-
Eleonora
PartecipanteCiao Di!! No in realtà la mestruazione ora è ancora bella fluida e rossa. Solo questo mese non è partito a bomba dal primo gg ma dal secondo.
Il ginecologo dice che si è confrontato anche con l equipe con cui lavora e mi ha spiegato molto limpidamente le motivazioni per cui la istero nel mio caso è inutile se non deleteria.
Dice che comunque è un intervento a tutti gli effetti che crea un trauma all utero e la biopsia ancora di più, prelevando del tessuto va a creare una cicatrice e dunque dei punti di debolezza nonché traumi.
A suo avviso la istero va fatta fare nei casi d infertilità sine causa e lui avendo attribuito una diagnosi ad ogni mio aborto non la ritiene opportuna.Diana08
PartecipanteMamma mia questo atteggiamento del ginecologo mi fa proprio saltare dalla sedia… nemmeno se gli stessi chiedendo di toglierti le tube!
Tesoro ma hai sempre il problema del ciclo scarso? Qualche settimana fa, parlando con un’altra ragazza del forum, è venuto fuori che il suo ciclo scarso era collegato a delle aderenze viste con l’istero. La cosa curiosa è che lei non ha mai subito interventi all’utero e non hanno nemmeno trovato infezioni dalla biopsia.. alla fine si è giunti alla conclusione che anche infiammazioni pregresse possono creare queste aderenze. La cosa che mi ha fatto pensare a te è stata la questione del ciclo scarso che a quanto pare può essere legata pure alla presenza di aderenze, non solo ad endometriti (che potrebbero anche essere una conseguenza di quest’ultime). Magari non c’entra proprio niente eh, ma vista la tua storia non escluderei a priori nulla.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni.nonmollo23
PartecipanteCiao ragazze,
Sara non ho parole, mi dispiace immensamente.
Non so cosa avesse tua mamma ma immagino soffrisse da tempo, adesso non soffre più e ti protegge da lassù. Ti stringo forte🫂🫂Babil attendiamo speranzose con te❤️❤️❤️
Mizze Eleonora il tuo ginecologo è proprio un testone, fai questi esami altrove, tra poco potrai riprovarci e sarebbe meglio se partissi con le migliori condizioni.
Un abbraccio a tutte
Eleonora
PartecipanteRagazze vi leggo sempre in attesa di una bella notizia. Spero che oggi qualcuno ci dia qualche speranza in più.🙏🏼❤️
Dal mio fronte,la visita di venerdì non è andata come speravo.
Essendo al 16esimo giorno di ciclo credevo di trovare un follicolo dominante che si stava preparando e invece niente.
Solo delle brutte ovaie ingrossate e tanti follicoli “a corona di Rosario”.
Il ginecologo mi ha subito detto di ricominciare con la met. Ha voluto cambiarmi la tipologia a causa dei disturbi che mi dava, ma non so se farmi forte e continuare ancora con la vecchia.
Al di là di questo lui non mi farà l isteroscopia ne niente di tutto quello che io ho richiesto nonostante l ultima volta sembrava aver cambiato idea, ed io non ho più voglia di lottare contro i mulini a vento dunque deciderò da sola cosa fare del mio futuro..Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLBabil cara ho paura anch’io per empatia, aspetteremo con te la risposta e poi saremo qua.
Ti stringo forte in questo giorno importanteSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Sara mi è venuto il magone a leggerti, mi dispiace tantissimo, non è giusto che la vita colpisca in maniera così dura eppure lo fa…non ci sono parole di conforto che valgano, solo vicinanza e comprensione.
Stringiti ai tuoi affetti e respira, il resto verrà.
Un abbraccio fortissimo e grazie per avere avuto un pensiero per me nonostante tutto, lo apprezzo davvero tanto, sei una bella personaSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Diana08
PartecipanteSara mi dispiace immensamente per questi dolori enormi che stai affrontando😔💔😭😭😭😭. Purtroppo non esistono parole di conforto in questo momento. Quando te la sentirai di sfogarti, noi ci saremo come sempre in questi quasi due anni ormai 🫂🫂🫂🫂🫂😔😔😔😔. La tua mamma e il tuo angioletto veglieranno su di voi e vi daranno la forza di andare avanti❤❤😔.
