Risposte nei forum create
-
Melly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessicaa chi lo dici!! anche io mi chiedo spesso come sta…ho fatto la prima visita in settimana ma si vedeva pochissimo perchè troppo presto e devo riandare tra un mese. Intanto le beta vanno bene almeno…dita incrociate
Melly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AndaBenvenuta🎉🎉🎉
Melly
PartecipanteIo devo fare le beta sabato mattina. Speriamo bene!! A tal proposito vi chiedo…che analisi vi hanno prescritto i vostri dottori? il mio solo IgG e IgM del Citomegalovirus e dosaggio TSH…
le stesse beta le faccio perchè mi servono per ritirare il libretto della gravidanza…Melly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi anche io incinta, sono a 5+0..dita incrociate❤️
Melly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo penso che sia più che normale avere questa grande paura…è il miracolo in cui avete tanto sperato❤️ Purtroppo finchè non nascono è sempre una grande incognita..prova a vivere ogni giorno come un piccolo miracolo..e incrociamo le dita per questi nostri piccoli embrioncini❤️ Io pure ho provato per diversi mesi..e per diversi mesi CICLO! Ho una paura assurda ora…un abbraccio a tutte e speriamo che vada come speriamo..
Melly
Partecipanteciao ragazze:)
come state? io devo dire che, ad ora, a parte caviglie gonfie quasi perennemente (le ballerine soffrono)e dolorini alla schiena, non ho altri disturbi! poi da quando prendo l’integratore di ferro sembro rinata!
io oggi ho la visita, non vedo l’ora di rivederla ragazze!!! sarà un bellissimo regalo di Pasqua riveder quel visino!!! e scoprirò quanto è cresciuta, speriamo bene!
avrei alcune domandine per voi..
-tema next to me..ma secondo voi fino a quando potranno starci?
-per i sacchetti dei cambi da portar in ospedale: voi li usate di tessuto? o impermeabili? tipo quelli ikea con chiusura ermetica..
-per chi ha già fatto tutte le pratiche..oggi la mia ginecologa mi deve fare il certificato per la maternità. spero sappia lei come e cosa fare..quelli che hanno fatto a voi erano moduli che i vostri ginecologi hanno compilato o semplici su carta bianca dove hanno scritto tutto loro?
in tutto ciò ad oggi ho preso 11 kg! devo far la brava in queste feste!!!
vi abbraccio forte, soprattutto chi attende risultati in questi giorni! e tanti baci alle mamme che invece hanno ricevuto buone notizie, abbiamo dei piccoli guerrieri dentro di noi!!!!
Melly
PartecipanteCiao ragazze,
anche io non riesco mai a scrivervi ma vi leggo sempre volentieri!
è bello vedere come piano piano si avvicina il momento, la pancia lievita sempre più (ricordate quando i primi tempi ci mettevamo davanti allo specchio sperando che si iniziasse a veder il bozzetto? ora è super evidente invece!) e anche il nostro corpo manda segnali..che meraviglia!
noi a valigia siam ancora in alto mare, così come anche a preparativi per l’arrivo di Rachele. abbiamo una casa super piccola e ad ora mille progetti ma di comprato ancor nulla, solo il trio!
per i pannolini volevo condivider con voi una cosa che ho scoperto ieri! esistono gli spacci di pannolini! qui su Bologna ce n’è uno a Castel Maggiore, informatevi nelle vostre zone..
me ne ha parlato una mamma al corso pre parto, sembra siano pannolini fatti in Italia, di marche non conosciutissime e di materiali ottimi! lei li ha comprati lì per il suo primo bimbo, si è trovata benissimo e con un notevole risparmio! andrò sicuro a farmi un giro..
per i prodotti credo che prenderò anche io Mustela o Weleda, le “già mamme” che conosco si son trovate benissimo..
Melly
Partecipanteciao ragazze, benvenute alle nuove!
paolina come ti capisco, anche noi ci stiam preparando all’arrivo di Rachele in soli 45 mq :wacko: ! abbiam provato a cercar un’altra casa ma senza successo..ci sposteremo poi!
confermo quanto detto da altre sulla curva, non è detto che dia fastidio. io l’ho fatta due settimane fa e son stata bene (giusto la noia di un po’ di bruciore di stomaco e un gusto non proprio ottimo ma tutto assolutamente sopportabile).
la settimana scorsa ho iniziato il corso pre parto, sembra davvero molto interessante, soprattutto è un modo per conoscere altre future mamme e confrontarsi! voi avete iniziato?
invece come state messe a chili? io mi accorgo di prender peso anche provando a mangiare meno e meglio..e la mia ginecologa brontola!!!! provo a far la brava..a metà mattinata provo a mangiare yogurt e muesli, ma mangerei volentieri un bel panino con frittata!!! che fatica!!!
pian piano il corredino si arricchisce..oggi provo a far un giro per le vestaglie/pigiami per me e pian pianino inizierò a far la valigia.
per il discorso delle cose che ci serviranno, noi prenderemo solo il trio (ci stiamo orientando verso il book51 della peg perego) e il resto lo mettiamo in una lista nascita della Prenatal in modo che chiunque voglia, anche se in altre città, potrà farci un regalino e sicuro utile!
ragazze manca sempre meno e le nostre panciotte crescono..che meraviglia :rose:
vi abbraccio forte, soprattutto chi ha un po’ di pensieri e preoccupazioni! pian piano si fa tutto :heart:
Melly
Partecipanteragazze anche io sto andando in giro a farmi un’idea..ma c’è un mondo di idee e non è facile scegliere..
volevo invece chiedervi..la settimana scorsa son passata alla Prenatal e ho trovato un trio della Foppapedretti a 600 €, lo abbiamo provato e considerando tante cose (manico, ruote, peso etc) mi stavo convincendo a prenderlo…
voi avete esperienze della foppapedretti per questo tipo di prodotti? illuminatemi..
altrimenti mi sa che anche noi sceglieremo l’Inglesina..dal sito mi piaceva il modello Quad ma non riesco a trovarlo nei negozi per provarlo…vedremo
un abbraccio a tutte, soprattutto a chi è in pensiero per i risultati :heart:
Melly
Partecipanteciao ragazze, benvenute alle nuove :rose:
noi abbiamo rimandato fino ad ora..e stasera andremo a far un giro per meglio decidere sul trio! in internet c’è il mondo..e anche come esperienze di amici ho mille info, purtroppo a volte discordanti! aiuto!!
ad ora sono stesa sul divano con la ciccina che scalcia, che meraviglia sentirla :heart:
per il resto come state? vi capita a volte di essere giù di morale? pensieri e preoccupazioni inevitabilmente a volte hanno la meglio e io per prima mi ritrovo ad esser un po’ sul “tristino” andante..devo ricordarmi invece del grande dono che portiamo (anche se con le dovute preoccupazioni), chiudere fuori i pensieri e tirarmi su :yahoo:
ieri ho preso i miei primi pantaloni premaman in super offerta da H&M e se stasera trovo altro senza svenarmi ne approfitto 😉
a voi cedono già il posto in autobus o vi fanno saltar la fila alle casse dei supermercati? a me è successo in settimana ed è stupendo :yahoo:
vi abbraccio forte forte e tanti baci alle vostre pancine, soprattutto per chi è molto in pensiero questo periodo :heart:
Melly
PartecipanteEleonora un abbraccio forte forte a te, a tuo marito e al vostro cucciolo..
anche se difficile, prova a confidare nell’amniocentesi e mai dovesse arrivare solo una conferma di ciò che vi hanno detto, allora lì deciderai cosa fare..
siamo mamme e siamo “programmate” per lottare..per noi e per i nostri cuccioli..
ti penso tanto tanto, un abbraccio forte e un bacio al tuo pancinoMelly
Partecipanteps: la ginecologa alla morfologica mi ha spostato la data prevista del parto di un giorno..22 Giugno e non 21! io di reflusso non ne soffro, ma ogni tanto l’acidità torna ed è davvero noiosa!!
Melly
PartecipanteCiao mammine belle:) eh si..anche se i nostri pupi ancora non sono nati, siamo già un po’ mamme .
un grande abbraccio a chi è in pensiero per la morfologia, forza ragazze! supereremo anche questa!!
io in questi giorni mi buttavo un po’ giù perchè non ero riuscita a rientrare in un corso pre parto dell’asl..e di quelli in giro a meno di 200 € non riuscivo a trovar nulla (tra ospedale e privati)..questa mattina ho pensato di richiamare l’asl e tentare la fortuna e BINGO si era liberato un posto in un paesino qui vicino..iniziamo il 7 Marzo! son felicissima!
piano piano iniziano ad arrivar i primi regali, la mia mamma è già partita a sferruzzare una copertina e io, anche grazie ai vostri consigli, comincio a capire meglio cosa portare in ospedale (anche se poi al corso mi diranno tutto).
purtroppo su cassettiere/seggiolone etc possiamo fare pochi progetti: viviamo in una casa davvero piccina e ne stiamo cercando una nuova..speriamo che qualcosa si trovi, anche se i tempi stringono! intanto la mia ciccina si fa sentire e anche mio marito ieri ha avuto modo di sentirla..che grande gioia che sono questi pupetti!!!
io voglie ne ho meno..ma una sera avevo solo un pensiero: i Ringo!!!! fiatone ne ho, eccome!! allacciare le scarpe inizia ad esser faticoso quasi!
vi abbraccio forte forte e tanti bacini alle pancine che stupendamente lievitano in questo periodo, che gioia! un bacione ragazze, soprattutto a coloro che hanno le visite!Melly
PartecipanteCiao ragazze,
riesco finalmente a scrivervi! io per il mal di gola ho sempre fatto i gargarismi con il colluttorio..ma forse non tutte lo sopporterebbero perchè è comunque un po’ forte! qualche tempo fa anche la mia farmacista mi ha consigliato lo sciroppo Stodal ma è stato acqua fresca per me..forza forza che pian piano passa!
martedi abbiamo fatto la morfologica: sta bene e ufficialmente a giugno arriva la nostra piccola Rachele :heart: siamo al millesimo cielo!!
abbraccio fortissimo tutte le mamme che son un po’ in pensiero per i loro piccoli: forza ragazze! non smettiamo mai di essere positive! i nostri bimbi lo sentono e saranno più forti!!!
se ci pensate pian piano abbiamo fatto un lungo cammino e siamo arrivati fino a qui!! che bello ragazze!! tanti auguri a tutte :heart:
martedi le abbiamo comprato i primi body:) e pian pianino faremo tutto
avete già prenotato il corso pre parto? io mi sa che devo farlo a pagamento..già settimane fa erano tutti saturi quelli dell’ASL 🙁
un abbraccio a tutte, forza forza che siamo mamme e abbiamo una marcia in più! e un pensiero speciale a chi aspetta ancora di fare la morfologica e chi ha esami vicini!
un bacione a tutte e ai pancini rosa e blu :heart:
Melly
PartecipanteRagazze buongiorno! che bello ricevere tutte le mail con i vostri post! appena ho due minuti mi fermo e vi leggo molto volentieri!
confesso che siete AVANTI: io aspetto la morfologica per iniziare tutti i progetti (non ho ancora pensato a nulla); in compenso con tanta gioia inizio ad aver amiche che mi propongono di prestarmi culla/bilancia/vestiti e altro ancora! anche se tante cose le voglio prendere io, più posso risparmiare e meglio è sinceramente..
mancano ancora 7 gg per rivederla/o, chissà se confermano bimba..speriamo soprattuto che stia bene! non sono una tipa molto ansiosa ma ammetto che ci penso sempre..7 gg sembrano un’infinità!
oggi ho provato a prenotare il corso pre-parto e ho scoperto che son già tutti pieni!!! WOW! e io che pensavo di esser troppo precoce nella prenotazione..mi hanno detto che forse ne attiveranno altri e che quindi mi richiameranno..aspettiamo
inoltre ho prenotato anche quello alla Prenatal, spero siano interessanti! per chi abita a bologna sappiate che in centro, nell’Auditorium Enzo Biagi il 1 Febbraio inizia una serie di incontri proprio per future mamme..vorrei provar ad andarci anche se sono in orari lavorativi..vedremo
tanta ammirazione anche da parte mia per chi userà i pannolini lavabili, anche se tentata alla fine sceglierò gli usa e getta anche io!
intanto come va con l’abbigliamento? io ormai non riesco a chiuder i bottoni e uso tanto leggins e vestitini
vi abbraccio forte forte! a presto
Melly
PartecipanteCiao ragazzuole, ogni tanto riesco a scrivere anche io!
come state? mi dispiace tanto per chi si ritrova in questa situazione brutta di terremoto, neve e inevitabile paura. Speriamo tutto migliori..e che arrivi presto la primavera! basta freddo!
non so a voi, ma il mio cappotto inizia a “soffrire” al livello pancia e puntualmente quando mi siedo scoppia il bottone.
per lo shopping ancora non ho iniziato, aspetto la morfologica del 31 per aver conferma che sia bimba per iniziare i progetti su copertina/corredino/acquisti vari. Sicuro dopo la morfologica andremo a prendere almeno un bodino, giusto come regalino :heart: e poi si vedrà
ad ora ancora non riesco a sentire nessun suo movimento nella pancia :unsure: , oggi entro nella 19ima settimana e forse ci può ancora stare che ne dite? o sono l’unica che ancora non sente nulla? :scratch: spero di sentirla/o a breve
vi abbraccio forte forte forte
un mega bacione a chi ha la morfologica in questi giorni e a chi convive con questo brutto timore del terremoto, forza ragazze!! :heart:
Melly
Partecipante@DanyDany che amarezza leggere le tue parole! la cosa che più mi delude è l’ignoranza delle persone che non sa mai quando smettere e la cattiveria gratuita dei loro commenti che, inevitabilmente, ferisce! purtroppo la nostra situazione, nel nostro Paese andrebbe tutelata di più! mi auguro che quando saranno grandi i nostri bimbi le cose saranno almeno un po’ diverse!
anche io l’ho detto a lavoro: il mio capo era contento, mi ha fatto gli auguri ma sulla questione “maternità”, dato che ho un contratto a tempo determinato, ha preso tempo dicendo “ora vedo che posso fare…ti faccio sapere..ora chiedo..” e so che devo prendere le sue parole con le pinze: vedremo come andrà ma non mi aspetto molto
è normale che commenti fatti e futuri facciano un po’ male, ma noi portiamo un dono grande dentro :yahoo: e non tutti hanno il dono di capirlo e gioirne..quindi pace per loro!
la gioia dell’attesa dei nostri bimbi anestetizza tutto :heart: forza forza!!!
vi stringo forte forte forte :heart:
Melly
Partecipanteragazze buongiorno!
anche noi aspettiamo di far la morfologica (31 Gennaio) per poi concederci qualche acquisto (ovviamente già ho fatto mille giri sui vari siti internet). Ho fatto il calcolo e tra una settimana entro nel quinto mese, che meraviglia!
auguri a tutte le ragazze che devono fare la morfologica e/o controlli vari!
volevo chiedervi una cosa..ma voi riuscite ad esser costanti nel mettere tutti i giorni creme/oli contro le smagliature? io riesco abbastanza ma non sempre..più che altro se la sera crollo sul divano faccio fatica anche a lavar i denti prima di andar a dormire..figuriamoci a metter la crema! dovrei prender l’abitudine fissa di metterla al mattino!
anche io ancora non avverto nulla, o comunque i crampetti che sento li associo alla motilità intestinale..ma non vedo l’ora di iniziare a sentirla/o!
per l’ansia invece abbastanza la gestisco, anche se già oggi son un po’ più tesa perchè questa sera devo dirlo al mio capo e come ambiente di lavoro diciamo che non è il massimo..e so che posso aspettarmi di tutto, purtroppo!
vi abbraccio forte forte
Melly
PartecipanteCiao ragazzuole, siamo davvero tante!
Io ad ora ho preso circa 4 kg, ma mi controllo tutte le settimane altrimenti senza accorgermene ne prenderei troppi! Ho attacchi di fame che mi fanno desiderare soprattutto carboidrati ed è meglio non esagerare! Nel frattempo anche il mio pancino lievita, il bello è che si vede proprio che è pancia da gravidanza e non da ciccia :heart:
per lo shopping io e mio marito aspettiamo la morfologica..fine gennaio! Non vedo l’ora di tuffarmi nei reparti per neonati!
per il nome non sappiamo..se ci confermano una femminuccia quasi sicuramente la chiameremo Rachele, io adoro questo nome :heart: se fosse maschietto allora Francesco come mio suocero, c’è poco da discutere lì!
La settimana prossima lo comunicherò a lavoro e questo vi confesso che un po’ mi preoccupa..ho un contratto a tempo determinato e non so come andrà a finire…speriamo bene.
vi abbraccio forte forte e tante carezze ai pancini :rose:
Melly
Partecipanteciao ragazze, finalmente riesco a scrivervi!
buon anno! che gioia iniziarlo così, pieno di coccole e di progetti su chi arriverà!
anche io mi stanco facilmente, infatti non vi nascono che è stata dura aspettare la mezzanotte il 31..ho risolto con una pennichella tra le 22 e le 23! è proprio il mio corpo che crolla!
per la morfologica devo aspettare il 31 Gennaio..una vita! non vedo l’ora di rivederla/o :heart: e soprattutto non vedo l’ora di iniziare a sentirla/o muoversi.
vi abbraccio forte forte
Melly
Partecipanteciao ragazzuole, vi leggo sempre ma non riesco mai a fermarmi e a scrivervi…vi aggiorno un po’! abbiam fatto la traslucenza la settimana scorsa, ringraziando Dio va tutto bene tanto che i valori ci fanno rientrare in una fascia di rischio basso! ora morfologica a fine gennaio! ci hanno detto che forse è femminuccia..la conferma a gennaio! abbiam appeso la sua foto all’albero..che gioia! :rose:
lo abbiam finalmente detto alla nostra famiglia e, inutile dire, tutti sono in uno stato di “rincitrullimento da nipote”..stupendo :heart:
le nausee stanno migliorando, la digestione non proprio (mangio cose semplici). ad ora riesco ancora a dormire..alle 23 sento che DEVO andar a letto e farei una sola tirata fino alle 8 di mattina se non fosse per il pellegrinaggio in bagno durante la notte. quindi non mi lamento, anzi mi dispiace molto per chi non riesce a riposare 🙁
comincio invece a realizzare che tra un po’ devo abbandonare i miei jeans, più che altro perchè l’abbottonatura un po’ mi stringe..passerò ai leggins! voi come state messe invece?
scusate la lunghezza, ho provato a risponder un po’ a tutto. vi abbraccio forte
son proprio felice di far parte di questo forum :heart:
Melly
PartecipanteCiao ragazze:) che bello vedere come tutte viviamo le stesse fasi…io mercoledi ho l’eco per il bitest..non vedo l’ora di vederla/o, ormai è più di un mese che ho fatto l’ultima eco e mi sembra una vita.
Le nausee son quasi finite ma acidità e disturbi di digestione non vanno via…leggere che anche a voi capita, magari mangiando cose più particolari, mi rincuora infatti!
vi abbraccio forte forte
Melly
PartecipanteArcangela immagino quanti pensieri questo periodo, mi dispiace tanto ma le tue parole mostrano i grandi valori che di sicuro i tuoi bimbi riceveranno, primo tra tutti quello della famiglia! siete un grande esempio, forza ragazzi che pian piano si trova una soluzione e speriamo che il nostro Governo catalizzi il tutto! un forte abbraccio
mi dispiace per chi è a dieta! dev’esser davvero brutto doversi limitare nei cibi quando già riusciamo a mangiare poche cose! ad ora anche io prediligo tanto i “secchi”..crackers, fette biscottate, pane semplice..quando riesco mi impegno a bere molta acqua e a mangiare frutta e verdura altrimenti rischio la stitichezza..faccio fatica a mangiar la carne mentre invece riesco a mangiar bene il pesce (tonno tutta la vita)!!
tra una settimana avrò l’eco per il bitest..non vedo l’ora di vederlo :heart: (la foto dell’eco la appenderemo sull’albero) in questi giorni mi son beccata anche la febbre..e tutti i pensieri vanno a lui…spero stia bene :heart:
il dono più grande per questo Natale è sapere che sta bene :heart:
vi mando un bacio grandissimo a tutte :rose:
ps: ma se vi mettete di profilo vedete qualcosa? io nulla….
Melly
Partecipanteciao ragazze :bye: dopo un po’ riesco finalmente a scrivervi.
come state? benvenute alle ultime nuove, auguri a chi ha già avuto i risultati e un forte abbraccio a chi come me deve attendere ancora un po’ per riceverli. Io avrò la translucenza il 14 e visita dalla ginecologa il 15.
noi vorremmo dirlo a Natale ai nostri cari..ma non sappiam ancora come fare. Mio marito proponeva di impacchettare la foto dell’eco e di darla a tutti..vedremo 🙂
nausee e stanchezza stanno diminuendo, l’acidità e odori insopportabili un po’ meno…aspettiamo :heart:
quanto vorrei vederlo/a, devo aspettare ancora una settimana buona..spero stia bene :heart:
io ancora non ho pancia, forse se mi concentro vedo solo un piccolo abbozzo..ma nulla di che..non vedo l’ora che inizi a crescere :heart:
un bacio enorme a tutte, ciao mammine :rose:
Melly
Partecipantecome vi capisco..io non vedo l’ora che vadano via queste nausee! ieri sera mio marito ha cucinato gli spiedini e son stata malissimo…l’odore era una vera tortura..ho spalancato le finestre e mi son messa sotto il naso una buccia di mandarino! se non si vive non si può capire…
in settimana ho ritirato le analisi e ho visto di aver i valori delle urine un po’ alterati (livello di batteri più alto del limite, alcune emazie..), ho inviato tutto alla ginecologa, aspetto il responso…a voi è per caso capitato?
per fortuna -forse- il mio intestino invece si sta regolarizzando un po’ di più, quando riesco mangio frutta e verdura per aiutarmi e va un po’ meglio..
per i pannolini non saprei, avevo sentito solo una volta di questi “lavabili” e ammetto di essere scettica..l’ideale sarebbe provarli!
ora siam davvero tantissime :heart: che bello!!! un abbraccio a tutte, soprattutto a chi avrà la translucenza in questi giorni :heart: