Risposte nei forum create
-
Lia
PartecipanteIo non vedo l’ora che sia lunedì … sarò al 25esimo gg del ciclo quindi se tutto va bene aspetterà che arrivi il ciclo (sempre che non abbia beccato la cicogna naturalmente) e mi farà finalmente iniziare … non sto nella pelle anche se ho paura di andare nuovamente in iperstimolazione come al policlinico ☹️
Lia
PartecipanteA noi la capacitazione al
micro non è stata fatta sinceramente … però il resto dei valori sono tutti normali …
Lia
PartecipanteAllora noi siamo una coppia giovane di 30 anni. Arriviamo dall’ambulatorio della PMA del Policlinico da dove siamo letteralmente SCAPPATI dopo 2 cicli di stimolazione. Allora dato che avevamo praticamente tutto pronto decidiamo di farci seguire al Micro e ho scelto la Dott.ssa Lai per una prima visita in privato per velocizzare i tempi. Rispetto a quello che avevamo già fatto ha voluto AMH che non avevo mai dosato, spermiogramma fatto al Micro e consulenza genetica (che servirà solo per eventuale fivet). D’accordo con lei proveremo prima dei cicli di IUI dato che siamo giovani e in ottima salute, lo spermiogramma va bene e l’unico problema purtroppo sembra essere la mia PCOS. Al policlinico ho fatto due stimolazioni una interrotta per iperstimolazione (che poi la Dott.ssa Lai rivendendosi tutto ha detto che poteva essere portata a termine e una per formazione di cisti funzionale).. quindi ora speranzosi si riprende sperando di riuscire ad arrivare alla IUI.
Lia
PartecipanteIo ho appena chiamato la Lai. L’8 mattina andremo al Micro per il prelievo per la mappatura e la sera andremo per vedere gli ultimi referti e spero mi faccia iniziare subito la stimolazione per la prima IUI dato che non sono mai riuscita a portare a termine una stimolazione :yahoo:
Lia
PartecipanteConsulenza genetica fatta con Dott.ideo.
per lui lo spermiogramma andava bene e ci ha prescritto solo la mappatura cromosomica essendo giovani e senza fattori di rischio importanti.
prelievo per AMH fatto e ritiro il 27.06 e si torna dalla Dott.ssa Lai.
quindi ora bisogna concentrarsi sulle mie ovaie capricciose. Spero di poter iniziare nuovamente la stimolazione la seconda settimana di Luglio B-)
Lia
Partecipante😥 Ciao a tutte, noi domani abbiamo consulenza genetica al Microcitemico e io farò le corse per fare anche dosaggio AMH all’oncologico.
Abbiamo ripetuto spermiogramma al Micro e va benino, solo la motilità poco poco ridotta, ma quasi nei limiti .. il problema a questo punto sicuramente sono le mie stupide ovaie che non ovulano…
domani vi aggiorno :good:
Lia
PartecipanteOk grazie mille, devo prenotarlo? Dove si fa di preciso? E quanto costa più o meno :yes: grazie mille :heart:
Lia
PartecipanteScusatemi, dove posso fare il prelievo per l’antimulleariano? Al brotzu non lo dosano
Lia
PartecipanteCiao a tutte. Ieri ho fatto la prima visita con la Dott.ssa Lai che si è rivelata gentile e disponibile e finalmente per la prima volta mi sono sentita più sicura rispetto all’incubo policlinico.
ha visionato tutti gli esami che avevamo già fatto e mi ha prescritto l’antimulleriano (che non ho mai dosato) e per lui ripetere spermiogramma al micro e spermiocoltura in laboratorio di fiducia; dopodiché con queste ultime due cose ed eco permettendo, proviamo a ripartire con stimolazione e rapporti mirati/IUI … speriamo bene :yahoo: nel mentre ha detto di iniziare a portarci avanti con la consulenza genetica non si sa mai che dovessimo poi arrivare ad una fivet
dove mi consigliate di far fare la spermiocoltura?
Lia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CgIo sono in chat ora :yes:
Lia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CgCiao CG, come si sta articolando il tuo percorso con la pcos?
Io ho sempre avuto amenorrea e la mestruazione arrivava quasi sempre se indotta.. i valori ormonali tutto sommato però non erano alterati. Non ho mai dosato l’antimulleriano.
i follicoli ai nonitoraggi erano tantissimi superavano i 20 per ovaio, quindi con un pizzico di stimolazione succedeva il finimondo.
Posso chiedervi la dicitura per l’impegnativa della visita genetica? Così iniziò a prenotarla dato che mi manca. Basta una sola ricetta a nome mio o devo farne preparare una anche per mio marito?
grazie a tutte
Lia
PartecipanteCiao a tutte, vi leggo da un po’ ma solo oggi inizio a condividere con voi il nostro percorso.
Ho 30 anni e soffro di pcos.
Arrivo dall’ambulatorio di pma del policlinico dal quale siamo scappati.
Ho alle spalle due “tentativi di stimolazione” con puregon falliti: uno per iperstimolazione e l’altro per formazione di cisti funzionale ad un ovaio. Ho atteso quindi l’arrivo della mestruazione per ripetere eco per vedere se si poteva riprendere con la stimolazione, ma il policlinico mi ha dato il benservito dicendomi che per questo mese non è possibile effettuare i controlli, liquidandomi con un “ci vediamo al prossimo ciclo”… questo sommato a tutte le mancanze che ci sono state, ci hanno spinto a contattare la dottoressa Lai e iniziare il percorso al Microcitemico sperando di avere sorte migliore.
Come esami noi avevamo fatto tutto ciò che era stato richiesto, compreso isterosalpingografia per me è spermiogramma per lui. Tutto nella norma.
l’unico problema sembrerebbero le mie ovaie esplosive che con dosi blande di stimolazione hanno creato problemi.
Volevo sapere se altre ragazze come me soffrono di pcos e Conoscere il loro percorso.
vi aggiornerò non appena farò la prima visita con la dottoressa Lai . Spero di trovare qualche compagna di avventura.