- Questo topic ha 45 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Sery 24.
-
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sery 24
Sery grazie mille ovviamente chi passa per queste situazioni, può capire le domande e i dubbi che ci frullano per la testa..
A me la dottoressa ha detto che la gravidanza extrauterina era in posizione interstiziale,quindi quasi all’utero,quindi anche se si fosse conclusa con un aborto tubarico ,avrei dovuto togliere la tuba comunque perché per loro era troppo danneggiata…ma probabilmente da prima…chissà quali posso essere le cause di danneggiamento di una tuba a parte la gravidanza extrauterina…– Vale 011 grazie per la spiegazione…voglio tentare di liberare la testa , sicuramente è il metodo meno insidioso per i miei pensieri 🥺😊 ma spero che sta tuba sinistra sia ultra aspirante 😂
bertaPartecipanteA me avevano detto che le tube potrebbero essere danneggiate a causa di infezioni, batteri, infiammazioni oppure da tessuto cicatriziale da interventi chirurgici all’addome. Poi comunque mi hanno anche detto che non si conoscono le vere cause di una geu, insomma siamo state un po’ sfortunate. L’importante è essersene accorte prima della rottura della tuba che avrebbe causato emorragia interna
Sery 24PartecipanteIn risposta a quando ha scritto bertaBerta, anche tu hai avuto aborto tubarico oppure hanno dovuto operarti? Io continuo a cercare testimonianze di ragazze che ce l’hanno fatta ad avere un’altra gravidanza anche avendo una tuba ‘danneggiata’ dalla geu.. a questo punto spero si sia chiusa! e l’altra spero sia a posto ma non ne ho la certezza.. ! La paura è tanta ma sentire altre testimonianze fa bene al cuore.
Sery 24PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaFederica ti auguro di stare presto meglio e riuscire a coronare il tuo sogno.. è una prova davvero dura da affrontare purtroppo… io tutt’ora ho alti e bassi.. ma rispetto all’inizio sto decisamente meglio.. il tempo aiuta
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto bertaSi assolutamente, a me probabilmente non sarebbe capitato perché la gravidanza si era già fermata ..infatti inizio marzo con crollo delle beta,avevamo subito accettato questo stop…poi il tutto è proseguito perché non c’è stato uno scarico dell ovulo…
Che poi mi hanno detto che adesso per una settimana- dieci giorni potrei avere perdite di sangue tipo ciclo…ma dovute a cosa? L’ovulo era in posizione tra la fine della tuba e l’inizio dell utero. Quindi probabilmente che sia ancora dentro? Perché ovviamente hanno tolto la tuba,senza toccare l’utero… infatti ho pensato che queste perdite siano poi dovute all effettivo scarico dell ovulo…FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sery 24Ma non ti hanno controllato l’altra tuba? Io spesso ho letto che non lasciano mai la tuba se c’è stata una geu. Proprio perché in qualsiasi caso,viene comunque danneggiata e aumenta le possibilità di altre geu. Ovviamente aumenta le possibilità,non vuol dire che è sicuro che accada…ti auguro che vada bene, hai altri figli? Era la prima gravidanza?
Sery 24PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaNon mi hanno controllato l’altra tuba perché non ho fatto l’intervento essendosi risolto tutto spontaneamente in aborto tubarico.. per questo non mi hanno tolto la tuba della geu.. come nel tuo caso le beta erano scese e poi risalite ma io sono stata sempre sotto controllo con le beta anche prima del ricovero e poi alla comparsa dei dolori mi hanno ricoverato..ovviamente il rischio di recidiva purtroppo c’è.. a te invece sicuramente sarà stata controllata l’altra tuba con l’intervento vero?.ho già un bimbo! Gravidanza andata benissimo senza nessun problema.. poi l’anno scorso una biochimica e a dicembre questa sfortuna.. ma non voglio arrendermi anche se la paura è tanta.. ! Spero di riuscire a capire da che parte ovulo (solitamente ho dolori da quel lato) ma ovviamente non è facile! Incrociamo le dita per tutte e due!!!!
