Utero contratto

Vedi 5 messaggi-dal 1 al 5(di 5 totali)

Ciao a tutte, sono alla 17° settimana e ho bisogno di un consiglio. Mi sto facendo seguire da un ginecologo amico di famiglia del mio fidanzato, non mi piace molto ma ormai non posso affidarmi ad altri. Per certi aspetti il mio ginecologo è super tranquillo (mi ha detto che devo stare attenta alla carne cruda ma che per il resto posso mangiare tutto, anche il pesce crudo) ma per il resto è iperapprensivo, o meglio lui risponde a qualsiasi mia domanda, dubbio o piccolo problema fisico semplicemente con uno “stai a letto”. Ho avuto un distacco di placenta e mi ha messo al letto due mesi anche se le perdite sono durate un giorno e non ho avuto poi alcun problema. Ora mi ha messo di nuovo a letto a tempo indeterminato perché quando ho fatto la premorfologica la dottoressa mi ha trovato l’utero contratto. La dottoressa mi ha detto anche che può essere normale intorno alla 16-17° settimana. Lui, il mio gine, senza neanche visitarmi per bene (mi ha controllato solo il collo dell’utero ed era ovviamente a posto) mi ha rispedito al letto fino al prossimo mese. Ora, io sono una 33enne, sana e sportiva, non mi sento così malandata. Mi sono abituata ormai a stare a casa e non mi pesa molto, ma quello che penso è: è davvero necessario? E’ così pericoloso non stare al letto? Mia sorella aveva contrazioni e utero contratto sempre eppure, a parte due tre giorni, ha lavorato fino al nono mese… Io non esco di casa dall’inizio della gravidanza. Devo proprio farmi tutti e nove i mesi a casa? Non ho dolori, non ho perdite, mi sento bene, non può essere che sia lui troppo apprensivo o, al contrario, sbrigativo e superficiale? Vi prego datemi un consiglio…

Anonimo
    Inattivo

iao cara..posso riportarti la mia esperienza.. Infatti due giorni fa ho scritto un post in cui kiedevo consigli in merito.. Da domenica sera mi sono venute delle contrazioni: Addome duro, sensazione di calore al basso ventre e respiro corto.. La mia ginecologa mi ha detto di stare a riposo e di prendere buscopan ogni otto ore per rilassare l’ utero ma me lo ha dato per 15 gg..io però l’ ho preso solo un giorno e oggi va meglio.. Non l’ ho più preso però perché ho paura di prendere troppe medicine che possano far male al bambino.. Prova e chiederglielo magari ti dice di prenderlo anche tu e ti rimetti.. Stare sempre a letto mi sembra un po’ esagerato.. Riposo ok

Giusy104
    Partecipante

Cara così rischi davvero di impazzire! Già leggendo nelle tue parole noto poca fiducia nel tuo amico ginecologo….io al tuo posto ne troverei un altro…mai mischiare amicizia e lavoro…..credo che una bella passeggiata all aria aperta farebbe bene a mamma e figlio

Christian amore mio
    Sono mamma di Christian (8 anni)
    Anonimo
    Inattivo

riposarsi senza esagerare penso :bye:

Grazie mille, siete state velocissime! Si credo sarò costretta a chiedere un altro parere (per quanto appunto non posso lasciare del tutto il mio attuale ginecologo). Anche perché come ho scritto non ho né  perdite, né dolori. Al massimo qualche volta un leggero fastidio, sento la pancia un po’ dura, ma solo negli ultimi due giorni e solo per pochissimo tempo, quindi stare immobile al letto non credo sia l’unica soluzione percorribile. Poi stare sempre immobile fa peggio, in primis perché il tono muscolare scende e ci si sente molto più stanche e due perché l’umore ne risente parecchio e non credo faccia bene alla bimba… Ciao a tutte!!!

Vedi 5 messaggi-dal 1 al 5(di 5 totali)
  • Il topic ‘Utero contratto’ è chiuso a nuove risposte.