- Questo topic ha 60 risposte, 30 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
CercandoIlSole81
PartecipantePs: personalmente ho sempre riportato le mie personali esperienze senza avere la presunzione di avere la verità in bocca, ma solo con l’intenzione di far del bene.. e come me molte altre. Perciò per favore non fate di tutta l’erba un fascio!!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoArya86
Partecipante[quote quote=139846]bene arya si e’ propio cosi’ e stephy nel post sopra ha riassunto il tutto spiegando cio’ che sentiamo….era appunto il modo in cui veniva scritto…fa male si …be che dire torniamo alla ricerca di questa pennuta e spelliamola tutta
[/quote]
Mamma mia, sì, manco una piuma le dovete lasciare a ‘sta stronzetta pennuta che tanto fa penare!XD
Messaggio recepito e incrocio le dita per tutte voi di tutto cuore :*
Sono mamma di Alessandro (10 anni)CercandoIlSole81
PartecipanteIo non capisco. Se per me (come x tante altre) la cicogna è arrivata proprio nel mese in cui ho mandato al diavolo (quasi) tutto e ho vissuto la ricerca con meno stress, perché tenermelo per me e non consigliare quello che x me è stato un metodo vincente?? Da una parte capisco Frency e Stefania, ero ancora cicognina e sentire pancine felici che dispensavano consigli in “determinati” modi dava fastidio, però è anche vero che sono stati aperti dei post specifici (vedi il “Villaggio” in cui pancine e cicognine parlano insieme per aiutarsi a vicenda, per cui se dà fastidio basta non entrarci. D’altra parte leggo molto livore nelle parole lasciate qui, e se è vero che nascono da un profondo dolore e non da cattiveria né invidia (secondo me), è anche vero che criticare così aspramente noi pancine che cerchiamo solo di aiutare voi cicognine non può essere che controproducente per tutte voi! Perché per due persone alle quali può dare fastidio, i nostri consigli possono aiutarne 20, e chiedere alle pancine di girare al largo e tenersi le proprie esperienze per sé non può far altro che nuocere a quelle 20.
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoClarabella
PartecipanteCiao amica francy io ho capito benissimo le tue parole e in parte le condivido…….anche io a volte mi incavolo leggendo certi consigli…….ma il mio e’ un incazzarmi di più con me stessa perché purtroppo non riesco a metterli in pratica……. Vorrei non fare calcoli per rendere tutto più naturale con maritino ma non ci riesco e alla fine faccio male i compitini come questo mese e rimango incazzata ….. Dico basta con tb e poi invece mi sento una drogata perché non posso farne a meno…… E mi chiedo ma come ca….o fanno le altre….. Leggo di chi l’ha beccata al primo colpo e lo sbandiera a tutte…..non sapendo per fortuna sua cosa si prova a cercarlo per quasi due anni senza uno spiraglio di luce ….. Le donne che dopo tanto ci sono riuscite ……direi era ora…..c’è speranza per tutte…..
pero pancine nuove dopo l’entusiasmo iniziale giusto e condiviso da tutte non sminuite gli sforzi e gli sbattimenti di chi ancora è in cerca…..ci sono periodi dove tutto scivola altri dove non si riesce…….
E anche se ci spacchiamo la testa lasciatecela spaccare in pace……. Perché più ci dite di non pensare di fare l’amore etc peggio e’….. Non rendete facile una cosa che a voi per prime e’ risultata difficile!!!!!!!
LULA85
Partecipante[quote quote=139843]Ma cosa facciamo ci facciamo la guerra in casa. Siamo tutte donne! È una fortuna essere incinta, ma quelli che noi pancine diamo Nn sono consigli, ma semplicemente quello che è successo a noi, io sono rimasta incinta la prima volta con il chiodo fisso, la seconda non pensandoci. Unica cosa mi sono sentita tanto ma tanto cicognina e non mi dimentico l’arrivo mensile tra pianti e litigi con il marito…il tutto è durato quasi un anno, qui chi ci ha impiegato poco sono davvero delle mosche bianche. Detto questo accetto il tuo sfogo.[/quote]
Sono assolutamente d’accordo con Desi. È vero a volte si trovano commenti spiacevoli ma 9,5 volte su 10 nn sono commenti cattivi. Dobbiamo aiutarci non incasinarci e immagonirci ancora di più
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
Inattivobene arya si e’ propio cosi’ e stephy nel post sopra ha riassunto il tutto spiegando cio’ che sentiamo….era appunto il modo in cui veniva scritto…fa male si …be che dire torniamo alla ricerca di questa pennuta e spelliamola tutta 🙂
Arya86
Partecipante@stefanialulu No, no, ho letto tutto, e davvero: ho capito che certi commenti, per chi è alla ricerca di un bimbo sono vere coltellate… l’ho provato anche io! Commenti qui e commenti nella vita reale, aggiungerei!
