- Questo topic ha 40 risposte, 18 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 1 mese fa da Dany.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte sono nuova del forum, ma vi leggo da un po. Ora vi pongo il mio quesito. Dunque, pochi giorni fa mi è stata diagnosticata una ciste del corpo luteo emorragica che per fortuna si sta riassorbendo. Il ginecologo facendo l’ecografia transvaginale ha visto anche l’endometrio spesso, praticamente pronro per l’arrivo delle rosse oppure a causa di una ipotetica gravidanza ma ancora presto per vederla da un ecografia. Ha aggiunto inoltre che avrei potuto avere delle irregolarità con il ciclo. Al 15/7 mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo ma ad oggi 19/7 non si è presentato. Sta mattina ho eseguito sia due test canadesi di gravidanza, sia due stick canadesi per l’ovulazione e i risultati sono stati che i due canadesi dell’ovulazione hanno rilevato qualcosa, ma la linea non era marcata come l’ovulazione ma più flebile,mentre quelli di gravidanza non hanno rilevato nulla. Siccome so che eseguendo il test di ovulazione nel primo pomeriggio si hanno risultati più accurati, ho deciso di ripeterlo e la linea era molto più evidente della mattina, era quasi al pari di quella di controllo. Non so che pensare…mi starà tornando l’ovulazione? L’altra l’ho avuta al 1/7. Oppure lo stick potrebbe essere più sensibile e aver rilevato l’ormone beta hcg? :scratch: :wacko: :unsure: vi allego se riesco la foto degli stick non ho pensato di fotografare quello del pomeriggio. Questi sono stati eseguiti la mattina con la prima urina.
Tabella e calcolo Le beta HCG per settimana di gravidanza
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
AnonimoInattivo<p style=”text-align: center;”>Non so se sono riuscita a caricare la foto…in caso contrario domani ci riprovo. :unsure: :bye:
MargheAzzurraMembroCiao @taty89,
le foto non ci sono… ma mi domando comunque per quale motivo stai facendo i test di ovulazione visto che sei in attesa o di un bel positivo della cicogna, oppure delle malefiche rosse (cosa che ovviamente non ti auguro)…
Non ha assolutamente senso fare dei test di ovulazione adesso …Ricordati che test di ovulazione e test di gravidanza misurano 2 ormoni diversi che si presentano in periodi diversi del ciclo… Quindi se sei nel dubbio “incinta” o “non incinta” fai il test di gravidanza e basta…. Io poi ti consiglio di fare direttamente il prelievo di sangue delle BetaHCG…Privatamente costa una ventina di euro e ti dà un risultato CERTO in giornata, senza bisogno della richiesta del medico.
Buona fortuna :rose:
Sono mamma di Alessia (8 anni)AnonimoInattivoSto facendo quello di ovulazione per capire se il ritardo sia dovuto ad una ovulazione in ritardo. Siccome una ciste causata dalla malfunzione dell’ovulazione, ho pensato che potesse essere per quello. Però ho anche pensato che quegli stick avolte rilevano l’ormone beta hcg e mi sono chiesta a questo punto cosa sta rilevando! :scratch: in genere dopo l’ovulazione quegli stick rimangono completamente bianchi a parte la linea di controllo e invece adesso rilevano qualcosa… La linea non è al pari come durante l’ovulazione ma qualcosa rileva. :wacko: :unsure: comunque se il ciclo non arriva entro domenica chiamerò il ginecologo :yes:
MairannaPartecipanteciao cara
se il test di gravidanza è candido, mi sa che devi attendere le rosse.
I test di ovulazione possono positivizzarsi anche in vista del ciclo perchè confondono i vari ormoni, infatti io sconsiglio l’utilizzo come test di gravidanza, specie con i test di gravidanza di oggi che sono molto sensibili e a 11/12 po in caso di gravidanza già la linietta si vede
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MargheAzzurraMembroMi riassocio al commento di @Mairanna…. C’è il momento per lo stick ovulazione e il momento per il test delle BetaHCG…
Lo stick ovulazione non rileva MAI le Beta…. lascialo perdere che fa solo confusione. (Piuttosto fai il prelievo delle Beta! E fallo prima di chiamare il ginecologo! Cosi lo chiami con una certezza: o sei incinta o non lo sei…e poi lui ti dirà come muoverti)
Sono mamma di Alessia (8 anni)LULA85PartecipanteCiao, un minimo di lh rimane sempre i fatti quelli per essere considerati positivi (intendo positivi all’ovulazione) devono avere quella del test più marcata di quella di controllo.
