- Questo topic ha 2,385 risposte, 40 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 ore, 6 minuti fa da MADDY.
-
Bibi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93A me fa bene questo forum❤️ da quando vi leggo, sto meglio , è di grande supporto
Diana08
PartecipanteBlessy stai tranquilla perchè tra i due, ha ragione il grafico sull’ovulazione ahahah. Non ti voglio sembrare presuntuosa ma in secoli di misurazioni, la tb non ha mai sbagliato un colpo, provato anche con diverse ecografie fatte prima e dopo l’ovulazione.
Il ginecologo non può dire da quanto hai ovulato (non si capisce dall’eco) ma può dirti se hai ovulato con certezza, perchè vede comparire il corpo luteo (che si forma esclusivamente dopo l’ovulazione).
Lui ha visto il corpo luteo ovviamente e poi ha fatto un suo ragionamento, su quanto poteva essere passato. Ma tu hai preso la tb quindi sai con esattezza il giorno che hai ovulato.
Ora non so se dall’eco si possa vedere la mestruazione imminente osservando l’endometrio ma certamente non si può vedere un embrione appena impiantato tra 9/10po.
9mm di spessore in realtà non sono tantissimi ma sono sufficienti per un attecchimento. L’endometrio deve essere tra 7 e 10mm durante l’ovulazione, dopodiché dovrebbe continuare a crescere anche fino a 14mm, per effetto del progesterone, a prescindere dalla gravidanza o meno.
Prendi la tb domani e dopodomani, se si mantiene su 37, molto probabilmente il test sarà positivo.
Dal momento che l’impianto termina massimo entro il 10po, rialzi costanti sopra la cover luteale oltre quel giorno, sono quasi sempre indicativi della presenza di corpo luteo gravidico (che si forma solo in presenza di beta).
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 16 giorni.Bibi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93In effetti ora rileggendo meglio quello che ti ha detto potrebbe starci, quindi può essere o che hai ovulato 6 giorni fa o ce embrione perché appunto se dovessero venirti le mestruazioni non si vedrebbe nulla, quindi una speranza ce. Certo che si va sempre a casa con più dubbi di prima
Blessy93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiNon so come ringraziarvi per il vostro supporto… spero davvero per tutte noi che avremo quello che desideriamo!!! ❤️❤️❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 7 giorni.Bibi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Le beta fatte tramite analisi del sangue si possono fare a 7 giorni dalla fecondazione dell’ ovulo perché in caso di concepimento potresti già rilevarlo nel sangue. Questo è quello che so o come lo spero, non è in realtà sicuro sul giorno di ovulazione e per sicurezza ti fa fare le beta
Blessy93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiMa non ho idea perché lui non mi ha parlato di misure, mi ha detto ecco questo è il corpo luteo quindi l’ovulazione è avvenuta, e per essere ancora visibile saranno passati massimo 5-6 giorni 😭
Ma non dovrebbe essere visibile fino a quando arriva la mestruazione? O se si è in gravidanza ancora di più?Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 7 giorni.Blessy93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiEsatto mi sono fatta le stesse domande che mi hai fatto tu 🥲
Forse ho ovulato quel giorno che si è abbassata la temperatura, però cavoli se in qualche modo hai visto che ho ovulato da 5-6 giorni perché farmi fare le beta domani?
Vabbè domani vedo la temperatura come va e vado a farle perché ora non ci capisco più niente… 😞
PartecipanteA me una volta il ginecologo mi disse fra un paio di giorni ti arriva il ciclo e infatti poi arrivò, un altro in un’altra occasione mi disse ti sta per arrivare il ciclo e infatti in meno di una settimana avevo il ciclo, ma l’ovulazione che sappiano da quando è passata, non so come fanno a sapere
Bibi
PartecipanteMa come fanno a dare una data precisa sull’ovulazione? Calcolando misure o cosa? Scusa la mia ignoranza
Bibi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Ma apparte il fatto che non capisco come sia riuscito a calcolare che siano passati 5 o 6 giorni e non 10, come??
Bibi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Quindi se tu avessi ovulato 6 giorni fa coinciderebbe con l’abbassamento e la perdita rosa che avevi avuto? Potrebbe esser avvenuto li lo scoppio del follicolo?
