Buonasera a tutte, sono nuova in questo gruppo. Avrei una domanda da porvi, spero possiate aiutarmi. Da qualche mese io e il mio compagno siamo in cerca della nostra prima gravidanza, ho iniziato con gli stick di ovulazione. Ultime rosse avute il 23/11 con sei giorni di ritardo e finite il 27, dopo qualche giorno ho iniziato gli stick canadesi (credo, scusate, non sono un’esperta) che mi hanno confermato ovulazione intorno al 4/12 (confermata da picco LH e muco giusto) in cui abbiamo avuto rapporti non protetti. A novembre ho fatto anche due visite ginecologiche perché ho avuto sintomatologia mai avuta prima (crampi alle ovaie, nausea fortissima, seno gonfio) che non hanno riscontrato problemi (a parte piccolo fibroma, ma mi hanno confermato che la sintomatologia non era dovuta al fibroma). Qualche giorno prima dell’arrivo delle rosse di novembre ho rifatto due stick che mi segnavano presenza di LH ma basso. Per quanto riguarda dicembre, le rosse mi dovrebbero venire il 19, ma già da due giorni mi si sono ripresentati i crampi alle ovaie e la nausea. Ho riprovato a fare gli stick e la situazione è la seguente (allego foto).
Gli stick sono stati fatti il 15/12 alle 12 (il primo), e il 16/12 alle 8 del mattino (ripetuto anche alle 14 perché sono smontata dalla notte e avendo lavorato pensavo non risultasse attendibile).
Possibile io stia ovulando tre giorni prima dell’arrivo delle rosse? Come andrebbero interpretati? Non ci capisco granché, spero qualcuna di voi mi possa aiutare.
Specifico che la striscia di controllo è quella di destra, mentre quella di sinistra è quella che reagisce con l’urina. Sinceramente, sono un po’ preoccupata, qualche parere?
Grazie mille a tutte
Attachments:
You must be
logged in to view attached files.