Poi stai attenta che se hai l’ovaio policistico o comunque hai delle cisti, quel tipo di test non è affidabile. Perché ci posso essere dei “falsi allarmi” che comunque non indicano il picco è relativo sgancio di ovetto!
per quanto riguarda infine il test ovo come test di gravidanza sono d’accordo anche io, fai affidamento solo su quelli di gravidanza veri. Per lo meno non ti fai sorgere ulteriori dubbi.
In becco alla cico!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)AnonimoInattivoGrazie a tutte. Si lo sono sono due ormoni diversi. Ma io cercavo di capire se avevo l’ovalzione in ritardo o se ero incinta in base ai due test :unsure: . Comunque ho appena chiamato il ginecologo e mi ha detto che l’endometrio dall’ecografia era bello grosso perciò di ripetere il test, se negativo di richiamarlo. Perciò domani ripeto il test di gravidanza e poi lo chiamo. :yes:
LULA85PartecipantePotrebbe essere che tu abbia oculato e quindi l’endometrio sia spesso, ma non nella data che pensavi tu! Magari qualche giorno più tardi, ed è per questo che il test gravidanza è negativo! Magari sei incinta ma quando lo avevi fatto c’era ancora troppo poco ormone in circolo nelle urine! Incrociamoci!!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)AnonimoInattivo[quote quote=375768]Potrebbe essere che tu abbia oculato e quindi l’endometrio sia spesso, ma non nella data che pensavi tu! Magari qualche giorno più tardi, ed è per questo che il test gravidanza è negativo! Magari sei incinta ma quando lo avevi fatto c’era ancora troppo poco ormone in circolo nelle urine! Incrociamoci!!
[/quote] certo potrebbe essere… Caso vuole che questa volta mi sono detta… Vada come vada non faccio nemmeno lo stick per l’ovulazione anche se ho Comuqnue riconosciuto il muco fertile (cosi sembrava) E adesso sto uscendo pazza 🙂 :whistle: sta notte però ho avuto dolori pre mestruali perciò mi aspetto il ciclo da un momento all’altro. Ho anche ripetuto il test come mi ha conaigliato il ginecologo…ovviamente negativo.
AnonimoInattivociao lo stik di ovulazione scambia hcg per lh .vorrei che rimanessi con i piedi per terra ma a me gli stik di ovulazione hanno rilevato prima la gravidanza dell test comprato in farmacia comunque mi e’anvhe successo un falso positivo mesi fa quindi ci andrei con i piedi di piombo in piu’magari la cisti crea qualche scompenso ormonale…chissa’ cmq io ho scoperto i primi segnali di gravidanza con gli stik di ovulazione che man mano si facevano piu intensi anche perche’ e’si vero che nn sono adatti per la gravidanza ma una cospiqua quantita di ormone lh in circolo pochi giorni prima del ciclo e’molto anomala ti auguro che sia un bel positivo concordo con chi ti invita a fare le beta e in bocca al lupo :good:
AnonimoInattivoAlla fine il ciclo è arrivato sta notte :unsure:
ALICE1977PartecipanteUltimo ciclo il 2 dicembre,
gli stick di ovulazione canadesi mi hanno dato positivo pieno per tre giorni di fila, ossia 11, 12 e 13 dicembre. Perciò oggi sarei al 27 PM e al 15 po.
Premesso che non ho nessun sintomo ne di gravidanza ne di ciclo. Questo mese per la prima volta ho preso gli ovuli di progesterone dal 16 pm tutti i giorni.
Premesso che dopo l’ovulazione ho continuato a fare gli stick di ovulazione e risultavano sempre negativi. Ieri e oggi, ossia come minimo sono rispettivamente al 14 po e al 15 po e ho fatto i test di ovulazione con la prima urina di mattina e risultano stra-positivi, ma i test di gravidanza canadesi risultano stra-negativi, ossia bianco gesso. Adesso io mi domando, ma avevo capito male io oppure i test di ovulazione dovrebbero essere negativi in prossimità del ciclo? E il contrario, se risultavano positivi, erano indicativi di una gravidanza? A questo punto, visto che il canadese di gravidanza indica chiaramente negativo, il positivo del test di ovulazione che significato ha?
Cosa ne pensate?
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ALICE1977Vi allego anche le foto dei test di ovulazione del positivo di ieri e oggi e il test di gravidanza canadese negativo.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ALICE1977[quote quote=436502]Vi allego anche le foto dei test di ovulazione del positivo di ieri e oggi e il test di gravidanza canadese negativo.
