Risposte nei forum create
-
DanyDany
MembroCiao a tutte mammine, oggi alle 16,04 é nato il mio principino Diego. Un piccolo gigante di 3 chili e 415 grammi. Dopo un percorso un po’ burrascoso finalmente è arrivato a illuminare la vita di mamma, papà e della sua sorellina…
In attesa del regalo più bello...DanyDany
MembroBuongiorno a tutte…terzo giorno in ospedale e ancora niente! Ieri mi hanno posizionato il famigerato palloncino (non vi divo il piacere…) dopo ben 15 ore di dolori (misto tra contrazioni e forti dolori addominali) stanotre al controllo il mio collo dell’utero risultava ancora chiusissimo anche se accorciato. Non vi dico lo sconforto. In un primo momento quindi si pensava al cesareo x oggi, poi il dottore mi ha detto che é meglio fare prima 2 punture di cortisone x aiutare i polmoni del bimbo. Una l’ho fatta stanotte e l’altra la farò oggi. Quindi x l’intervento se ne parla domani. Non nego che sono molto stanca e penso a mia figlia che mi aspetta a casa…
MembroDanyDany
Membro[quote quote=494449]Ragazze è da un paio di giorni che mi assale un dubbio
…..per chi già lo ha affrontato….è vero che i dolori post parto del cesareo sono così devastanti???? Che mettono ossitocina a go go???….inizia a salirmi l’ ansia!!!!
[/quote]
Ily sono una veterana del cesareo e probabilmente ne farò un altro. Ti dico solo: non farti suggestionare dai racconti, ognuna è a se. Io non ricordo affatto questi dolori lancinanti di cui parli, magari sono stata solo fortunata ma la mia esperienza é questa.In attesa del regalo più bello...DanyDany
MembroCiao a tutte, eccomi qui in attesa. Stamattina al ricovero hanno compilato la mia cartella clinica, mi hanno fatto il tracciato, gli esami del sangue e la visita. Il collo risulta morbido ma purtroppo non chiuso, CHIUSISSIMO! x oggi niente di più, domani il dottore decidera cosa sarà di me, se induzione o direttamente cesareo.
Intanto vi racconto un po’ di vita ospedaliera: sono finita in una camera da 3 con bagno privato, al mio arrivo c’erano 2 donne con i loro bimbi Anita e Aurelio ma oggi le hanno dimesse. Mi sono fatta un giro x il reparto e ho notato più fiocchi azzurri che rosa. Alcuni nomi (a mio gusto) sono improbabili… Liam, Carlos Christian, Mattia, Matteo, un altro Diego e x finire in bellezza Sonni! X le femminucce Carlotta (e un altro fiocco senza nome). Ho appena finito il pranzo (mmm che specialità). Vi auguro una buona giornataIn attesa del regalo più bello...DanyDany
Membro[quote quote=493821]Buongiorno a tutte ragazze! È da qualche giorno che non scrivo.. Purtroppo oggi ho avuto delle brutte notizie.. Dopo il prurito dell’altra settimana (che ora mi è passato) sono riuscita a farmi scrivere gli esami.. Ho ritirato i risultati oggi e si tratta proprio di colestasi… giovedì ho il bilancio di salute e vedremo cosa decideranno di fare, forse di farmi partorire prima..
[/quote]
Ciao Sabry compagna di colestasi! Purtroppo i sintomi che mi raccontavi non mi facevano pensare a nient’altro. A quanto hai gli acidi biliari? Nel mio osoedale dicono che sono preoccupanti valori “stabili” oltre i 40, se il valore é piu basso il problema c’é ma non é così rischioso x il bimbo. Certo é che a quanto mi hanno detto con un problema del genere non é auspicabile aspettare il termine della gravidanza, ecco perché io sarò ricovetata domani a 36+6 x partorire. Cmq vwdrsi che andrà tutto bene e se anche tu divessi anticipare un po’ sarebbe solo x il bene del tuo piccolo.
Un bacuo enorme a tutte le altre… x me sarà una lunga notte. Sono agitata x domani…In attesa del regalo più bello...DanyDany
Membro[quote quote=492921]
Ciao ragazze io stavo “studiando” l’ovetto proprio adesso anche xché ho gli agganci isofix che la scorsa volta non avevo potuto usare xché la macchina non aveva gli agganci. A parte questo oggi nuova avventura… sono caduta! X fortuna mi sono parata un po’ con mani e ginocchia quindi la pancia non ha risentito. Io x sicurezza sono andata a farmi fare una visita ma x fortuna é tutto ok. Quindi il programma resta quello vecchio: ricovero mercoledi! Buona festa a tutte le mamme
un controllo in più non è mai sbagliato,soprattutto in queste condizioni… ma come è successo? Sei inciampato camminando?
