Risposte nei forum create
-
mati84
PartecipanteCiao a tutte, qui in arrivo un maschietto <3
mati84
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte!</p>
Io sarò mamma bis in aprile, ma son passara a curiosare anche qui per sentire l’emozione dei nuovi nati :heart:
Per chi allatta e ha problemi di raffreddore del piccolo, anziché la fisiologica vi consiglio vivamente di provare con qualche goccia del vostro latte nel nasino. Testato in prima persona, anche con otite.
Il nostro latte non è solo nutrimento ma anche medicina.
Se date l’aggiunta non aumentatela se vorreste giungere all’obiettivo dell’allattamento esclusivo al seno, altrimenti la produzione del latte diminuisce (è direttamente proporzionale alla richiesta).
Mi permetto di dirvelo perché io con il primo ho “pianto” per tre mesi ma poi ce l’ho fatta.
È anche vero che è meglio un biberon dato con amore piuttosto di un allattamento “infernale”
Soprattutto per chi è al secondo figlio e ne ha già uno, magari ancora piccolo, a cui badare.
Perdonatemi l’intromissione, vi auguro il meglio possibile, e che questa.nuova stupenda avventura abbia inizio nel migliore dei modi.
Buona giornata mamme! :heart:
mati84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSe vuoi prova a sentire dott.ssa DOREGATTI studio privato a montichiari c/o poliambulatori s. Rocco, e lavora in ospedale in Poliambulanza. Ho fatto tutto con lei con il primo e mi sono sempre trovata bene. Ora mi faccio seguire dal consultorio di Manerba, che è molto bello e fanno un sacco di corsi, perché se la gravidanza è fisiologica credo che solo le visite indispensabili mi creino meno ansie (ho avuto un a.s.)
Se ti interessa ti giro il numero
mati84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo a Castiglione!
mati84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSe prendi psyllogel devi bere moltissimo, almeno 2 lt h2o al giorno, ma minimo. Perché sono fibre e da quanto capito il problema non è formare le feci ma piuttosto evacuarle…(io come te, ti riferisco ciò che mi è stato detto)
Prova piuttosto con un cucchiaino magnesio sciolto in acqua mattina e sera i primi giorni, poi quando ti sblocchi fai solo 1 volta al di. Chiedi a ginecologa magari, ma io così vado moooolto meglio.
mati84
PartecipanteCiao
Qualcuna con villocentesi in programma?
mati84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary91Io uguale. Mi manca il respiro. Stamattina mi sono svegliata e stavo bene, poi dopo colazione (te con biscotti) ecco di nuovo super gonfiore e fiato corto.
Qualcun’altra così?
<p style=”text-align: center;”>Spiegazioni? :scratch:</p>mati84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonicaTutto uguale anche qui 😉 anche nella prima gravidanza, a parte il gonfiore che per me è invece accentuato e costante.
mati84
PartecipanteSemolotta secondo me lo sente così presto perché molto vicino alla prima gravidanza. Che bello comunque :heart:
mati84
PartecipanteIo sono stata in consultorio ieri…
C’erano neonati di 5/8 giorni. E un papà che si è preso 15 giorni di paternità :heart:
Bhe saranno gli ormoni, l’emozione, quello che volete…..un paio di lacrime di commozione mi sono uscite, mi sono nascosta per asciugarle 😅
Mi ero dimenticata quanto fossero piccini
mati84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArgenteaSei in buona compagnia purtroppo.
Colazione: die bicchieri di acqua tiepida/calda e due kiwi.
Ma soprattutto bere tanto durante il giorno.
Non vado tutti i giorni ma quasi, quindi mi accontento, rispetto a 1 volta ogni 4 gg di prima.
mati84
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Io cerco di trattenermi…però ho proprio fame 😅</p>
Dicono “mangia poco ma spesso” ci provo
mati84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao patty
mati84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArielE il segreto è? :unsure:
mati84
PartecipanteSempre a dita incrociate. Gia gli parlo e gli dico di restare attaccato forte forte che tutti e tre lo aspettiamo da tanto. Chissà che ci ascolti.
E poi oggi l’ho detto ai miei.
mati84
PartecipanteIo non ho ancora prenotato nulla, in realtà avrei eco il 16 ma sto pensando di annullare e farmi seguire da un altra parte, voglio viverla più serenamente questa volta (o almeno provarci) e fare solo i controlli necessari. Domani fisso appuntamento con la nuova ostetrica (che mi aveva seguito nel post parto e super aiutato con l’allattamento cn il primo bimbo)
mati84
PartecipanteCiao
Sono appena arrivata tra voi. Ho un bimbo di 5 anni e purtroppo un as alle spalle nel 2016.
Ora che è “grande” pensavo che visto che fa tutto da solo, sarebbe rimasto figlio unico ed egoisticamente non avevo voglia di ricominciare….ed ecco arrivata la super sorpresa.
Ho un pò paura, aspetto eco il 16
mati84
PartecipanteCiao a tutte come state? Ero con voi circa un anno fa poi tutto è finito precocemente…….ancora non abbiamo avuto un nuovo positivo, e sinceramente sono titubante adesso…..non so più se desidero imbarcarmi o meno di nuovo in questa bellissima avventura…..leggere dei progressi dei vostri bimbi è meraviglioso, ripenso a tutte le “prime cose” che ha fatto il mio bimbo……..tra tre mesi fa tre anni….lo amo da morire….ora mi bacia mi abbraccia mi stringe mi dice “sono felice che sei tornata, ti voglio bene” ecc….io mi sciolgo……..e chissà, se sarà destino un giorno o l’altro avrà un fratellino o sorellina……altrimenti sarà il solo a godere di tutto il nostro amore…. :heart: e saremo felici di prenderci cura di lui nel modo migliore per noi. Un abbraccio e un bacino ai vostri cucciolotti adorabili :heart: :rose:
mati84
Partecipante[quote quote=386378]<hr /> ciao a tutte.Sono una novellina del forum e con una grande fitta sul cuore.Leggendo le vostre esperienze mi rendo conto che forse quello che è successo a me è stato il modo meno traumatico di perdere il mio fagiolino,ma cmq ci sto malissimo.Ho avuto un aborto spontaneo a 6+5 senza la necessità del ricovero in ospedale.Ma x me era la prima volta che riuscivo a rimanere incinta dopo quasi 2 anni di tentativi.Da quel giorno sn passati 47 giorni …cerco di riprendere la mia vita,ma è difficile
[/quote]
È una ferita che passa, ma nell’anima e nel cuore rimane. A me manca il pancione…..oggi ho visto l’ennesima conoscente incinta e due amiche che son diventate mamme con me essere già alla seconda gravidanza…..uff…..rivoglio il mio angioletto. :rose:
mati84
PartecipanteGrazie :heart:
mati84
PartecipanteRaffy ti abbraccio forte….anch’io ero mamma di dicembre 2016 ma ho perso il mio angioletto……vi abbraccio forte, vi sono vicina con tutto il cuore.
mati84
PartecipanteCiao mammine di maggio, ho tanta voglia di essere tra di voi….ho un bimbo di due anni e purtroppo a maggio abbiamo perso il fratellino/sorellina….mi manca…..lo desideriamo ancora molto, speriamo torni presto. Un bacio a tutte voi e vi auguro un cammino sereno per tutta la gravidanza….e dopo 😉 <3
mati84
PartecipanteRispondo anche se il post è vecchio, magari a qualcuna puoessere utile leggere la mia esperienza…..
io as alla 7…..ho rifiutato, d’accordo con la gine, l’intervento. Mi ha dato 4 settimane di tempo per aspettare l’evento naturale, dopodiché si sarebbe reso necessario il raschiamento. Psicologicamente per me sarebbe stato troppo pesante farmi strappare via il mio bambino. Se non voleva crescere doveva uscire da solo. E alla fine della terza settimana mi ha lasciato…..è stato doloroso, contrazioni, forte emorragia e una corsa al pronto soccorso di notte…..la mattina dopo purtroppo avevo ancora molto materiale da espellere pertanto l’intervento si è reso necessario comunque. Ma non cambierei nulla, rimango ferma sulla mia decisione e non me ne pento. Ho sofferto si, ma ho avuto la consapevolezza dell’evento e, francamente, non ho perso la speranza fino alla fine che potessero essersi sbagliati. Mi vien da piangere a pensare che non avrò mai tra le braccia questo nostro bebè, ne ero già innamorata. Per fortuna abbiamo un principino di due anni che mi ha aiutata tanto a superare la perdita. Speriamo presto di riuscire a dargli un fratellino o sorellina.
mati84
PartecipanteSesonrosefioriranno :rose: anch’io as a maggio a 7 settimane, e ora alla ricerca.
Vedo tutte pancione intorno a me e a voltemi sembra impossibile che rimarrò incinta di nuovo, e per fortuna un amore immenso di due anni è con noi, mi ha aiutato a superarla “bene” anche se ogni tanto penso che a Natale di quest’anno sarei stata mamma di due bimbi e che sarebbe stato il Natale più bello della vita.
Allora cerco di far così: visto che abbiamo appena iniziatol’asilo riprenderò in mano me stessa, il mio corpo, la mia mente e non penserò ad altro che a star bene. E se e quando arriverà un fratellino o sorellina saremo feliccissimi. :heart:
un forte e sincero abbraccio.