Risposte nei forum create
-
Rea
MembroCiao ragazze. Scusate il ritardo.
28 giugno ore 15.40 è nato Simone, 3.280kg di gioia pura.
E la vita è meravigliosa.
Vi abbraccio forte per questo luglio che sarà così speciale :*
Rea
MembroBenvenuti Federico e Greta.
a parte me e fru chi manca all’appello?
Rea
MembroCiao è un po’ che non scrivo sul forum.
eh si Fru, in teoria son la prossima, ho qualche contrazione e alle volte mi sembra imminente, altre mi sembra ancora lontano, aspettiamo. In ogni caso si tratta ormai di giorni. E oggi entro nella 40settimana. Ragazze la quarantesima 🙂
Rea
Membroa chi lo dici per la fifa del parto 🙁
la fascia da che mese avete cominciato a usarla?
Rea
MembroAuguri Lizzy e benvenuto Tommaso :heart:
Rea
Membroio è qualche giorno che ho dolori tipo ciclo, pure quando sono a letto . dovrebbero essere le contrazioni di braxton hicks, ovvero l’utero che si prepara alle contrazioni per il parto.
al corso preparto ci han detto che le contrazioni “vere” dovrebbero essere in primis più forti e dovrebbero interessare tutta la pancia (o meglio l’utero), non solo la parte inferiore.
io sono abbastanza tranquilla finchè non diventano regolari con una certa frequenza o dolorose. Io martedì ho la visita e quindi gliene parlerò, se non hai visite imminenti e vuoi stare più tranquilla, magari chiama il gine.
Rea
MembroPescuccia, ma sono carinissimi, complimenti. Anche la scelta del grigio mi piace molto.
Noi abbiamo deciso, per mille motivazioni, di fare la cameretta più avanti, tipo quando Simone avrà circa 6 mesi. Per tenere lo studio divideremo la sala, perdiamo così il posto per il tavolo grande, spero di non pentirmene.
Rea
Membroragazze ancora pancine come state?
a che punto siete con visite, esami, valigia e corsi?
Rea
MembroP.S. non so se lavare o meno il rivestimento interno della navicella, è nuova, voi che dite?
Rea
MembroCoraggio @Silvia, ti abbracciamo forte, per quanto possibile cerca di non pensare a niente, i tuoi cari si stanno occupando di tutto, tu approfittane per rilassarti e vedrai che andrà tutto bene. :*
@Serev cavoli che fortuna, immagino che faticaccia. Io ho ancora 4gg di lavoro e mi sto veramente trascinando sui gomiti.
Anch’io ho qualche contrazione, sempre basso ventre, tipo dolori mestruali e mal di schiena (sia sciatica che dolori lombali tipo mestruo); al corso preparto ci han detto che le contrazioni “vere” dovrebbero essere in primis più forti e dovrebbero interessare tutta la pancia (o meglio l’utero), non solo la parte inferiore.
Lui si sta muovendo tantissimo, dovrebbe essere ancora in posizione cefalica (ultima visita prossima settimana) e mi sta dando delle testate sulla vescica, così forti che ogni tanto ho paura di non fare in tempo ad arrivare in bagno 😮
Rea
MembroCongratulazioni ragazze,
che bello e che emozione <3
Ely21 mi sono persa il nome, che nome gli avete dato?
Rea
Membro[quote quote=661411]helymarc[/quote]
beh siamo 1-5gg di differenza il che può voler dire tutto, il mio termine ultimo è fissato il 12 luglio. Mia madre è convinta che nasca il 28 giugno per via della luna piena (io sono nata qualche gg prima proprio la notte di luna piena, che detto così sa molto di licantropia 🙂 )
sto ancora lavorando perchè ho chiesto il mese di flessibilità, per poter avere un mese in più col pupo, ma un pochino me ne sto pentendo. Io al lavoro son sempre seduta e questo ultimo mese mi han permesso di lavorare da casa, così sto cercando di tener duro e finire questo mese.
si, i pampers costano veramente tanto, ma volevo comunque provarli, non ho trovato una recensione che sia negativa (costi a parte) e volevo magari tenerli per la notte.
Rea
MembroCiao ragazze,
grazissime per i consigli.Per le tutine al corso preparto l’ostetrica ci ha detto di portare solo tutine maniche lunghe, leggere, di cotone, ma comunque lunghe, per via dell’aria condizionata, io in ogni caso tengo pronto qualche cambio a casa di tutina corta, così all’occorrenza può portarmelo mio marito (ospedale-casa sono 6 fermate di tram).
Anch’io con la valigia sono in ritardissimo, ne ho fatta una prima versione, ma dopo il corso preparto è da rivedere. Ultimamente son sempre stanchissima, sarà che lavoro ancora, sarà che son sempre di corsa, sarà la carenza di ferro, sarà che lui si muove tantissimo, sarà acidità/mal di stomaco.
Per i pannolini ho comprato sia i pampers progressi che gli huggies, gli ultimi costano di meno e volevo provarli, anche loro hanno il segnaPipì che cambia colore. Volevo provare anch’io quelli del lidl, magari ne prendo un pacco e vedo.
Su amazon ci sono delle offerte se si compra regolarmente un prodotto da consumo, come i pannolini, se non sbaglio il 5% per un prodotto e 15% per 3 prodotti (tipologie distinte), non è male come sconto.Rea
MembroCiao ragazze,
mi aggiungo ora al forum delle mamme di luglio. Mi presento, la dpp è il 30 giugno e arriverà un maschietto che, se non cambiamo idea all’ultimo, si chiamerà Simone.contrazioni: anche per me sono iniziate le contrazioni, soprattutto di notte, non sono dolorose, ma fastidiose, in più ho l’idrorrea da qualche mese. All’inizio ci siamo spaventati molto, avevamo paura che fosse liquido amniotico, ma le sucessive visite ed eco hanno appurato che sia il pupo che l’utero stan bene. Se vi interessa (e spero che non ne abbiate bisogno) ci sono in vendita anche degli assorbenti che cambiano colore in caso di infezioni o perdite di liquido amniotico, rimangono inalterati se si tratta di idrorrea e leucorrea, si chiamano amnios.
@Giulia92: io inizialmente non porterò asciugamani da bidet, mi sono comprata il pannocarta, quello che si usa in cucina, in modo da avere qualcosa monouso più igienico e resistente della carta igienica o dei fazzoletti. In valigia però ho messo un telo in microfibra per la doccia durante il travaglio.
ovetto: mi chiedevo anch’io come portare a casa il pupo, se comprare il kit auto per la navetta o usare direttamente l’ovetto. Tutte le mamme che ho sentito di persona mi han consigliato la navetta, ma onestamente penso che prediligerò l’ovetto, per il semplice fatto che la navetta tiene tutto il posto dietro (deve essere agganciata alle cinture laterali) ed io non potrei stare accanto al bimbo.
Altra domanda a proposito dell’ovetto: nascendo fine giugno/inizio luglio mi piacerebbe ad agosto fare qualche gita di qualche giorno, in questo caso, quante ore il bimbo può viaggiare nell’ovetto?Per le traversine, ne ho prese alcune, ma rimangono sempre antisoffoco? Invece per quelle usa e getta ho trovato solo quelle della pampers e c’è scritto di non usarle sotto i 12 mesi se si lascia il bimbo da solo (notte in culla), ma di usarle solo per i cambi. Connie tu quali usi?
Rea
MembroCavoli, si vede così tanto che è il primo??? :whistle:
Rea
MembroUrka Ely, ci siamo. :heart:
Come stai? come ti senti?
Cavoli, io quando ci penso, e spesso cerco di non pensarci, sono molto divisa. Da un lato non vedo l’ora di abbracciarlo, di vederlo, di conoscerlo, dall’altra ovviamente paura, ma non solo del parto, ma anche del dopo, della responsabilità di una nuova vita, della sua educazione, della sua felicità.
In bocca al lupo Ely.
Rea
MembroCiao ragazze,
come state? qua (Torino) continua ad alternarsi pioggia e sole e devo dire che visto il caldo che ho ultimamente non mi dispiace affatto.Fru76, di quanto sei aumentata? se non hai il diabete gestazionale penso che una granita ogni tanto puoi anche fartela. Che tipo di dieta ti ha dato il gine?
Io per la valigia ospedale ne ho fatte due: un borsone piccolo per il travaglio (beautycase, camicia per il parto, assorbenti, mutandine di rete, asciugamano microfibra per doccia, 1 reggiseno allattamento e il primo cambio per il pupo) e il borsone che usavo per la palestra con dentro tutto il resto (cambi camicie, coppette assorbilatte, cambi per il pupo e altre cose richieste dall’ospedale come posate, etc..). Ho scelto i borsoni invece che il trolley perchè si possono accartocciare nel caso ci sia poco spazio. Ho separato borsa travaglio e borsone degenza per praticità, così nell’immediato abbiamo una cosa più piccola, il resto me lo può portare mio marito con calma.
Volevo farvi una domanda su un tema più “delicato”, per la depilazione voi che fate?
Rea
MembroBuongiorno pancine,
aggiornamento sondaggio: maschietti 8 (io, Ely21, Valina81, Fra84, Aga, Sara, Mammola, Ross), femminucce 4 (Serenella, Tinofull, Saretta, doramy79).Ross mi spiace per le contrazioni e per il riposo forzato, come procede?
L’ospedale dove andrò io non fanno l’epidurale, ieri ho fatto il primo incontro del corso preparto e mentre ci facevano vedere le sale parto hanno detto che al posto dell’epidurale ci daranno il protossido di azoto (gas esilarante)…non so veramente che pensare, ne sto sentendo così tante sull’epidurale sia in bene (ovviamente per il dolore) che in male (dicono che al momento di spingere non riesci). :unsure:
Aggiornamento ecografia, il pupo pesa 2,2 Kg, il gine mi ha detto che è nella norma e che è più che giusto per un machietto, se continua così arriverà più o meno a 3,5kg, speriamo non vada oltre :wacko:
Rea
Membroaggiornamento sondaggio: maschietti 6 (io, Ely21, Valina81, Fra84, Aga, Sara), femminucce 4 (Serenella, Tinofull, Saretta, doramy79).
in teoria l’ultima dovrei essere io, dpp 30/6. Mia madre ha già visto che la luna diventa piena il 28/6, mio marito ha sognato che partorivo il 2/7 e quindi stanno partendo le scommesse. Io invece comincio ad avere un bel po’ di paura, alterno momenti in cui sono tranquillissima e mi dico “si, dai. è una cosa naturale, ce la faremo”, a momenti in cui vedo tutto nero.
Oggi ho il controllo dal gine, non vedo l’ora di rivedere Simone e sapere se va tutto bene.
Rea
MembroCiao ragazze,
come procede?io sto diventando veramente grossa e comincio a far fatica a muovermi. Vorrei passeggiare un po’, ma il mal di schiena si fa sentire subito. 😥
Questo week-end finita la valigia B-)
Curiosità, su vari sito e app, alcuni dicono che a fine gravidanza i movimenti del bimbo diminuiscono, altri dicono che rimangono inalterati. A voi che succede? Il mio ha cambiato il “come”, non dà più solo calci, ma si muove tutto, alle volte si stiracchia e rimane così per un po’ (e fa anche un po’ male), ma alla fine si muove sempre tantissimo.
@Serenella: anch’io sto lavorando all’ottavo perchè non ho a chi lasciare il pupo e un mese in più fa molto comodo. Qualche capo voleva già caricarmi di lavoro anche maggio, ma fortunatamente il capo diretto ha cercato di alleggerirmi il carico.
Per ora, al sondaggio, vincono i maschietti 3 (io, Ely21, Valina81) a 2 (Serenella, Tinofull)
Rea
MembroCiao ragazze,
il tempo sta correndo veramente velocissimo anche per voi?
I primi 3 mesi non volevano passare, ma dal 4 all’8 è stato un attimo.Ely che bella notizia, stracontenta.
Valina se non erro sei la prima ad arrivare alla scadenza, dico bene?Io son riuscita a chiedere il mese di flessibilità e lavorerò ancora tutto maggio.
Sto anche preparando la valigia, volevo fare un borsa più piccola per il travaglio/parto e una più grossa per la degenza. Ho lavato tutta la roba del pupo, lenzuolini compresi, ma voi li stirate? Finora non ho mai stirato quasi niente, al massimo le camicie, ma per il pupo mi son messa a stirare per sterilizzare ulteriormente le cose, voi come vi regolate?Sondaggio: chi aspetta bimbo e chi bimba?
Rea
Membrop.s. se fai la richiesta di flessibilità, devi farla nel 7 mese
Rea
Membro[quote quote=649201]sso lei in via telematica all’INPS, ma io devo fare la domanda. Sapete entro quanto va presentata? Ho il mio PIN dell’INPS quindi cerco di farla io senza andare ad un Pa[/quote]
io mi ci sono cimentata proprio oggi, devi avere il PIN dispositivo, se non l’hai devi scaricare il modulo, lo firmi e lo reinvii con scansione documento d’identità (tutto tramite il sito).
poi segui più o meno questo link
https://soldielavoro.soldionline.it/guide/educational-lavoro/come-compilare-modulo-maternita-inps
io mi son bloccata alla documentazione da allegare perchè mi manca il certificato del medico del lavoro della mia azienda che viene richiesto solo se si richiede il mese di flessibilità (per lavorare anche l’8mese).
spero d’esserti stata utile.
Rea
Membroragazze non perdetevi d’animo.
io ho fatto un aborto all’8 settimane di gravidanza, era novembre 2016 e oggi sono al 7 mese di gravidanza.
Non vi arrendete, fate controlli, cercate anche di sentire più pareri. Ma la cosa più importante cercate di mantenere la serenità, lo so che è più facile a dirsi che a farsi, ma è una delle cose principali.
in becco alla cico 😉