Risposte nei forum create
-
Azzivi
MembroCiao ragazze e da un po che non scrivo ma qui e sempre un continuo tirare latte e dare le poppate ai cuccioli!!! Noi stiamo molto bene Azzurra settimana prossima esce e siamo arrivate ai 2 chili, alfonso e famoso nell’utin per come cresce e arrivato gia a 1340 in meno di un mese dalla nascita, in piu ha gia un amichetto del cuore il piccolo di @flio :)))) per noi il peggio e passato i miei piccoli sono sani e non ce niente di piu che avrei voluto sentirmi dire!!! @chiaretta nn devi temere i dottori ti preparano al peggio ma vedrai che tutto andra bene, alfonso lo davano per spacciato lo sai benissimo ed era indietro con la crescita di piu di un mese e pure hai visto le foto di come e diventato,loro hanno una forza incredibile vedrai che presto mi darai ragione un bacio a tutte ragazze e in bocca al lupo per chi e prossima al parto!!!
Cmq vada ci siamo amatiAzzivi
Membro@tartarughina è stata @flio a collegare i nomi dei bambini con i gemelli… i miei cuccioli stanno benone , azzurra inizia a mangiare con il biberon piano piano, alfonso ha il pancino un po gonfio e gli hanno sospesa l alimentazione, speriamo passi presto, come scrivevo prima non è un percorso facile….si vive per loro ormai, sono anche da sola qui perche mi sono strasferita vicino allospedale perche da casa mia dista unora di macchina, vorrei tanto avere mio marito vicino ma non si puo :(((( bisogna farsi coraggio da sole!!!
MembroCiao ragazze voi non potete immaginere cosa è successo a me e @flio :)))) abbiamo i nostri ragazzi uno vicino all’altro nelle incubatrici e lo abbiamo scoperto solo ora !!! E stata una sorpresa bellissima!!! Noi stiamo tutti bene, il percorso non e facile ma ce la stiamo mettendo tutta !!!
MembroLi ho visti per la prima volta alle 13.00 ragazze sono piccoli soprattutto Alfonso… le lacrime scendevano da sole…ma lui sembra piu forte di lei…azzurra sta notte ha avuto una piccola apnea ma si è risolta con un punturina, le paure sono tante ma io credo in loro non posso fare altro 🙂
MembroCiao ragazze ieri alle 13.25 sono nati i miei gemellini con parto cesario d’urgenza, al tracciato Alfonso aveva dei cali di battito e subito sono intervenuti… il mio ometto e sano e solo piccolo 840 grammi sicuramente causa cordone corto !!! Azzurra invece è una polpetta 1750 di serenita….io ho un po di dolori da cesario, e debolezza ma perche ho perso un po di sangue dovuto alla pressione in sala operatoria 100 su 200 , avevo cosi paura che potesse succere qualcosa….non sono neanche intubati hanno solo la canulina, ed è una cosa positiva, ora vediamo oggi cosa mi dicono !!! Vi abbraccio tutte ragazze!!!
Membro@speranzosa88 non penso ci siano altri esami per valutare la glicemia, prova a chiedere al ginecologo. @marcy8582 io penso proprio che vadano bene 😉
Ragazze io oggi sono stata ricoverata,mi hanno fatto prelievo e puntura di cortisone, ora monitoneremo giorno per giorno per vedere come va la situazione…Cmq vada ci siamo amatiAzzivi
MembroRagazze io ho anticipato il controllo a domani, oggi dolori di pancia tutto il giorno, e non sono per niente tranquilla, cio che mi rincuora è sentirli muovere! Ma ho preferito anticipare a domani speriamo bene….@flio come state?
Membro@flio io sto piangendo per l’emozione,non me lo aspettavo proprio…tesoro come stai? Il tuo piccolo mi sembra proprio in forma:))) ti mando un grande abbraccio a te e al tuo piccolo!!
MembroSi infatti @flio ho visto che cresce bene dall’ultima misurazione, cmq vediamo come va , maggio è il mese della Madonna spero che protegga tutte noi 🙂
Membro@flio buongiorno anche io faccio terapia per pressione alta ma non ho gestosi anche perche altrimenti la piccola non crescerebbe come il maschietto ma mi hanno spiegato che si alza nel mio caso perche la placenta lavora male e il mio corpo per aiutare si affatica di piu insomma tutto correlato… ma tu avevi gia fatto la raccolta delle urine delle 24 ore? O è la prima volta? Io penso che giovedi mi ricoverano e venerdi faccio la prima fiala di cortisone, monitoraggio giornaliero e decideremo giorno per giorno cosa fare, tutto dipende dal maschietto…. io spero di arrivare almeno a 34 settimane vediamo un po 🙂
Membro@didi per quanto ne so dato che anche io prendo la compressa per la pressione dovrebbe non superare i 90/140…cmq per scongiurare gestosi potresti chiamare al gine e chiedergli di farti fare gli esami delle urine delle 24 ore, perche se ci sono proteine nelle urine bisogna intervenire con pastiglia…per i piedi gonfi cerca di stare di piu a riposo….ormai sei gia alla 35′ settimana e lutero preme parecchio è potrebbe essere normale…
Membro@Flio non so forse funziona diversamente nelle gemellari bo…cmq è normale che facciano solo tracciato perche e da li che capiscono realmente il benessere del bambino le dimensioni solitamente non le prendono prima delle 2 settimane perche è davvero questioni di millimetri e potrebbero sbagliarsi tra una misurazione e laltra, tu quando lhai fatta lultima eco?
