Buongiorno ragazze, io due figli all’attivo e il pensiero del terzo che va e viene. A volte sono convinta e a volte mi dico “ma chi me lo fa fare di complicarmi la vita”. Ci abbiamo provato per un paio di mesi a vuoto.
Io ho un bimbo adorabile che a breve compirà 5 anni. Mi riempie di abbracci e frasi di amore. Si addormenta dicendo “mamma ti amo”. E’ la mia droga…poi sento i discorsi delle amiche con i figli che vanno alle scuole medie, che cambiano completamente, che si staccano dalla mamma che spesso diventa la loro nemica. Quindi penso che questo amore finirà, e con un nuovo bambino puoi rivivere quella fase in cui sono piccoli e ti riempiono di amore. Quindi l’idea del terzo è per avere un nuovo bambino in casa, per donare loro un fratello che è sempre un dono.
Nei contro ovviamente ci metto tutto l’impegno e i soldi che ci vogliono e mi dico “ma forse sarebbe preferibile spendere queste ulteriori energie per i 2 che ho già”
Chi mi racconta cosa succede quando i figli diventano adolescenti e come cambiano? Sono abbastanza terrorizzata da questa fase 😀
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...
Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)