragazze!
Io dovrei essere al 2po (aspetto domani per avere la conferma con la TB); ho dosato stamattina il progesterone ed è a 5,20.Chi ne capisce di questi numeri mi può dare un feedback?! 😂
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 9 mesi, 24 giorni.MADDY
PartecipanteBuongiorno ragazze! Daii bene Diana! Almeno sai che sei in buone mani e che hai trovato un Medico competente e stra preparato in materia💪💪💪🍀🍀🍀 daiii vedrai che sarà la volta buona! Te lo auguro cara😊🙏 Titti daiii bene incrociamoooo🤞💪💪🍀 io nada… attendo il ciclo… la tb incomincia a scendere …. 🤷♀️
Attachments:
You must be logged in to view attached files.titti90
PartecipanteBuongiorno ragazze! Cavoli, Diana, che bello leggere che finalmente hai trovato un ginecologo che sa il fatto suo… grazie mille per tutte le informazioni che condividi sempre con noi, spero veramente che possa essere la chiave di volta per te!
Maddy come procede?
Io oggi (in teoria) 7 po… tb si sta alzando bene e si mantiene… vediamo un pò come andrà a finire… solitamente fino a 10-12 po mi rimane bella alta, prima di crollare quando mi viene il ciclo. Cerco di non pensare a niente ancora per una settimana (come se fosse facile)…Sono una pancina a 5 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/12/2025.Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze 💋 vi volevo aggiornare sulla consulenza di ieri, ma prima voglio rispondere a Futura95. Il “folato” di Bdyn non è altro che l’acido folico in forma attiva, quindi più semplice da assorbire. Vai tranquilla.
La consulenza di ieri è stata molto soddisfacente e accurata. Il dottore mi ha tenuta ben 2 ore a spiegarmi quali potevano essere le cause delle biochimiche, in base ai miei esami. Sapevo che era un esperto in abortività e trombofilia, però non avevo capito che era stato il primo in Italia a dedicarsi allo studio della trombofilia in gravidanza e che è stato lui, insieme al suo team, ad occuparsi niente meno che della stesura delle linee guida che ancora oggi sono usate in tutta Italia. Insomma per essere esperto è esperto 🤣.. mi ha effettivamente spiegato alcune cose che ignoravo completamente e che non avevo mai sentito da altri e mi ha tolto alcuni dubbi su dei farmaci/esami. Nel complesso sono rimasta molto soddisfatta.
Per farla breve, mi ha prescritto alcuni esami da fare che mi mancavano, per chiarire o meno la necessità di eparina. Fatti questi, se voglio posso provare la terapia per le nk che mi ha prescritto. Devo fare un mesetto di cortisone in dosi medio alte, che dovrebbe ridurle. In concomitanza devo assumete un integratore per migliorare la vascolarizzazione dell’utero e un forte integratore di acido folico metilato e b12, per tenere il più basso possibile l’omocisteina. Dal post ovulazione aspirinetta e dal positivo ben 4 ovuli di progefikk al giorno, per sostenere la gravidanza.
Mi ha dato tuttavia una mazzata.. dall eco sostiene che si vede una leggera curvatura dell’utero che lui indagherebbe con isteroscopia. Secondo lui se è una curvatura fisiologica dell’utero non ci sono problemi, se invece la curvatura è il risultato di un piccolo settore potrebbe avere un ruolo negli aborti. Lui quindi indagherebbe prima di riprovare. Io sono caduta dalle nuvole perché mio nessuno me l aveva detto in 20 anni di eco regolari. Devo quindi pensarci bene e vedere come muovermi.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 3 giorni.PincaPanca93
PartecipanteBuon giorno ragazze☀️
Nemmeno io saprei dirti Futura… Ma perché non chiami il ginecologo e chiedi chiarimenti?
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 7 mesi, 21 giorni.Futura95.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirChe confusione 🤦🏻♀️
Non capisco se devo prenderli entrambi oppure basta b dynSono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 21 giorni.DaisyRir
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Futura95.Buongiorno Futura, non saprei dirti 🫤 io uso Folidex , ma so che esistono degli integratori per chi cerca una gravidanza che effettivamente contengono le cose che hai scritto tu e non nello specifico acifo folico
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 9 mesi, 24 giorni.Futura95.
PartecipanteRagazze Buongiorno, vorrei dei chiarimenti e spero che qualcuna di voi conosca il prodotto.. sono stata dal ginecologo e mi ha detto che Acido Folico 3 mesi non è un buon prodotto perché il nostro corpo lo espelle senza assorbirlo, mi ha detto di usare B-Dyn. Ho letto il foglio ma non dice Acido folico, mi parla di folato,vitamina del gruppo b, biotina, inositolo,colina.
Qualcuna di voi conosce il prodotto?
È un prodotto completo per chi cerca una gravidanza?Grazie per il vostro aiuto 🍀
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 21 giorni.MADDY
PartecipanteDaisy vediamo come prosegue tb x capire 💪😊🍀 niente ragazze, premom bianco .. aspetto le malefiche tra 2 giorni … non credo di aver ovulato dopo e se così fosse ultimo rapporto sarebbe lontanino se non fino a 3 gg… quindi niente…. bastardissima la tb sto mese però …….🤯
DaisyRir
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Io dovrei aver ovulato ieri, oggi TB in rialzo. Aspetto i prossimi giorni per vedere se mantiene e poi dosaggio progesterone 💪🏻
Speriamo di avere qualche risposta.Maddy forza e coraggio, la TB è ancora sopra la cover 💪🏻💪🏻🤞🏻 com’è la tua fase luteale in genere? Molto lunga?!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 9 mesi, 24 giorni.MADDY
PartecipanteBuongiorno ragazze! Alla fine ieri sera ho fatto anche l’altro test e mentre si colorava altra ombra… quindi stamattina mi sono rimasti sempre quelli stick….. ora ultima spiaggia con i premom che ho ordinato e dovrebbero arrivare nel primo pomeriggio…. ieri però dopo rapporto perdita rosata che preannuncia le ” amiche” 😐 per di più tb un pò in discesa…..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.PincaPanca93
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Avete novità?
Maddy?
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 7 mesi, 21 giorni.Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze, certo vi farò sapere, anche se la visita è verso le 18, quindi credo che vi potrò aggiornare domani. 🙏😭prego sia la svolta.
Maddy facci sapere 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Ally🫂
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 3 giorni.Ally0718
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYChe bello Maddy !!! Facci sapere 🥰😍🍀🤞🏼
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 23 giorni.MADDY
PartecipanteEccomi, sì poco fa e si vede la linea d’ombra… allora a questo punto o è ghost ma è uscita entro 5 min o ho ovulato 1-2 gg dopo ma mi sembra strano….. è un test eurospin sensibilità 10 … a me non dà ghost solitamente .. però boh ragazze… ne ho presi 2… l’altro tb permettendo, lo farei domani…. mah sono pessimista cmq