Babil vada come vada, noi siamo qui a fare il tifo fino al raggiungimento dell’obiettivo🫂❤
Ragazze vi lascio questo interessante articolo sulla correlazione tra trombofilie e aborti/infertilità/qualità ovocitaria/corpo luteo, per chi volesse approfondire
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni.BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Saretta 💔💔
Non posso immaginare neanche quanto dolore tutto insieme …. Mi dispiace tanto per entrambe le cose ! So che troverai la forza necessaria , da lassù hai un angelo che ti guiderà nel tuo futuro 😞🫂 ti abbraccio fortissimo !Ho da poco fatto le beta ragazze ma i risultati non li guarderò prima delle 17 di oggi pomeriggio, aspetto il mio compagno e li apriamo insieme 🙏 poi vi aggiornerò ….
Abbiamo molta paura !
Anche oggi la tb e poi anche la corporea di attestano sui 37 e qualcosa …. Boh staremo a vedere ! Ho paura di un altro esito negativo 🥹🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao ragazze, scusate se sono sparita, ma mi é crollato il mondo addosso nell’ultimo periodo.
Come sapete mia madre era malata da tempo, ma a fine maggio si é sentita male all’improvviso ed é entrata in coma, se n’é andata giovedì.Per quanto riguarda invece la mia gravidanza, c’é tanto da raccontare e lo farò appena avrò un po’ di tempo perché sembra un film!
Purtroppo é comunque andata male e proprio stamattina ho perso tutto, ma siamo arrivati quasi alla decima settimana nonostante la cura fatta un po’ si è un po’ no…Un abbraccio a tutte, soprattutto a BabiL per oggi e a Giù!
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaDovremmo fare qualcosa tra fine luglio e inizio agosto. Il periodo fertile dovrebbe essere a metà agosto in teoria ma in quei giorni farò in modo di essere a casa perché è possibile che dovrò fare l’eparina già durante l’assunzione del progesterone, visto che dovrebbe già da solo aumentare il rischio trombotico. Poi considerato che il mio problema è legato ad un corretto attecchimento, non sarebbe male partire già da 4/5po. Tanto non credo ci sia grande differenza da fare le iniezioni da 5 o 10po. Bo vedremo.
Ieri sera leggevo un po’ di letteratura su questo pai 1 in omozigosi 4g/4g e a quanto pare il mio genotipo è proprio quello fortemente legato agli aborti precoci (a differenza di altri genotipi sempre del pai) perché ostacola la formazione della placenta (o dei villi all’inizio) / attecchimento corretto. Può creare microtrombi che non permettono la corretta vascolarizzazione dell’embrione o peggio infarti placentari più avanti… insomma una meraviglia. Poi con l’associazione con la mtfrh, anche in eterozigosi, secondo alcuni studi, la percentuale di aborti e complicanze in gravidanza aumenta ulteriormente.
Menomale che il gine me l’ha fatto controllare, non se ne sente parlare come il leiden e la mtfrh, non l’avrei mai saputo probabilmente.
Per tutte le poliabortive vale la pena controllarlo, a questo punto…
Babil🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni.Mairanna
PartecipanteBuongiorno ragazze ☀️
Babil io non dico nulla se non 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤐 sembrano tutti segni che fanno ben sperare
Giù cavoli! Il peggio dovrebbe essere passato, dato che è passato il primo week end. Sinceramente noi siamo andati a vederlo giovedì, non vedevamo l’ora 😁
Diana sono previste altre settimane di mare per te questa estate? Sai che bello cercare in vacanza
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)_Futura_
PartecipanteBuongiorno☀️Stamani abbiamo le beeetaaa🤞🏻A che ore ci dici il risultato @BabiL ?
BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sono rimasta molto con i piedi a terra questa volta , però in questo momento sperare e sognare è inevitabile 🙏
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLEffettivamente, con dosi così alte di progesterone, è molto difficile fare considerazioni… non ci resta che sperare e sognare fino a domani 🥰🤞🤞🫂.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sì stasera 37,2 di temperatura corporea 🫢
Non saprei onestamente perché faccio anche le punture di pleyris (sempre progesterone) + 800 mg al giorno in ovuli!
Però ragionando con mia sorella e leggendo in qualche forum, tante hanno calo di tb nonostante assumano le stesse dosi di progesterone e ad alcune addirittura arriva il ciclo prima delle beta !
Io al momento nessuna traccia ma potrebbe variare da persona a persona !
