fabyms84

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 76 al 100(di 134 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #441457
    fabyms84
    Membro

buongiorno ragazze…
    @jey1985 mi consola sapere che ti sia trovata bene nella convivenza con altre mamme e bimbi…spero di farcela anche io…

anche io da qualche giorno riesco a sentire dei movimenti netti :rose:  :rose:

@danydany
    …leggo solo ora e onestamente non avrei proprio voluto leggere questo scempio :negative: purtroppo è solo sintomo di ignoranza e bassezza e come ha detto qualcun’altra molto spesso queste oscenità escono anche dalla bocca di donne!!sicuramente è gente frustrata che non ha ottenuto quello che voleva dalla vita e scarica la sua rabbia sugli altri….capisco che non puoi ignorare certa gente, specie il tuo capo, ma non dargli neanche la soddisfazione di far vedere che ti ha colpita…poi magari più in la rilancia con qualche frecciata sul personale :whistle:

Sono mamma di marta (12 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #440652
    fabyms84
    Membro

buongiorno ragazze e benvenute alle nuove…tanti xxxxxxxx per chi ha la visita oggi…io devo aspettare il 27…come te @nani2016….mi sembre un’eternità 🙁

ho letto che qlcn chiedeva della curva glicemica…anche io l’ho fatta la scorsa gravidanza, qui la fanno fare a tutte,  e anche io l’ho mandato giù tranquillamente…anche perchè quello che hanno dato da bere a me era un po’ frizzantino (mi hanno detto che aiuta a berlo) ed in effetti così è stato.

ieri ho fatto acquisti per mia figlia e vi dico la verità ho saltato ampiamente la fascia 0-6 mesi…sono sicura che non ne sarei uscita….spero di riuscire a controllarmi fino alla morfologica…

io sono pugliese e nella mia città fino ad un paio di anni fa in ospedale per il neonato si doveva portare solo il cambio per l’uscita e i bimbi erano al nido giorno e notte (era facoltà delle mamme scegliere se tenerli con sè in stanza…io decisi di lasciarla al nido…mi alzavo anche alle tre la notte per allattarla, ma non mi piaceva l’idea di avere la scricciola in camera con altri due bimbi, due mamme e all’orario di visite parenti miei e delle altre mamme in stanza…)ora invece è d’obbligo tenerli con sè…credo abbiano ridotto il numero di entrata dei parenti e di conseguenza bisogna provvedere a tutto il necessario per il bimbo.

qualcuna di voi ha avuto il bimbo in stanza? eravate con altre mamme?come vi siete organizzate?

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #439643
    fabyms84
    Membro

@julia89…se ho fatto bene i calcoli saresti alla 22+1…in pratica sfori di due giorni la soglia…questo sempre che la data dell’ultima mestruazione non te l’abbia cambiata e non ti abbia ridatata…e comunque forse due giorni non sono così tanti…boh?

prova a chiedere direttamente a lui…magari ti da ulteriori spiegazioni 😉

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #439608
    fabyms84
    Membro

@julia89…l’ecografia morfologica va fatta dalla 19+0 alla 21+6…tu ti trovi o csfori?

cmq anche io sono reduce di un aborto (per di più terapeutico…un’atrocità) e non mi fa stare serena….nonostante dopo abbia avuto mia figlia….perciò non credo affatto che tu sia pazza….se potessi farei lo stesso :yes:

ma credo che la cosa migliore sia viversi la gravidanza in sè….senza pensare al passato…lo so non è facile, ma mi rendo conto che la gravidanza di mia figlia non me la sono per nulla goduta…non volevo sentir parlare di regali, tutine, passeggini….

stavolta mi sto impegnando con tutta me stessa affinchè sia diverso….lo dobbiamo ai nostri fagiolini che non hanno alcuna colpa e meritano la nostra serenità :heart:  :rose:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #439582
    fabyms84
    Membro

buongionro ragazze….grazie a tutte per i consigli sui nomi….

noi avevamo pensato a lara o nicla…che ne pensate?ma nascerebbe il problema al momento del battesimo….

bello nicole, anche noemi, ma ne abbiamo già una in famiglia….