[/quote]
Si sono inciampata mentre salivo su un marciapiede. Purtroppo io non riesco a mettere scarpe troppo rasoterra. Sono abituata ai tacchi quindi appena metto ballerine o simili mi si gonfiano i piedi e mi viene male ai tendini. Quindi ancora ora uso zeppe o tacchi larghi… ma ora sono davvero sbilanciata e oggi la stavo pagandoIn attesa del regalo più bello...DanyDany
MembroCiao ragazze io stavo “studiando” l’ovetto proprio adesso anche xché ho gli agganci isofix che la scorsa volta non avevo potuto usare xché la macchina non aveva gli agganci. A parte questo oggi nuova avventura… sono caduta! X fortuna mi sono parata un po’ con mani e ginocchia quindi la pancia non ha risentito. Io x sicurezza sono andata a farmi fare una visita ma x fortuna é tutto ok. Quindi il programma resta quello vecchio: ricovero mercoledi! Buona festa a tutte le mamme
Membro[quote quote=492011]Ciao ragazze scusate la.latitanza….ma ho avuto un periodo bello intenso….
Intanto benvenuta alla prima piccolina del gruppo!!
Poi volevo chiedervi…..chi di voi ha già affrontato un cesareo? A quante settimane si fissa?
È vero che la ripresa è lunga?
Del primo parto è stato naturale….e vuoi per incoscienza….vuoi per ottismo
.ero tranquillissima!!!!…..adesso invece no!!!!!!
È ancora podalico….si muove come un pazzo e a volte mi fa pure male!!! Non vedo l’ora di partorire ed averlo con me!
Ps qualcuna ha provato i pannolini ecologici usa e getta della nappynat?
[/quote]
Ciao! Io sono una veterana del cesareo ed anche questa volta al 90% mi toccherà di nuovo. Xcentrambe le gravidanze il mio cesareo é stato eseguito a 37 settimane appena compiute, ma nel mio caso perché in presenza di una patologia che rende rischioso x il bambino andare oltre. Nel caso di un parto cesareo x bimbo podalico credo si aspetti un po’ di più, almeno 38 settimane ma non so con certezza. Per quanto riguarda la ripresa é molto soggettiva. Il cesareo NON É LA COSA PIÙ BELLA DEL MONDO ma devo dire che personalmente mi sono ripresa presto. Nella stessa giornata ho voluto che mi togliessero il catetere x andare al bagno da sola e la notte stessa in cui me l’hanno fatto ho voluto la bambina con me (questa volta non lo rifarei xché i giorni seguenti ero davvero uno straccio ambulante).
Per i malesseri vari li ho tutti comploce la pancia molto più ingombrante e la mia priima figlia che mi tiene sempre attiva. Ho sentito parlare bene dei nappynap cosi come dei bella happy e vorrei provarli. Qui vicino a casa mia c’è anche uno spaccio dei pillo (che ho usato in misure grandi) x la scorsa gravidanza e vorrei provarli nel formato primi mesi.
Io tra un tentativo di fare spazio a casa e il recupero della roba che avevo prestato comincio ad essere in ansia. Mercoledì sarò ricoverata e si aprirà un nuovo mondo… sono euforica, ma anche un po’ spaventata…In attesa del regalo più bello...DanyDany
Membro[quote quote=490678]Buongiorno scusate e da un pezzo che non scrivo niente diciamo che le ultime 3 settimane sono state una vera e propria aventura . Tra momenti di anzia e preoccupazioni il 26 e nata Maria Sofia a 33 settimane con cesario di emergenza per distacco intempestivo della placenta. Adesso siamo bene . E cominciata a prendere peso. Un forte abbracio a chi li manca pocco .
[/quote]
Mughetto, bello avere tue notizie e congratulazioni per l’arrivo della piccola. Posso solo immaginare cosa abbiate passato. L’importante é che adesso tutto stia tornando alla normalità. Un abbraccioIn attesa del regalo più bello...DanyDany
Membro[quote quote=490315]Ciao ragazze, io sono tre notti che ho prurito a piedi e mani e un po’ generale.. Poco fa ho sentito il gine, mi ha tolto il sale per una settimana/dieci giorni e detto di mettere una crema antistaminica al bisogno.. E vediamo come va, intanto giovedì ho la visita! Speriamo in bene, non ho avuto nulla fino ad ora.. Ma da quello che ho letto su Internet sono un po’ preoccupata..