E il tuo discorso sul fatto che il forum è nato proprio per spiegare certi metodi per conoscere meglio i propri cicli e la propria fertilità è giustissimo! Era l’interesse di tutte noi che siamo qui, no?! Il senso però è: noi NON SIAMO macchine perfette. Non rispondiamo a calcoli al 100%. Sono strumenti utilissimi, ci indirizzano verso una maggiore chiarezza, ma non sono infallibili. Il “non fate troppi calcoli” non è derisorio; è un po’ come dire: “Ma guarda tu, una si stressa tanto e poi la ciko bussa alla porta proprio quando non ci speri più! C’è possibilità per tutte, vedete!”
Poi è chiaro che se una trova rassicurante la routine di “calcoli”, si sente meglio, fa strabene a farli… lì è carattere! Magari sono persone molto metodiche, e questo mi risulta sia un pregio 🙂
Ma se a un certo punto diventa uno strazio… in tante la notte dormono male, con l’ansia della tb (che poi il valore è pure falsato) e si svenano con test ovulatori che, troppo spesso, danno risultati abbastanza aleatori.
I commenti che ti sembrano derisori magari sono solo ironici e dietro a quell’ironia c’è o c’è stata la stessa sofferenza che provi tu. Se non ti piacciono… non ti piacciono. Passa avanti e prendi il meglio per te da questo forum e dalla sua utenza.
Sono mamma di Alessandro (10 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte!!
io parlo per me e vi assicuro che dopo 3as vado fuori di testa quando mi sento dire, da chiunque, di non pensarci e stare tranquilla!
forse quello che avete travisato di Frency è che non sta facendo di tutte voi un gruppo di false e quindi non sentitevi chiamate in causa… Ma purtroppo tra di voi c’è chi fino alla settimana prima era in ansia piu totale e poi dopo il positivo se sente te che ti lamenti che sei giù o che usi stick termomentro saliva e esami del sangue… Ti dice: vivi più seren e stacca la spina!!
questo fa rabbia!! Perché sembra davvero che per alcuni raggiunto l’obiettivo tutta la fatica sia stata meno esasperante…
certo è che se davvero uno non ci pensa non si iscrive ad un sito prima di avere un positivo! E con questo passo e chiudo!!
in bocca alla cicogna a tutte!!! Spero di avere il mio positivo anch’io e di non sottovalutare la sofferenza dei mesi di ricerca!!
Desiderio84
PartecipanteMa cosa facciamo ci facciamo la guerra in casa. Siamo tutte donne! È una fortuna essere incinta, ma quelli che noi pancine diamo Nn sono consigli, ma semplicemente quello che è successo a noi, io sono rimasta incinta la prima volta con il chiodo fisso, la seconda non pensandoci. Unica cosa mi sono sentita tanto ma tanto cicognina e non mi dimentico l’arrivo mensile tra pianti e litigi con il marito…il tutto è durato quasi un anno, qui chi ci ha impiegato poco sono davvero delle mosche bianche. Detto questo accetto il tuo sfogo.
Sono mamma di Bianca (9 anni)Anonimo
Inattivo@mafaldina non sei degna nemmeno di risposta…
a tutte le altre….mi state solo facendo ridere…
Anonimo
Inattivolo dici a me che ho perso 2 gemellini al terzo mese?qui tutti abbiamo una storia piu’ o meno difficile ma qualcuno lo dimentica e poi io delyy te non ti ho nemmeno mai letta quindi non era riferito a te almeno non da parte mia ma a chi scrive ridendo che l ha beccata con tanto amore e senza usare nulla e di smetterla di tribolare con temp ect ma che consigli sono?forse ha ragione lula non l avranno fatto con cattiveria e quindi chiedevano solo di usare parole che feriscono meno tutto qua
Dileyy
MembroBrava!! Hai proprio ragione. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Cmq continua a pensarla come vuoi e tanti auguri!!
Dileyy
MembroE poi non capisco perché arrivate a parlare di derisione… mi sembra assurdo ed esagerato!!
Io non ho mai letto post di questo genere ma se c’è qualcuna così evitatela e basta. Non dobbiamo andare per forza tutte d’accordo e starci tutte simpatiche.
E cmq anche le vostre parole feriscono noi. Non pensate che una volta visto il test positivo sia tutto risolto e comincia la favola. Abbiamo ansie e preoccupazioni anche noi, e vedere aprire un post del genere fa incavolare.
Anonimo
Inattivoe tu aria forse ti 6 persa qualche post …cmq fate come volete eviter’ appunto di leggere certi commenti secondo me dolorosi almeno per me e altre ….
Anonimo
Inattivobrava lula hai centrato il problema…quanto a te diley dimentichi che questo forum e’ creato per cercare la cicogna e confrontarsi soprattutto in base allo “studio”diciamo cosi’ dell ovulazione quindi viene spiegato come usare stik temperatura cervice e muco ma da quello che si legge in certi post tutto questo’ e’ inutile giusto?quindi che ci sta’ a fare questo forum?e poi non mi sono mai permessa di dire chi devo o no scrivere solo di avere piu’ sensibilita’ nel farlo e cioe’ di non essere sassi come dici te,,,ma vedo che sono parole tutte a vuoto,,,non ce’ sordo peggiore di chi non vuole sentire….
Arya86
PartecipanteMa poi se ci siamo iscritte qui, se stiamo impazzendo (o siamo impazzite in passato) con stick, TB e integratori, sarà mica perché qualche difficoltà nel concepimento o nel portare avanti la gestazione le abbiamo avute, no?! Se fossimo rimaste incinte tutte con una “botta e via” e avessimo avuto tutte gravidanze da manuale manco ci avremmo pensato a scrivere “periodo fertile” su google!
Come fate a parlare di toni derisori, spirito santo e code di paglia? O.o”
Sono mamma di Alessandro (10 anni)Dileyy
MembroScusa, dietro quelli che tu chiami luoghi comuni ci sono persone vere che scrivono su questo forum. Non stai parlando di internet in generale..
Io mi sono sentita colpita non perché ho la coda di paglia ma perché mi ricordo benissimo tutti i momenti brutti che ho passato e non sto certo qui a spiegarteli perché mi sembra che tu abbia la sensibilità di un sasso…
E cmq stefania i commenti che a tuo dire fanno pena puoi baipassarli benissimo e leggere gli altri. Non c’è bisogno di aprire un post per dire chi può scrivere e chi no.
Ripeto questo è un forum libero. Se non vi piacciono i commenti ce ne sono mille altri.
LULA85
PartecipanteCiao ragazze, io non do ragione o torto a nessuno. Anzi, facciamo così abbiamo tutte torto e ragione.
Purtroppo anche io mi incazzo come una iena quando leggo “non dovete pensarci, i calcoli fanno male al rapporto di coppia, amatevi etc” ci sono passata in mezzo e vi posso dire che 1) i calcoli non li faccio a tavolino con mio marito davanti al calendario e all’agenda del tipo ok oggi dobbiamo farlo ho giusto mezz’ora libera in pausa pranzo. I calcoli li DEVO fare ma me li tengo per me. 2) ho provato a non fare calcoli e a vivere un mese “rilassato” ebbene non è servito anzi ero ancora più stressata. È un po’ come imporre una dieta o di smettere di fumare a chi nn ne è convinto. Deve partire da me, devo sentirne la necessità. Nn posso farlo perche mi è stato detto. Il mese sopo ho ripreso i miei calcoli e la pennuta è rimasta fregata. Ahimè nn è rimasta con noi ma questo è un altro capitolo.ognuna deve fare quello che ritiene giusto per se stessa con i tempi e con i modi che preferisce. Certo lo stress influirà anche ma se io mi sento piu tranquilla a fare i calcoli, allora ben vengano. Il fatto che dopo 15 mesi sia ancora qui nn significa che stia sbagliando qualcosa io nel modo d approcciarmi alla ricerca. Andiamo, esistono anche le cause fisiche e credo siano quella da indagare in primis…
Sul fatto del primo o secondo figlio capisco cosa intende dire Frency. NON CHE CHI HA GIA UN FIGLIO NN SI DEBBA LAMENTARE, assolutamente. A sostegno d quel che sto per dire, ho letto anche io spesso ragazze che dicevano, in seguito ad aborto o altro “per fortuna c’è il mio piccolino/a che mi tira su il morale, nn so come farei senza d lui/lei” ecco, questa donne hanno la fortuna di essere madri e lo saranno per sempre. E noi cicognine palesemente evitate dalla cicogna, abbiamo semplicemente la paura di nn poter vivere queste emozioni uniche. Voi/loro hanno possono già guardare negli occhi il frutto del loro amore, una parte di sé stesse e questo è um dono enorme.. Questo nn vuol dire altro se nn quello che ho scritto, nn voglio dire “ne hai uno fattelo bastare” vi prego cercate d nn travisare le mie parole.credo il desiderio d maternità sia troppo soggettivo e nn si possa generalizzare e limitare ad un numero fisso d figli. Ogni donna ha esigenze e desideri differenti.
D’altra parte ragazze, pensate che c’è sempre chi sta peggio (eh lo so sembra triste detto così ma è vero) nel senso che noi nn abbiamo ancora assaporato la gioia di essere pancine o mamme, ma ci sono persone ancora più sfortunate che nn hanno nemmeno accanto un compagno che prova così tanto Amore per loro da scegliere di percorrere insieme a loro il duro ma stupendo percorso della ricerca di un figlio … con tutte le difficoltà e responsabilità che ne derivano. e davvero credo sia qualcosa su cui riflettere.
Da ultimo, spesso quanto pensiamo nn viene espresso nel migliore dei modi per cui un pensiero innocente può essere travisato. Sono sicura che nessuna voglia far pesare nulla o dare giudizi o consigli mon richiesti. Spesso dobbiamo anche sforzarci di interpretare quello che leggiamo.
Un abbraccio e buon cammino a tutte
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=139817]Ps siete tutte belle brave e sante e io cattiva e invidiosa ovviamente….o magari voi siete delle ipocrite e io l’unica ad aver detto ciò che in molte pensano…ciao ciao
[/quote]
Una camomilla con un pizzico di umiltà?
Anonimo
Inattivosi forse lo spirito santo ha agito ancora ahahahha
Anonimo
Inattivofrency non 6 l unica a pensarla cosi’ a te mi unisco anche io…forse non avete capito che e’ di sensibilita’ che si parla cioe’ nel modo di esprimersi….voi lo fate quasi con derisione nei confronti di chi non riesce ad avere un bimbo…cioe’ prima piangete perke’ avete lo stesso nostro problema poi appena beccata la cicogna vi esprimete in modo poco sensibile..come a dire…voi fate calcolo fate misure stik e noi l abbiamo beccata usando tanto tanto amore….vi sembra il caso?noi non usiamo amore?ecco e’ il modo in cui scrivete le cose sbagliato….certo chi ha gia’ figli e ne vuole altri soffre come noi…ma non si puo’ sentire dire che dopo pochi tentativi gia’ ci si sente a terra quando ci sono donne che cercano da anni…le parole feriscono….
Rugatartina
MembroCiao Cico e pancia
Parte tutti post, mi sembra di cogliere un’informazione molto interessante: quai tutte siete rimaste incinta nei mesi di magra,,, cioè meno sesso, rapporti più concentrati, sterminio più aggressivi,,, uhmmm
Confermate tutte?Perché forse potrebbe essere questa la strada, , al di là di pratiche, consigli, e qualche sana incazzatura, ,
Dico sana da parte di tutte eh,, perché io sono Cico e che palle aspettare,,, ma anke voi pancine tra nausee, ansie e Co. Non state molto meglio,,, 🙂
Quindi, come nelle migliori famiglie, una sana sfogata e poi tanto pace ;))
Io vi adoro tutte,, lo sapete
KissAnonimo
InattivoPs siete tutte belle brave e sante e io cattiva e invidiosa ovviamente….o magari voi siete delle ipocrite e io l’unica ad aver detto ciò che in molte pensano…ciao ciao 🙂
Anonimo
InattivoIo di nomi non ne ho fatti mi sembra…visto che era un discorso generico ma vedo che da brave donne qui state tutte sul piede di guerra madonna! Adios!
taretta
MembroCiao, io sono già mamma e non riesco ad immaginare come possa essere non avere figli…pero’ posso dirti che è da febbraio 2012 che provo ad averne un’altro e credemi decidere di rinunciare o cercare di non soffrire se non arriva o se arriva e poi lo perdo….non è semplice!
Quando sento la frase…”Be dai ne hai già uno e guarda come è sano!” ….divento una bestia!
Capisco lo sfogo e la rabbia…..ma credimi che sono due anni che penso alle parole di mia mamma quando da ragazzina mi diceva di usare il preservativo e di non fare cavolate…ed io mi immaginavo “il restare incinta” come la cosa più semplice del mondo…e quando mi dimenticavo un giorno la pillola entravo in paranoia…..mentre purtroppo oggi ho provato sulla mia pelle che restare incinta e mettere al mondo un bimbo non è una cosa tanto semplice anzi…! Quando vedi nei film scene in cui una donna dice di essere incinta ed è tutta contenta…Io la prima cosa che penso è “vai a fare la beta…perchè potrebbe essere in una tuba e potresti morire!…..(lo so sono cavolate…ma è la verità!)
Non c’entra se desideri il secondo figlio o il terzo….se lo desideri non puoi farci niente!
e stiamo male proprio come chi è alla ricerca del primo!