io mio gine con la prima figlia ci aveva azzeccato, ma comunque non avevo esagerato con gli acquisti…tra i regali e i saldi (è di dicembre)ho fatto rifornimento dopo….anche io non accetto che i neonati perdano le tutine :negative:  :negative:

@agata988..in pratica siamo sulla stessa barca…mia figlia ha fatto 4 anni a dicembre…e se fosse femmina come mi ha detto il gine dovrei rifare comunque tutto almento inerente al primo anno….ma nn mi dispiace :whistle:  :whistle:

mio marito già l’ho preparato psicologicamente B-) …poi si vedrà…e comunque stiamo già risparmiando su culla,passeggini, box,seggioloni… e stanzetta, perciò qualche pazzia in più potrò farla B-)

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #439195
    fabyms84
    Membro

buongionro a tutte e benvenute @julia89 e @TPaola90…

@julia89….ma i tuoi 10 kg sono giustificati se partivi da 49…. :yes:  :yes:

@jey1985…veronica mi piace un sacco…anche noi siamo alla ricerca di un nome femminile….ma ancora siamo in alto mare….ci piacciono nomi corti….

qualcuna ha suggerimenti??

@**babs** anche io inizio a parcepire qualcosa proprio in basso ma niente di inequivocabile e anche io come te ho abbandonato i jeans e i pantaloni con i bottoni da subito….la pancetta mi è venuta subito fuori e ora è una bella pancia….non so dove arriverò B-)

che bello @silvy91…..hai fatto bene….soprattutto a prendere già 1-3 e 3-6 mesi….prendere 0 mesi è sempre un rischio :good:

io ho la morfologica il 27….aspetto la conferma del sesso (anche se era piuttosto certo stavolta) e poi chissà se riuscirò a trattenermi con lo shopping…. :heart:  :rose:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #438249
    fabyms84
    Membro

buongiorno a tutte e buon anno…..passato bene questi giorni?

io a casa….in tranquillità…..eravamo in sei più la mia cucciola….

anche noi per scelta abbiamo aspettato per la seconda cicogna (più mia devo dire)…si passeranno 4 anni e mezzo….tornassi indietro però forse anticiperei….credo che sia un bene che due fratelli si passino poco

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #437591
    fabyms84
    Membro

Evviva  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo: immagino la paura.  ..ora tranquillizzati :good:  :good:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #437558
    fabyms84
    Membro

Forza @jey1985..hai fatto benissimo ma vedrai che non è nulla :yes: ….forza :good:  :good:  un abbraccio grande grande :heart:  :heart:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #437444
    fabyms84
    Membro

buongiorno a tutte…e benvenuta @Roby82…anche io l’ho fatto a mia figlia da piccolina…

@dany84 ora che mi ci fai pensare potrei approfittare dei saldi anche per me… B-)

@jey1985…immagino l’ansia….fortuna che avete da subito capito che non funzionava….e cmq ti capisco anche mia figlia vuole stare sempre in braccio :wacko: …

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #436956
    fabyms84
    Membro

@danydany….evviva :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

@**babs**…diciamo che 4 chili non sono troppi….forse il fatto che li hai presi tutti insieme ha fatto propendere la ginecologa a metterti a dieta….io ti consiglio d ascoltarla…ma qualche sgarro conceditelo :yes:  :yes: e magari ripari il giorno dopo :whistle:  :whistle:

non ti nascondo che anche io ho spesso fame…e mela e arancia mi hanno abbastanza stufata :negative: …però per me è l’unica maniera per spezzare la fame (a parte gli yogurt che con questo freddo non voglio vederli neanche in frigo)

io ho preso 1,5 Kg…ma avevo già qualche chiletto in più….strascichi delle ferie di quest’estate :whistle:  B-)

ti posso dire però che con la prima gravidanza ne ho messi su 10 o 11 mi pare e li ho persi quasi subito…anzi dopo i primi tre-quattro mesi ero sotto il peso iniziale 🙂

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #436916
    fabyms84
    Membro

buongiorno ragazze…ieri seconda fase sca-test….mi ha dato i risultati della prima (1:3052)…mi ha detto che è un buon risultato e che con la seconda fase sicuramente scenderà…

l’eco è andata bene…tutto procede e…………….è femmina :yahoo: :yahoo: :yahoo: :heart: !!!stavolta me l’ha scritto sulla cartellina….certo anche io aspetterò la morfologica…..ma già ora inizio a pensare al nome….

per il diabete mi ha detto di continuare a tenerlo sotto controllo con l’alimentazione. :yahoo:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #436459
    fabyms84
    Membro

@jey1985 mi hai fatto troppo ridere ….

in effetti la sensazione è quella….guarda forse è perchè il travaglio mi è iniziato con vomito alle 22.00 del sabato e la domenica alle 13.30 ero esausta!!ho obbligato l’ostetrica a farmi una flebo per la stimolazione….(pensa che i parenti dalla mattina erano andati tutti via perchè dicevano che era presto)…alle 13:45 mi hanno portata in sala parto…la ginecologa mi ha fatto manovra e alle 13:52 è nata mia figlia :yahoo: :yahoo: !!ps…gli orari li so bene perchè avevo il cell tra le mani B-)

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #436438
    fabyms84
    Membro

buongiorno a tutte e benvenuta @giulia

@dany84 in effetti sono già a stecchetto :wacko: …in un modo o nell’altro stiamo imparando già a conoscerci 🙂  :good:

anche io sarei ossessionata dall’angel sound…ma se @jey1985 ti senti più serena meglio così…

io oggi visita….ansia :wacko:  :wacko:  :wacko:

a me hanno regalato la camicetta della fortuna…per il resto aspetto….anche se l’idea che inizieranno i saldi mi fa impazzire :whistle:

per quanto riguarda il corso preparto della prima gravidanza non sono riuscita a frequentarlo perchè mi dissero che ormai era troppo tardi :unsure: …vi dirò ho fatto lo stesso B-) …sarà che al di là del travaglio (luuuuuuuuuuuuunghissimo) mia figlia è nata con tre spinte…le ostetriche mi hanno fatto i complimenti :whistle:

non so se potrò frequentarlo adesso…non saprei come fare con mia figlia….certo è che sicuramente è un valido aiuto….specie con la respirazione….io ho dovuto imparare in sala parto…e ho già rimosso tutto…

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #436042
    fabyms84
    Membro

buongiorno a tutte e auguri passati di buon natale…benvenuta @babs…immagino la gioia :good:  :good: …io sono una compagna di data 😉 ….ho la seconda fase sca-test domani, ma la morfologica ancora non me l’ha fissata…

tranquilla anche io non sento nulla di preciso…ogni tanto ho l’impressione di sentir muovere qualcosa…ma veri e propri movimenti no….e non ricordo quando ho iniziato a sentir muovere mia figlia per poter fare un paragone…..

@nini2016…mi devo confessare….ho fatto la brava fino al 25 mattina (ho resistito anche al panettone del 24)…ma al pranzo e cena di Natale ho dato il meglio di me….ho cercato di limitarmi ieri….e oggi le paranoie mi assalgono anche perchè dovevo stare a dieta 😥  😥

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #434062
    fabyms84
    Membro

buongiorno a tutte….dopo diversi giorni finalmente sono riuscita a leggere i vostri messaggi e a rispondere…come state? ho letto che molte pancine non dormono bene la notte :negative:  :negative:

a me capita ogni tanto…ma nn mi posso lamentare….

per il resto va bene….la glicemia la tengo sempre sotto controllo….va meglio…ma nn sto sgarrando di nulla….aspetto la visita del 28 per chiedere al gine…

un bacione a tutte :heart:  :rose:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #431805
    fabyms84
    Membro

…anche se qui in effetti porta 14 + 6 …boh?sarà domani allora?

cmq io per adesso non percepisco nessun movimento…e ti dirò anche con mia figlia….ho sentito direttamente un calcetto la prima volta…..e alla 17-18 settimana…

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #431802
    fabyms84
    Membro

buongiorno a tutte….e benvenute a Paola e @Clover80…. :rose:  :heart:

grazie @Manu per le info :heart: …mi sono rasserenata nel sapere che nonostante l’insulina sia andato tutto liscio…sai devo mettere tutto in preventivo…e hai pienamente ragione…anche a me hanno detto che la glicemia si alza in particolari condizioni di stress e ti dirò questa gravidanza non è iniziata nel migliore dei modi….ho avuto un’ansia terribile….una paura di tornare indietro al mio primo aborto terapeutico e sicuramente tutto ciò non mi ha per nulla aiutata…

cmq ora io sto monitorando a due ore dai pasti….stamattina a digiuno mi dava 94, dopo due ore dalla colazione di nuovo 94….boh? il problema in effetti sono pranzo e cena, ma specialmente quando mangio carboidrati (anche se integrali)…oggi vedrò dopo pranzo…mangerò pasta integrale (50 gr) col tonno…fra qualche giorno poi trasmetterò tutti i dati al mio gine e vediamo cosa mi dice….