[/quote]
Sabri, non voglio ripetermi sempre né allarmare nessuno pero io farei controllare gli acidi biliari. La colestasi viene proprio cosi con prurito soprattutto a mani e piedi. Io ne ho sofferto alla prima gravidanza e ora sto facendo il bis. Con questa patologia é rischioso x il bimbo arrivare troppo in là con la gravidanza x questo mi hanno programmato il parto a 37 settimane. Se i sintomi non passano vai in pronto. Alla prima gravidanza io ho fatto cosi, sono arrivata in pronto soccorso dicendo che avevo un sacco di prurito da piu di una settimana e mi hanno trattenuta x gli acidi biliari alti. Dopo 1 settimana mi hanno fatto partorire…
Io ho usato i pillo x la mia prima figlia ma solo da “grande” xché una conoscente ha aperto uno spaccio vicino casa mia. Non mi sono trovata male ma non ho esperienza con i pannolini x i primi mesi e cmq effettivamente come prezzo non sono affatto regalati…
@jey come va la situazione?In attesa del regalo più bello...DanyDany
Membro[quote quote=490089]Buongiorno pancione….buona domenica
Oggi iMamma mi dice “37 settimane”, che felicità!!!!
@danydany tra il 15 e il 18 io farò il mio cesareo….Venerdì ho l’ultimo tracciato e in base a quello decidiamo col mio ginecologo il giorno esatto in quest’arco temporale…Praticamente che nasceranno la stessa settimana è sicuro
Tutte le altre….riposate più che potete ormai….sono le ultime settimane per voi ed è giusto arrivare un po’ cariche ed energiche “all’appuntamento”
Ragazze….io sono proprio a termine da oggi….vi immaginate, invece, dovessi rompere le acque e dover scappare da un momento all’altro….aaaaaaahhhhhhh!Anche perché ormai i dolori sotto sono pazzeschi!
Vi tengo aggiornate
[/quote]
@Claudia F. In realtà x essere a termine effettivamente devi aver compiuto la 37esima settimana a quanto ke so io… é x questo che alla prima gravidanza i medici hanno aspettato che compissi esattamente le 37 settimane prima di farmi partorire e anche questa volta mi ricoverano a 36+6 con l’obiettivo di farmi partorire il giorno dopo… cmq poco cambia, se i bimbi sono “pronti” x nascere lo sono anche 6 giorni prima… da quello che so io é piu una cosa burocratica ne senso che i bimbi che nascono prima delle 37 settimane devono essere sottoposti cmq ad una serie di protocolli che invece dalle 37 settimane (a meno che non ci siano problemi particolari) sono evitabili.
In ogni caso un in bocca al lupo a tutte quante, siamo davvero alle battute conclusive di questa mirabolante avventura!In attesa del regalo più bello...DanyDany
MembroCiao ragazze, complice il bruciore di stomaco che non molla vi scrivo a quest’ora…
@Nini2016 penso che ognuna di noi abbia in testa di “cambiare” qualcosa rispetto alla gestione del primo bimbo. X me personalmente pero si tratta più di abitudini concrete come l’orario della messa al letto. Mia figlia non é una dormigliona, anzi, metterla a letto la sera é sempre una lotta quindi x non fare troppe discussioni ci troviamo, soprattutto il finesettimana, ad amdare a letto ad orari assurdi… con il secondogenito vorrei provare ad essere un oo’ più rigida x il benessere di entrambi! Boh, vedremo…
Inanto NOTIZIONA: dopo l’ultimo controllo di venerdi mi hanno fissato la data del ricovero x partorire! Sarò ricoverata il 17 MAGGIO e Diego nascerà presumibilmente il 18! Ci pensate? Mancano 12 giorni!!! La colestasi è abbastanza sotto controllo ma i valori sono cmq alti e non mi permettono di andare oltre… il.mio bimbo nascera con 3 settimane di anticipo ma non dovrebbe essere un problema anche xché dall’ecografia sembra un bimbo molto piu grande della sua età gestazionale. A 35 settimane pesa gia 2 chili e 800 per una lunghezza di 47 cm!
Ovviamente non vedo l’ora di conoscerlo anche se ogni giorno che passa mi sale un po’ di più l’ansia…In attesa del regalo più bello...DanyDany
MembroCiao pancione oggi entro anch’io nel nono mese, evviva, poche settimane fa mi sembrava un miraggio arrivarci! Sono in ospedale x l’ennesimo day service, oggi mi hanno fatto anche il tampone vagino-rettale per un eventuale (poco probabile) parto vaginale… oggi dovrebbero dirmi quando faranno nascere il mio bimbo!!!