[/quote]
Ciao lo stick di ovulazione non è positivo , per esserlo la linea di test deve essere di pari o superiore di colore rispetto a quella di controllo ..Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 1 mese, 23 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)ConcettaselfPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ALICE1977Ciao gli stick di ovulazione vanno usati appunto per l ovulazione. Non si usano come test precoci di gravidanza o addirittura come test d gravidanza. Perche l ormone rilevato può aumentare anche nel periodo premestruale , ma nn xke si è incinte ma xké sono gli ormoni naturali che vengono prodotti anche prima del ciclo. Il progesterone preso per troppi giorni può ritardare il ciclo. Stai attenta se nn l hai preso sotto controllo ginecologico.
Sono mamma di Irene (7 anni)ALICE1977PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ALICE1977Tu dici? a me (vedi allegato) il secondo test di ovulazione mi sembra uguale alla linea di controllo, è il test di stamattina fatto con la prima urina.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ALICE1977[quote quote=436555]Ciao gli stick di ovulazione vanno usati appunto per l ovulazione. Non si usano come test precoci di gravidanza o addirittura come test d gravidanza. Perche l ormone rilevato può aumentare anche nel periodo premestruale , ma nn xke si è incinte ma xké sono gli ormoni naturali che vengono prodotti anche prima del ciclo. Il progesterone preso per troppi giorni può ritardare il ciclo. Stai attenta se nn l hai preso sotto controllo ginecologico.
[/quote]
ah, non lo sapevo che il progesterone preso per troppi giorni può ritardare il ciclo. Mi è stato prescritto dal ginecologo, ma non mi ha detto che mi può ritardare il ciclo, grazie dell’info.
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)bikkaMembroIn risposta a quando ha scritto ALICE1977Non mollare la speranza e riprova domani e dopodomani con stik gravidanza. Lascia stare quelli di ovulazione.
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)ALICE1977PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ALICE1977[quote quote=436566]Non mollare la speranza e riprova domani e dopodomani con stik gravidanza. Lascia stare quelli di ovulazione.
[/quote]
hai proprio ragione, mi sa che non userò mai più i test di ovulazione come test di gravidanza. Non avendo nessun sintomo di gravidanza, penso sinceramente che devo solo attendere le rose. Anche perché l’ultima volta che ero incinta il test di gravidanza(non era un test canadese) si è positivizzato 6 giorni prima del giorno atteso delle rose e avevo vari sintomi che mi avevano spinto a fare un test precoce. Grazie a tutte per le vostre risposte.
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Victory77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ALICE1977[quote quote=436570]
Non mollare la speranza e riprova domani e dopodomani con stik gravidanza. Lascia stare quelli di ovulazione.
hai proprio ragione, mi sa che non userò mai più i test di ovulazione come test di gravidanza. Non avendo nessun sintomo di gravidanza, penso sinceramente che devo solo attendere le rose. Anche perché l’ultima volta che ero incinta il test di gravidanza(non era un test canadese) si è positivizzato 6 giorni prima del giorno atteso delle rose e avevo vari sintomi che mi avevano spinto a fare un test precoce. Grazie a tutte per le vostre risposte.
[/quote] Io vedendo il tuo test di ovulazione ti direi che sei incinta, anche il mio ero così, però quello di gravidanza mi dava una lineetta flebile, ma c’era! Ti allego la foto
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Victory77PartecipanteALICE1977PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ALICE1977Grazie Victory, il mio test di gravidanza purtroppo è bianco gesso, non si vede nemmeno l’ombra di una linea. In più non ho nessun sintomo ne di gravidanza ne di ciclo. Poi non so nemmeno quale giorno contare come il primo giorno di ritardo, in quanto il mese scorso il ciclo mi è durato solo 25 giorni, altre volte mi dura normalmente 26/27 massimo 28 giorni.
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)RobertaMembroIn risposta a quando ha scritto ALICE1977alice a me è successa la stessa cosa tua a dicembre…vari test di gravidanza e alla fine sospeso il progesterone e il giorno dopo ciclo…anche a me il test ovulazione positivo…
ALICE1977PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ALICE1977[quote quote=437207]alice a me è successa la stessa cosa tua a dicembre…vari test di gravidanza e alla fine sospeso il progesterone e il giorno dopo ciclo…anche a me il test ovulazione positivo…
[/quote]
Grazie Roberta, ieri sera ho deciso anch’io di sospendere il progesterone, anche se il medico mi aveva detto di assumerlo finché non arrivavano le rose. Ormai sono già al ritardo, e dopo vari test di gravidanza negativo, a questo punto spero che le rose mi arrivino prima possibile.
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)