@dany1982dany….siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii siamo nella sedicesima :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #431296
    fabyms84
    Membro

ps…un bacione a tutte le pancine che in questi giorni hanno avuto esiti positivi e hanno saputo il sesso :heart:  :rose:  :yahoo:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #431294
    fabyms84
    Membro

Buongiorno a tutte

@Manu
    …ho letto che farai già la curva glicemica…anche io sto avendo problemi di glicemia…che valori hai e come mai già fai la curva?

leggevo anche che nella precedente gravidanza hai fatto l’insulina….io ho il terrore 😥 …ti ha dato problemi?

scusa le tante domande, ma non so proprio a chi chiedere e con chi confrontarmi…io sto a dieta ferrea…lunedì dopo colazione avevo 97…ieri dopo pranzo 155 :wacko: …non so…

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #430908
    fabyms84
    Membro

buongiorno a tutte…e benvenuta alla nuova pancina :rose:

come procede? io sto monitorando la glicemia…x fortuna non c’è molta differenza tra quando sono a digiuno e dopo i pasti….spero di riuscire a tenerla sotto controllo solo con l’alimentazione ed evitare insulina o altro… 😉

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #429377
    fabyms84
    Membro

buongiorno a tutte….per il discorso del tonno anche io l sto limitando (ho letto che contiene tracce di mercurio), per quanto riguarda le gelaterie artigianali credo che il rischio sia per l’utilizzo di uova fresche non pastorizzate (della prima gravidanza ho mangiato solo gelati confezionati) stavolta siamo più fortunate….per ora fa freddo…

per quanto riguarda le olive e i sottaceti anche io ne sto mangiando e non mi ero proprio posta il problema 🙁  🙁

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #428728
    fabyms84
    Membro

buongiorno ragazze….grazie @dany84…speriamo bene…ragazze godetevi le vostre voglie e mangiate ciò che vi va….pensate a me che sono a dieta ferrea :unsure:

l’unico sgarro che mi sto concedendo è un velo di marmellata a ridotto contenuto di zuccheri sulle fette integrali la mattina… 🙁 ….speriamo che con le analisi del 3 gennaio la glicemia sia calata!!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #428274
    fabyms84
    Membro

buongiorno….@arcangela mamma mia che storia….ti abbraccio forte e spero che al più presto possiate coronare il vostro sogno di vivere uniti :heart:  :heart:

con le nausee va decisamente meglio…in cambio è da un paio di giorni che mi si è infiammato il nervo sciatico… 😥  😥  😥 l’infiammazione mi era venuta già con la prima gravidanza, ma a una settimana dal parto (avevo deciso di dedicarmi alle grandi pulizie e sono stata punita :whistle: ), ora però siamo ancora all’inizio e spero tanto che sia passeggero….. 🙁

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #427806
    fabyms84
    Membro

buongiorno a tutte!!! anche se ti rispondo in ritardo….sìììììììììì @dany1982dany   siamo nel secondo semestre!!!!finalmente….e vi dirò….le nausee sono quasi zero…..

a me il ginecologo ha detto il sesso durante l’eco dello sca-test, mi ha anche detto di non dirlo a nessuno per sicurezza, ma l’ho visto alquanto sicuro e si è proprio soffermato sul fagiolino :heart:  :heart: ….poi mai dire mai…e cmq non è per nulla un mio pensiero….quel che sarà sarà…certo che se il ginecologo ci avesse preso dovrò completamente rifare il guardaroba: alla prima gravidanza femmina e di dicembre, ora un maschietto di giugno B-)  B-)

Vedi 25 messaggi-dal 76 al 100(di 134 totali)