Mammine bis, io comincio ad essere un po’ in ansia per la reazione della primogenita all’arrivo del fratellino. É che mia figlia é cosi affettuosa, solare e allegra e non vorrei assolutamente che cambiasse…In attesa del regalo più bello...DanyDany
MembroDanyDany
MembroFiocco?!
Membro@**Babs** ecco il fiocco. Il calco della pancia l’ho gia visto… diciamo che se avessi deciso di farlo io adesso dovrei trovare una stanza apposta x tenerlo visto che ho una pancia enormeeeee. Cmq non é la cosa più stramba, io ho visto “gioielli” fatti con il cordone ombelicale o con il latte materno all’interno! Bleah…
Membro@*Babs* si io ho fatto un fiocco (enorme!) In panno ma non ho usato nessun supporto rigido, solo panno e ovatta x l’interno.
@Nini2016 a ma infatti x la carenza di emoglobina hanno dato sua ferro (tardifer) che acido folico. Avere una buona scorta di ferro a fine gravidanza é fondamentale x scongiurare rischi al momento del parto…
MembroTerrorismo psicologicoooo? É dire poco! Alla scorsa gravidanza ho fatto di tutto x allattare anche se la cosa si era rivelata difficile sin da subito… la piccola non si attaccava in nessun modo, continuava a strusciarsi al seno senza attaccarsi. Allora ho cominciato il calvario xche, secondo tutto il personale delll’ospedale dovevo allattare a tutti i costi. Compra i paracapezzoli (almeno 3 misure diverse, in silicone, in caucciù e chi più ne ha piu ne metta). Risultato: x 5 giorni in ospedale mia figlia ha urlato dalla fame. Esco con una prenotazione 5 giorni dopo x controllare il peso (era calata troppo). Mi fanno provate ad allattarla (con paracapezzoli altrimenti non si attaccava affatto) pesata prima e pesata dopo: prende niente. “No ma vedrà che le basta, continui”. Decido di farmi seguire anche dalle ostetriche del consultorio x assistenza all’allattamento e intanto mi tiro il latte x darlo comunque alla mia piccola che non vuole saperne di attaccarsi (ma io non mollo, non sono mica una madre degenere!…). Ricordo mattinate intere passate al consultorio con le ostetriche che mi tiravano i capezzoli, che piazzavano la bimba in mille posizioni… frustrazione e risultati pessimi! Ho continuato così x 3 mesi (aggiungendo ovviamente il latte artificiale). Riuscivo a darle 30 ml del mio latte tirato quando andava bene… poi mi sono detta: non posso impazzire! Mia figlia sarà nutrita dal mio amore se non dal mio latte e sono passata al latte artificiale. Non é stato facile, ve lo giuro. Ho lottato con chi mi stava convincendo che ero una madre inadeguata e alla fine ho scelto di dare a mia figlia una madre più sicura ed equilibrata.
MembroBuongiorno ragazze e buona festa. Oggi sono un po’ di corsa xché é il giorno della comunione della mia nipotina ma ci tenevo a sottolineare una cosa: non avevo alcuna intenzione di fare terrorismo psicologico sulla manovra o su un eventuale parto podalico. Mi spiego meglio. Come qualcuna di vii saprà appartengo a quella categoria di mamme che ha “subito” alla prima gravidanza il cesareo. Ho avuto anche in quel caso la colestasi e dopo ben 3 giorni di induzioni senza alcuna dilatazione mi hanno fatto il cesareo. A parte tutti i postumi (che fortunatamente ho gestito bene) ho vissuto questa esperienza un po’ come una mancanza. Mi sono sentita come se non fossi stata in grado di portare a termine il mio compito… questa volta rischio nuovamente al 95% un cesareo xché il bimbo nascerà prima e perche avendo un pregresso cesareo alle spalle posso solo tentare l’induzione meccanica con scollamento delle membrane e palloncino. Eppure ho chiesto ardentemente di PROVARCI nonostante i medici mi abbiano detto che le possibilità di successo sono minime, xche io non sottovaluto un’operazione come il cesareo e vorrei con tutta me stessa poterla evitare.terrorismo psicologico al massimo lo fa il personale medico xché quando al corso ho chiesto della manovra di rivolgimento del feto l’ostetrica ha alzato le mani dicendo: “ah, x quella non posso darvi esperienze, c’è solo 1 dottore che la pratica nel torinese (e conta che comunque a Torino c’è uno dei migliori ospedali ostetrico ginecologico d’europa eppure al suo interno nessuno la pratica…). Dovrebbwro essere loro a darci sicurezza e supporto…
Membro[quote quote=487230]No ragazze già il parto di per sé non è una passeggiata…..figuatiamoci quello podalico…non me la sentorei proprio!in ogni caso la gine mi ha detto di stare tranquilla e che se fa la capriola….viste le dimensioni del piccolo di sicuro me ne accorgo! Speriamo bene che tutto vada per il meglio!!un abbraccio a tutte
[/quote]
Qui a Torino so che c’è un solo medico che pratica questa “manovra” all’ospedale di Ciriè. Non é una cosa cosi semplice xche deve essere fatta in tutta sicurezza, con monitoraggio costante, x evitare che il bimbo bossa rimanere incastrato con il cordone… vedi tu cosa ti consigliano, io farei il cesario di corsa, troppa paura di fargli male…In attesa del regalo più bello...DanyDany
Membro[quote quote=486766]Ciao ragazze!
anche io ieri visita dalla ginecologa, tutto ok. Liquido amniotico regolare e bimba vivace, ha confermato la posizione cefalica con la schiena di lato e anche (ma non avevo dubbi!!) che è un suo piedino che mi spinge sul fianco destro di continuo
Prossima visita direttamente in ospedale il 12 maggio, stesso giorno farò anche i tamponi. Nel frattempo ho ordinato su Amazon la vestaglia (visto che non ne ho trovato nemmeno una che mi convincesse nei negozi!) e un porta pannolini e oggetti da appendere allo scaldasalviette, accanto al bagnetto/fasciatoio da vasca. Ho fatto anche un’ultima lavatrice per la piccolina visto che ho preso un paio di tutine da notte, bavaglini e accappatoio con un’offerta da Kiabi. Infine deciso il modello del fiocco nascita, domani vado a comprare alcuni fogli di feltro e poi inizio a confezionarlo con mia mamma!
@silvia abbiamo la stessa DPP!
@jey ma che tipo di dolori hai la notte? Tipo contrazioni dolorose?
@paolina e @stellina è molto bello il nome Bianca! È nata una Bianca anche nel forum delle Pancine da PMA che frequento oltre a questo, e pare sia davvero un amore.
Ragazze <b>HELP</b>: per chi soffre di bruciore di stomaco, cosa state prendendo? Io ce l’ho davvero spesso soprattutto la sera dopo cena, ma stasera è quasi insopportabile, per cui oensavo di andare domani in farmacia e farmi dare qualcosa. Ma Malox e Gaviscon in gravidanza si possono prendere?
[/quote]
Si possono prendere, io vivo di maalox! Certo, cerco di non esagerare ma la gine mi ha dato l’ok anche x il riopan (yanto sono più o meno la stessa cosa)In attesa del regalo più bello...DanyDany
MembroPronta é un parolone… diciamo che adesso sto cominciando a digerire l’idea che la mia seconda avventura di panzona sta per terminare… il problema è che avevo prestato la culletya in vimini e il tiralatte ad una mia amica dicendole che poi mi sarebbero serviti x giugno… ora l’ho incontrata piu volte, le ho racvontato un po’ le mie vicende ma non ha pensato affatto a chiedermi se mi servano prima del previsto e io non ho avuto la “faccia” di chiederglieli (ma credo sia ovvio o no?). Quindi so gia che andrò in ospedale, partorirò e a quel punto dovro fare in fretta e furia x raccattare tutto (anche xche io non ho la navicella x far dormire diego eventualmente qualche giorno…). E sarà cosi anche col passeggino e l’ovetto che i miei suoceri continuano a tenersi stretti a casa loro… ma dico, non capiscono che devo lavarli, metterli a posto e ho poco tempo?
Membro@claudiaF io e te ce la giochiamo x chi sarà la prima a partorire! O ci sono altre? Che emozione!!!!
MembroCiao ragazze eccomi di nuovo e sono ancora tutta intera panzona compresa! Scusate se sono stata un po’ assente ma x me il tempo stringe e ho mooolto da fare.
Vi aggiorno con un po’ di ottimismo in più della scorsa volta. Abbiamo scongiurato il parto prematuro a 34 settimane (anche xché oggi sono a 34 settimane!). All’ultimo day hospital i medici hanno confermato la mia colestasi ma x fortuna il valore é sceso! Quindi il ginecologo non mi ha ricoverato e mi ha detto che possiamo provare a guadagnare qualche settimana. In pratica se non ho disturbi evidenti prima farò un day hospital a 35 settimane (5maggio) e lì fisseremo il giorno del parto. Quindi tra 2-3 settimame al massimo nascerà il mio piccolo Diego! Sono contenta, vivo ogni giorno che passa come un giorno in più x la salute del mio bambino… spero davvero che proceda tutto x il meglio. É un augurio che faccio ad ognuna di voi!In attesa del regalo più bello...