- Questo topic ha 41 risposte, 41 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivomicarta non sai come sono felice veramente…dai veramente a tutte noi la speranza che il nostro sogno posso realizzarsi…un abbraccione forte forte a te e la piccola Alice….
sisa85
Partecipante[quote quote=285914]Ciao soldatesse, avevo deciso di postare la storia della nascita di Alice solo nella sezione delle mamme di Dicembre, ma ho poi letto i vostri innumerevoli messaggi, l’interessamento per la nascita della piccola, ed eccomi qui… Può sembrare strano, da una soldatessa ma ci si aspetta che dopo 40 punture nella pancia x stimolazione, pick-up, e operazione per polipo endometriale, l’affrontare un parto cesareo sia una passeggiata… e invece no… avevo terrore della puntura nella spina dorsale, di sentire tagli, ec ecc… con questo stato d’animo attendo 5 ore in sala parto con il mio compagno… interminabili… poi ci chiamano… rimango in una saletta confinante con la sala parto… sento il pianto del bimbo appena nato, e piango anche io come una fontana…. vallo a spiegare ai medici che non sto piangendo dalla paura ma solo per l’emozione! Sala operatoria finalmente sterilizzata, entro… il mio compagno potrà vedere tutto dalla finestra… continua a mandarmi bacini e a dirti stai tranquilla, andrà tutto bene… è il momento della spinale…respiro… ci siamo…non sento praticamente nulla… le gambe iniziano a anestetizzarsi… non le sento più… le anestesiste mi mettono a mio agio, mi sento tranquilla, tremo solo dall’emozione… arriva il chirurgo, quasi belloccio (ahaha), e strasimpatico, si presenta, cosa di rara umanità… la dottoressa che l’assiste si chiama come la mia bimba, quale miglior auspicio? Iniziano a tagliare, il chirurgo mi dice, abbiamo già tagliato, scommetto che non se n’è nemmeno resa conto… non finisce nemmeno di dire la frase che si sente Alice piangere… niente può rendere più tranquillo medici e mamme in questa situazione… il medico mi dice: non è nemmeno fuori dalla pancia che già piange…che caratterino Alice! Io inizio a piangere, guardo il mio compagno che piange e mi dice ‘è bellissima… ha i capelli’…. ripeterà queste frasi all’infinito… l’ho vista poco dopo… me l’hanno messa a fianco e non abbiamo smesso di guardarci x tutto il giorno… I punti sono diventati pesanti il secondo giorno…ho dovuto aspettare il terzo per poterla cambiare io stessa… ma con un po’ di camminate per i corridoi dell’ospedale (su consiglio dei medici) mi sono ripresa velocemente… abbiamo avuto un po’ di problemi con l’allattamento, ma ora si è risolto tutto… Alice è già stata nel suo primo negozio di scarpe e vestiti, fast food compreso… Dorme e mangia, devo dire che è bravissima, devo fare i complimenti ai biologi della Zucchi… e dimenticavo… assomiglia tantissimo a me… Ringrazio tutte le soldatesse che mi hanno sostenuto dapprima nella ma, poi nella gravidanza… questo piccolo miracolo lo dedico a voi, sperando di leggere un post simile a questo firmato da tutte voi… Ovviamente, un grazie particolare a Elena, amministratore del forum, per aver creato questo forum che ha contribuito a farmi crescere prima come cicognina, poi come pancina…. In onore di questo forum, ho chiesto al mio compagno che il fiocco da appendere fuori della porta della camera dell’ospedale fosse a forma di cicogna, per ricordare le piccole difficoltà di tutte le cicognine di questo forum…
Ciao @micarta è passato qualche tempo da quando hai scritto questo post, io oggi mi sento molto giù perchè credo il ciclo stia arrivando, mi sono ritrovata sotto gli occhi il tuo post, e ho iniziato a leggere perchè mi ha colpito la parola “miracolo”, perchè se per molti è normale avere figli per molte di noi è davvero un miracolo…comunque mi hai emozionata tantissimo…che il Signore benedica te la tua piccola Alice che è bellissima :heart: e tuo marito!
un abbraccio :rose:
Se un sogno ha tanti ostacoli allora è quello giusto...Sono mamma di Giovanni (6 anni) Greta (6 anni)Anonimo
Inattivo@micarta leggo solo ora e piango come una fontana!!! Alice è una meraviglia!!
Il tuo racconto è un vortice di emozioni…spero che riusciremo tutte a provarle! :heart:
Anonimo
Inattivoche bello!!!
francibibi
Membrosono così felice voi tre, ho letto la tua storia e credo di parlare a nome di tutte se ti dico che ci hai fatto emozionare..alice è fortunata ad avere dei genitori come voi. ora è arrivato il momento di essere felici e di godervi la vostra piccola. un bacione forte.
“Io sono un sognatore pratico. I miei sogni non sono mera fantasia vuota. Io voglio convertire i miei sogni in realtà.”Anonimo
Inattivocarissima @micarta non credo tu ti ricordi di me ma sei stata una di quelle soldatesse che mi ha accolto nel migliore dei modi quando decisi di iscrivermi al forum ormai alcuni anni fa. ti ho sempre letta e sapevo del calvario che hai attraversato ed ora leggere questa esplosione di vita gioia e speranza è davvero stupendo per me che sto iniziando il percorso in PMA.
grazie per la forza che hai saputo dare inconsapevolmente o meno a tutte quelle come me che hanno letto i tuoi post
vit@lba80
Membro@micarta mi hai fatto 😥 , alice è stupenda… la tua testimonianza mi ha davvero commossa…auguro il meglio per te, tuo marito e la piccola e spero per tutte noi che prima o poi riusciremo a coronare il nostro sogno e vivere in prima persona quelle emozioni che tu hai descritto così bene :heart:
Sono mamma dimv751
Partecipante@micarta, grazie per averci mostrato che i miracoli accadono, anche dopo tante lacrime e sconfitte. La tua bimba è la tua vittoria più bella e un po’ anche la nostra che abbiamo condiviso con te questo percorso ad ostacoli. Auguri a te, al tuo compagno e buona vita alla piccola principessa.
Vincit qui patitur!Anonimo
Inattivo@micarta auguri , la piccola Alice e una meraviglia, e bellissima , come sono felice per te, sarà una bambina forte , con una mamma ancora più forte.
Un abbraccio forte e buone feste , saranno le più belle. 😙😙😙
fra_fra
Membro@micarta è ufficiale, mi hai fatto piangere!!! :rose: alice crescendo scoprirà che mamma fantastica e coraggiosa le sia capitata, i suoi principi e la sua dolcezza…e tu cara micarta avrai il natale piu bello in assoluto!!
un bacio a te e alla piccola :heart: :heart:
Anonimo
InattivoTata.. Che bello.
Leggendo immaginavo tutto e quando hai scritto di aver sentito la piccola piangere, ho pianto anche io. Emozionantissimo ❤❤
La principessa è a dir poco stupenda! Benvenuta ancora piccola Alice 😘 :heart:
lode
Moderatorecarissima micarta leggendoti leggendoti e’ impossibile non emozionarsi e a stento riesco a trattenere le lacrime che cadono a fiotti.. Sono super felice per te e per il tuo compagno…Alice e’ bellissima è la tua fotocopia…ti auguro tutto il meglio.. goditi questi momenti che sono magici e che tanto ti sei meritata…un bacio grosso alla piccola!! :heart:
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.Alexia79
PartecipanteCiao Micarta!
Ho letto il tuo racconto e mi sono commossa… ho visto solo ora la foto della piccola Alice: è meravigliosa!
Sono felicissima per te!
Un bacio e un abbraccio.
Anonimo
InattivoMicarta tantissimi auguri…. Anch’io come te feci il Parto cesareo… Eh eh non è proprio una passeggiata ma ne vale la pena… :heart:
Claudia-DivaeViola
PartecipanteMicarta cara che gioia 😍 il tuo racconto è straordinario e la tua Alice è bellissima. Mi hai fatto emozionare … Grazie.
Anonimo
InattivoSono in ufficio e sto piangendo dalla felicità per te…grazie per l’emozione che mi hai trasmesso con questo tuo dettagliato racconto. Spero anche di poter vivere questa emozione presto dopo tutti questi sacrifici.
Auguro a voi e alla vostra piccola una felice vita.
tata_25
Membro@micarta non hai idea di che grande emozione e gioia hai fatto nascere in me… mi hai commosso tantissimo… Alice è tutto, un miracolo, una meraviglia, è eccezionale… sai un pochino mi rispecchio in te… nel senso oggi 28 settimane non ti nascondo che ancora qualche paura ce l’ho di raccontare, di comprare, di fantasticare e sto cercando più che posso di viverla al meglio! e poi come te mi hanno proposto da subito un taglio cesareo…per evitare il travaglio… e proprio come te non ti dico che paura che ho! però insomma mi sembra di capire che sia tutto nella norma, vero?!
Romantica
Membro@micarta che emozione leggerti…e vedere la vostra foto insieme! È pura dolcezza all’ennesima potenza! È vero, Alice ti somiglia, avete lo stesso nasino a patatina…bellissimo! Posso solo immaginare quanta felicità si prova in questo momento e tu te la sei meritata tutta! Congratulazioni a te e il tuo compagno, che siate sempre felici come oggi e un bacino alla piccola…che essendo “nata” nel mio stesso centro mi fa sentire molto vicina a voi e mi da tanta speranza ❤️❤️❤️. Grazie per esserci sempre e con così tanta saggezza!
Anonimo
InattivoMicartaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa….non so se ti ricordi di me..sono Mokina e ti ho seguita dall’inizio nel forum solo che poi dopo l’aborto ho deciso di lasciare ..non ce la facevo….
Le tue parole sono dolci sono serene sono tranquille sono….bellissime…sono di una mamma e rassicurano me in quanto tali…
Mentre ti sto scrivendo non riesco a fermare le lacrime mi scendono a fiotti perchè tutte dovrebbero provare queste emozioni cosi forti da bruciarti dentro..Sono felice per te mi hai fatta emozionare che non se ne puo immaginare ti ho immaginata ho immaginato tuo marito che ti guardava dal vetro ..ho immaginato il tuo volto spaventato..ansioso..contento..e i tuoi occhi quando hanno visto la prima volta lei, la nostra guerriera Alice…Buona vita piccolina e sappi che la tua mamma è il meglio che tu possa desiderare una donna forte..meravigliosa dolce Donna….
In bocca al lupo per tutto…..grazie dei mille consigli che mi hai dato!
BettyBu
Membro@micarta grazie di averci raccontato la tua storia inutile ripetere che è’ fantastica, auguroni a te al papà e ad Alice e dopo tanta fatica godetevi il Natale bacioni carissima e ogni tanto torna a trovarci sul forum PMA la tua saggezza è’ sempre preziosa!
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)Tartarughina♡
ModeratoreCara Alice
:heart: benvenuta da zia Tarta
ti auguro che per te questo mondo riservi tante gioie, tanta allegria e tanto amore.
..e se qualche inciampo ci sarà, come è inevitabile nella vita, avrai vicino una mamma meravigliosa, identica a te come due gocce d’acqua, che ti saprà aiutare, tenendoti per mano,,nel tuo cammino di ogni giorno, nelle piccole e grandi battaglie,, e ti aiuterà a diventare una grande guerriera come lei!
Noi, le tue zie soldatesse, sappiamo quanto ti desiderava!!!quante volte abbiamo atteso con lei che tu ti decidessi a preparare la valigetta per venire al mondo :heart:
e finalmente eccoti qui, bella come il sole
ti rinnovo virtualmente il mio regalo: :rose: la Rosa di Santa Rita che avevo preso per te a Maggio e che ora va nel mazzetto dei bimbi nati,,come un piccolo asilo!!!
buona vita micarta e Alice :heart:
…e spero di aggiungere presto tante altre rose a quel mazzetto di pulcini per tutte noi,, :heart:
love 😥
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Cristina
MembroQuante emozioni…io che ti ho seguita tra le cicognine so tutto…mi hai fatto piangere! Brava! Brava! Brava!
Mairanna
Partecipanteè stupenda, una meraviglia :heart: :heart:
sarà un Natale speciale…non mi meraviglierei se alle 21 sarete già a letto anche alle vigilie hihihihi
un abbraccio
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)