Blessy93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Ho letto però che se il corpo luteo rimane ancora dopo 10gg dall’ovulazione è perché produce ormoni per sostenere la gravidanza e inspessire l’endometrio, che infatti è di 9mm!
Forse è un buon segno che ci sia ancora?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 7 giorni.Blessy93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Ragazze non so questa visita mi ha lasciata un po’ perplessa, gli ho fatto un sacco di domande poverino.
Allora lui ha detto che vede questo contorno (non so come si chiama tecnicamente) che potrebbe racchiudere la mestruazione come potrebbe racchiudere un embrione, che comunque al momento non sarebbe possibile vedere…
Mi ha consigliato di fare le beta anche domani…
Ma poi ha detto che il corpo luteo c’è, quindi ho ovulato massimo da 5-6 giorni?!
Quindi stick-temperatura basale hanno fallito o ha “sbagliato” lui?
Sono perplessa de così fosse non ho beccato l’ovulazione 😭😭😭
e poi se pensa che ho ovulato da 5-6 giorni perché farmi fare le beta subito?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 7 giorni._Futura_
PartecipanteMADDY
PartecipanteCiao ragazze! Blessy cara il tuo grafico é top! Potrebbe essere ancora presto x il test .. io ad esempio intrsvedevo un’ombra a 11 po… vedi che ti dice oggi incrociamo daiii
Blessy93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Che ansia ragazze, non so perché questo mese mi ha preso così!
Alle 15:30 ho appuntamento dal ginecologo, ho la cervice altissima chissà se può indicare qualcosa🥲
questo test di oggi mi ha buttato un po’ giùSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 7 giorni.Blessy93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie sei un tesoro! Vi aggiorno 🤞🏽
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 7 giorni.Diana08
PartecipanteIo ti posso dire che l’ultima volta avevo una linea davvero davvero impercettibile a 10po pomeriggio con uno stick easyhome da 10uil.
I cb non sempre sono precoci come riporta la confezione. Se hai una fl di 11/12 gg e la tb nei prossimo gg si mantene ancora così alta, secondo me ci sono pochi dubbi.
Se non hai stick easyhome, aspetta a 12po.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 16 giorni.Blessy93
PartecipanteScusate ragazze ho dimenticato una cosa fondamentale, dato che oggi avevo la visita ho pensato di fare un test precoce clearblue questa mattina (10po) speravo di potergli dire qualcosa di concreto al medico, ma niente era bianco latte 😞 spero sia solo presto, se non mi vengono, giovedì 12po lo rifaccio…
Voi avete esperienza con clearblu precoce NON digitale?Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 7 giorni.Bibi
PartecipanteDiana08
PartecipanteTesoro se domani è ancora 36,9/37 fai test🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 16 giorni.Blessy93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiBibi che telepatia! Avevo appena fatto lo screen per mostrarvi il grafico! A livello di temperatura direi che la situazione è ottima, stamattina ho toccato i 37… siamo a 10po, nel pomeriggio ho appuntamento con il ginecologo che avevo preso proprio perché ho questi cicli lunghissimi (oggi sto a 44gg) e da quasi un anno non riusciamo a concepire…
Io di solito a 9po-10po ho il ciclo, quindi mi aspettavo che oggi saltasse la visita! Ma dato la temperatura così alta non penso mi vengano oggi, anzi spero non mi vengano più 😂
A livello di sintomi il 7po e ieri crampi tipo ciclo ma più leggeri, il seno non lo vedo diverso e non ho dolori ma è come se lo sentissi, è una quarta quindi lo sento sempre, però bo lo sento ingombrante… ovviamente mi starò facendo un po’ influenzare dalla cosa, però di solito non ho sintomi premestruali! Non mi capita mai di avere dolori prima del ciclo, io soffro solo il secondo giorno..
un po’ lunghetta la mia risposta 🤣
Voi come state?Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 7 giorni.Blessy93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiBibi magari, chissà… 🍀🤞🏽ma voglio tenere i piedi per terra… sarà che in questi otto mesi è la prima volta che vedo questa netta ovulazione e rialzo e quindi mi sto un po’ “agitando”… speriamo bene ❤️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93O potrebbe essere un buon segno.🙂, per quanto riguarda la temperatura dicono che ci vogliono 4 ore, tu ne hai dormito 3, io la metterei ugualmente