@foxi ha ragione @chiaretta lascia perdere in primis noi…e cmq tu cerca di stare tranquilla se non ce motivo…anzi cerchiamo di esserlo anche noi nonostante tutto….le cose vanno come il signore vuole siamo nelle sue mani!!!spesso tante cose vorrei anche evitare di scriverle proprio per non mettervi in ansia, ma trovo supporto solo qui tra voi…. Stasera ho letto su Facebook una lettera di una mamma che ha dovuto affrontare il nostro percoso PMA….mi sono molto emozionata , ma cio che di piu mi sono davvero ritrovata e che i nostri bimbi saranno bimbi speciali perche sapremo dare loro il giusto valore, spesso penso a quando li avro tra le mie braccia e mi si riempiono gli occhi di lacrime per la felicità…
Un abbraccio grande anche a te @tartarughina !Cmq vada ci siamo amatiAzzivi
Membro@Flio che io sappia se ne fanno 2 a distanza di 12 ore, mi sono informata un po dato che giovedi sicuramente ricoverano anche me e sicuramente me le faranno…noi ci siamo, non so quanto il mio piccolo stia soffrendo e spesso non ci voglio neanche pensare…per il resto i pensieri sono tanti penso a tutto quello che potra succedere dopo a quello che dovremo affrontare ma solo una cosa desidererei che almeno loro non soffrano quanto sto soffrendo io psicologicamente…. vorrei che avessero una vita migliore della mia una vita piena di colori….chissa se un giorno riusciremo a essere davvero felici…chissà!!!
Membro@flio so che non è facile ma cerca di stare tranquilla, fare il cortisone è indispensabile, sei a 31 settimane ne basta anche solo una per essere piu cautelata o chissa magari arrivi anche a termine !!!! Forza forza forza!!!!
MembroRagazze ma @solerosso che fine ha fatto ?
Cmq vada ci siamo amati29 Aprile 2017 alle 23:31 in risposta a: Tutte le storie di chi ce l'ha fatta con la pma dall' inizio al positivo #487480Azzivi
MembroCiao @sara grazie per le belle parole…cmq il prelievo ovacitario non è niente di cosi doloroso, dura circa 15 minuti,e al risveglio hai giusto qualche doloretto da ciclo, te lo dice una che ha avuto ben 2 iperstimolazioni e i dolori sono un po piu acuti! Per qualsiasi altra info scrivi pure 🙂
MembroRagazze grazie del supporto…io le richieste del ricovero le ho sempre fatte circa una settimana prima di andare a Bergamo, miraccomando alla tessera sanitaria che non sia scaduta, quando sono salita ad ottobre qualche giorno prima mi sono accorta che era scaduta e non mi era stata spedita quella nuova…li è stato un macello per fortuna poi ho risolto…
MembroCiao @clau28 che telepatia è da un po che non giro da queste parti e stasera ho dato un’occhiata e tu chiedevi di me….cmq io ho vissuto una gravidanza tranquilla fino alla sedicesima settimana, dove abbiamo scoperto che il maschietto (sono un maschietto e una femminuccia) cresceva 2 settimane piu piccolo riapetto all’epoca gestazionale, non vi dico cosa abbiamo dovuto affrontare….consulenze genetiche che ci consigliavano lamniocentesi ma che cmq comportava il rischio di aborto…chi parlava di morte in utero del mio ometto…insomma una tragedia….alla fine in questo centro di secondo livello abbiamo deciso di andare avanti senza fare esami invasivi e sperare che lui anche se lentamente crescesse…alla morfologica tutto è andato bene i miei cuccioli anatomicamente sono sempre stati sani ma il maschietto sempre piccolo di 2 settimane….cmq con tanta ansia siamo arrivati a 29 settimane praticamente una ventina di giorni fa dove ci dicono che il bimbo è cresciuto ancora meno in 3 settimane solo 60 grammi,e che con la flussimetria (nutrimento) che gli arriva poteva durare massimo 10 giorni!!! Partorire a 29 settimane era troppo riachioso anche per la bambina e con il cuore a pezzi andiamo avanti…. all’eco di ieri il mio ometto e ancora li a lottare ora lui pesa 830 grammi e la sorellina 1550, i dottori dicono che lui non ce la fara alla nascita perche è troppo sofferente….ora sono a 31 settimane + 4 e settimana prossima mi ricovero per fare le iniezioni di cortisone e preparare i loro polmoni e mi faranno un monitoraggio al giorno …si spera di arrivare a 34 settimane….insomma noi le cose facili mai!!! Detto cio sono davvero molto contenta che vi siete affidate a Gandolfi lui e la persona che ha reso possibile un sogno che desideravamo da 5 lunghi anni…e un uomo speciale, anche ora in questa situazione ci è stato molto vicino e ci ha consigliato parecchio, io non smettero mai di ringraziarlo…per qualsiasi dubbio o curiosita sulle terapie e il centro chiedete pure io ormai ero di casa da quelle parti e sono contenta di aiutare ogniuna di voi !!! Forza ragazze voi piu di tutte meritate un bel positivo perche sarete delle mamme speciali e sicuramente non scontate come tutte queste donne che subito escono incinte ;)))))))
Membro@franci-81 mi dispiace tanto tesoro cerca di essere forte !!! @chiaretta so come ti senti ma le tue piccole sono forti, le gemellari non sono gravidanze facili ma loro sono speciali….alla visita di lunedi al mio ometto gli avevano dato solo 10 giorni di vita, invece al controllo di ieri lui era li che scalciava e si muoveva !!! Avevamo deciso di andare avanti per non mettere in pericolo anche la piccola !!! E forse è stato meglio cosi altrimenti sarebbero nati gia da 10 giorni….ora vado al controllo giovedi prossimo e saro a 31+ 3 sicuramente mi ricoverano e faremo il cesario a 32 settimane per dare una possibilita anche al mio ometto che è stato così forte nonostante tutto !!! @Chiaretta se avessi la possibilita ti sentirei in privato per darti conforto ma non mi va di scrivere il numero pubblicamente come si fa???
MembroAvrei tanto voluto scrivere cose belle per rincuorare tutte voi e che le cose belle accadono….ma cosi non è stato….oggi alla visita della 29 settimana il mio ometto ha avuto un arresto di crescita, pesa solo 600 grammi a differenza della sorellina che è arrivata a 1130, ora ci sono 2 strade e bisogna scegliere quale sarebbe la meno peggio, perche vi assicuro che è la scelta piu difficile che la vita poteva darmi…fare un cesario durgenza nei prossimi giorni per salvaguardare il piccolino (anche se non sapremo mai la percentuale di sopravvivenza) e mettere in pericolo anche la piccola perche cmq si farebbe mesi in utin e cmq avrebbe una nascita molto prematura, o salvaguardare la bimba e lasciare al destino il futuro del piccolo che cmq non sarebbe positivo perche non arriverebbe al parto….sono sempre stata molto positiva ma oggi mi rendo conto che si è impotenti difronte alla natura !!! Non so cosa fare so solo che in ogni caso il mio cure sara spezzato a meta!!!
MembroRagazze cercate di stare quanto piu tranquille,i nostri piccolini sono forti e la natura fara il suo corto io stringo i denti dalla sedicesima settimana quando avevano dato il mio ometto per spacciato, e invece lui ad ogni eco è sempre piu bellino, anche se piano piano è arrivato a 530 grammi si passa 300 grammi con la sorellina che ora pesa 830!dobbiamo credere in loro fine alla fine !!! Siamo donne e dobbiamo essere forti come solo noi sappiamo fare un abbaccio a tutte voi!!!
Membro@chiaretta stai tranquilla ho sentito tante mamme di bimbi con il femore al 5 percentile e poi i bimbi non avevano nessun problema spesso è una questione genetica coraggio andra tutto bene !!!
MembroCiao ragazze e da un po che non scrivo ma vi leggo sempre, noi stiamo bene il mio piccolino allultima visita aveva preso gli stessi grammi della sorella anche se si porta dietro la differenza iniziale,abbiamo anche fatto la cardiografia e il loro cuoricino e perfetto…. abbiamo iniziato a smontare lufficio di mio marito per organizzare la stanzetta dei nostri cuccioli e abbiamo anche scelto il passeggino gemellare ossia il baby valco, insomma tutto procede 🙂 aprofitto per fare a tutte voi un affettuoso augurio per la festa della mamma e uno speciale alle donnine che sono ancora dentro di noi….vi allego una foto della mia pancia :))))
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Cmq vada ci siamo amatiAzzivi
Membro@eleonora cara come ti capisco quando dici che vorresti tanto pensare a passeggini cullette ecc ecc…io solo oggi sono riuscita a comprare dei bodini e un po me ne pento….spero tanto che il nostro sia un lieto fine!!! Ti abbraccio forte
Membro@tortina82 le mie previsioni erano esatteeeeeeeeee siamo gemelle di beta,sono davvero contenta 😃😃😃 cmq è normale che si sia visto poco, pensa che il maschietto a me si è visto solo a 10 settimane!!!
Io oggi sono alle stelle ho fatto la curva da carico per la glicemia ed è perfettaaaa
la mia ginecologa mi aveva fatto venire l’ansia! Buona serata a tutte pancine e pancioneCmq vada ci siamo amati