Aga

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 75 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #666967
    Aga
    Membro

Congratulazioni a tutte voi, un abbraccio !!!

Sono mamma di Anna (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #665310
    Aga
    Membro

Oggi alle 15,18 è nato il nostro Leonardo..4,045 kg e 52 cm con parto naturale. Un grosso bacio a tutte

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #665008
    Aga
    Membro

Che bello!!! Benvenuto Tommaso!

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #664545
    Aga
    Membro

Io sto aspettando… Per ora ancora niente di significativo  ..

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #662489
    Aga
    Membro

Congratulazioni!!!! Che bello!!! Riposati! Un grande abbraccio ad entrambi!

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #662166
    Aga
    Membro

In bocca al lupo!!!   🙂

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #656526
    Aga
    Membro

Ciao, io entro nel nono mese e aspetto un ometto di nome Leonardo..più 12 kg. Sono a casa da subito visto il mio lavoro ad alto rischio. Valigie fatte e tanta paura nonostante sia la mia seconda gravidanza. Ho una bimba di 3 anni che non vede l’ora di conoscere il fratellino. Un saluto a tutte le pancine!!!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #646210
    Aga
    Membro

Come stai Ross?

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #645986
    Aga
    Membro

E non darti colpe, ti fa solo stare male e non aiuta il piccolo/a! Avrai fatto ciò che dovevi, purtroppo a giorno d’oggi non è facile in più se lavori.. Stai su di morale, andrà tutto bene.

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #645975
    Aga
    Membro

Ross, mi dispiace tanto. . Cerca di stare più tranquilla possibile e andrà tutto bene..deve andare tutto bene!!! Ti mando un grosso abbraccio!!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #645940
    Aga
    Membro

Il vaccino si fa all’asl con la lettera del ginecologo che certifica le settimane d i gestazione.. A me hanno fatto il foglio al consultorio..

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #645925
    Aga
    Membro

13 ore. Alla fine parto indotto, la bimba si era girata con la testa in su e di conseguenza incastrata nel canale di parto, quando era già troppo tardi per un cesareo. Parto distocico con uso di forbicione e ventosa con episiotomia. Terribile. Ma per fortuna la bimba sta bene.

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #645903
    Aga
    Membro

Ho già prenotato anche l’ecografia di crescita che si fa sempre circa alla 34 settimana per verificare se il bimbo è in posizione e lo stato di tutti gli organi. Il SSN non la passa più gratuitamente almeno che non ci siano dei problemi,ma la mia Ostetrica mi ha detto che è importante quasi come la morfologica e  io mi fido.

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #645900
    Aga
    Membro

È un vaccino importantissimo perché attraverso noi mamme immunizza il bimbo, che altrimenti non avrebbe le difese necessarie durante i primi mesi di vita contro pertosse, tetano e difterite (trivalente) . È assolutamente sicuro per il bimbo. Dev’essere fatto tra la 27 e 32 settimana di gestazione ed è gratuito. Dopo comunque il bimbo dovrà sostenere tutte le vaccinazioni obbligatorie come da indicazioni del SSN.

Io ho avuto il primo parto molto difficile e lungo e sinceramente se non avessi optato per l’epidurale non so se ce l’avrei fatta. Non ho dubbi, anche questa volta farò l’epidurale. Ho già intrapreso il percorso necessario in ospedale. Si tratta di un incontro informativo, che viene fatto 1 volta al mese all’ospedale e la prenotazione degli esami è visita con anestesista a circa 1 mese prima del parto. Senza questi esami non si potrà effettuare l’epidurale..

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #645865
    Aga
    Membro

Serve un certificato dell’ottavo mese di gravidanza oppure si fa tutto alla nascita. Io ho scelto di prendere un altro appuntamento per il certificato dell’ottavo mese per il bonus nascita ,  non voglio doverci pensare quando sarà nato. Nello stesso periodo farò anche il vaccino per la pertosse ecc.,che reputo fondamentale per la salute del piccolino. Si fa dalla 27 settimana in poi. Se volete un mio consiglio, cercate di sbrigare certe cose ora e non dopo la nascita. Dopo vorrete solo godervi il piccolo/a e ci sarà comunque tanto da fare… Un abbraccio… Chi di voi vuole optare per un epidurale??

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #642481
    Aga
    Membro

Ciao

Ho fatto le valigie cosi ho tranquillizzato mio marito..che ha detto che se succedesse qualcosa lui non ne sarebbe capace. Poi se venisse un po’ di bel tempo mi piacerebbe non doverci piu pensare e stare tanto all’aria aperta!! Ma sicuramente è ancora presto!!!! Ahhhh

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #641940
    Aga
    Membro

Ciao  io ho fatto le valigie oggi, 1 piccola per me e 1 per il fagiolino. Spero di averci messo tutto l’occorrente..

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #641570
    Aga
    Membro

Ciao a tutti  come state ?

Io ho un pancione enorme!

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #638005
    Aga
    Membro

Ciao. Anch’io se mi permetti, salterei la bilancia… Ti fa venire solo delle paranoie. Io ho preso anche la palestrina tiny love, l’ho usata tanto con la mia prima bimba..e una fascia .

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #635846
    Aga
    Membro

Io sono a+10 kg nonostante le passeggiate e 40 minuti di ciclette al giorno..ci penserò dopo, vedo che non c’è nulla da fare. Ho una forte acidità di stomaco e mangiare qualcosa me la fa passare un po’ . La curva glicemica è andata bene per fortuna. Mamma mia Tinofull per fortuna tutto bene!!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #635297
    Aga
    Membro

Ciao Hulahoop85.

Sicuramente il trio da scescegliere dev’essere pratico per le tue esesigenze. Per esempio io l’ho preso a tre ruote grandi perche’ so gia’ che lo usero’in spiaggia. Poi il fasciatoio con i cassetti per mettere via i pannolini e i primi vestiti. Il lettino a doppia altezza con un buon materasso, un riduttore per i primi mesi, paracolpi, una sdraietta. Di solito alcune ditte ti offrono uno sconto se acquisti le cose in blocco..Io ho preso tutto quanto usato. Ho risparmiato davvero tanto.

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #635117
    Aga
    Membro

Ciao, io ho comprato gia’ tutto.  Molte cose attrezzature di seconda mano.

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #633650
    Aga
    Membro

Beh, a me ha scombussolato parecchio, ma è stato così anche con la mia prima gravidanza. Ma è molto soggettivo.

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #633606
    Aga
    Membro

Ragazze ho fatto la curva glicemica stamattina e ora sono a letto.. È un esame che il mio fisico non sopporta proprio e non vi dico Leonardo come scalciava quando mi hanno fatto bere tutto quel zucchero. Il 24 ho il responso… Speriamo bene! Almeno questa è andata!

in risposta a: Mamme di Giugno 2018 #633600
    Aga
    Membro

Ciao. Io tifo per Sole, anche se Aria mi piace molto!!!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 75 totali)