FedericaPartecipanteMi hanno detto che hanno controllato tutto ed è tutto ok,anche perché ho ripetuto fino al secondo prima di addormentarmi che volevo sapere se la sinistra fosse ok…una volta che operano,sarebbero stupidi a non farlo. Anche se non ho trovato da nessuna parte nei referti che abbiano fatto un check completo e non abbiano riscontrato altri problemi. Boh vado sulla fiducia delle loro parole….😞
Vedi pure io sono curiosa di capire da che lato ovulo,non ho mai percepito dolori o segnali a destra o sinistra durante l’ovulazione..hai letto di metodi? Ora la paranoia mia sarà se l’ovaio sinistro ovula come si deve 😂 finisce una paranoia e ne inizia un’altra…FedericaPartecipanteSuper incrocio le dita per tutte e due e chiunque desidera un figlio e si trova in queste situazioni strambe 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞💓
Sery 24PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaNon parlarmene.. anch’io in paranoia perenne 😂😂😂 comunque io si ogni mese ho dolori da una parte o dall’altra.. ma solo da quando sono alla ricerca di questa gravidanza! Del primo figlio no!! il mese della geu sono sicura di aver ovulato a destra, infatti ho avuto la geu a destra come te! Però l’unico metodo sicuro al 100% sarebbero i monitoraggi ecografici.. il mio ginecologo però mi ha detto che può succedere anche che l’ovulo venga poi ‘catturato’ dall’altra tuba anche se più raro.. ma vedrai che ce la farai , avendo tolto la tuba hai drasticamente abbassato il tasso di recidiva.. ti auguro di provare presto la meravigliosa esperienza della maternità!
FedericaPartecipanteNo durante l’ovulazione mai sentito niente…questa volta ,durante la gravidanza, soprattutto agli inizi quando andava tutto bene sentivo un leggero pizzico a destra…un piccolo ago ogni tanto i,infatti avevo letto che il dolore segnalava che era quel ovaio ad aver ovulato e la gravidanza partiva da lì. Infatti durante le ultime ecografie dove cercavano questa extrauterina,loro cercavano alla rinfusa,sono stata io a dirgli che avevo sentito pizzichi sulla destra…proprio perché se no erano ancora li a cercare 😂 mi auguro di poterci arrivare..10 mesi di tentativi falliti,uno andato male e adesso devo dare tutta la speranza alla sinistra ….embè speriamo bene 😂 vorrei che ci fosse uno stimolatore di ovaie 😂
bertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sery 24No a me hanno asportato la tuba e purtroppo ho visto anche il battito di quel bambino mai nato che era solo nel posto sbagliato…
Sery 24PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaMaledetta destra x tutte e due 😂😂😂 comunque anch’io ci avevo messo 10 mesi x il mio primo bimbo! Sarebbe bello avere uno strumento che ci fa capire dove ovuliamo, chissà magari un giorno lo inventeranno 😂 io comincerò con gli stick ovulatori, mai usati ma adesso penso mi aiuteranno col mio ciclo irregolare.. non perdere mai la speranza 🤞❤️
Sery 24PartecipanteIn risposta a quando ha scritto bertaMi dispiace tanto veramente.. aver visto anche il battito deve essere stato tremendo 😭
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto bertaScusami come hai fatto a sentire il battito? Prima ovviamente? O dopo l’intervento?
FedericaPartecipantebertaPartecipanteFederica non c’è problema…
Non l’ho sentito, solo visto dall’ecografia con la quale è stata scoperta la geu. Si vedeva chiaramente il cuore che batteva anche prima che ul ginecologo con coraggio me lo dicesse, ma purtroppo non c’era nulla che si potesse fare, la tuba sarebbe esplosa. Ringrazio quel ginecologo al pronto soccorso che non avendo visto la camera in utero è andato a cercarla… Io non ho avuto grandi sintomi, unsa piccola perdita e dolori alla schiena, ma la cosa più forte era la costante sensazione che ci fosse qualcosa che non andava beneFedericaPartecipanteBerta cara mi si spezza il cuore… interrompere ” qualcosa” tanto amata e desiderata solo perché si trova nel posto giusto…tante storie simili alle nostre…chissà perché è chissà perché non sono mai riusciti a capirne le cause e curare di conseguenza…😞
FedericaPartecipanteMa una curiosità, ho tolto la tuba destra ma ho i punti nell’ombelico e sotto in corrispondenza dell ombelico e l’altro invece sulla sinistra…che è anche il più dolorante e fastidioso…a voi pure?
Allie❤PartecipanteRagazze vi chiedo aiuto…. sono incinta da 6 settimane e 2 giorni… ho da sempre doloretti al basso ventre sopportabilissimi.. sto prendendo acido folico e progesterone…
Da ieri che sento un doloretto alla spalla quando la muovo in modo brusco o giro il braccio..secondo voi devo preoccuparmi che sia extrauterina???
L andamento delle beta ê stato
24/5 1236
27/5 2865
31/5 5901Non ho nessun sanguinamento,nessuna perdita,nessun dolore solo da un lato… secondo voii???
Dopo 1 mese di ricerca, primo positivo ma terminato con un aborto spontaneo alla 9ª settimana e raschiamento.Sery 24PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Allie❤Ciao, le tue beta mi sembrano in crescita.. le mie quando ho avuto l’extrauterina non erano così brillanti purtroppo 😓 erano molto altalenanti.. prima scese, poi risalite e ridiscese..nel mio caso ho da subito avuto perdite.. se hai dubbi senti comunque un ginecologo!! Auguri!