Dal pick up (quindi giorno di ovulazione ) sono passati ben 16 giorni …. E anche questo sarebbe un buon segno , se solo nel mio caso non dipendesse dai medicinali !
Non lo so se uno si ferma a pensare c è da impazzire 🤯🤣
Domani a quest ora già sapremo 🍀🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Diana08
PartecipanteBabil scusa ma 37,2 di temperatura corporea?😍😍😍😍😍
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni.Diana08
PartecipanteBabil se non fosse per il progesterone che assumi, quella tb sarebbe già una conferma. Non mi sento di sbilanciarmi, visto che non ho idea di come progefikk possa interferire con la tb, ma spero tanto di trovare belle notizie domani 🤞🫂❤.
Giù se sei in una zona col maltempo, può darsi che la gente si sia buttata sul cinema per questo🤣. Io lo andrò a vedere appena finisce la calca. Mi dispiace per le punture😭😭😭. Se ci penso mi sento male per te e per me che dovrò farne quasi 300, semmai avverrà io miracolo. Speriamo solo che tutti sti sacrifici servano a qualcosa.🫂
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùAh immagino io non vedo l’ora di andarlo a vedere !!!! (Mi odierai !!!!😅)
Comunque ci credo che inizi a sentirle , gli ultimi giorni ti senti esplodere ma stai tranquilla è tutto normale 🍀🍀
Da una parte comunque è meglio che ti tieni occupata !!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLAltroché permessi, mi massacro di straordinari!
Lavoro in un cinema ed è uscito Inside out e non si capisce perché ma sta facendo tra i più alti incassi degli ultimi anni e nessuno se lo aspettava! Quindi siamo a corto di dipendenti e i clienti si sono mangiati tutto quello che avevamo, oggi ero al supermercato a comprare coca cola per il cinema…robe mai viste!
Sembra che la sfiga ci veda benissimo…almeno mi distraggo dai pensieri per la stimolazione.
Cmq 3 punture serali comincio a sentirle, ho male a tutta la pancia, non sappiamo più dove pungere!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùMannaggia non riesci a staccare un po’ e riposarti ?😌
Io sono fortunata che mi hanno permesso di lavorare da casa tutto questo periodo !
E se dovesse andare bene , visto che lavoro a 50km da casa , hanno intenzione di contrattualizzarmi lo smart per permettermi di lavorare più possibile ma da casa ….Comunque dai martedì è vicino , il tuo giorno importante si avvicina !
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLIo non dico nulla ma sono dei signori sintomi! Dai dai dai
Io sto vivendo i peggiori giorni lavorativi di penso la mia carriera, tantissimo stress psico fisico, ci mancava
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.BabiL
PartecipanteCiao ragazze
Questi giorni mi sento molto stanca , spesso crollo al pomeriggio…. Oggi ho avuto un pranzo e appena tornata a casa ho proprio avuto il bisogno del divano con annesso pisolino ! Domenica scorsa uguale !! Ieri lo stesso , dopo pranzo mi si sono chiusi gli occhi da soli !Non reggo proprio !!!
Mai successo , non sono il tipo da riposini pomeridiani !Stamattina ho preso la tb ed era 37,1 e questa sera la temperatura si sta mantenendo su 37,2 … e avevo anche una gran sensazione di freddo , mi sono dovuta coprire con il plaid 🤣 il mio ragazzo sconcertato …..
Che dirvi speriamo che questi siano segnali di qualcosa e che non sia solo dovuto ai medicinali!
Domani andiamo di beta …. Aspetterò il mio compagno che torna da lavoro per guardarli …..
Stasera mi riposo e mi preparo l’acqua di San Giovanni …. Non so se dalle vostre parti si usa 😜Oggi ho azzardato un bicchiere di prosecco sperando sia l’ultimo dei prossimi 9 mesi !!!!
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Emilia12Ciao Emilia, secondo me ti conviene andare direttamente ad agosto da chi ti seguirà poi in pma. Cmq ci sono anche ginecologi che praticano iui e stimolazioni anche senza arrivare alla fecondazione in vitro, presso cliniche e/o studi privati. Io farei un tentativo prima di arrivare alla procedura di secondo livello.
Fai la doppia curva al più presto, magari è tutto lì il problema. I valori basali da soli non possono escludere l’insulino resistenza. In ogni caso in pma in genere la fanno fare.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni.